Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

7390 chiamate tra sedi vpn o registrare interni dall'esterno (sip server)

+5
Romeo87
tony007
nero
Massinge
frama83
9 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

frama83


nuovo utente
nuovo utente

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno a tutti,

Vorrei sapere se con fritzbox 7390 è possibile effettuare chiamate direttamente verso un indirizzo ip stessa lan o vpn

esempio:
sede a fritz7390 192.168.0.1
sede b fritz7390 192.168.1.1

è possibile in qualche modo telefonare dalla sede a alla sede b utilizzando come metodo di composizione un indirizzo ip diretto invece che un numero di un provider voip?
questa cosa so che è fattibile con router draytek in vpn tra sedi diverse dando ad esempio la seguente stringa come numero di telefono da sede A si chiama #192*168*1*1# e squilano tutti gli interni della sede B
Mi chiedevo se esiste un modo per farlo fare anche al fritz7390 Very Happy

Grazie
Davide


macmino


medio
medio

scusate la domanda banale, ma come faccio a registrare un interno senza agganciarlo a nessun numero?
Ho già un numero telefonico geografico registrato via SIP, ora vorrei fare solo chiamate "interno-to-interno", però ogni volta che creo un telefono SIP devo per forza agganciarlo ad un numero di telefono

Denominazione: Cellulare-Samsung-VoIP
connesso a/tramite: LAN/WLAN (Telefono IP)
Numero per chiamate in uscita: 023031xxxx
Numeri per chiamate in entrata: tutte le chiamate in entrata

Grazie mille!

Massinge

Massinge
Admin
Admin

creati un numero di telefono fittizio e ci associ l'estensione. Se devi fare telefonate interne che il numero sia o meno registrato poco importa.

Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

macmino


medio
medio

bell'idea ! Grazie

zooster


nuovo utente
nuovo utente

Qualcuno qui è riuscito a risolvere il problema del cell che si registra dall'esterno ma senza che si riesca a sentire l'audio da entrambe le parti?

zooster


nuovo utente
nuovo utente

Ok, con csipsimple su Android ho risolto. Basta settare la porta udp da usare, ovvero 5060 o 5061 nella impostazioni di rete. Il problema che residua è relativo alla registrazione al fritz. Se sono in wifi funziona solo se setto uno stun, invece in 3g con lo stun non funziona proprio, bisogna disattivarlo (cosa strana perché ad es. l'account eutelia funziona senza e con lo stun, sia 3g che wifi).
Chiaramente in questa maniera è problematico, perché uno deve stare attento ad attivare e disattivare lo stun quando esce ed entra dal wifi, cosa che accade anche decine di volte al giorno.
Avete qualche suggerimento a riguardo?

steadi


nuovo utente
nuovo utente

Massinge ha scritto:creati un numero di telefono fittizio e ci associ l'estensione. Se devi fare telefonate interne che il numero sia o meno registrato poco importa.

Ciao!

Ciao, è possibile farlo anche tra due fritz wlan e 7050 collegati tra loro, e che non hanno nel firmware il menu specifico per la gestione degli interni?
Nel caso che parametri dovrei usare come username,password e sip, totalmente a caso, e come dovrei fare le chiamate tra i due interni?
Te lo chiedo perché ho gia fatto alcune prove senza successo.
Grazie

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Non credo proprio a meno che tu non metti un pc a far da server asterisk o trixbox.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.