Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novitą riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)

Ai nuovi iscritti: si ricorda che č obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

overvoltage Fritz

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 overvoltage Fritz il Mar Set 27, 2011 5:26 pm

Giuseppe

medio
medio
Ciao a tutti,
ho recentemente cambiato casa (con impianto elettrico completamente rifatto) ed al primo temporale per uno "sbalzo" di tensione mi si č bruciato il 7170, praticamente ho sentito il "rumore" di una fiammata et voilą... Evil or Very Mad
Documentandomi su questo forum ho capito che la riparazione non č conveniente in questi casi...Ho gią acquistato un altro 7170 dalla germania ma mi stavo chiedendo se per caso i fritz sono "debolucci" da questo punto di vista e vorrei evitare che al prossimo temporale anche questo mi saluti..
Cosa ne pensate?
Giuseppe

2 Re: overvoltage Fritz il Mar Set 27, 2011 7:28 pm

Massinge

Admin
Admin
Sģ, i fritz come tutti gli apparecchi elettronici sono sensibili agli sbalzi di tensione e corrente. Ti consiglio comunque di metterlo dietro ad un gruppo di continuitą, non importa che sia "grande".
Il gruppo di continuitą oltre a proteggerlo ti serve per non far cadere le conversazioni quando dovesse mancare la corrente in casa.

Ciao!

2 * Fritz box fon WLAN 7240 - fw. 73.05.22-Multi_annex A-B by Massinge

...e quelli a riposo:
Fritz box fon WLAN 7050
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
http://www.fritzbox-forum.com

3 Re: overvoltage Fritz il Mar Set 27, 2011 9:57 pm

lucy16

medio
medio
Giuseppe ha scritto:Ciao a tutti,
ho recentemente cambiato casa (con impianto elettrico completamente rifatto) ed al primo temporale per uno "sbalzo" di tensione mi si č bruciato il 7170, praticamente ho sentito il "rumore" di una fiammata et voilą... Evil or Very Mad
Documentandomi su questo forum ho capito che la riparazione non č conveniente in questi casi...Ho gią acquistato un altro 7170 dalla germania ma mi stavo chiedendo se per caso i fritz sono "debolucci" da questo punto di vista e vorrei evitare che al prossimo temporale anche questo mi saluti..
Cosa ne pensate?
Giuseppe

La protezione deve essere su TUTTI i fronti: alimentazione elettrica, cavo telefonico ADSL e cavi dei telefoni interni collegati con filo

4 Re: overvoltage Fritz il Mer Set 28, 2011 12:59 am

DANIELONE

Guru
Guru
lucy16 ha scritto:
Cosa ne pensate?
Giuseppe

La protezione deve essere su TUTTI i fronti: alimentazione elettrica, cavo telefonico ADSL e cavi dei telefoni interni collegati con filo

Infatti vendono UPS con BY-Pass telefonico oltre che a quello di rete elettrica cheers

5 Re: overvoltage Fritz il Mer Set 28, 2011 1:21 am

lucy16

medio
medio
Ma temo che non basti. Di solito esiste un solo bypass sull'UPS.
Avevo il fritz sotto protezione ups sia elettrica sia ADSL, ma i telefoni cordless collegati al fritz con il cavo telefonico ed alimentati a corrente, mi hanno fuso le porte FON 1 e FON 2

Da qui i bypass che installerņ saranno: ADSL e tutti i telefoni con il filo telefonico connesso al fritz
(UN CAPITALE!)

6 Re: overvoltage Fritz il Mer Nov 30, 2011 4:53 am

calvax

medio
medio
Com'e' il "rumore" di una "fiammata"?

7 Re: overvoltage Fritz il Gio Giu 26, 2014 2:04 am

fabiozam71

nuovo utente
nuovo utente
lucy16 ha scritto:
Cosa ne pensate?
Giuseppe

Anche a me succede spesso, ho provato anche sotto Gruppo sia lato elettrico che adsl, ma nulla al minimo temporale se non si scollega salta. :-(

8 fritz il Gio Giu 26, 2014 2:10 am

fabiozam71

nuovo utente
nuovo utente
DANIELONE ha scritto:
lucy16 ha scritto:
Cosa ne pensate?
Giuseppe

Infatti vendono UPS con BY-Pass telefonico oltre che a quello di rete elettrica   cheers

non serve un piffero

9 Re: overvoltage Fritz il Mar Lug 01, 2014 4:27 am

danros

nuovo utente
nuovo utente
Esistono degli appositi scaricatori per linea telefonica dati per forza motrice standard che proteggono egregiamente io senza ne ho bruciati 2....

10 Re: overvoltage Fritz il Mar Lug 01, 2014 4:31 am

danros

nuovo utente
nuovo utente
Dimenticavo i costi ca 40 euro per scaricatore tipo 2 lato rete. .. Altrettanti per quello lato telefonico

Il tutto da installare all'ingresso dell'impianto per proteggere anche cordless e altre utenze tipo tv o altro

11 Re: overvoltage Fritz Oggi a 8:13 pm

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: