Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)

Non sei connesso Connettiti o registrati

Andare alla pagina : Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 su2]

16 Re: Problema con telefono analogico su FON1 il Mer Gen 18, 2012 2:34 pm

kim1010

nuovo utente
nuovo utente
voip non m'interessa.... e' sulla linea di casa... fissa.... ma tu parli di quello spinotto che esce dentro il pacco del fritz?.... non finiro'mai di ringraziarti per le risposte che mi dai....

allora: ora sono a casa...... ho collegato il cavo Y nel seguente modo:

- cavo (unitamente al riduttore di colore grigio chiaro) attaccato alla adsl
- i 2 cavi della Y, li ho messi uno nella porta del fritz DSL/TEL e l'altro in FON_S

conclusione: il telefono di casa che ho attaccato in fon1 NON VA o meglio appena sollevo la cornetta s'illumina sul fritz la luce INTERNET con la cornettina disegnata..... aggancia la linea pero' da il problema che ho citato nel mio primo intervento e cioe' compone il numero ma dopo da il "tu tu tu" senza chiamare il numero selezionato...... mentre se chiamo casa non squilla....A I U T A T E M I vi prego. Embarassed

17 Re: Problema con telefono analogico su FON1 il Gio Gen 19, 2012 4:14 pm

Massinge

Admin
Admin
hai sbagliato!
nel fritz ci va la parte unica del cavo ad Y, per le altre due estremità: DSL va al filtro uscita adsl, la altra parte che ti rimane va al filtro ma nella uscita TEL.

ma uno sguardo al manuale ce l'hai dato o hai fatto a caso?

Fritz box fon WLAN 7240 - fw. 73.05.05-Multi_annexA-B by Annex

...e quelli a riposo:
Fritz box fon 5140 fw. 43.04.67-ITA_by_massinge
Speedport W900v DECT fw. ita 34.04.76_by_Flane_Massinge_b1.5
http://www.fritzbox-forum.com

18 Re: Problema con telefono analogico su FON1 il Gio Gen 19, 2012 5:07 pm

kim1010

nuovo utente
nuovo utente
massinge NON ho manuali e fra poco lo butto dal 3 piano sto fritz.............. grazie per l'aiuto che mi dai.... ho fatto come dici ma non cambia nulla.... linea adsl: OK.... telefono solito difetto!!!

dunque:
ci sono 2 riduttori nella confezione: uno grigio (e l'ho messo nella parte grigia dello Y) e l'ADLS è OK

riduttore scuro: l'ho messo nell'altra parte dello Y e collegato al filtro parte telefono( ALTRIMENTI DA SOLO NON CI ENTRA PERCHè PIù GRANDE) e NON funziona !!!!!! accidenti!!!!!

19 Re: Problema con telefono analogico su FON1 il Gio Gen 19, 2012 5:25 pm

kim1010

nuovo utente
nuovo utente
F U N Z I O N A !!!!!!!!!!!!!!!! non digeriva il "ponte" ad un protettore di linea....... l'ho attaccato direttamente e funzia...........grazie infinite per l'aiuto massinge.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 2 su2]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2

Permesso del forum: