Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

7390 Identificativo Chiamante non visualizzato su Linea Analogica

+9
Zoldex
linuxforever
carlonike
washaki
millevolte
Annex
Massinge
soltec
AcaroVerona
13 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

AcaroVerona


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti, prima di creare questo posto ho cercato bei vari Wiki ma nulla.

Ho linea Analogica Infostrada SOLO telefonica, senza ADSL.
Fritz 7390 Italiano con Firmware originale 84.05.05 multilingue.
Servizio E4A Wireless con IP Statitico.

Tutto funziona a meraviglia, ad eccezion dell'indentificativo chiamante sulla linea analogica.
Quando ricevo le chiamate viene visualizzato Sconosciuto/Anonimo su tutti i cordless DECT e telefoni fissi su FON1 e FON2 analogici
Se collego i Cordless e Fissi direttamente alla linea (qualsiasi presa della casa) il numero viene mostrato regolarmente.

Per collegare il 7390 ho usato il cavo Y originale con gli adattatori RJ45 a RJ11.

Ho chiamato AVM ma non mi sanno aiutare. Così a naso, credo dipenda dal cavo a Y...

Qualcuno ha od ha avuto lo stesso problema ?

Grazie e ciao

Mauro

soltec

soltec
nuovo utente
nuovo utente

Nel mio caso ho risolto sostituendo il filtro adsl. Ma mi sembra di capire che non usi l'adsl e quindi credo anche i filtri ovviamente.
Qui nel forum ho letto che alcuni hanno risolto cambiando firmware. Secondo me il problema è molteplice e dipende anche dagli operatori.
Ad esempio con Tiscali il mio gestore il problema c'è ma non sempre. Mi ha funzionato per un periodo bene poi non ricevevo l'identificativo da nessun gestore fisso e mobile .Attualmente ricevo l'identificativo da tutti i gestori meno che da Telecom ma solo da alcune zone.
Boh!!!!
Saluti

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Confermo: prova con un downgrade del firmware.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

AcaroVerona


nuovo utente
nuovo utente

Massinge ha scritto:Confermo: prova con un downgrade del firmware.
Ciao!

Grazie mille per le celeri risposte.

Mi suggerite a quale versioned el firmware utilizzare per il downgrade ?

Grz e ciao

Mauro

Annex

Annex
moderatore
moderatore

Il 04.88 che puoi trovare quì

Ricorda che il downgrade del firmware comporta l'azzeramento di tutte le configurazioni!
Ciao


_________________
Qual è il miglior modo per fare una cosa senza correre rischi? Non farla!

Fritz!Box 7390_84.06.03_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE
Fritz!Box 7240_73.05.53_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE-Trunk
Fritz!Box 7170-V1_7170_58.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05
Fritz!Box 7170SL-7170_29.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05

millevolte


nuovo utente
nuovo utente

...Confermo che l'ultimo firmware ha creato piu casini che altro...:
incompatibilita adsl e cli non funzionante le piu evidenti..!
torna al 04.88...vedrai che torna tutto a funzionare!
quel che è peggio è che AVM non ammette l'errore...gli ho scritto piu volte e la risposta è sempre stata che a loro non risulta alcun malfunzionamento!

washaki


nuovo utente
nuovo utente

Ciao,
Anche a me stesso problema.
ho un 7390 e 2 Fon, acquistati con grandi speranze, ora ridimensionate.
A parte il fatto che, con chiamata in ingresso, i 2 Fon iniziano a squillare con 3 squilli di ritardo rispetto al vecchio Siemens, se il numero chiamante è registrato in rubrica viene comunque letto cone "sconosciuto".
Posso riportare inoltre:
fruscio di sottofondo
volume piuttosto basso
famigerata alta qualità audio decisamente insufficiente
Dato che queste ultime 3 problematiche non riguardano la discussione e potrebbero anche dipendere dalla linea telefonica di scarsa qualità, non insisterò ulteriormente.
Però il vecchio Siemens funzionava egregiamente...
Provo ad insistere con la loro pagina facebook e sul loro sito.
Proverò anche a cambiare il filtro ADSL
Vi faccio sapere
ciao

millevolte


nuovo utente
nuovo utente

...per il fruscio prendi uno splitter...i semplici filtri non sono suff..per sto 7390...il ritardo non l'ho notato...neanche con i fritz fon , ne ho 4 e funzionano bene...ciò che invece mi da molto fastidio è l'impossibilità di chiudere una telefonata in arrivo senza rispondere...il telefono continua a squillare anche se premo il pulsante di chiusura

washaki


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti,
ho fatto il tentativo di sostituzione del filtro ADSL ma, come sospettavo, non è cambiato nulla. Ho provato anche a togliere di mezzo il vecchio Cordles ... nulla di nuovo. I due Fon rispondono in ritardo e qualsiasi numero (anche conosciuto) risulta "Sconosciuto".
Per verificare il ritardo io faccio così: mi chiamo col cellulare e conto gli squilli che sento nel cellulare fino al pino squillo che esce da Fon ... e continuo a contarne 3. Non solo, riaggancio dal cellulare e i due Fon continuano tranquillamente a squillare per qualche secondo, come se non avessi già riattaccato. Non so voi ma io trovo molto fastidioso questo inconveniente.
Il sito facebook poi ha già iniziato a "nicchiare" rimandandomi ad un servizio di assistenza con questo indirizzo: ict-info@avm.de e dicendomi di scrivere pure in italiano. L'ho fatto e mi ha risposto un messaggio automatico da una casella personale (sempre sul dominio avm)che dice che la persona intestataria della casella è assente fino al 22/12.
Sono molto deluso di tutto
Ho speso molto di più per avere molto di meno di quello che avevo prima
Ciao e grazie comunque



Ultima modifica di washaki il Lun Dic 05, 2011 8:49 am - modificato 2 volte.

carlonike

carlonike
Avanzato
Avanzato

washaki ha scritto:Ciao a tutti,
ho fatto il tentativo di sostituzione del filtro ADSL ma, come sospettavo, non è cambiato nulla.
prova a mettere i due filtri in serie, visto che mi sembra di capire che né hai due: all'uscita telefonica del primo filtro colleghi l'entrata del secondo filtro e all'uscita telefonica del secondo filtro colleghi l'entrata della linea telefonica del FRITZ. all'uscita ADSL del primo filtro colleghi l'entrata ADSL del FRITZ. A me funziona solo così...

per quanto riguarda il ritardo nello squillo... confermo... però è un ritardo più breve di quello da te segnalato: un solo squillo. Me ne sono accorto perché avevo collegato un telefono analogico alla linea e i telefoni collegati al FRITZ suonavano solo al secondo squillo di quello collegato alla linea analogica. Credo che questo ritardo sia dovuto alle verifiche del numero identificativo in modo da poter smistare le telefonate in base alle regole impostate. Questa è la spiegazione che mi sono dato... forse è sbagliata. Voi che siete più esperti di me: quando viene inviato l'identificativo di chiamata?

Saluti. Carlo

http://my.opera.com/carlonike/blog/

washaki


nuovo utente
nuovo utente

sei molto gentile e ti ringrazio
entro la prossima mezz'ora faccio la prova (devo interrompere la connessione quando mio figlio me lo consente... non so se mi spiego)
Ora si è aggiunta un'altra cosa, se può interessarvi: se prendo in mano un Fon e faccio una chiamata SI DISCONNETTE L'ADSL.
A volte la linea si ristabilisce quando riattacco entro qualche minuto. A volte invece non c'è verso e sono costretto a spegnere e riaccendere il Fritz!
Sto perdendo la pazienza...
grazie per i consigli
faccio sapere
ciao

washaki


nuovo utente
nuovo utente

Ciao,
ho fatto la prova consigliata da CarloNike. Già che c'ero ho anche staccato il vecchio cordless.
Ora il ritardo nello squillo è effettivamente di uno solo come dicevi tu anche se, quando dal cellulare riattacco, passano 4/5 interminabili secondi prima che anche i Fon smettano di suonare.
Sul fronte del riconoscimento delle chiamate in entrata nulla di fatto. Mi da sempre numero "Sconosciuto". Ma succede anche a voi?
Secondo me è un difetto del nuovo firmware, che si lega anche all'interruzione dell'ADSL quando faccio una chiamata (anche questo, vi succede mai?)
Ho fatto una segnalazione un po' "arrabbiata" sulla pagina di assistenza del sito AVM. Aspetto di vedere se si degneranno di rispondere e cosa mi diranno e poi vi faccio spere
.
.
.
Riprendo il post dopo un giretto nel forum. Se capisco bene pare che molti dei guai che mi capitano siano possano essere imputati all'ultimo firmware (84.05.05). Molti consigliano un downgrade al firmware precedente. Alcuni addirittura alle impostazioni di fabbrica.
Immagino che se non avrò risposte soddisfacenti dall'assistenza AVM prenderò qusta strada.
Qualcuno sa dirmi se facendo un downgrade perderò la lingua italiana sui Fritz!Fon MT-F?

Grazie
ciao
Marco

linuxforever


nuovo utente
nuovo utente

Salve,

ho anch'io lo stesso problema della mancanza di visualizzazione del CLI su linea analogica su 7390 con fw. 84.05.06.
Ho scritto anch'io all'assitenza AVM.
Mi hanno risposto dicendo di provare la beta del fw 84.05.07-21362.
Evidentemente sono a conoscenza del problema e lo hanno ammesso rispondendomi in tal modo.
In altro post di questo forum ho letto che qualcuno ha provato questa beta, senza molto successo.
Aspetto un po' per vedere se esce una versione ufficiale meno "bacata", altrimenti farò anch'io il downgrade.
Ciao.

washaki


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti.
Scrivo (in ritardo e me ne scuso) per aggiornare sugli sviluppi sul fronte del mio Fritz.
Dunque, sono finalmente riuscito a trovare il tempo di fare cio che mi consigliavano parecchi contatti di questo blog e anche AVM tramite un suo tecnico, col quale ho un contatto via mail per cercare di risolvere le problematiche che mi affliggono: ho eseguito il downgrade alla versione 84.04.88 del firmware e il risultato è una ...
D E L U S I O N E ! ! ! ! ! !
Naturalmente sul fronte del CLI tutto come prima con una sola differenza, avendo fatto il downgrade, invece di dire "sconosciuto" dice "unknown".
Infatti i due MT-F si sono messi a parlare una lingua mista tra l'italiano e l'inglese. Tutti i menu risultano mescolati e i messaggi sono in prevalenza i inglese con qualche "intrusione" di italiano ogni tanto.
Insomma, un disastro!
Faccio notare che il firmware mi è stato inviato direttamente da AVM tramite il tecnico in contatto con me. Dunque è da considerare attendibile.
Sto valutando seriamente di gettare la spugna e vendere tutto su e-bay...
non so cosa farò
comunque peccato
ciao e di nuovo grazie a tutti

Massinge

Massinge
Admin
Admin

E' uscita una beta di AVM che a quanto pare risolve alcuni problemi: è la versione 84.05.07 non definitiva. La trovi anche nel repository, io ti dico tenta, intanto non perdi nulla...
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

washaki


nuovo utente
nuovo utente

grazie mille
provo subito di sicuro
puoi aiutarmi con il link a questa nuova versione?
grazie
ciao

Annex

Annex
moderatore
moderatore

La puoi scaricare, compresi i futuri aggiornamenti, dal seguente link:
http://www.avm.de/en/service/Lab/index.php


_________________
Qual è il miglior modo per fare una cosa senza correre rischi? Non farla!

Fritz!Box 7390_84.06.03_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE
Fritz!Box 7240_73.05.53_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE-Trunk
Fritz!Box 7170-V1_7170_58.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05
Fritz!Box 7170SL-7170_29.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05

Zoldex


nuovo utente
nuovo utente

Ho scoperto di avere anche io questo problema.
Linea voce analogica Telecom e linea dati (separata) NGI.
Ovviamente fritz 7390 con fw ufficiale 84.05.05

Il riconoscimento del chiamante funzionava perfettamente fino all'inizio di Dicembre 2011. Purtroppo non ricordo se il problema è avvenuto in concomitanza all'installazione di un nuovo fw.
Accidenti credevo di impazzire prima di trovare questo thread: ho martellato il 187 ma a quanto pare loro sono innocenti (per questa volta...)

Spero che il nuovo fw corregga questo antipaticissimo bug!
Qualcuno lo ha già provato?

Annex

Annex
moderatore
moderatore

Per quanto riguarda il cli sembrano permanere i problemi, ma ha un driver adsl più performante, un nuovo firmware per fritz!fon e una migliore gestione del nas (ora funziona l'indicizzazione su interfaccia in italiano).
vedi anche:
https://www.fritzbox-forum.com/t2445p15-firmware-lab-internazionale-7390-840507-21362-novita-e-impressioni#16656

ciao


_________________
Qual è il miglior modo per fare una cosa senza correre rischi? Non farla!

Fritz!Box 7390_84.06.03_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE
Fritz!Box 7240_73.05.53_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE-Trunk
Fritz!Box 7170-V1_7170_58.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05
Fritz!Box 7170SL-7170_29.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05

washaki


nuovo utente
nuovo utente

ciao a tutti,
ho provato la 84.04.07BETA e, sorpresa, il problema del CLI è risolto.
Ringrazio tutti quelli che mi hanno aiutato con consigli e supporto "psicologico".
Naturalmente il fatto che funzioni dimostra che non si trattava di un problema alla linea come sostenuto dai tecnici AVM.
Il problema dipendeva chiaramente da un firmware contenente degli errori ma, mentre lavoravano per risolverli, a me dicevano che era un difetto della linea telefonica.
Nessun processo. Anzi, un plauso al fatto che si sono impegnati per risolvere il problema.
A volte però mettere sul mercato un prodotto con un po' meno fretta aiutrebbe...
Ciao a tutti

Zoldex


nuovo utente
nuovo utente

ho la 84.05.07BETA scaricata ieri e il problema del CLI c'è ancora... @washaki: dove ha trovato la 84.04.07Beta?

washaki


nuovo utente
nuovo utente

Ciao Zoldex,
ho fatto molte prove e ieri avevo molte pagine web aperte.
Penso (spero) di averla scaricata da qui:

http://www.avm.de/en/service/Lab/index.php

in alternativa puoi passare dal repository.
Ti do un consiglio prima di reinstallare: verifica che nella sezione "Telefonia->Propri numeri" ci sia il tuo numero con il solo prefisso interurbano (senza lo 0039 davanti) e che le impostazioni internazionali siano corrette per l'italia.
A me non funzionava al primo colpo perchè non avevo tolto lo 0039 messo in una delle innumerevoli prove precedenti
Buona fortuna
ciao

Zoldex


nuovo utente
nuovo utente

@washaki: ho controllato: lo 0039 non cè.
Comunque non sono riuscito a trovare la 84.04.07Beta nè sul Labor ne sul repository...

Ho anche aperto un ticket con AVM; la prima risposta è stata questa:

Alle chiamate in entrata non vengono visualizzati i numeri di telefono

La situazione viene descritta dalle seguenti schermate di errore:

* Un telefono collegato al FRITZ!Box non segnala il numero
dell'utente chiamante, o il numero dell'utente chiamante è visibile solo
molto brevemente sul display del telefono.

* Un telefono collegato al FRITZ!Box non segnala quale numero viene
chiamato.

Eseguire le operazioni qui descritte in modo sequenziale. Verificare, al
termine di ogni azione, che il problema sia stato risolto; in caso
negativo, procedere con la manovra successiva.

Nota: i nostri documenti sono generalmente basati sull'attuale versione
firmware del FRITZ!Box.

1 Attivare le informazioni di testo nel FRITZ!Box

Eseguire questa azione nel caso in cui utilizza un Fritz!Fon MT-F:

1. Digitare al telefono #960*2* e premere il tasto di chiamata.
2. Riagganciare dopo circa 3 secondi.

Nota: La visualizzazione delle informazioni di testo sono
disattivabili tramite il seguente codice #960*0*.


2 Configurare la funzione CLIP nel FRITZ!Box

Eseguire questa azione solo se il telefono è collegato ad una presa
analogica del FRITZ!Box (ad esempio "FON 1"):

1 Aprire l'interfaccia grafica del FRITZ! Box (*).
2 Fare clic su "Sistema" e poi "Modalità avanzate".
3 Attivare le modalità avanzate e cliccare su "Applica".
4 "Telefonia" > "Apparecchi di telefonia"
5 Cliccare sul pulsante "Modifica" delle impostazioni del telefono.
6 Andare alla scheda "Funzioni appar. di telefonia".
7 Selezionare le opzioni "Visualizzazione del numero del chiamante
(CLIP)" e "modalità semplice".
8 Salvare le impostazioni con "OK".


3 Controllare se un altro dispositivo interferisce con il FRITZ!Box

Può accadere che si verifichino delle interferenze tramite un dispositivo
collegato al FRITZ!Box. Eseguire quindi il seguente test:

1. Rimuovere tutte i dispositivi collegati al FRITZ!Box tramite le
porte LAN e USB. Nel caso in cui nessun dispositivo sia collegato,
collegare un computer ad una delle porte LAN.

2. Verificare il riscontro dello stesso errore.

Nel caso in cui non si riscontri nuovamente lo stesso errore, un
apparecchio provoca delle interferenze nel FRITZ!Box. Come regola generale,
si può eliminare l'interferenza collegando il FRITZ!Box e tutti gli
apparecchi annessi tramite una ciabatta alla stessa presa di alimentazione
e testare varie prese di alimentazione; un altro accorgimento consiste
nell'utilizzare un cavo di rete UTP (ad esempio, quello in dotazione) per
collegare i dispositivi alle porte LAN del FRITZ!Box, in quanto questi cavi
non hanno la conduzione a terra e non permettono quindi il trasferimento di
interferenze all'interno del FRITZ!Box.
Nel caso in cui l'interferenza provenga da un dispositivo collegato alla
porta USB del FRITZ!Box, collegare tale dispositivo direttamente ad una
porta USB del computer.

Qualità del segnale troppo bassa

Nel caso non vi siano interferenze con i dispositivi collegati al
FRITZ!Box, e alle chiamate in arrivo non vengano visualizzati i numeri di
telefono, ciò può essere dovuto ad una insufficiente qualità del segnale
sulla linea telefonica analogica.

Gli impianti telefonici hanno, in confronto a semplici telefoni,delle
pretese più grandi per quanto riguarda la qualità del segnale della linea
telefonica analogica. Il FRITZ!Box è chiaramente in grado di riconoscere ed
elaborare correttamente tutti i segnali in ingresso.
Questo significa pertanto che è possibile che un telefono, collegato
direttamente alla linea telefonica analogica, sia in grado di valutare le
informazioni dell'ID chiamante, ma, una volta collegato al FRITZ!Box i
numeri in entrata non vengano più visualizzati. Questo non è dovuto ad un
difetto del FRITZ!Box, ma alla scarsa qualità del segnale della linea
telefonica analogica.

4 Installare la versione labor del firmware per il FRITZ!Box

1. Andare al seguente indirizzo:
[sito del lab] e scaricare il pacchetto
contenente il nuovo firmware
2. Seguire le indicazione contenute nel file info.txt.


Ho eseguito tutti i passi suggeriti (tranne il passo 2, in quanto non ho trovato l'opzione "Visualizzazione del numero del chiamante(CLIP)" e "modalità semplice" sul mio 7390) ma il problema ovviamente è rimasto!

AVM mi ha risposto dicendo che stanno analizzando il problema e che mi faranno sapere Neutral

washaki


nuovo utente
nuovo utente

ciao Zoldex,
rispondo subito dato che mi devo scusare perchè l'indicazione che ti ho dato ieri era sbagliata. la versione del firmware giusta è questa: BETA 84.05.07-21362. Non so dove mi sono sognato il numero che ti ho dato ieri sera...
Inoltre ti informo che l'entusiasmo è durato ben poco dato che oggi il CLI non viene più letto. A questo punto i casi sono 2: o ieri avevo veramente le traveggole, o il fenomeno è saltuario.
Di sicuro da oggi sono di nuovo nella stessa barca tua.
Dunque GRAZIE!!!!! per le info che mi hai girato. Dopo che ti avrò inviato la risposta mi stampo il tutto e faccio la prova anche io. Ti confesso che nutro poche speranze. L'impressione mia è che il prodotto Fritz, nato per il mercato tedesco dove le linee sono quasi tutte ISDN (così mi dice un amico di quelle parti) non sia proprio l'deale per le nostre "antiche" e disturbatissime linee analogiche.
Peccato perchè il prodotto, sulla carta, prometteva molto.
Il mio gestore è TELETU, diverso dal tuo, per cui probabilmente non dipende affatto dal gestore.
Ti faccio sapere come sono andate le mie prove...
ciao e grazie ancora

FATTO:
integro questo messaggio altrimenti i moderatori si arrabbiano...
ho fatto le prove e, come per te, si sono rivelate inutili.
E' probabile che tu non abbia trovato le opzioni "Visualizzazione del..." e "Modalità semplice" perchè, come me, hai un Fritz!Fon MT-F connesso al Box ma non hai apparecchi di altro tipo collegati alla porta Fon del Box.
Può darsi che, come sostengono loro, la linea sia così disturbata da rendere difficile la decodifica dei segnali che sonsentono il riconoscimento di questo benedetto CLIP, ma alora perchè un vecchio cordless SIEMENS collegato ad un'altra presa dell'impianto riconosce perfettamente tutte le chiamate in entrata?
Ho provato anche a staccare il cordless e a spegnerlo, pensando che potesse essere lui la causa dei disturbi, sia sul cavo che sulla portante DECT, ma nulla è cambiato.
Sono sempre più convinto che si taratti di un problema di firmware e che AVM stia un po' brancolando nel buio.
farò anche io una sollecitazione ad AVM nella speranza di aumentare di un po' la "pressione".
attendiamo le novità...
ciao

25identificativo - 7390 Identificativo Chiamante non visualizzato su Linea Analogica Empty gateway GSM Dom Gen 22, 2012 1:40 am

lucy16


medio
medio

Con il primo gateway GSM collegato alla linea fissa del fritz, inizialmente sembrava funzionare tutto perfettamente.
Qualche tempo dopo, a seguito della mancanza del CLI, ho provato a sostituire il gateway GSM e a cambiarne un altro ancora.
Ma il tutto si è risolto nel nulla.

Speriamo che con il nuovo firmware risolvano tutto.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.