Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)

Non sei connesso Connettiti o registrati

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 su3]

epona

nuovo utente
nuovo utente
Grazie della precisazione Massinge, magari mi sono espresso male ma sono valutazioni che faccio io in merito alle cause, di solito le più probabili sono quelle elettriche come hai detto tu ma il mio Fritz e' connesso ad un ups che,pensa un pò', ho preso apposta per lui,sia per l'alimentazione che per il cavo di telefonico,per cui, se di problema harware si tratta in una clamorosa coincidenza col cambio firmware, senz'altro mi sento di escludere le problematiche legate alle sovratensioni. A proposito complimenti per il link che mi hai mandato per i firmware, gran bel lavoro, grazie di tutto e buona serata!

Annex

moderatore
moderatore
Difatti il mio suggerimento era quello di inviarlo in riparazione dal produttore, gli accertamenti sulle motivazioni li effettueranno loro, in ogni caso garanzia o no te ne invieranno uno sicuramente funzionante.
Sempre meglio spendere 20 € di spedizione (proprio a fronte dei circa 300 che ne costa) che pagare l'intervento dei tecnici Telecom (credo assai più caro) e/o correre il rischio di lasciare un intero paese senza connessione per fare altre prove con altri firmware! (E quì rischi il linciaggio Evil or Very Mad )

Fritz!Box 7390_84.05.21_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE
Fritz!Box 7240_73.05.05_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE_by_Annex_V0.04S
Fritz!Box 7170-V1_7170_58.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05
Fritz!Box 7170SL-7170_29.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05

maxlazzari

nuovo utente
nuovo utente
Ciao a tutti,
da due giorni ho fatto l'upgrade a 84.05.04 e dopo aver configurato i parameteri di DSL mi trovo molto meglio dal punto di vista della connesione DSL che ora non sgarra se non che alle 4.00AM Telecom decide di interrompere il collegamento e il Fritz! se ne accorge e diligentemente termina la connessione per poi riattivarla subito dopo.

In generale sono soddisfatto delle prestazioni DSL con il nuovo firmware e di seguito vi riporto i dati relativi alla mia connessione:

http://imageshack.us/photo/my-images/225/schermata20110905a20574.jpg

Massinge

Admin
Admin
maxlazzari ha scritto:Ciao a tutti,
da due giorni ho fatto l'upgrade a 84.05.04 e dopo aver configurato i parameteri di DSL mi trovo molto meglio dal punto di vista della connesione DSL che ora non sgarra se non che alle 4.00AM Telecom decide di interrompere il collegamento e il Fritz! se ne accorge e diligentemente termina la connessione per poi riattivarla subito dopo.

In generale sono soddisfatto delle prestazioni DSL con il nuovo firmware e di seguito vi riporto i dati relativi alla mia connessione:

imageshack.us/photo/my-images/225/schermata20110905a20574.jpg

Hai impostato sul fritz la disconnessione tra le 4 e le 5 del mattino ecco perchè disconnette il fritz, telecom non c'entra.
Ciao!

Fritz box fon WLAN 7240 - fw. 73.05.05-Multi_annexA-B by Annex

...e quelli a riposo:
Fritz box fon 5140 fw. 43.04.67-ITA_by_massinge
Speedport W900v DECT fw. ita 34.04.76_by_Flane_Massinge_b1.5
http://www.fritzbox-forum.com

epona

nuovo utente
nuovo utente
Gentile Massinge,
Sono ancora qua ad abusare della tua competenza e pazienza in quanto ieri ho provato a fare un ulteriore downgrade del mio 7390 con i firmware image che mi avevi consigliato ieri. Tutto rapido e veloce e semba andare a buon fine ma al riavvio il firmware e' quello di prima. Ho cercato nel repository un recovery per il firmware 84.04.87 ma ho visto che non c'è, chiedo con la presente se qualcuno ne e' in possesso mi farebbe un grosso favore.
Ho comunque fugato il problema hardware, ho testato il mio fritz su altre 3 adsl e funziona su tutte, con gli operatori e formware più disparati, su tutte fuorché sulla mia,su cui funzionano tutti i modem del mondo senza problemi, cosi anche il possibile intervento in assistenza che mi suggeriva il gentile Annex va a farsi friggere. Tento un ultimo cambio firmware,se riesco e poi lo metto a cascata come mi hai consigliato, àlmeni lo uso per il voip, ancora grazie!

Massinge

Admin
Admin
Lo ripeto per l'ennesima volta in questo forum: Dovete impostare la password dell'interfaccia web del fritz PRIMA di fare un downgrade o installare un firmware non originale, altrimenti non ve lo prenderà mai!

Metti la password e riprova, poi fa sapere.

Ciao!

p.s.: se da te non va, aggiungi un modem ethernet e ci colleghi il fritz sulla lan1 e pace..

...e quelli a riposo:

37 Grazie a Tutti Voi il Dom Ott 23, 2011 1:43 pm

cocosicurezza

nuovo utente
nuovo utente
Volevo ringraziare il forum tutto con i suoi Utenti, Amministrator in particolar modo Massinge. Grazie a voi ho risolto un problema col mio Fritz!box 7390 comprato una settimana fa, aggiornato con l'ultimo firmware 85.05.05 e la mia linea telefonica Alice casa poi trasformata alla linea tradizionale, ha iniziato il suo lampeggio interminabile del led verde "Power\Dsl" con le vostre indicazioni e il downgrade del firmware ho risolo tutto. Very Happy Grazie e buona Domenica.

Massinge

Admin
Admin
Felici di esserti stati d'aiuto! cheers
Segui il forum e sarai costantemente informato sulle novità! Ciao!

...e quelli a riposo:

epona

nuovo utente
nuovo utente
Gentile Massinge, gentili utenti del forum,
mi collego ad una precedente discussione relativamente ai parametri adsl nell interfaccia utente del 7390 visti i miei grossi problemi di stabilità col mio fritz con vari fimware.
Il mio quesito riguarda gli errori correggibili o non correggibili del fritz e della centralina adsl. In un precedente post avete definito questi parametri come errori di comunicazione, la mia adsl come mi avete già confermato da mio precedente screenshoot postato, ha ottimi parametri, spesso però il mio fritz decide di disconnettersi continuamente e, rispetto a quando funziona bene, gli unici parametri che variano nell'interfaccia sono appunto gli errori del fritzbox, che quando funziona bene sono da 1 a 4, quando ho le disconnessioni i numeri diventano a 6 cifre, altri parametri come banda rumore attenuazione invece restano inalterati e nei range.
Vorrei capire il significato di questi errori, nel senso che se i parametri di linea sono ok, cosa stanno a significare? C'è un modo per correggerli quando si verifica il problema visto che anche aumentando la stabilità della connessione la cosa non cambia? Grazie a tutti per le eventuali risposte.

Massinge

Admin
Admin
per il FEC leggi qui:

http://it.wikipedia.org/wiki/Forward_Error_Correction

poi ne parliamo volentieri..
Ciao!

...e quelli a riposo:

epona

nuovo utente
nuovo utente
Grazie della risposta Massinge,
ho visto di cosa si tratta dal punto di vista tecnico. Questo è il secondo fritz 7390 che testo sulla mia linea e con entrambi ho avuto questa difficoltà e queste disconnessioni, viceversa con altri router nessun problema, per esperienza vostra c'è qualcosa di "domestico" che si possa fare per migliorare questi protocolli aldlilà di aumentare l'immunità alle interferenze? Con telecom italia non riesco a fare niente proprio perchè il problema me lo dà solo il fritz

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 3 su3]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permesso del forum: