Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fritz!Box 7050 - funzionamento con liberailvoip e codec da utilizzare

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

petty33

petty33
nuovo utente
nuovo utente

Ciao Massinge,
mi succede questo ,sono registrato a LIV, e dopo che hanno cambiato il server, ho un problema di audio, il chiamato
mi riceve malissimo, voce rauca e gracchiante. La cosa che mi sconvolge è che se chiamo con l'Aladino wifi sempre
registrato come interni a LIV il chiamato riceve benissimo, pensi sia un problema di Codec? Ho cercato di trovare qualcosa
nella configurazione del 7050, ma mi sono perduto.. non sono riuscito a trovare niente sui codec. Dove si sono nascosti?
esiste la possibilità di cambiarli?
Altra domanda da uno inesperto come me, il 7050 in origine era tedesco, se si fa un factory reset, ritorna tedesco?
la mia intenzione è quella di fare un bel reset e vedere se il problema si ripresenta , ma prima attendo una tua risposta
se trovi tempo per analizzare il caso.
Cordiali Saluti cheers

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Dovresti chiedere sul forum di Liberailvoip, in teoria non dovresti cambiare nulla nella configurazione del tuo fritz. Sul forum si è già parlato dei codec sul fritz e come modificarli, trovi anche uno script apposito, per cui usa la funzione "cerca".

Se fai un reset (alle impostazioni di fabbrica) ovviamente la interfaccia del fritz non ritorna in tedesco, perdi solo le impostazioni!

Ciao!

P.s.: non utilizzare titoli troppo generici, anche gli altri possono essere interessati alla tua discussisone, ma in questo modo non la trovano facilmente. Ho modificato io il titolo per questa volta.


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

petty33

petty33
nuovo utente
nuovo utente

Grazie ,
per il forum di LIV, non ho avuto risposte che abbiano risolto il problema, vedrò di trovare il modo come cambiare i codec, ho trovato nelle impostazioni del fritz, come passare da un modo automatico di scelta del codec, ad altre due scelte, ho selezionato la scelta di un codec compresso per chiamate voip. Dopo vedendo la pagina delle chiamate fatte e ricevute ho visto quale codec ha scelto ultimamente , sta usando il G726-32, mentre prima usava
il G711-u, pensi sia questo il motivo?
Ciao

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.