ciao Zoldex,
rispondo subito dato che mi devo scusare perchè l'indicazione che ti ho dato ieri era sbagliata. la versione del firmware giusta è questa: BETA 84.05.07-21362. Non so dove mi sono sognato il numero che ti ho dato ieri sera...
Inoltre ti informo che l'entusiasmo è durato ben poco dato che oggi il CLI non viene più letto. A questo punto i casi sono 2: o ieri avevo veramente le traveggole, o il fenomeno è saltuario.
Di sicuro da oggi sono di nuovo nella stessa barca tua.
Dunque GRAZIE!!!!! per le info che mi hai girato. Dopo che ti avrò inviato la risposta mi stampo il tutto e faccio la prova anche io. Ti confesso che nutro poche speranze. L'impressione mia è che il prodotto Fritz, nato per il mercato tedesco dove le linee sono quasi tutte ISDN (così mi dice un amico di quelle parti) non sia proprio l'deale per le nostre "antiche" e disturbatissime linee analogiche.
Peccato perchè il prodotto, sulla carta, prometteva molto.
Il mio gestore è TELETU, diverso dal tuo, per cui probabilmente non dipende affatto dal gestore.
Ti faccio sapere come sono andate le mie prove...
ciao e grazie ancora
FATTO:
integro questo messaggio altrimenti i moderatori si arrabbiano...
ho fatto le prove e, come per te, si sono rivelate inutili.
E' probabile che tu non abbia trovato le opzioni "Visualizzazione del..." e "Modalità semplice" perchè, come me, hai un Fritz!Fon MT-F connesso al Box ma non hai apparecchi di altro tipo collegati alla porta Fon del Box.
Può darsi che, come sostengono loro, la linea sia così disturbata da rendere difficile la decodifica dei segnali che sonsentono il riconoscimento di questo benedetto CLIP, ma alora perchè un vecchio cordless SIEMENS collegato ad un'altra presa dell'impianto riconosce perfettamente tutte le chiamate in entrata?
Ho provato anche a staccare il cordless e a spegnerlo, pensando che potesse essere lui la causa dei disturbi, sia sul cavo che sulla portante DECT, ma nulla è cambiato.
Sono sempre più convinto che si taratti di un problema di firmware e che AVM stia un po' brancolando nel buio.
farò anche io una sollecitazione ad AVM nella speranza di aumentare di un po' la "pressione".
attendiamo le novità...
ciao