16
Re: Firmware xx.05.05 per fritz 7270 il Mer Ott 12, 2011 12:55 am
TinTin
nuovo utente

Massinge ha scritto:da telnet ti sei connesso?
hai dato questa stringa?
echo "firmware_version avme" > /proc/sys/urlader/environment
avme e non avm!!!
poi stacchi l'alimentazione, avvii il recovery ed all'uscita della scritta rossa ridai alimentazione al fritz ed il fritz si riavvierà da solo.
Fa sapere.
CIao!
Finalmente ci sono riuscito.
Caspita mi hai portato fuori strada con il primo intervento con quella serie di siti, non e' che non era chiaro solo che quei due siti spiegano le cose in maniera diciamo.... Per esperti mentre con il tuo intervento sono veramente riuscito nell'intento.
Allora riepilogando ho fatto in questa maniera:
0) Collego un telefono al fritz e pigio i tasti #96*7*
1) clicco su start, esegui, scrivo cmd e premo invio;
2) scrivo telnet 192.168.178.1 e premo invio subito dopo aver collegato il fritz all'alimentazione;
3) adesso dopo aver inserito la password ecc... inserisco questa stringa: echo "firmware_version avm" > /proc/sys/urlader/environment e premo invio;
4) adesso scrivo questa stringa /sbin/reboot e premo invio ed il fritz si riavvia;
5) grazie a te seno' non ci sarei mai arrivato, inserisco questa la stringa che hai descritto e cioe': echo "firmware_version avme" > /proc/sys/urlader/environment e subito dopo mi sono ritrovato con una serie di dati del tipo questi:
Fritz!Box web password:
BusyBox v1.16.1 (2011-03-15 11:17:45 CET) built-in shell (ash)
Enter 'help' for a list of built-in commands.
ermittle die aktuelle TTY
tty is "/dev/pts/0"
Console Ausgaben auf dieses Terminal umgelenkt
# echo "firmware_version avme" > /proc/sys/urlader/environment
# telefon: SIGCHILD killdectpid
Poi ho fatto come hai detto sempre te e cioe' ho spento il fritz ho cliccato sul file FRITZ.Box_Fon_WLAN_7270_16.en-de-es-it-fr.05.05.recover-image il PC si e' riavvivato dopo pochi secondi e seguendo le istruzioni che mostrava la finestra (come inizia la scritta rossa collego l'alimentazione dopo 5 secondi) e finalmente si e' pappato il nuovo firmware.
Al riavvio del Fritz mi sono ritrovato una schermata che mi chiedeva la lingua che volevo e... scegliendo l'Italia si e' riavviato per l'ennesima volta, pero ' questa volta la schermata era in italiano.
End
L'unica cosa che non ho capito ed infatti per il momento l'ho lasciato cosi' come', e come cambiare l'indirizzo IP visto che non si trova una soluzione da nessuna parte, ho spulciato tutto ma proprio tutto e non c'e' niente da fare devo lasciarlo su 192.168.178.1 mentre io utilizzo il 192.168.1.1 non ho trovato nemmeno il DHCP anche se ho selezionato la configurazione in "maniera Esperta".
Soluzione?
FALSO ALLARME:
Ho notato (per chi non lo sapesse), che se non si collega ad internet l'opzione di variare l'indirizzo IP stranamente non viene mostrato, come gli si ci mette il cavo dell'ADSL questo viene mostrato!!
Mah! misteri della vita. PS: Per quanto riguarda la variazione dei DNS vi rimando sempre su questo sito http://is.gd/OAtnYl dove viene spiegato dettagliatamente come bisogna modificarli visto che Fritz! presumo non sia in grado di creare un opzione per poterli modificare a piacimento di ognuno di noi.

Donazioni