Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Problema con 7170 ed NGI 20 Mb

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Problema con 7170 ed NGI 20 Mb Empty Problema con 7170 ed NGI 20 Mb Gio Ago 11, 2011 12:41 am

Icelord


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti,

ho un 7170 che non ha mai dato problemi... fino a ieri, quando ho fatto l'upgrade della linea ad una 20 Mb di NGI (prima avevo la 7 Mb e tutto andava benissimo).

Il router mi da come unico messaggio DSL disconnected e non si allinea. In NGI mi dicono che il router non negozia in maniera corretta ma non hanno altri dettagli da darmi Sad
Le linee di NGI sono quelle di Telecom, quindi stessi dslam delle alici da 20 Mb.

A qualcuno è capitato, c'è modo i risolvere? Devo acquistare un altro apparato (gli altri modelli Fritzbox funzionerebbero? Sigh!) oppure chiedo un downgrade della linea?

Grazie in anticipo.
Ciao,
Roberto

2Problema con 7170 ed NGI 20 Mb Empty Re: Problema con 7170 ed NGI 20 Mb Gio Ago 11, 2011 1:31 am

Annex

Annex
moderatore
moderatore

prova a configurare i parametri manualmente e vedi se risolvi:
http://www.ngi.it/f5/guide/guide.asp


_________________
Qual è il miglior modo per fare una cosa senza correre rischi? Non farla!

Fritz!Box 7390_84.06.03_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE
Fritz!Box 7240_73.05.53_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE-Trunk
Fritz!Box 7170-V1_7170_58.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05
Fritz!Box 7170SL-7170_29.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05

3Problema con 7170 ed NGI 20 Mb Empty Re: Problema con 7170 ed NGI 20 Mb Gio Ago 11, 2011 2:34 am

Icelord


nuovo utente
nuovo utente

Il problema è a monte di quelle configurazioni li, non aggancia proprio la portante Sad

Cmq prima era collegato sempre con una linea NGI, quindi i parametri di VPI e VCI sono identici. Ora ho chiesto maggiori informazioni sull'errore ad NGI stessa.

Thx

4Problema con 7170 ed NGI 20 Mb Empty Re: Problema con 7170 ed NGI 20 Mb Gio Ago 11, 2011 5:12 am

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Prova con un'altra versione firmware? Quale hai attualmente? versione driver adsl?
è una problematica tipica dei fritz e linee adsl non perfette. Aumentando la velocità di picco peggiorano sempre i valori della linea. Ora è da vedere se con un driver dsl differente aggancia bene e mantiene la connessione oppure no. L'alternativa è poco costosa: un modem ethernet da una 30ina di euro da affiancare al fritz, che già prevede tale ipotesi.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.