Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fritz Box 7320: modificare interfaccia in italiano

+9
ziofester
mar19
pierfo
torakiki70
gasgas
Annex
marecki
Massinge
fornaio
13 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 6]

fornaio


nuovo utente
nuovo utente

Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti;
Vorrei acquistare il fritz in oggetto in germania (visto che non necessito della dsl) ma vorrei la vs. conferma sulla pssibilità di cambirgli lingua non conoscendo il tedesco.
Il fritz andrebbe in cascata al router fastweb e da lì lo utilizzerei per voip e centro multimediale su rete gigabit.
Grazie a tutti


gasgas


nuovo utente
nuovo utente

Inizio con il ringraziare pubblicamente gli admin e in particolare Massinge per la disponibilita' nel chiarire il malinteso che ho creato non intenzionalmente.
Quindi contento di essere di nuovo tra voi continuo col segnalare a Annex dei piccoli bug Smile
Ho associato 3 telefoni Siemens SL45 DECT, e i messaggi a display vengono visualizzati in tedesco, il menu della base, dai portatili stessi e' in inglese e cosa piu' problematica, la voce guida della segreteria e' in inglese.
Non so poi come dovrebbe essere, ma ho importato la mia rubrica da gmail al FB, ma da li non sono riuscito a passarla nei telefoni.
Un altro problema, che pero' credo essere gia' nel fw di base, dopo aver registrato 2 servizi voip e aver creato gli apparecchi di telefonia, quindi fon1 dect ecc. e avergli assegnato i numeri voip, ho aggiungo un altro numero voip, e quest'ultimo non mi dava la possibilita' di assegnarlo in entrata a nessuno degli apparecchi.
Solo in uscita e nemmeno a eliminare e ricreare l'apparecchio. Ho dovuto ripristinare, creare prima i 3 voip e poi gli apparecchi.
Ho letto nei primi post dell'esistenza di 2 software per editrare i fw FB, premetto che linux lo uso veramente poco, mi piacerebbe provare ad essere piu' di aiuto... :-)

marecki

marecki
nuovo utente
nuovo utente

Annex A works without any problems
operates stably from 10am
Fritz Box 7320: modificare interfaccia in italiano - Pagina 3 Dsl10

Annex

Annex
moderatore
moderatore

@marecki cheers
Many thanks for your test, it was very useful!

@gasgas
Grazie tantissimo per le tue informazioni, anche queste sono state molto utili.

Tengo a precisare che questo è stato il primo tentativo in assoluto di trasformare un firmware in multilingue e soprattutto multi-annex per un modello nuovo e che non ho mai visto, tutto sommato con un buon risultatato (sempre meglio qualche piccolo bug che non usarlo no?). In particolare si è potuto verificare che il driver annex è impostabile (anche se non viene riportata una versione).

Per le problematiche riportate da gasgas:
1) L'intestazione 7340 mi è sfuggita pur avendo controllato (mio errore);
2) Che cosa intendi esattamente con "i messaggi a display vengono visualizzati in tedesco, il menu della base, dai portatili stessi e' in inglese"? Non ho ben capito.
3) Per la voce guida della segreteria purtroppo ti devo informare che tutti i fritz internazionali sono così, vedi altre discussioni in merito;
4) per il problema del numero in ingresso non saprei che dirti, potrebbe essere un bug del firmware originale ma non ho possibilità di riscontro, staremo a vedere nella prossima relase non appena uscirà un firmware 05.xx DE per il 7320
5) Per quanto riguarda la rubrica dei dect non sò proprio rispondere, io uso un MT-F e questo condivide direttamente quella del fritz, non ho avuto mai la possibilità di provare con un Siemens, forse altri utenti del forum sapranno fornirti la risposta.

Grazie ancora ad entrambi per i test eseguiti.

Vi terrò informati per ulteriori sviluppi.


_________________
Qual è il miglior modo per fare una cosa senza correre rischi? Non farla!

Fritz!Box 7390_84.06.03_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE
Fritz!Box 7240_73.05.53_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE-Trunk
Fritz!Box 7170-V1_7170_58.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05
Fritz!Box 7170SL-7170_29.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05

gasgas

gasgas
nuovo utente
nuovo utente

Annex ha scritto:
Per le problematiche riportate da gasgas:
1) L'intestazione 7340 mi è sfuggita pur avendo controllato (mio errore);
2) Che cosa intendi esattamente con "i messaggi a display vengono visualizzati in tedesco, il menu della base, dai portatili stessi e' in inglese"? Non ho ben capito.
3) Per la voce guida della segreteria purtroppo ti devo informare che tutti i fritz internazionali sono così, vedi altre discussioni in merito;
4) per il problema del numero in ingresso non saprei che dirti, potrebbe essere un bug del firmware originale ma non ho possibilità di riscontro, staremo a vedere nella prossima relase non appena uscirà un firmware 05.xx DE per il 7320
5) Per quanto riguarda la rubrica dei dect non sò proprio rispondere, io uso un MT-F e questo condivide direttamente quella del fritz, non ho avuto mai la possibilità di provare con un Siemens, forse altri utenti del forum sapranno fornirti la risposta.

Grazie ancora ad entrambi per i test eseguiti.

Vi terrò informati per ulteriori sviluppi.

E hai ragione Annex, il concetto era al quanto confusionario....
be' per il punto 1 direi che possiamo tralasciare, solo 2 frustate Very Happy
il punto 2, allora: i cordless una volta associati al FB, cambiano menu. Una parte di questi menu viene credo inviata dal FB stesso, con la gestione delle chiamate fatte, ricevute, perse e segreteria. Queste sono in inglese.
Quando invece ricevi una chiamata da un numero, o anonimo o da un interno o credo qualunque operazione faccia tra cordless e fb viene visualizzata dal display in tedesco.
LA voce della segreteria allora me la dovro' ascoltare in inglese, e come l'altro credo sia un bug del fw originale.
La rubrica e' strana, quando ricevo ora una chiamta da un numero che ho in rubrica del fb mi visualizza il nome, e della rubrica del cordless se ne sbatte. (cosa e' un MT-F?)
Annex mi daresti qualche info su come iniziare a metterci mano?? Razz

Massinge

Massinge
Admin
Admin

@gasgas: non devi cercare molto lontano:
Wiki Fritz!Box
nelle wiki (GUIDE) trovi tutto ciò che serve per partire con la modifica di qualsiasi firmware per fritz!Box.

Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

gasgas

gasgas
nuovo utente
nuovo utente

Grazie Massinge, non potendo mandare pm, chiedo qui, sto cercando di installare freetz, ho seguito la guida ad eccezione che ho installato la 1.1.4. Alla fine quando lancio make menuconfig mi risponde Makefile:81: *** Please unpack/checkout again with umask set to 0022. Arresto.
e non so piu' che fare... Embarassed

P.S. Uso ubuntu 11.10 32bit

Massinge

Massinge
Admin
Admin

hai già scaricato tutti i pacchetti necessari per il buon funzionamento del freetz?

P.s.: scommetto che ora hai cambiato idea e non vorresti vendere più il 7320, vero? Smile


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

gasgas

gasgas
nuovo utente
nuovo utente

Massinge ha scritto:hai già scaricato tutti i pacchetti necessari per il buon funzionamento del freetz?

P.s.: scommetto che ora hai cambiato idea e non vorresti vendere più il 7320, vero? Smile
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
neanche per idea!!
no dai l'unico limite e' una sola porta fon, che per usare le mie 2 linee ho dovuto eliminare la base con segreteria siemens
e usare direttamente i cordless, con il problemi di lingua di cui sopra, e una fon che ho collegato il fax.
e le 2 porte lan, che attualmente uso solo 2, ma ho anche un hub glan...
Diciamo che mi accontento, visto che costa anche la meta'!!
Ho eseguito passo passo la wiki, i pacchetti ho scaricato quelli per ubuntu 10.04, era l'ultima pressente,
c'erano la 8 e la 9....
Probabilmente manca qualcosa, andrebbe aggiornata anche la wiki ;-)

Annex

Annex
moderatore
moderatore

Allora per opportuna chiarezza:
I firmware della serie 73xx si possono aprire (al momento) solo con freetz trunk (il che complica un pochino le cose perchè si deve operare come super-user) che si installa con questo comando:


Codice:
svn co http://svn.freetz.org/trunk freetz-trunk

vedi anche quì

NB Per scompattare, compattare i firmware con questa versione "trunk" è necessario anteporre il comando "sudo" agli altri comandi:
esempio "sudo ./fwmod -u firmware.image"
Dopo di questo comando alla pressione del tasto invio verrà chiesta la password di amministratore dell'utente linux in esecuzione, digitala e premi invio.

NB2 nelle ultime versioni dopo un aggiornamento pacchetti tramite il comando "svn up" nel momento in cui si digita il comando "make menuconfig" viene restituito l'errore sopra riportato da gasgas, quindi per poter proseguire bisogna dare il comando indicato ovvero:
Codice:
umask 0022
e poi digitare il comando "make menuconfig" (operazione da ripetere dopo ogni comando svn up).

NB3 Oltre a questo limite per poter operare (o anche solo visualizzare il contenuto) sul firmware scompattato è opportuno lanciare, appena scompattato, il comando make (verrà creato un firmware che poi dovrà essere cestinato) per poter ottenere la cartella modified (questa versione non permette di creare direttamente copie delle cartelle). Poi per potervi accedere/modificare contenuti si deve lanciare il gestore file con privilegi di super-user, questo si ottiene aprendo una nuova sessione di terminale su cui scrivere il comando:
Codice:
sudo nautilus

PS L'MT-F altro non è che il cordless dect di AVM:
http://www.fritzbox.eu/it/products/FRITZFon_MT-F/index.php

Buon divertimento


_________________
Qual è il miglior modo per fare una cosa senza correre rischi? Non farla!

Fritz!Box 7390_84.06.03_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE
Fritz!Box 7240_73.05.53_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE-Trunk
Fritz!Box 7170-V1_7170_58.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05
Fritz!Box 7170SL-7170_29.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05

gasgas

gasgas
nuovo utente
nuovo utente

Ca@@o!!!!
Mi arrendo!!! cheers cheers
questo e' troppo per me!
Vedi che avevo ragione a dire che ti devi far pagare dall'AVM ;-)
Sarebbe inutile che facessi tutto questo, tanto se mi dici che la segreteria e' cosi' e credo anche le scritte sui cordless...
Ma la seconda linea non si puo' far uscire dal lato dove c'e' la presa tedesca?

Altro bugghettino, quando associo una linea a un apparecchio mi fa scegliare anche la fon 2 che nel 7320 non c'e'...

Massinge

Massinge
Admin
Admin

la presa tedesca replica la fon1, è come collegare due telefoni in parallelo sulla medesima linea.
quel bug c'è perchè sono state usate le pagine web del 7340 che di fon ne ha 2.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

Annex

Annex
moderatore
moderatore

@gasgas
@marecki

Nuova beta 0.3 in PM.
Sistemata barra (ora appare 7320)
Risolto problema fon2 (spero)


_________________
Qual è il miglior modo per fare una cosa senza correre rischi? Non farla!

Fritz!Box 7390_84.06.03_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE
Fritz!Box 7240_73.05.53_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE-Trunk
Fritz!Box 7170-V1_7170_58.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05
Fritz!Box 7170SL-7170_29.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05

gasgas

gasgas
nuovo utente
nuovo utente

Grzie maestro Annex...
subito in flash!!

P.S. avrei un appello da fare, la avm non mi vuole riparare il mio 7270 anche a mie spese perche' non ho una ricevuta o un foglio di consegna dell'apparato, avendolo io preso da un privato su ebay.
Non c'e' qualcuno che mi farebbe una copia del suo cosi' almeno me lo riparano?!

Annex

Annex
moderatore
moderatore

[OT ON]
Per il problema della riparazione ti invito ad insistere adducendo che tra privati non esiste alcuna legge che imponga una ricevuta o foglio di consegna... al massimo se proprio non ne esci allega la ricevuta ebay (paypal, bonifico, mail di acquisto ecc) di cui sei in possesso.
[OT OFF]

Mi scuso per l'Off Topic


_________________
Qual è il miglior modo per fare una cosa senza correre rischi? Non farla!

Fritz!Box 7390_84.06.03_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE
Fritz!Box 7240_73.05.53_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE-Trunk
Fritz!Box 7170-V1_7170_58.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05
Fritz!Box 7170SL-7170_29.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05

fornaio


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti,
finalmente sono riuscito a vincere l'asta..
potreste mandarmi l'ultima relise Very Happy Very Happy ???

Grazie
Fornaio

gasgas

gasgas
nuovo utente
nuovo utente

Un altro bugghettino....
Il tono di libero non e' quello classico italiano, e' il tono continuo....

P.C. ho inviato le ricevute di ebay all'avm per la riparazione del 7270, e non gli vanno bene perche' vogliono quelle del primo proprietario!
Una cosa paradossale!!Sopratutto per il fatto che io sono consapevole che non venga riparato in garanzia ma a pagamento! Spero
non abbiate mai bisogno della loro assistenza!!

Scusate per OT....

Annex

Annex
moderatore
moderatore

@fornaio
Hai un PM

@gasgas
Non è corretto il tuo modo di comportarti, non puoi mettere in vendita il 7320 con il firmware che stò sviluppando, inoltre in una sezione non consona!


_________________
Qual è il miglior modo per fare una cosa senza correre rischi? Non farla!

Fritz!Box 7390_84.06.03_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE
Fritz!Box 7240_73.05.53_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE-Trunk
Fritz!Box 7170-V1_7170_58.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05
Fritz!Box 7170SL-7170_29.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05

gasgas

gasgas
nuovo utente
nuovo utente

Annex ha scritto:
@gasgas
Non è corretto il tuo modo di comportarti, non puoi mettere in vendita il 7320 con il firmware che stò sviluppando, inoltre in una sezione non consona!

Urka, scusa, non immaginavo, correggo subito...
Per la sezione, non ho trovato un mercatino e l'ho messa in quella generale...cancello subito!

EDIT:

Hanno fatto prima di me! non riesco piu' a rimuoverlo.... Sad
Rinnovo le mie scuse Annex, non volevo di certo approfittare del tuo genio per mio vantaggio, anzi lo avrei di sicuro venduto con il fw originale e poi avrei dato le indicazioni per venire qui a leggere....
Comunque la sezione mercatino non la trovo Question

fornaio


nuovo utente
nuovo utente

Grazie Mille annex ....
Non vedo l'ora di provarlo cheers

Annex

Annex
moderatore
moderatore

Per il mercatino usa il tasto indice, ma prima di tutto leggi bene le regole.


_________________
Qual è il miglior modo per fare una cosa senza correre rischi? Non farla!

Fritz!Box 7390_84.06.03_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE
Fritz!Box 7240_73.05.53_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE-Trunk
Fritz!Box 7170-V1_7170_58.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05
Fritz!Box 7170SL-7170_29.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05

gasgas

gasgas
nuovo utente
nuovo utente


EDIT da Admin: No post multipli! secondo avviso dopo il ban! Preferisci il ban definitivo?

Grazie Annex, devo dire che non e' nascosto, di PIU! e io cercavo la sezione mercatino o simili, ma mia piu' andavo li' in fondo...
PEr le regole, non ho i permessi per accedervi, mi rimbalza...

So di essere OT, ma ormai ve lo avevo detto, cosi' vi tengo aggiornati...
L' AVM mi ha rispedito indietro il mioo 7270 e non l'hanno riparato perche' non ho la ricevuta!
Nonostante io volessi pagare e che gli avessi fatto presente che uno puo' perderla la ricevuta o che tra
privati non c'e' obbligo di rilasciare ricevute.
Sono proprio degli STRXXX!!!
Ribadisco, nessuno avrebbe la sua ricevuta da farmi una copia??

Annex
Ci ho un problema con il 7320, quasi tutti i giorni, mi si blocca la parte del voip.
Senza segnalazioni, non telefona e non riceve.
Non c'e' la possibilita' di farlo riavviare ogni tot per esempio??

Annex

Annex
moderatore
moderatore

Questo problema l'hai riferito solo te su 3 tester quindi credo che sia un problema di configurazione o del tuo provider voip, prova fare un factory reset e riconfiguralo manualmente.


_________________
Qual è il miglior modo per fare una cosa senza correre rischi? Non farla!

Fritz!Box 7390_84.06.03_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE
Fritz!Box 7240_73.05.53_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE-Trunk
Fritz!Box 7170-V1_7170_58.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05
Fritz!Box 7170SL-7170_29.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05

fornaio


nuovo utente
nuovo utente

Finalmente ho trovato il tempo di configurare il mio nuovo 7320...
Grazie ancora al mitico Annex.. tutto funziona alla grande unico bug di poco conto (già segnalato da gas gas) è il segnale di tono continuo sulla linea voip quando chiami.

Io ho configurato due provider voip con regole
Diverse port forw
il router è in cascata al router fastweb e gestisce una rete domestica con Nas, telecamere ip, e dreambox
Tutto funziona egreggiamente ho avuto un solo problema a collegare il mio portatile dect ma credo dipenda dal telefonino e non dal router
Una sola domanda .. come faccio per verificare la velocità di collegamento del wifi ?

Grazie
Paolo

Annex

Annex
moderatore
moderatore

Per il tono continuo prova ad impostare nel menù telefonia la nazione Germania applica e poi rimettilo su Italia ed applica, se non ricordo male dovrebbe risolvere ma credo che resetti anche le regole di composizione!
Per la velocità di connessione Wifi oltre a quanto riportato dalla scheda del tuo PC in rete trovi una infinità di programmi per fare il test


_________________
Qual è il miglior modo per fare una cosa senza correre rischi? Non farla!

Fritz!Box 7390_84.06.03_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE
Fritz!Box 7240_73.05.53_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE-Trunk
Fritz!Box 7170-V1_7170_58.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05
Fritz!Box 7170SL-7170_29.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05

Massinge

Massinge
Admin
Admin

@annex. ma hai impostato il firmware in avme? altrimenti può provare anche ma non funzionerà in quanto i toni italiani sono compatibili solo con brand avme, per questo abbiamo incominciato a forzare il brand nei firmware precedenti, oltre ad altre impostazioni compatibili solo con brand internazionali a meno di modifiche sulel pagine web, come ben sai già..
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

Annex

Annex
moderatore
moderatore

No in effetti per non avere problemi con i recovery l'ho lasciato in AVM almeno sino alla conferma del conseguimento di una certa stabilità.
Attendiamo ancora qualche giorno di test e se poi non emergono problematiche serie procederò al cambio brand, i toni del telefono per il momento possono attendere.

PS. @Betatester
Per chi proprio non vuole attendere una nuova versione del firmware con brand in AVME può già procedere al cambio brand da telnet o ftp. il firmware attuale è già in grado di supportarlo.


_________________
Qual è il miglior modo per fare una cosa senza correre rischi? Non farla!

Fritz!Box 7390_84.06.03_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE
Fritz!Box 7240_73.05.53_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE-Trunk
Fritz!Box 7170-V1_7170_58.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05
Fritz!Box 7170SL-7170_29.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 6]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.