Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Sostituire il Router Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi con Fritz!Box 7170 ( Linea Alice)

+52
mercuryq
paolor
graymalking
catalfamo
Nino_1954
alere70
lincegialla
double68
DJ_MarcOne
Naf
taetae
Robydriver
d0minique
barba78
GigiFritz53
bcstefan
alexgas
lupri
michelemastromartino
wireless
Silvio Moioli
marios968
paolo67
gm10
cputalker
naamah75
llucky86
RaidenII
d731999
dapaladi
microinfo
Frosch1482
hsdb
MrPippoTN
siriobasic
DANIELONE
bicioic
blackgear
jacurso
lastway
Angelych
tony007
marcowind80
Annex
mauzza
8beat
sacranone
scresan
lucagiudici
muma
Massinge
luk65
56 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 9]

luk65

luk65
nuovo utente
nuovo utente

Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti,
dopo varie ricerche online e una serie di esperimenti, credo di essere riuscito a trovare il modo di sostituire l'Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi con Fritz!Box 7170.
Il contratto Alice è di tipo Internet + Voce (VoIP) e dai test effettuati dopo aver pensionato lAlice Gate sono riuscito sia a navigare che ad effettuare/ricevere telefonate.


Vi condivido un piccolo documento con i dettagli delle operazioni che ho effettuato, nel caso che qualcuno voglia verificare che funzioni ed eventualmente aggiungere commenti.

Bye


8beat


nuovo utente
nuovo utente

Scusate forse la mia domanda sarà OT ma vorrei sottoporla.

Non mi è chiaro se dopo la sostituzione dell'Alice con il 7170 è possibile utilizzare ulteriori cordless (che non siano gli aladino in dotazione) sia per telefonare col numero principale che con il numero Voip.

Per essere più chiaro: dopo la sostituzione posso buttare l'aladino e utilizzare dei semplici cordless?

Grazie.

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Sì. decisamente sì!

Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

8beat


nuovo utente
nuovo utente

Massinge ha scritto:Sì. decisamente sì!

Ciao!


IUUUUUUUUUUUUU!! cheers cheers

Ci sarà un amico che farà il Triplo Salto Mortale appena glielo dirò.

Grazie ancora.

mauzza


nuovo utente
nuovo utente

Ringraziando Luk65 per l'ottima guida (che ci da una possibilità), ho una domanda che un pò si allaccia a quanto chiesto da 8beat.

Ci che mi interessa capire è se sia possibile utilizzare il Fritz!Box con la modalità "recupero d'impianto". Il recupero d'impianto è la possibilità di utilizzare, come normali prese, le N prese telefoniche del proprio impianto e quindi connettendo a una o più di queste degli apparati.
Ciò con il modem Alice GATE è fatto connettendo un cavo (rosso) dall'uscita Line1 alla presa TEL del filtro ADSL.
Mi spiego meglio, dopo aver cambiato modem (da Alice GATE a Fritz!7x70), i miei cordless attaccati alle prese dell'impianto continueranno a funzionare? C'è qualche connessione particolare da fare?
Grazie

Annex

Annex
moderatore
moderatore

I Fritz purtroppo hanno un limite, max 1 telefono per porta fon, quindi sì puoi sfruttare le prese del tuo impianto ma a patto che non vi sia più di un apparecchio telefonico collegato sulla stessa fon.
Quindi se intendi collegare 3 prese (7170 max3) devi cablare ognuna di queste verso il router e collegandole ognuna ad una rispettiva fon.


_________________
Qual è il miglior modo per fare una cosa senza correre rischi? Non farla!

Fritz!Box 7390_84.06.03_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE
Fritz!Box 7240_73.05.53_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE-Trunk
Fritz!Box 7170-V1_7170_58.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05
Fritz!Box 7170SL-7170_29.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05

Massinge

Massinge
Admin
Admin

ciò che dice Annex è vero, però si può ovviare collegando in parallelo diversi cordless,che come si sa hanno alimentazione separata e non sovraccaricano il fritz.
Per cui basta intercettare il vecchio cavo telecom che va alla presa principale e collegarlo alla FON1 del fritz.

Lo si può fare anche avendo un "fisso" ed un cordless, tenendo presente che con questa configurazione (e quella illustrata in precedenza) non si potrà sfruttare il fritz come centralino telefonico con tutte le penalizzazioni che ne derivano.

Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

marcowind80


nuovo utente
nuovo utente

Ragazzi vorrei solo una delucidazione, io ho un aladino voip new ethernet, seguendo la guida posso collegare questo telefono voip o no al fritz.
Poichè si parla di collegare il tel alla presa fon1 che non è eth.
Nel caso aladino voip new non sia collegabile, i dati estrapolati con la guida si possono sempre usare magari comperando un telefono voip diverso?
Se si quale?
Grazie

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Entrambe le configurazioni in linea teorica sono possibili, semprechè l'aladino sia liberamente configurabile e non "castrato" come il vecchio wip 6000 (vecchio ladino voip ethernet).
Sfruttando il sip server interno del fritz, avendo le configurazioni corrette di telecom, sarebbe possibile configurare qualunque telefono voip ethernet. In teoria.. è tutto da testare sul campo!
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

marcowind80


nuovo utente
nuovo utente

Domani testerò aladino voip new ethernet su fritz 7270, l'ho configurato estrapolando il tutto come da guida, l'unico dubbio che nella guida dice di collegare aladino alla presa fon1, mentre io lo andrei a collegare nella presa ethernet.
Ho i miei dubbi che funzioni, però



Ultima modifica di marcowind80 il Gio Nov 24, 2011 6:15 am - modificato 1 volta.

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Configuri un numero telefonico sul fritz con i dati estrapolati dal router telecom.
SUccessiivamente, semplicemente devi creare un sip client come estensione (apparecchi telefonci) scegliendo nella configurazione guidata "telefono connesso alla LAN/WLAN", lo associ al numero telecom precedentemente creato, ed imposti nel telefono i parametri di configurazione suggeriti dal fritz per la nuova estensione.


Ciao!



Ultima modifica di Massinge il Mer Nov 23, 2011 8:00 pm - modificato 1 volta.


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

marcowind80


nuovo utente
nuovo utente

ok ci provo e ti faccio sapere, grazie.


EDIT di Massinge: Non si fanno post multipli!! mi costringi a riunirli tutti! Sei ammonito!


Nisba non va, portatile non associato.
ok ci provo e ti faccio sapere, grazie
si collega a internet, ho impostato il cordless su wlan ma sul display di aladino esce scritto"non associato"
e nel fritz vado in menù eventi, telefonia posso leggere che la connessine la effettua correttamente:
Codice:
23.11.11   12:27:44   La connessione Internet (telefonia) è stata instaurata correttamente. Indirizzo IP: 79.26.9x.xxx, server DNS: 85.37.17.11 e 85.38.28.69, gateway: 192.168.100.1

idem x internet:

Codice:
La connessione Internet è stata instaurata correttamente. Indirizzo IP: 79.29.1xx.xxx, server DNS: 85.37.17.11 e 85.38.28.69, gateway: 192.168.100.2, PoP banda larga: r-na139

Credo si debba solo riuscire a registrare base+cordless ma sinceramente più che spegnerlo e riaccenderlo non saprei.

EDIT ulteriore:

ragazzi nessuno che abbia il mio stesso problema?

Massinge

Massinge
Admin
Admin

@marcowind80: Non si fanno post multipli se non si è avuta risposta! Specialmente se postati a pochi minuti l'uno dall'altro!
Utilizza il tasto EDIT per modficare il tuo ultimo messaggio. Sei ammonito

Tornando al problema: spiega dettagliatamente come hai configurato il tutto, altrimenti è impossibile darti una mano.

Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

marcowind80


nuovo utente
nuovo utente

Innanzitutto chiedo scusa x i post multipli.
Ho seguito letteralmente la guida indicata in questo post per estrapolare i dati dal modem telec*m, che ho poi riportato nel tritz 7270 ultimo firmware internazionale.
Ho poi collegato via ethernet aladino voip al 7270 scegliendo nella configurazione guidata "telefono connesso alla LAN/WLAN".
Riavvio il tutto e mentre la connessione internet avviene senza problemi sul display del telefono aladino appare sempre "non associato".
Vorrei postare le foto del 7270, ma come le salvo per postarle? uso un mac, potrei fare un'instantanea dello schermo ma è in .tiff, se va bene.
Grazie in anticipo per la disponibilità, sarebbe bello capire se fosse sostituibile il fritz al modem teleco*.
Saluti

Massinge

Massinge
Admin
Admin

ma il numero telecom sul fritz appare registrato regolarmente? L'aladino è impostato con i dati forniti dal fritz?
Per postare l'immagine va sull'icona "hosting di una immagine", carichi l'immagine (non ci dovrebebro essere problemi per i tiff) e poi ti apapriranno tre link copia il primo in alto e incollalo nel tuo post.

Ciao!

p.s: per far sparire la finestra di hostnig dell'immagine devi cliccare di nuovo sul relativo pulsante.
Fa sapere.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

marcowind80


nuovo utente
nuovo utente

ecco l'immagine che mi chiedevi:
Sostituire il Router Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi con Fritz!Box 7170 ( Linea Alice) - Pagina 2 A_tiff12
Non saprei come impostare l'aladino, è il thompson nero.

Massinge

Massinge
Admin
Admin

OH!! E ti credo che non funziona se prima non lo imposti!!
mi auto quoto e ti rifaccio la domanda:

[..] semprechè l'aladino sia liberamente configurabile e non "castrato" come il vecchio wip 6000 (vecchio ladino voip ethernet).

Ciò vuol dire: ti sei accertato prima che l'aladino sia configurabile liberamente?
Come pretendi che funzioni se non sai prima di tutto se lo puoi configurare a piacimento?
Io non ho l'aladino voip new e non posso dirti con certezza che si può fare: io credo di no col firmware originale telecom, è da vedere se è flashabile con altri firmware.
Ciao!

EDIT: da quanto ho letto in giro, il firmware non è sbloccabile facilmente però.. ho anche scoperto che il telefono è un DECT! Se c'è il modo di riassociarlo al fritz usando quest'ultimo come base il gioco è fatto! ma a questo punto non ti conviene comperare un telefono DECT a 20 euro e ci associ i numeri voip che vuoi compreso quello telecom?




_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

marcowind80


nuovo utente
nuovo utente

ehehehehe vedi e quì casca l'asino, ovviamente l'asino sarei io!!!!
L'aladino voip new, alias thompson nero non è sbloccabile quindi coi cavoletti che volevo farlo funzionare, hihihihi!!

Hai ragione mi conviene prendere un dect, magari puoi consigliarmene uno tu così lo prendo lo configuro e posto i risultati quì.
Infine mi indicheresti anche un provider voip valido, devo usarlo a casa, mia figlia stà le ore a telefono, indi vorrei qualcosa di buono ed economico, magari flat.

Grazie ancora di tutto, a volte l'ovvio non si vede.....avevo il salame sugli occhi Very Happy

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Per il DECT non devi far altro che associarlo al fritz con la password.
E' sul fritz che devi impostare il DECT che risponda a determinati numeri, tutto qui.
Per l'associazione della base basta che controlli sul manuale del telefono che vai a prendere. i DECT Siemens o Philips non sono affatto male..
CIao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

marcowind80


nuovo utente
nuovo utente

Ho preso un gigaset a400, ho collegato la base alla presa fon1 del 7270 poi ho configurato il numero voip e il fritz automaticamente ha visto il cordless, il tutto senza attivare il fritz come base dect.

Massinge

Massinge
Admin
Admin

si, ok quella è la cosa più semplice da fare ma hai occupato una porta fon e hai un cavo telefonico in più rispetto alla configurazione che ti suggerivo. Perchè suggerire una configurazione più complicata:
1) eravamo partiti dal collegare l'aladino voip new ricordi?

2) avendo il fritz in una stanza, il cordless nel caso evidenziato dal sottoscritto necessita solo di alimentazione e, a patto che il segnale DECT ci arrivi, avresti potuto spostare il cordless ovunque nell'appartamento/abitazione senza necessità di collegamento fisico alla linea telefonica fornita dal fritz (cavo).

Questo per dovere di cronaca, poi alla fon 1 che ci colleghi un cordless o un telefono con filo è pacifico che si possa fare e che sia ancora più banale.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

tony007


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti,
ottima ed utillissima guida "Sostituzione_Router_Alice_con_Fritz_7170.pdf "
all'interno del file PDF, tra le varie procedure, si spiega come decriptare il file: AGConfigddmmyy.kry .
Per chi vuole eseguire l'operazione in maniera semplificata,
vi metto a disposizione questo programmino, che esegue
la medesima cosa, spiegata nella pagina 2 del PDF, senza utilizzare il promot dei comadi dos.

http://www.megaupload.com/?d=QDSPTH94

passw: KRY_tool_BETA_Elaboratore



Ciaooo.


Angelych


medio
medio

luk65 ha scritto:Ciao a tutti,
dopo varie ricerche online e una serie di esperimenti, credo di essere riuscito a trovare il modo di sostituire l'Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi con Fritz!Box 7170.
Il contratto Alice è di tipo Internet + Voce (VoIP) e dai test effettuati dopo aver pensionato lAlice Gate sono riuscito sia a navigare che ad effettuare/ricevere telefonate.


Vi condivido un piccolo documento con i dettagli delle operazioni che ho effettuato, nel caso che qualcuno voglia verificare che funzioni ed eventualmente aggiungere commenti.

Bye

Tutto molto interessante, purtroppo il mio Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi ha preso una sberla di corrente e non si accende più è morto proprio lui e non l'alimentatore. L'ho sostituito con un fritz 7390 e devo configurci sopra il numero VOIP seguendo la procedura di Luk65. Ma dove posso trovare la configuazione? Telecom la mette a disposizione?

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Fatti mandare da telecom un'altro alice gate dicendogli che questo non va più e poi gli rubi la configurazione, fai prima..

Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

Angelych


medio
medio

Massinge ha scritto:Fatti mandare da telecom un'altro alice gate dicendogli che questo non va più e poi gli rubi la configurazione, fai prima..

Ciao!

forse posso fermelo prestare da qualcuno, però ho letto da qualche parte che c'è un sito da dove si può scaricare la configurazione.

Angelych


medio
medio

Grazie di cuore a tutti. Alla fine Telecom mi ha cambiato il modem, ho copiato la configurazione e tutto funziona a meraviglia. Solo un problema mentre col modem Alice posso impostare entranbe le configurazione, modem o modem router col Fritz devo scegliere una delle due?

Massinge

Massinge
Admin
Admin

anche col fritz puoi scegliere ma se scegli modem solamente perdi la funzionalità della telefonia voip.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 9]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.