Dispongo di un Fritz 7170 (frmw. 58.04.84) collegato sia alla rete isdn che alla rete adsl
Nella configurazione interna del Fritz ho inserito n.6 telefoni sip, che corrispondono agli interno dal 620 al 625
Ho poi collegato allo switch una base Gigaset A580IP ed ho configurato la base in modo che i sei provider (Configurazioni/Telefono/Connessioni) corrispondano ognuno ad un interno diverso del Fritz, quindi il provider Gigaset IP1 si registra sull'interno 620 del Fritz, il provider Gigaset IP2 si registra sull'interno 621 del Fritz, e così' via fino al provider n.6
Poi ho preso 6 telefoni cordless Siemens e li ho fatti registrare sulla base incriminata (e si perche' e' lei la responsabile)
La mia linea isdn prevede il numero di testa piu' due aggiuntivi che chiameremo rispettivamente numero1, numero2, numero3
Il mio obiettivo e' far squillare il telefono n.6 quando arriva una chiamata sul numero3, mentre quando viene chiamato il numero1 ed il numero2 devono squillare tutti i telefoni dal n.1 al n.5
Bene, la configurazione degli interni che devono squillare viene fatta a bordo del Fritx e funziona perfettamente se al Fritz ci collego dei softphone (Ekiga, Xlite, Sjphone...)
Se invece collego la base Gigaset, all'arrivo di una chiamata sul numero3, mi squillano tutti invece di squillare solo il telefono n.6
Ricapitolando:
1) i cordless della base Gigaset si passano la linea correttamente perche' premendo **620 da un qualsiasi telefono mi viene fatto squillare solo il primo telefono e cosi' via per tutti i sei interni del Fritz
2) usando n.6 softphone registrati sul Fritz dal 620 al 625 funziona tutto perfettamente nel senso che l'arrivo di chiamate sul numero3 mi fa squillare solo il softphone n.6, questo dovrebbe escludere impostazioni malfatte sul Fritz e quindi credo sia da indagare la base Gigaset
Ho provato a chiamare il supporto Siemens ma dopo decine di minuti in attesa ed altrettanti a spiegare il problema, l'operatrice di turno o cerca di incolpare il centralino oppure misteriosamente cade la linea (20 minuti a 12 euro per chi volesse azzardarsi)
E' come se la base non 'discriminasse' l'interno del Fritz che sta squillando e facesse squillare tutti i telefoni registrati sulla base
Avete mai avuto questo problema?
Potete consigliarmi qualche verifica?
Ciao e grazie
Nella configurazione interna del Fritz ho inserito n.6 telefoni sip, che corrispondono agli interno dal 620 al 625
Ho poi collegato allo switch una base Gigaset A580IP ed ho configurato la base in modo che i sei provider (Configurazioni/Telefono/Connessioni) corrispondano ognuno ad un interno diverso del Fritz, quindi il provider Gigaset IP1 si registra sull'interno 620 del Fritz, il provider Gigaset IP2 si registra sull'interno 621 del Fritz, e così' via fino al provider n.6
Poi ho preso 6 telefoni cordless Siemens e li ho fatti registrare sulla base incriminata (e si perche' e' lei la responsabile)
La mia linea isdn prevede il numero di testa piu' due aggiuntivi che chiameremo rispettivamente numero1, numero2, numero3
Il mio obiettivo e' far squillare il telefono n.6 quando arriva una chiamata sul numero3, mentre quando viene chiamato il numero1 ed il numero2 devono squillare tutti i telefoni dal n.1 al n.5
Bene, la configurazione degli interni che devono squillare viene fatta a bordo del Fritx e funziona perfettamente se al Fritz ci collego dei softphone (Ekiga, Xlite, Sjphone...)
Se invece collego la base Gigaset, all'arrivo di una chiamata sul numero3, mi squillano tutti invece di squillare solo il telefono n.6
Ricapitolando:
1) i cordless della base Gigaset si passano la linea correttamente perche' premendo **620 da un qualsiasi telefono mi viene fatto squillare solo il primo telefono e cosi' via per tutti i sei interni del Fritz
2) usando n.6 softphone registrati sul Fritz dal 620 al 625 funziona tutto perfettamente nel senso che l'arrivo di chiamate sul numero3 mi fa squillare solo il softphone n.6, questo dovrebbe escludere impostazioni malfatte sul Fritz e quindi credo sia da indagare la base Gigaset
Ho provato a chiamare il supporto Siemens ma dopo decine di minuti in attesa ed altrettanti a spiegare il problema, l'operatrice di turno o cerca di incolpare il centralino oppure misteriosamente cade la linea (20 minuti a 12 euro per chi volesse azzardarsi)
E' come se la base non 'discriminasse' l'interno del Fritz che sta squillando e facesse squillare tutti i telefoni registrati sulla base
Avete mai avuto questo problema?
Potete consigliarmi qualche verifica?
Ciao e grazie