Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

E al posto dell'ADSL

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1E al posto dell'ADSL Empty E al posto dell'ADSL Gio Ott 27, 2011 12:57 am

alle9


Avanzato
Avanzato

Ciao a tutti sto un pò messo nei guai...

Mi sono fatto una ottima rete in ufficio utilizzando un Fritz 7390, 4 Dect, fax inviato via email tutto VOIP etc etc pienamente soddisfatto dell'acquisto fatto e del servizio che offre... il problema è un'altro...

Ogni di media 15 gg c'è da tribolare con la linea ADSL della Telecom che da 5Mb si è abbassata improvvisamente a 300kb, intervengono i tecnici, ormai non hanno scuse dato che ho fatto mettere la scatola telecom all'interno dell'armadio di rete giusto di faccia a FRITZ. e me la ritirano su...
Ultimamente però l'hanno sollevato a 3 MB e proprio oggi è caduta ancora e a ricollegarsi si va a 1.4MB ....pensate che sono in un nuovo quartiere residenziale ahime a 3.3Km dalla centrale ADSL

I tecnici Telecom hanno voluto che sostituissi e provassi anche un altro Router, Grazie all'Operatore presso cui ho acquistato ADSL e che stiamo vedendo insieme il problema mi hanno mandato un 7270 in prova ora stiamo vedendo ma di primo acchito nulla è cambiato.

Ora mi trovo in un ottimo ufficio con una ADSL scadente e nel lavoro che faccio sarebbe impossibile lavorare senza internet... come fare?

Mi sono accorto che vi è la possibilità di collegarsi attraverso una connessione WI-FI SPOT. Possibile che Fritz con tutte le cose che fa non possa anche fare una cosa del genere ovvero collegarsi allo Spot wi-fi e poi funzionare da router come fa con ADSL?

Scusate se sono stato lungo nello spiegarmi, ma dopo la soddisfazione di quanto sono riuscito a fare questa cosa mi butta proprio giù.


Grazie mille

2E al posto dell'ADSL Empty Re: E al posto dell'ADSL Gio Ott 27, 2011 9:21 am

Massinge

Massinge
Admin
Admin

E chi ti ha detto che non lo fa? Chiaramente non da solo.. ha bisogno di un access-point (se ne trovano a trenta euro) e di essere configurato come router tramite LAN1. Non saresti il solo ad avere il fritz connesso via etere ad un provider wi-fi, se cerchi all'interno del forum troverai qualcuno che lo utilizza con eolo di ngi ed altri..
Ciao!

P.s.: prova un altro router che nn sia un fritz sulla tua rete e vedi a quanto aggancia. I Fritz non sono molto contenti di lavorare su reti adsl annex A non perfette..


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

3E al posto dell'ADSL Empty Re: E al posto dell'ADSL Gio Ott 27, 2011 12:04 pm

alle9


Avanzato
Avanzato

si ma ho tutti i servizi gestiti da fritz, posso collegare un altro router e poi collegare il fritz 7390 a questo router?
come? E funzionerebbero normalmente tutti i servizi attivati dal fritz???

Intanto mi cerco la connessione Eolo o similare per vedere che antenna e come bisogna configurarla e collegarla.... hai qualche dritta? Grazie

Per i router ho un paio di CISCO mai usati... che onestamente non saprei neppure come configurare... ma forse è meglio andare su qualcosa di più semplice?
grazie sai darmi altre dritte per uscire da questi impicci?
Grazie

4E al posto dell'ADSL Empty Re: E al posto dell'ADSL Gio Ott 27, 2011 12:36 pm

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Sì. puoi configurare un router in modalità bridge ed utilizzare la connessione PPPoE (se hai telecom è supportata questa configurazione) tramite fritz che gestirà anche la conessione ad internet. In questo caso non dovresti fare nulla come apertura porte, ecc.. ed avresti tutti i servizi funzionanti (voip, accesso remoto, ecc.).

Per Eolo ti danno loro l'occorrente devi solo connettere il fritz al loro IDU e configurarlo come ti diranno loro.

Scegli un router che faccia da bridge, anche di fascia bassa di prezzo, alla fine ti serve solo per la connessione ad internet.

Ciao!




_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

5E al posto dell'ADSL Empty Re: E al posto dell'ADSL Gio Ott 27, 2011 3:00 pm

alle9


Avanzato
Avanzato

Grazie Massinge, mi fa piacere sapere che posso andare avanti senza dover buttare via tutto :O) è molto chiaro quello che mi dici, ma per me abbastanza "incompetente" che significa inserire un router che faccia da ponte?

Ovvero sono sempre stato abituato ad inserire il router come mezzo per colegarsi a internet quindi semplicemente user e password .... invece immagino....

Devo comprare un Router particolare? O tutti i router possono fare da bridge?
Come va differentemente collegato? ovvero i dati di configurazione vanno sul Bridge, immagino?
Il bridge lo collego al fritz attraverso una porta di rete del fritz immagino?
Il cavo biforcuto del fritz che si collega alla rete analogica del numero telecom rimane tale e quale e il cavetto nero o grigio che va nel filtro adsl invece viene sostituito da quello del roouter bridge?
Come va configurato il Fritz? dove gli imposto che il suo gateway è il IP? del router nuovo???

Scusami delle tante domande ma è la prima volta che faccio un passo oltre...


PS invece per quabto riguarda l'antenna (eolo purtroppo a civitanova non arriva) abbiamo forse la possibilità con la rete civica http://www.comune.civitanova.mc.it/index.php?option=com_content&task=view&id=2193&Itemid=59 ma devo informarmi sul fatto che funzioni e se danno solo l'accesso...
Grazie mille

6E al posto dell'ADSL Empty Re: E al posto dell'ADSL Gio Ott 27, 2011 10:02 pm

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Colleghi il cavo adsl al router bridge, lo configuri come bridge PPPoE non devi fare altro su quello.

sul fritz:
1) colleghi la lan 1 del fritz con una delle porte lan del router

2) configuri il fritz come router che prende la connessione da LAN1 e imposti nome utente e password adsl - modalità PPPoE VPI 8 VCI 35 e dai invio

il fritz chiederà automaticamente la connessione tramite LAN1, il router-bridge negozia la connessione e se tutto va bene (user e password corretti essenzialmente..) tempo pochi secondi e sei di nuovo online. Molti router hanno la funzionalità bridge PPPoE, per il sicuro chiedi a chi te lo vende se ce l'ha.

Ti sconsiglio connessioni icondivise.. potresti non avere ababstanza banda per telefonare e/o navigare in certi momenti di saturazione degli access-point comunali. In ogni caso credo ti debba comperare un access-point da connettere al fritz per captare il segnale comunale.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.