Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Come caricare i messaggi della segreteria in italiano sul fritz 7270

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

scresan


nuovo utente
nuovo utente

E' il mio primo post ... e non vorrei che la questione che pongo fosse gia' stata affrontata.

Vorrei, se possibile, modificare i messaggi della segreteria telefonica del fritz in lingua italiana, da quella inglese.

Esistono gia' i messaggi standard, e basta caricarli? Oppure esiste una procedura per crearli ex novo?

Idem per i messaggi che compaiono sui dect (siemens) quando si accede ai menu della segreteria.

Spero di essere stato chiaro. Grazie.

lucy16


medio
medio

Per il 7390 a pagina 48 sono presenti i codici per modificare i messaggi della segreteria

Ho anch'io i siemens dect. come fai ad accedere alla segreteria?

Massinge

Massinge
Admin
Admin

i codici potete prenderli da qui (akcuni menu sono cambiati negli ultimi firmware):
http://wiki.vocesuip.com/index.php?title=Segreteria_Telefonica_%28per_modelli_dotati_di_segreteria_telefonica%29

Si possono registrare messaggi solo dal telefono, non è possibile passarli al fritz in altro modo.
La voce guida della segreteria rimane in inglese.

Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

scresan


nuovo utente
nuovo utente

Per i siemens, basta schiacciare il pulsantino con la figura della lettera chiusa, scorrere il menu dopo chiamate perse etc c'è la riga messaggi. dai ok, e parte la gestione della segreteria, nel mio caso in inglese.

Per massinge, se la memoria non mi tradisce, ricordo che c' era un metodo per modificare il fw e caricare la segreteria anche in italiano, almeno nei primi modelli ...... Forse con fw mod??

Massinge

Massinge
Admin
Admin

il metodo ci sarebbe pure: tradursi i file vocali e crearne di nuovi, però il problema più grande è come il fritz mette in ordine tali messaggi: in inglese come sappiamo non si combinano le parole in una frase come in italiano.. Questo è il motivo per cui ancora nessuno ci ha messo mano, anche se tecnicamente possibile esplodendo i lfirmware con freetz. La segreteria del siemens ci tengo a sottolinearlo fa a botte con quella del fritz, per cui utilizzate o l'una o l'altra.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

scresan


nuovo utente
nuovo utente

Massinge, potresti spiegarti meglio?

Da quanto ho capito, non esistono le classiche frasi preconfigurate, ma invece delle parole messe in sequenza e quindi sul firmware esistone delle sequenze che sarebbero incomprensibili sostituendo le parole inglesi con quelle in italiano????

Grazie per i chiarimenti.

Massinge

Massinge
Admin
Admin

si, esatto hai capito.
E' solo un problema di sequenza delel parole nella frase che vine composta da apposito software sul fritz e che a noi è sconosciuto.

Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

maurizio46


nuovo utente
nuovo utente

Salve, ho da poco installato un 7370 ed ho attivato la segreteria, ho provato a cambiare i messaggi dal menu principale digitando in sequenza 51, mentre digitavo il menu principale seguitava a dare gli stessi messaggi.
MI chiedo se i codici vanno preceduti da qualche carattere speciale o bisogna attendere che venga completata o dichiarazione di tutto il menu principale? Al momento che viene dato il nuovo messaggio come si fa' a dire che il messaggio è concluso? Ultimo aspetto è necessario disattivare la segreteria quando si fa' questa operazione?

Grazie per l'aiuto.

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Sei un pò OT (qui si parla di altra cosa), ma ti rispondo lo stesso:
segui la voce guida e premi il tasto delal voce di interesse quando ti viene detto, non è necessario attendere la fine.
La voce guida stessa ti dice con quale tasto far terminare la registrazione del messaggio.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

poke1976


nuovo utente
nuovo utente

maurizio46 ha scritto:Salve, ho da poco installato un 7370 ed ho attivato la segreteria, ho provato a cambiare i messaggi dal menu principale digitando in sequenza 51, mentre digitavo il menu principale seguitava a dare gli stessi messaggi.
MI chiedo se i codici vanno preceduti da qualche carattere speciale o bisogna attendere che venga completata o dichiarazione di tutto il menu principale? Al momento che viene dato il nuovo messaggio come si fa' a dire che il messaggio è concluso? Ultimo aspetto è necessario disattivare la segreteria quando si fa' questa operazione?

Grazie per l'aiuto.

con il 7270 e firmware aggiornato al 74.05.06 nella segreteria credo che abbiano invertito nel menu la selezione 4 con la 5
Cioè 4 è diventata registrazione messaggi di saluto e 5 attivazione /disattivazione della modalità di risposta ..

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.