Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Sostituire il Router Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi con Fritz!Box 7170 ( Linea Alice)

+52
mercuryq
paolor
graymalking
catalfamo
Nino_1954
alere70
lincegialla
double68
DJ_MarcOne
Naf
taetae
Robydriver
d0minique
barba78
GigiFritz53
bcstefan
alexgas
lupri
michelemastromartino
wireless
Silvio Moioli
marios968
paolo67
gm10
cputalker
naamah75
llucky86
RaidenII
d731999
dapaladi
microinfo
Frosch1482
hsdb
MrPippoTN
siriobasic
DANIELONE
bicioic
blackgear
jacurso
lastway
Angelych
tony007
marcowind80
Annex
mauzza
8beat
sacranone
scresan
lucagiudici
muma
Massinge
luk65
56 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 6 di 9]

luk65

luk65
nuovo utente
nuovo utente

Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti,
dopo varie ricerche online e una serie di esperimenti, credo di essere riuscito a trovare il modo di sostituire l'Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi con Fritz!Box 7170.
Il contratto Alice è di tipo Internet + Voce (VoIP) e dai test effettuati dopo aver pensionato lAlice Gate sono riuscito sia a navigare che ad effettuare/ricevere telefonate.


Vi condivido un piccolo documento con i dettagli delle operazioni che ho effettuato, nel caso che qualcuno voglia verificare che funzioni ed eventualmente aggiungere commenti.

Bye


126Sostituire il Router Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi con Fritz!Box 7170 ( Linea Alice) - Pagina 6 Empty da questa sera non mi funziona piu! Lun Lug 02, 2012 10:53 pm

tony007


nuovo utente
nuovo utente

salve a tutti,
da questa sera mi registra solo i numeri di alice voce (che sembrano funzionare correttamente) ,
e non registra i numeti eutelia, messagenet, ecc...

come errore dice:
error: DNS error. per i numeri eutelia ho cancellato: sip.intervoip.com ed ho messo questo ip: 83.211.227.21 che dovrebbe sere corretto, e come errore dice: failed. Reason for error: Remote site not responding. Timeout.


telecom ha aggiunto delle restrizioni?
ho diversi numeri non utilizzabili adesso.

aggiungo che, disattivando la seconda connessione ad internet per il VoIp,
ed utilizzando solo la prima, tutti i numeri Voip riprendono a funzionare, ad esclusione dei numeri AliceVoce, che non si registrano.. piu'..(ovviemente).

succede anche a voi??

blackgear


nuovo utente
nuovo utente

tony007 ha scritto:...
succede anche a voi??


E' da qualche mese che il fritz mi restituisce "Errore DNS" (di punto in bianco) e non mi registra più i numeri Terastudio e Messagenet. Ho provato un client SIP per telefono in ufficio e i parametri sono corretti perchè si collega, devo vedere se si collega anche a casa tramite il Wifi del fritz, se non lo fa Telecom ci ha messo lo zampino.
Ho anche applicato le modifiche ai DNS seguendo un thread del forum, ma non è cambiato nulla...

tony007


nuovo utente
nuovo utente

Premetto che non ho fatto molte prove, perche' avevo urgenza, di ripristinare i numeri di telefono che avevano smesso di funzionare, ed avere sia i numeri VoipAlice funzionati che quelli di eutelia ecc..
(cosi' come spiegato sopra...)
Credo che il problema sia dovuto dal fatto, ke per far funzionare i numeri di AliceVoip, nella connessione internet dedicata al VoIp, bisogna ulizzare determinati user e passw, assegnati da telecom, come spiegato nella guida .
In questa connessione (la seconda) del Voip, telecom recentemente ha messo una restrizione, che impedisce il collegamento esterno con altri operatori , questa restrizione si verifica (ripeto) inserendo per la connessione user e passw assegnato da telecom .
Chi vuole meglio rendersi conto di questo, basta che sostituisce User e passw,assegnati da telecom, (nel collegamento internet che fa funzionare il Voip), mettendo genericamente e semplicemente come user e passw: aliceadsl.
Cosi' salvando e riavviando il fritz, i numeri VoipAlice, smetterannno di funzionare, ma riprederanno a funzionare gli altri .

Attualmente ho dovuto mettere il Fritz, in cascata al modem telecom Alice Gate VoIP 2 Plus , quindi prendo la linea VoipAlice, dalla presa analogica, del modem telecom Alice Gate VoIP 2 Plus , -> che ho collegato con un cavetto, nella presa di -> ingresso della linea fissa del Fritz. I rimanenti numeri li uso nel fritz, utilizzando il collegamento internet tradizionale, in cascata sempre al modem Alice Gate VoIP 2 Plus .

Il mio problema è che devo tenere accesi due dispositivi, anziche' il solo Fritz, e poi cosa piu' fastidiosa, e' che HO due numeri VoipAlice, come li gestisco?
c'e' un solo ingresso nel Fritz per la linea fissa, come collego il secondo numero VoipAlice, nel fritz????????
Che rottura di scatole!!!!

Non ho verificato(per mancaza di tempo) se a distanza di giorni è tornato tutto come prima, e non è chiaro se il problema è solo di alcuni..

naamah75


nuovo utente
nuovo utente

... allora non sono il solo a cui non funziona il VOIP di Alice insieme ad altri VOIP.
Mi registra solo il VOIP di Alice e quello di Eutelia rimane non registrato. Dalla stessa connessione DSL, ma da un PC con un client SIP riesco invece a registrare Eutelia.
Ricevo un errore DNS, ho provato come tony007 a bypassare il DNS mettendo direttamente l'IP, ma nulla...
Cosa può essere successo?

tony007


nuovo utente
nuovo utente

ciao, come ho già scritto sopra basta che cambi la passw, per la connessione del Voip, e gli altri riprendono a funzionare ad escusione del VoipAlice.
La soluzione sta nel fatto che gli altri provider Voip, dovebbero utilizzare il collegamento internet per la navigazione, e quelli di AliceVoip solo il collegamento dedicato con la passw, assegnata da telecom per il VoipAlice.

scresan


nuovo utente
nuovo utente

Anch'io non sono riuscito a far convivere i vari numeri voip!

Chiaramente quelli telecom mi interessano perchè sono compresi nell' offerta flat voce telecom!

Dopo 1000 tentativi, ho fatto in questo modo:

1- numeri telecom voip ed isdn sul fritz 7270
2- numero eutelia configurato sul gigaset dx800 collegato solo via lan al fritz in modo che prenda i numeri voip telecom dal fritz, mentre il numero eutelia lo gestisce direttamente.
3- idem per messagenet, ma non esiste che funzioni, ne sul fritz ne sul gigaset!!! se non modificando pw ed id sulla adsl del fritz (con conseguente perdita dei numeri voip telecom)

Confermo, come già detto da altri utenti, che in un primo periodo eutelia conviveva felicemente con telecom. Poi senza nessuna modifica alle configurazioni del router, non c'è stato modo di farli funzionare insieme.

Devo dire che configurando il numero eutelia sul gigaset, ed i voip telecom sul fritz, le chiamate con eutelia sono perfette, mentre prima avevo qualche problema di "chattering!" (sto guardando la motogp!)

Qualcuno è riuscito a fare lo stesso con messagenet??

tony007


nuovo utente
nuovo utente

la soluzione è semplice, messagenet, eutelia ecc.. devo utilizzare una connessione diversa da quella usata per i numeri di alice Voip.
affinche' questo avvega o si trova una soluzione tecnica dentro il frizt, oppure si usano due fritz in cascata, oppure altrimenti il modem Alice Gate VoIP 2 Plus, assieme al Fritz come spiego sopra..

scresan


nuovo utente
nuovo utente

Ciao Tony, è vero quello che dici, ma ci sono delle differenze sostanziali!

Nel senso che gestire perfettamente tutti i numeri attraverso il fritz (isdn, voip telecom, voip messagenet, etc) permette di trasformare il fritz in un perfetto centrallino. Altrimenti, con la gestione separata (vuoi su apparati telecom, o su telefoni voip gigaset) passare una chiamata da un' interno all' altro, o metterla in sospeso, diventa complicatissimo, se non impossibile.

Altra differenza, nel mio caso riesco a gestire, tramite fritz, tutto via rete lan, senza altri tipi di collegamento (isdn o analogici)e quindi altri cavi e cavetti che girano per la casa, e gli uffici!

Credo che se qualche smanettone del forum fosse in grado di trovare una soluzione "in fritz box" sarebbe fantastico !

Magari si potrebbe contattare direttamente fritz.de per vedere se hanno delle idee!!!!

134Sostituire il Router Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi con Fritz!Box 7170 ( Linea Alice) - Pagina 6 Empty Grazie Lun Ago 06, 2012 9:00 pm

cputalker


nuovo utente
nuovo utente


Post fenomenale, funziona a dovere... grazie luk65!

Cristian

scresan


nuovo utente
nuovo utente

In questi giorni mammatelecom mi ha variato i dati di accesso a internet, e voip.

Per fortuna in un cassetto in soffitta avevo ancora il vecchio pirelli, l'ho collegato alla adsl, e con la solita procedura ho ripristinato i dati sul fritz. ora tutto funziona come prima.

Di preciso hanno cambiato la pw del voip e adsl, e mi hanno aggiunto un "00800" sul nome utente.

Per il resto non ho notato differenze ....a parte qualche sgancio della adsl durante la notte!

E' successo anche a qualcun altro del forum??

gm10


nuovo utente
nuovo utente

Ho messo il fritz 7170 in cascata al router alice ed ho impostato sul fritz sia il numero alice voce sia un altro numero Eutelia e tutto funziona regolarmente.
Il fritz l'ho messo in cascata perchè altrimenti il numero Eutelia non mi funziona.
Unico problema è che con la configurazione di cui sopra non mi funziona più il fax to mail che avevo attivato precedentemente sulla linea fissa.
Avete qualche idea.....
Grazie

paolo67


nuovo utente
nuovo utente

Ciao ho tutti, ho configurato il mio Fritz 7330 con la guida per Alice e sembra funzionare tutto correttamente.
Ho configurato un telefono sulla presa FON per utilizzare il numero Voip di Alice in entrata e in uscita.
Riesco a ricevere correttamente e a chiamare i cellulari, ma se chiamo un fisso, il telefono destinatario squilla, ma appenza alza la cornetta cade la linea col segnale di occupato.
In questo caso nell'elenco chiamate non appare proprio la chiamata.
Leggendo nel forum sembra sia già successo a qualcuno, ma senza soluzione.
Grazie

138Sostituire il Router Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi con Fritz!Box 7170 ( Linea Alice) - Pagina 6 Empty openssl non funziona Dom Nov 04, 2012 3:39 pm

marios968


nuovo utente
nuovo utente

riporto anche qui che a me non va openssl, mi dice che il comando non è riconosciuto.
come posso risolvere?
grazie in anticipo

139Sostituire il Router Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi con Fritz!Box 7170 ( Linea Alice) - Pagina 6 Empty utility per openssl Dom Nov 04, 2012 5:24 pm

marios968


nuovo utente
nuovo utente

Salve ragazzi, ho risolto tutto. Grande luky... ho trovato in rete una utility in formato zip che decripta/cripta i file .kry. Grazie a questo software sono riuscito a leggere il mio .kry ed estrapolare tutti i dati per configurare il mio numero voip. E pensare che ho dovuto pagare 30 euro per l'assistenza telercom per sentirmi dire alla fine che non è possibile configurare con il FTRIZ.... aH telercom, aggiorna i tuoi tecnici.... unico problema ora che riesco a ricevere chiamate, ma non posso chiamare perchè una voce mi dice che non sono abilitato al tipo di chiamata richiesta... quale altro aggiustamento devo fare?
grazie

scresan


nuovo utente
nuovo utente

Un saluto a tutti. Ancora problemi con i numeri voip Telecom.
Breve storia:

ero un felice utilizzatore di un fritz7270 v2 insieme a 2 numeri isdn + voip Telecom + eutelia. Il metodo per caricare il tutto è ormai chiaro. Ad un certo punto eutelia non funzia più insieme al voip Telecom (blocco di Telecom!!?) e risolvo spostando il numero su un gigaset dx800a. Poi Telecom modifica il loggin aggiungendo 0800 al nome. Risolvo rifacendo la procedura. Il peggio viene quando modifica qualcosa in centrale ed il Fritz 7270 non aggancia pià la linea adsl. Risolvo utilizzando come modem il vecchio pirelli, solo per adsl, mentre tutti i numeri girano come prima sul Fritz.

Ora tutto funziona, ma praticamente ogni mattina succede che il numero voip Telecom non risulta registrato e quindi non disponibile. Se riavvio il Fritz via web, lo riaggancia e rifunziona fino a notte.

Non so dove-come e cosa sbaglio, ovvero dove e quale possa essere il motivo.

Idee? a voi funziona??? Grazie 1000.

Angelych


medio
medio

Da oggi non riesco più a configurare il VOIP Telecom sul Fritz 7390. Ho verificato le impostazioni riattivando il router Alice dove ovviamente funziona. La password e gli altri parametri non sono cambiati. Qualcuno sa aiutarmi?

Silvio Moioli


nuovo utente
nuovo utente

Mi trovo nella stessa situazione di Angelych con un 7270, dall'11/11. Non appena possibile indago per capire se qualche parametro di configurazione è cambiato nel mio caso, anche se ho poche speranze.

Qualcuno ha idea di quali strumenti possano essere utilizzati per capire cosa sta succedendo sulla rete?

luk65: hai usato Wireshark o simili?

Il Fritz!Box segnala un errore 500 (strano codice direi, non sarà mica HTTP?!)

Frosch1482


nuovo utente
nuovo utente

Anche io ho il stesso problema. Sto diventando scemo.
Non mi funziona piú il telefono. Errore 500. Ho verificato tutti i parametri riconettendo il vecchio router telecom.... tutto corretto e tutto perfetto. Immaginavo che Telecom avesse cambiato qualche parametro. Ma non mi risulta.
Qualcuno ha trovato l´inghippo??

PS: Fritzbox 7390

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Non è che telecom per caso ha introdotto un controllo sul MAC address?
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

Frosch1482


nuovo utente
nuovo utente

Boh non lo so mi sembra che la telecom abbia veramente fatto qualcosa. Internet funziona ma VOIP non piú... una rottura enorme...

Angelych


medio
medio

Vi informo che oggi ore 13 ha ripreso a funzionare il VOIP Telecom

Frosch1482


nuovo utente
nuovo utente

Confermo Smile
Addesso mi funziona nuovamente... Almeno riesco a chiamare il mio fisso e mi risponde la segreteria del 7390.. Smile

148Sostituire il Router Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi con Fritz!Box 7170 ( Linea Alice) - Pagina 6 Empty Mal comune mezzo gaudio(?) Lun Nov 19, 2012 5:40 pm

wireless


nuovo utente
nuovo utente

Proprio una bella sensazione. Colegarsi perchè stai perdendo la testa dietro un numero che improvvisamente ed inspiegabilmente non funziona più e trovare nel forum, non solo che si tratta di un problema generale ma addirittura che il problema è rientrato. bounce Ah dimenticavo ci avevo lavorato fino alle 12,40 ed il nostro amico scrive che è ripartito alle 13. Meglio così.
Posto il messaggio solo per conferma che si trattava di un problema Telecom, nella speranza di fare cosa gradita. Alla prossima e grazie a tutti per il brillante lavoro svolto.

wireless


nuovo utente
nuovo utente

llucky86 ha scritto:ciao ragazzi, sono nuovo, ho un modem adsl2+ voip/ethernet/wifi di alice e ho acquistato un telefono gigaset a510ip.
gentilmente vorrei sapere se è possibile configurare il telefono per telefonare con voip. ho un contratto con alice tutto compreso con l'assegnazione di un numero voip ma non riesco a farlo funzionare perchè non so che parametri impostare sul telefono. mi potete aiutare per favove?
io non avrei intenzione di sostituire il modem perchè mi andrebbe bene utilizzare il telecom.
eventualmente, se non è la sezione giusta mi indicate dove poter guardare?
grazie
Luca

Io possiedo un a580ip e ho verificato che non è possibile inserire la password che è di 64 caratteri perchè non entra nel campo. Ero tentato di chiedere a Siemens di modificare il campo (illuso). Comunque ora non si può. Solo con fritz box.
Spero di esserti stato utile.

Silvio Moioli


nuovo utente
nuovo utente

Anche qui tutto è tornato alla normalità. Speriamo che duri!

scresan


nuovo utente
nuovo utente

Niente da fare! Ormai mi sono arreso all' evidenza:

1- il mio Fritz non ne vuole sapere di agganciarsi alla linea adsl della Telecom, e sono costretto a passare per il vecchio router della pirelli!

2- seppure abbia configurato come da manuale tutto quanto, dopo un po'(certe volte dopo 4-5 sec!) il numero voip Telecom non riesce a registrarsi, se non riavviando il Fritz!!

Il log mi da: Fallita la registrazione del numero voip 0xxxxxxxx La stazione remota segnala la causa: 403

C'è qualche buon' anima che mi da una mano????

Grazie 1000

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 6 di 9]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.