Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Firmware Lab internazionale 7390-84.05.07-21362 Novità e Impressioni

+12
Zoldex
Massinge
pierlu1
caps64
frama83
linuxforever
federico73
DANIELONE
fturati
Archimede
centouno
Annex
16 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Annex

Annex
moderatore
moderatore

Promemoria primo messaggio :

Come indicato in precedenza dall'utente superg1972 oggi è uscito il nuovo firmware LAB per 7390 internazionali, siete pregati di voler indicare in questo topic tutte le novità ed impressioni e problematiche.

Questo è quello che ho riscontrato io appena installato:

Nuovo driver adsl annexA 1.68.19.17;
Aggiunta possibilità di cambiare il driver adsl con quello del firmware precedente (Utilizzare versione DSL precedente);
Nuovo firmware per MT-F 01.02.64;
Ripristinata funzione indicizzazione memorie Nas in interfaccia italiana;
Indicazione di consumo corrente superiore a quella riportata dal 05.05/05.06 (prima in media 37% ora 51%);
Non funziona più connessione adsl IPV6 (Alice adsl 7Mb) che prima funzionava correttamente;
Aggiunte possibilità inserimento (almeno prima non l'avevo notate) liste siti white list e black list;
Migliorato monitor connessioni di rete;
Nuovo "Accesso ospite per LAN 4";
Nuovo - Ora è possibile assegnare il nome in rete al Fritz!Box


_________________
Qual è il miglior modo per fare una cosa senza correre rischi? Non farla!

Fritz!Box 7390_84.06.03_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE
Fritz!Box 7240_73.05.53_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE-Trunk
Fritz!Box 7170-V1_7170_58.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05
Fritz!Box 7170SL-7170_29.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05

Massinge


Admin
Admin

... e non solo: data l'importanza di questa versione la abbiamo resa disponibile anche nel repository dalla giornata di ieri!

Ciao!

https://www.fritzbox-forum.com

fturati


nuovo utente
nuovo utente

Annex ha scritto:Sì credo che valga la pena tentare, le novità sono diverse.

PS. Per raffreddamento intendevo il modello con le feritoie sopra (la prima versione ne è priva)...

ciao Annex e grazie per le delucidazioni. Stasera quando rientro vedo di dare un'occhiata e appena mi sarà possibile di ritentare facendo un bel wipe ai factory defaults
vi tengo informati ...

Annex

Annex
moderatore
moderatore

Vedrai che stanno facendo importanti passi per raggiungere la stabilità, questa beta sembra promettere bene.


_________________
Qual è il miglior modo per fare una cosa senza correre rischi? Non farla!

Fritz!Box 7390_84.06.03_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE
Fritz!Box 7240_73.05.53_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE-Trunk
Fritz!Box 7170-V1_7170_58.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05
Fritz!Box 7170SL-7170_29.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05

Zoldex


nuovo utente
nuovo utente

Installato da un paio di ore e sono abbastanza deluso da questa beta.
Il problema dell'identificazione del chiamante NON è stato risolto (almeno per me).
Il problema dell'impossibilità di rifiutare le chiamate NON è stato risolto (anche premendo la cornetta rossa il chiamante sente ancora squillare).
La connessione è molto lenta, nel senso che ci mette molto tempo a connettersi, e comunque inferiore alla precedente.
Inoltre, dopo qualche riconnessione, mi è scomparsa la schermata del Monitor Online, per cui non mi è più possibile verificare la bontà della connessione:
http://awesomescreenshot.com/0b8s7u51e

caps64


Avanzato
Avanzato

installata, ho notato finora:
- qualche modifica di scarso rilievo nell'interfaccia web,
- nessun miglioramento della connessione col nuovo driver adsl, forse un pelo meno stabile a parità di impostazioni (max stability) e velocità No (ma potrebbe anche dipendere da fattori esterni)
- maggior consumo (apparente?) soprattutto a carico della cpu
- non funziona l'help (che va in cerca su avm di pagine inesistenti)
complessivamente devo dire che non ho trovato miglioramenti di rilievo Rolling Eyes
ciao!

washaki


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti,
confermo anche io che con la nuova BETA non ci sono miglioramenti.
Anche per me sussistono gli stessi problemi:
- non riconoscimento del CLIP chiamante
- non avevo mai provato ma ora l'ho fatto: impossibilità di rifiutare una chiamata
inoltre aggiungo:
- volume molto basso e suono di scarsissima qualità
- presenza di fruscii in conversazione
Tutto questo non accade su un vecchio cordless siemens collegato alla stessa linea.
Ciao

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

caps64 ha scritto:installata, ho notato finora:
- qualche modifica di scarso rilievo nell'interfaccia web,
- nessun miglioramento della connessione col nuovo driver adsl, forse un pelo meno stabile a parità di impostazioni (max stability) e velocità No (ma potrebbe anche dipendere da fattori esterni)
- maggior consumo (apparente?) soprattutto a carico della cpu
- non funziona l'help (che va in cerca su avm di pagine inesistenti)
complessivamente devo dire che non ho trovato miglioramenti di rilievo Rolling Eyes
ciao!


Io non so se sono un fortunato, o è merito dell' ISP, ma a me funziona tutto e pure alla grande, compreso il CLIP, miglioramento della linea, la stabilità, i consumi sono rimasti invariati, almeno per il mio uso giornaliero e l' help che non lo uso mai mi rimanda qui:

http://service.avm.de/help/it/FRITZ-Box-Fon-WLAN-7390/010/no%20entry%20found

e effettivamente l'interfaccia web non funziona un granchè, ma l'ho provata con Chrome, sarebbe da provare con altri browser.

Che vi devo dire, sono in attesa del firmware ufficiale e speriamo che vada ancora meglio.
Buona notte a tutti. lol!


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Firmware Lab internazionale 7390-84.05.07-21362 Novità e Impressioni - Pagina 2 16047937936

lukas78


nuovo utente
nuovo utente

che ci sai dire del NAS e funzione mediaplayer?

fturati


nuovo utente
nuovo utente

dopo aver rimesso la labor, factory defaults e ripristino della mia configurazione (e atteso una decina di giorni ...) confermo che questo fw è buono, anche se qualche impuntamento lato adsl ce l'ho ancora.
Ma non posso rinunciare alle funzionalità ipv6 che contiene ... DNS6 e ICMP6 in particolare.
Ho anche il sospetto che nei problemi ADSL ci sia qualcosa lato isp ... che abbia lo splitter (lato MUX) di linea skioppato?
L'ultima chiamata in assistenza che ha fatto quando per l'ennesima volta mi hanno detto: 'provi a cambiare il filtro' gli ho fatto sentire il rumore della decina di filtri (e splitter) cambiati nel sacchetto ...

PC2000


Avanzato
Avanzato

Ciao a tutti!

Sono possessore di un 7390, completo di MT-F.

Ecco la mia prima "domanda" al forum:
sul mio 7390 ho installato (immediatamente, il primo giorno appena comprato ed installato) il FW 84.05.06.

Nel complesso mi sembra vada abbastanza bene, a parte il NAS che ogni tanto sparisce (ovvero non lo vedo più in rete, ma al momento non lo uso, non è grave), ma una cosa che non mi garba è il non trascurabile fruscio che rimane di fondo nelle telefonate (se ascolto una stream va magnificamente!).
La cosa accade identica sia telefonando con il MT-F che usando uno smartphone Android con la app FRITZ!App Fon.

Ecco il "problema:
Anche se non sembra che la versione Lab 7390-21362 migliori la questione, ho tentato di installarla, scaricandola da sito e applicandola con la procedura via interfaccia web. Ma fallisce sempre (compare un errore al termine, ed il led info rimane lampeggiante. Per fortuna dopo il reboot torna come prima...

Magari non è niente, e tanto vale aspettare la versione definitiva, ma sai mai?
Devo preoccuparmi?

Qualche dritta?

Grazie in anticipo!

lukas78


nuovo utente
nuovo utente

attenzione, che qui stiamo parlatndo del 84.05.07

PC2000


Avanzato
Avanzato

lukas78 ha scritto:attenzione, che qui stiamo parlatndo del 84.05.07

Certo lukas78... Infatti chiedevo lumi sul fatto di non riuscire ad installare la 84.05.07 (labor, oppure ho capito male il titolo della discussione?).
Ovvero chiedevo se qualcuno sapeva come mai mi capita, se è successo ad altri, se devo preoccuparmi o meno, se ci sono soluzioni. Oppure se è meglio mettersi li tranquilli ed aspettare la versione definitiva (non labor)

Secondo te sono off-topic?
Devo postare in un altra discussione?

Ciao!

lukas78


nuovo utente
nuovo utente

chiedo scusa Sad stamattina di fretto avevo invertito i numeri..pensavo chiedessi sulla 06...

cmq non saprei..io aspetterei magari la versione come dire ufficiale...

scusa, non eri off topic, ero io un po rinco :S

Massinge

Massinge
Admin
Admin

@PC200: se hai uan versione internazionale è un pò strano che non ti faccia installare la labor internazionale, a meno che tu non abbia preso la labor tedesca..
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

PC2000


Avanzato
Avanzato

Il file è "fritzbox-labor-7390-21362.zip"
e contiene
FRITZ.Box_Fon_WLAN_7390_LabBETA.AnnexB.en-de-es-it-fr.84.05.07-21362.image
FRITZ.Box_Fon_WLAN_7390.en-de-es-it-fr.84.05.06.image
info.txt

Scaricato dal sito ufficiale, seguendo i vostri suggerimenti e consigli.

Infatti, è proprio per il fatto che non sia andato a buon fine che mi sono (leggermente, non è ironia!) preoccupato.

Comunque non ho soverchianti problemi.
Quelli che ho indicato di certo sono accettabili, almeno per il momento.
Visto che non costa poco, credo di non essere il solo ad aspettarsi di meglio.
D'altronde il tutto (la somma del 7390 e del MT-F) sembra una macchina notevole, con un po' di sviluppo e debug credo sia in grado di fare molto di più.

Per esempio, mi pare strano che non abbiano implementato un Rewind ed un FastForward nell'ascolto dei PodCast (e un tasto pausa?). Suppongo che basta ci pensino e provvedano, ed "voilà"... o no?
P.S. questo è off-topic Laughing Wink

Massinge

Massinge
Admin
Admin

ma prima di provare ad installare questa beta avevi impostato una password all'interfaccia del fritz?


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

PC2000


Avanzato
Avanzato

Massinge ha scritto:ma prima di provare ad installare questa beta avevi impostato una password all'interfaccia del fritz?

Certo, è la prima cosa che ho fatto installando il 7390.

Se vuoi, una di queste sere posso riprovare la procedura, e magari mi annoto esattamente il messaggio di errore (o magari faccio uno snapshot della/e schermata/e)

Altri consigli sono sempre benvenuti.

Grazie comunque!

lukas78


nuovo utente
nuovo utente

Annex ha scritto:
Ripristinata funzione indicizzazione memorie Nas in interfaccia italiana;

questo è quello che a me interessa di piu, pero non lo trovo ne sotto avm.de ne tramite aggiornamento firmware del mio 7390.

se vado nel repository, lo trovo, ma solo per ANNEX B

il mio è un 7390 ANNEX A (vivo in svizzera) bounce

Massinge

Massinge
Admin
Admin

@tutti: il firmware FRITZ.Box_Fon_WLAN_7390_LabBETA.AnnexB.en-de-es-it-fr.84.05.07-21362.image
è SIA annex B che annex A, come tutti i firmware per il modello 7390.

Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

lukas78


nuovo utente
nuovo utente

Ok...stasera provo...cmq quell annexb nel nome del file era un po fuorviante ;-)

Massinge

Massinge
Admin
Admin

SI, ma AVM lo mette sui firmware del 7390 da quando sono uscite le versioni internazionali dell'apapparecchio stesso, anche io fossi in loro non ce lo metterei.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

lukas78


nuovo utente
nuovo utente

Ultima domanda poi tiblascio in pace: c'è un modo per capire se il mio firmware è internazionale o meno? Io ho sempre messo firmware presi dal loro sito ufficiale nn modificati..attualmente ho montato 84.05.06 e la lingua è in italiano...U

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Certo che è internazionale se c'è l'italiano . L'internazionale è multilingua: EN,DE,ES,FR,IT e multiannex (A e B) anche se di solito avm li identifica come Annex B, chissà perchè..

Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

lukas78


nuovo utente
nuovo utente

ok,stamattina ho flashato.la cosa molto piacevole che una volta flashato, i dati di accesso, dyndns, abilitazioni, e via dicendo sono stati mantenuti.
non ho dovuto piu ripristinare niente.

altra cosa positiva, il NAS: non era, ovviamente indicizzato. HO semplicemente cliccato sul "non creato" e come per magia mi sono comparsi i file sulla ps3.

comincio a fare da tester pure io Wink

grazie per questo firmware Razz

imprevisto


nuovo utente
nuovo utente

Oggi installata versione beta: (sono in ferie) Very Happy
ho 3 cordless collegati via dect; un fritzfon e due panasonic.

Cordless funzionano tutti regolarmente (la rubrica non viene visualizzata nei panasonic, ma penso sia un problema panasonic)

CLI funziona regolarmente;
Interfaccia web tramite ie9 stabile e veloce;
Consumi leggermente aumentati.

per il momento la versione sembra stabile.

lukas78


nuovo utente
nuovo utente

lukas78 ha scritto:ok,stamattina ho flashato.la cosa molto piacevole che una volta flashato, i dati di accesso, dyndns, abilitazioni, e via dicendo sono stati mantenuti.
non ho dovuto piu ripristinare niente.

altra cosa positiva, il NAS: non era, ovviamente indicizzato. HO semplicemente cliccato sul "non creato" e come per magia mi sono comparsi i file sulla ps3.

comincio a fare da tester pure io Wink

grazie per questo firmware Razz

dopo la mia prima euforia iniziale, mi sono reso contro che guardando i film dal nas, a volte (ma puntualmente ogni circa 10-20 minuti) il film freeza (come se la ps3 dovessere bufferare), cosa che prima non succedeva...

esperienze vostre al riguardo? delusion.. What a Face

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.