Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Installato fax server fritz 7390

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Installato fax server fritz 7390 Empty Installato fax server fritz 7390 Gio Set 08, 2011 5:46 pm

alle9


Avanzato
Avanzato

Ciao in ufficio ho la seguente configurazione:
Un fritz 7390, una linea telefonica telecom adibita a solo ricezione fax che vengono inviati via email all''indirizzo aziendale.
Funziona dopo un pò di sperimentazioni benissimo, tranne una cosa tutte le email in arrivo hanno nell'oggetto Fax sconosciuto, mentre nella prima riga del file allegato e stampato esiste il numero del fax mittente... c'è qualcosa che mi sfugge come mai non viene registrato tale numero e trasferito nell'oggetto dell'email?
Aiuto Grazie



Ultima modifica di alle9 il Gio Set 08, 2011 10:55 pm - modificato 1 volta.

2Installato fax server fritz 7390 Empty Re: Installato fax server fritz 7390 Gio Set 08, 2011 7:42 pm

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Se il fritz è il 7390 possiamo capirci, altrimenti non so di che modello parli con esattezza.
Nella linea telecom è attivo il servizio "chi è"?
Versione firmware attuale? se è l'ultima è piena di bug, ti consiglio di tornare indietro, sempre se parliamo di 7390..

Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

3Installato fax server fritz 7390 Empty Re: Installato fax server fritz 7390 Gio Set 08, 2011 10:57 pm

alle9


Avanzato
Avanzato

hai ragione corretto il servizio linea chi è è un servizio telecom o installato su fritz in base al riconoscimento del chiamate?

Se è di telecom non lo so pensavo che la visualizzazione del chiamante fosse nella formula base ora fanno pagare anche questo? fammi capire di che servizio si tratta e mi informo grazie

4Installato fax server fritz 7390 Empty Re: Installato fax server fritz 7390 Gio Set 08, 2011 11:29 pm

Massinge

Massinge
Admin
Admin

il "Chi è" è i lservizio Telecom per dare l'iD del chiamante in chiaro al cliente (cioè tu), ha un canone mensile.
Da poco ho scoperto che anche Tiscali lo fa pagare nei nuovi contratti..
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

5Installato fax server fritz 7390 Empty Re: Installato fax server fritz 7390 Ven Set 09, 2011 4:46 am

Annex

Annex
moderatore
moderatore

Per chiarire ogni dubbio:

Il servizio "Chi è" di Telecom (per gli altri operatori non sò come si chiama) è un servizio ACCESSORIO con relativo canone mensile, questo servizio ha il compito di far visualizzare sul display del proprio apparecchio il numero telefonico di chi ci chiama (salvo che queti non abbia nascosto l'ID chiamante).

Il numero di telefono che viene stampato alla prima riga del fax ricevuto non è necessariamente il numero che ha effettivamente fatto la chiamata ma il numero che è stato configurato (via software) come "chiamante" nell'apparato fax trasmittente; in altre parole io potrei avere un fax collegato su una linea corrispondente al nr. 06-123456 ed aver configurato il mio apparato fax per indicare che il mio numero è 02-654321.

Spero di aver chiarito tutti i dubbi.


_________________
Qual è il miglior modo per fare una cosa senza correre rischi? Non farla!

Fritz!Box 7390_84.06.03_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE
Fritz!Box 7240_73.05.53_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE-Trunk
Fritz!Box 7170-V1_7170_58.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05
Fritz!Box 7170SL-7170_29.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05

6Installato fax server fritz 7390 Empty Re: Installato fax server fritz 7390 Mar Set 13, 2011 8:26 am

alle9


Avanzato
Avanzato

Certo annex corretto, da quantoi hai detto comunque siccome ricevo fax che hanno sulla prima riga scritta il numero di Fax ipotetico di invio non capisco per quale motivo tale numero non venga preso anche da fritz per essere scritto nell'oggetto dell'email contenente tale fax....

Per questo motivo ho fatto attivare il chi è, ma mi sa che ho fatto una stupidaggine da 2 € in più ogni due mesi... perchè questa cosa non ha senso... da domani dovrebbe essere attivo e vi faccio sapere.

Comunque sto verificando che tra le telefonate ricevute i fax vengono contraddistinti con la dicitura Fax (intern/PC) sto notando però che oggi per esempio su 12 Fax (intern/PC) ricevo solo 3 fax via email?????

Direi che è abbastanza grave, alcuni fax sono molto vicini si presume quindi che non sono andati a buon fine e solo l'ultimo è ok... ma vari non sono mai arrivati....

Mi confermate che funziona così anche a voi oppure è solo un mio problema? Grazie infinite

Un maggior controllo sui fax dove posso eseguirlo?

7Installato fax server fritz 7390 Empty Re: Installato fax server fritz 7390 Mar Set 13, 2011 8:53 pm

Massinge

Massinge
Admin
Admin

i fax su voip danno rogne in molti casi.. Può dipendere dalla linea, dal provider, gestore telefonico,ecc. Puoi provare se con altro provider voip funziona meglio.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

8Installato fax server fritz 7390 Empty Re: Installato fax server fritz 7390 Mer Set 14, 2011 12:52 am

alle9


Avanzato
Avanzato

scusa massinge tu parli di voip io sto invece parlando di linea telecom RTG entrante per ricevere fax con Fritz attraverso il cavo biforcuto :O)
Si tratta di capire se funziona correttamente su fax normale in ricezione e trasferimento via email che tipi di statistiche di ricezione avete? c'è un sistema per avere maggiori dettagli sul controllo dei fax entranti? Grazie

9Installato fax server fritz 7390 Empty Re: Installato fax server fritz 7390 Mer Set 14, 2011 3:13 am

Massinge

Massinge
Admin
Admin

ok, scusa mi son perso le prime parole del tread per strada..
In linea teorica dovrebbe essere al 100%, a meno che non sia un problema di filtro adsl o di versione firmware (hai l'ultima?).
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

10Installato fax server fritz 7390 Empty Re: Installato fax server fritz 7390 Mer Set 14, 2011 7:24 am

alle9


Avanzato
Avanzato

si ho dovuto aggiornarla all'ultima perchè avevo bisogno i dect in italiano... sarebbe bello sapere quali sono i bug dell'ultima versione così diamo una mano a risolverli? e Sappiamo che sono dei bug e quindi a breve si spera saranno risolti...???
che ne dici?
Grazie

11Installato fax server fritz 7390 Empty Re: Installato fax server fritz 7390 Mer Set 14, 2011 10:05 pm

Massinge

Massinge
Admin
Admin

AVM ci starà sicuramente lavorando, sui modelli recenti in genere sforna firmware di continuo per cui non mi preoccuperei più di tanto nel tornare indietro per un pò.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.