Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)

Non sei connesso Connettiti o registrati

Andare alla pagina : 1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 su3]

epona

nuovo utente
nuovo utente
Ciao a tutti ragazzi ho bisogno di un aiuto. Uso da febbraio di quest'anno il mio Fritz 7390 aggiornato al firmware 84.04.88 con alice 7 mega ed è sempre andato da dio. In questi giorni l'ho aggiornato all'ultimo firmware rilasciato ovvero 84.05.04 e, putroppo al riavvio non si è piu riuscito a sincronizzare.
Ho provato a cambiare i cablaggi a rirpistinare le impo di fabbrica a ridurre la sensibilità dei disturbi di linea ma niente.
Sono nuovo del "ramo", qualcuno sa aiutarmi ?

Massinge

Admin
Admin
Rimettici il firmware precedente.

Ciao!

Fritz box fon WLAN 7240 - fw. 73.05.05-Multi_annexA-B by Annex

...e quelli a riposo:
Fritz box fon 5140 fw. 43.04.67-ITA_by_massinge
Speedport W900v DECT fw. ita 34.04.76_by_Flane_Massinge_b1.5
http://www.fritzbox-forum.com

epona

nuovo utente
nuovo utente
Grazie della risposta Massinge,
il mio problema è proprio questo, prima di aggiornare al nuovo firmware il mio 7390 ho fatto un'immagine di ripristino, convinto, sono nuovo del ramo come avevo anticipato, di poter tornare indietro quando volevo, invece l'unica cosa che si ripristina sono le impostazioni. Non ero a conoscenza della possibilità di salvare il firmware e non l'ho fatto. Ora la mia difficoltà sta proprio nel trovare un recovery per tornare al mio vecchio e superfunzionante firmware 84.04.88. Ho guardato un po' in giro ma non lo trovo essendo appena uscita la nuova versione, resto in attesa di un aiuto e ringrazio anticipatamente.

Massinge

Admin
Admin
Se vuoi ho il 84.04.87, l'altro non ce l'ho. Se no chiedi un pò sul forum e vedi se te lo inviano.
Io lo aggiungo al repository, non si sa mai. confermo che sul fritz come in tutti gli altri router che io conosco, si possono solo salvare le impostazioni.

Ciao!

...e quelli a riposo:

epona

nuovo utente
nuovo utente
Grazie di cuore Massinge, almeno installando la versione 84.04.87, con cui ricordo che navigavo, riuscirò ad usarlo finchè trovo la 88.
Attendo che tu lo aggiunga al repository e ti ringrazio nuovamente.

Massinge

Admin
Admin
Quando ne verrai in possesso (se la trovo lo faccio già io e ti informo) mandamela così la aggiungo al repository.

Ciao!

EDIT: trovato!!

ftp://service.avm.de/Downgrade/FRITZ!Box%20Fon%20WLAN%207390/english/FRITZ.Box_Fon_WLAN_7390.en-de-es-it-fr.04.88.recover-image.exe

(è il recovery, ma meglio di nulla!! perderai tutte le impostazioni attuali, ma se le hai già salvate sarà semplice ripristinarle)

Ultima modifica di Massinge il Dom Ago 28, 2011 11:58 am, modificato 1 volta

...e quelli a riposo:

epona

nuovo utente
nuovo utente
Grazie veramente di cuore Massinge, ora provo subito ad installarlo, è un pò difficiletto vero ?

Massinge

Admin
Admin
spegni i lfritz , avvi il recovery, fai avanti fino a che non esce una scritta rossa (probabile ti si riavvii il pc tra un passaggio e l'altro) a quel punto ridai alimentazione al fritz ed i lrecovery ripristina il vecchio firmware e le impostazioni di fabbrica.

Ciao!

...e quelli a riposo:

mcbyte

medio
medio
Io ho il vecchio image (FRITZ.Box_Fon_WLAN_7390.en-de-es-it-fr.84.04.88.image), se ti serve fammi sapere.

Massinge

Admin
Admin
mandamelo alla mail del forum, aggiungo anche quello al repository, Grazie!

...e quelli a riposo:

epona

nuovo utente
nuovo utente
Allora è abbastanza fattibile anche per un neofita come me, avevo letto che bisognava fare un sacco di cose complicate......avendo il firmware e non il recovery invece, dato che vedo che si trova, è più semplice fare il downgrade del Fritz?

Massinge

Admin
Admin
con il firmware da interfaccia web, ancora più semplice : menu system--> firmware upgrade;vai sull'aggiornamento manuale , scegli la posizione del file e dai l'ok. Dopo un paio di finestre di conferma eventuali, i lfirmware si caricherà ed entro un paio di minuti avrai di nuovo ilfritz in efficienza (NON scollegarlo mai dall'alimentazione quando è in corso un aggiornamento firmware, rischi di rendere inutilizzabile il fritz!). Raccomando di non riavviare. Ancora non mi è arrivato il firmware da McByte..
Comunque fare u nrecovery è meglio così sei sicuro che se c'era qualche impostazione sballata nel nuovo firmware non te la porti dietro.
CIao!

EDIT:
Presente anche il firmware 84.04.88 nel repository.
Grazie McByte!

...e quelli a riposo:

epona

nuovo utente
nuovo utente
Gentile Massinge,
approfitto ancora una volta della Tua competenza e di quella degli altri utenti del forum. Ho ripristinato con successo, e come dicevi tu, molto facilmente, il mio vecchio e benevolo firmware 84.04.88 sul mio fritzbox 7390 ed ora, finalmente, si sincronizza. Ho però un altro problema. Ho ripristinato le vecchie impostazioni di cui sono strasicuro visto che ci navigo da un anno.
Prima del cambiamento del firmware non avevo mai avuto problemi di disconnessioni e lasciavo l'impostazione ammunità dalle interferenze su ELEVATE.
Ora, rirpistinato il tutto se lascio su elevate in pratica ogni minuto chiude e ripristina la connessione perchè mi dice che il collegamento è stato interrotto. tale fenomeno si riduce proggressivamente fino ad arrivare, con l'opzione stabilità max attivata, a 3-4 disconnessioni l'ora. Con un altro router che ho a casa tutto ciò non succede. Secondo voi potrebbe trattarsi di un problema hardware, lo chiedo considerando questo e i problemi avuti col firmware appena editato. Grazie ancora a tutti dell'aiuto !

Massinge

Admin
Admin
Probabile piuttosto che ci sia stato un decadimento dei valori di linea adsl. Per caso te li sei segnati prima del cambio firmware?

Ciao!

...e quelli a riposo:

epona

nuovo utente
nuovo utente
Mai avuto problemi prima di adsl, noto invece nella sezione informazioni DSL del fritz che mentre prima avevo un valore di errori correggibile del fritz molto vicino allo 0 ora in 15 minuti è salito a oltre 150000, i non corregibili a 16. Ha un significato questo ? Ho fatto una screen shoot di un mese fa e adesso, la differenza è lampante

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 su3]

Andare alla pagina : 1, 2, 3  Seguente

Permesso del forum: