Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

DUE fritz UNA linea fissa

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1DUE fritz UNA linea fissa Empty DUE fritz UNA linea fissa Mar Set 13, 2011 10:07 pm

lucy16


medio
medio

Sicuramente è una configurazione impossibile, ma ci provo.

Ho due fritz sulla stessa LAN mod. 7050 e 5113 di cui uno dispone del collegamento con la linea fissa.

Volevo sapere se è possibile condividere la linea fissa tra i 2 fritz; in particolare se si interrompe il segnale ADSL, le telefonate in uscita nei due fritz devono utilizzare in automatico la linea fissa.



Sono disponibile a cambiare anche modelli in caso di possibilità.

2DUE fritz UNA linea fissa Empty Re: DUE fritz UNA linea fissa Mer Set 14, 2011 11:53 am

Massinge

Massinge
Admin
Admin

il fritz già prevede una apposita opzione per l'utilizzo della linea fissa in mancanza del voip. Se avessi almeno un fritz superiore (tipo 7270 o 7390) ti direi di sfruttare il 7270 come sip server e un'altro modello (anche il 7050) in cascata come sip client del primo; in tal modo sfrutteresti la connessione "linea fissa" del 7270 sul secondo fritz, anche in caso di mancanza dsl o mancata registrazione dei numeri voip.
Ciao!



Ultima modifica di Massinge il Mer Set 14, 2011 9:11 pm - modificato 1 volta.


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

3DUE fritz UNA linea fissa Empty Re: DUE fritz UNA linea fissa Mer Set 14, 2011 1:32 pm

lucy16


medio
medio

perfetto si può fare. Npn avendo mai utilizzato il 7270 e 7390 non ho chiaro come fare.

Acquisto il 7390 e mi rimetto in contatto

EDIT
26/9 -fritz 7390 acquistato

Temo i temporali: vorrei collegare il 7050 o 5113 alla linea fissa e utilizzare come server; il 7390 come cliente che accede al server in mancanza di adsl o secondo un codice, tipo **700

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.