Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Sostituire il Router Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi con Fritz!Box 7170 ( Linea Alice)

+52
mercuryq
paolor
graymalking
catalfamo
Nino_1954
alere70
lincegialla
double68
DJ_MarcOne
Naf
taetae
Robydriver
d0minique
barba78
GigiFritz53
bcstefan
alexgas
lupri
michelemastromartino
wireless
Silvio Moioli
marios968
paolo67
gm10
cputalker
naamah75
llucky86
RaidenII
d731999
dapaladi
microinfo
Frosch1482
hsdb
MrPippoTN
siriobasic
DANIELONE
bicioic
blackgear
jacurso
lastway
Angelych
tony007
marcowind80
Annex
mauzza
8beat
sacranone
scresan
lucagiudici
muma
Massinge
luk65
56 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 5 di 9]

luk65

luk65
nuovo utente
nuovo utente

Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti,
dopo varie ricerche online e una serie di esperimenti, credo di essere riuscito a trovare il modo di sostituire l'Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi con Fritz!Box 7170.
Il contratto Alice è di tipo Internet + Voce (VoIP) e dai test effettuati dopo aver pensionato lAlice Gate sono riuscito sia a navigare che ad effettuare/ricevere telefonate.


Vi condivido un piccolo documento con i dettagli delle operazioni che ho effettuato, nel caso che qualcuno voglia verificare che funzioni ed eventualmente aggiungere commenti.

Bye


Massinge


Admin
Admin

Per quanto riguarda la chiave WPA puoi utilizzare quella che hai (imposti quella che vuoi tu), anche se ti consiglio di utilizzare una chiave WEP2 molto più sicura.
Per i powerline: se come credo sono dei dhcp client, non avranno bisogno di ulteriore configurazione. il gigaset voip a 580 non dovrebbe aver bisogno di altro, a patto che lo stun ed il keep alive siano impostati correttamente.
Però qui stiamo andando decisamente OFF topic!
Ciao!

https://www.fritzbox-forum.com

siriobasic


medio
medio


Massinge ha scritto:.......Però qui stiamo andando decisamente OFF topic!
Ciao!

Hai ragione...Scusa!

siriobasic


medio
medio

Spero di non andare nuovamente OT, ma mi sento in dovere di esprimere un grandissimo ringraziamento a Luk65 che è riuscito a superare un ostacolo che nessuno era mai riuscito a superare. Inoltre con la sua splendida e dettagliata guida ha dato la possibilità anche a persone come me, con scarse conoscenza informatiche, di sbarazzarsi del router Telecom e di poter finalmente scegliere un prodotto diverso e qualitativamente superiore. Di nuovo grazie.

MrPippoTN


nuovo utente
nuovo utente

Ragazzi io non sto riuscendo a trasformare il mio file .kry in .xml
Qualcuno mi aiuta per favore? Il fatto è che non riesco ad installare correttamente OpenSSL su Windows 7...

siriobasic


medio
medio

MrPippoTN ha scritto:Ragazzi io non sto riuscendo a trasformare il mio file .kry in .xml
Qualcuno mi aiuta per favore? Il fatto è che non riesco ad installare correttamente OpenSSL su Windows 7...

Devi utilizzare il programma che hanno suggerito a me che avevo la tua stessa difficoltà nella trasformazione in xml. Il programma si chiama kry.
Ciao

MrPippoTN


nuovo utente
nuovo utente

Non lo trovo, su Google...

Massinge

Massinge
Admin
Admin

mandalo a me..oppure vai su www.wikisend.com e lo rendi disponibile lì.
Ciao


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

siriobasic


medio
medio

Massinge ha scritto:non è consentito mettere indirizzi email in pubblica. L'indirizzo del file su wikisend non è coperto da restrizioni qui sul forum per cui è postabile.
AL massimo come detto inviatelo a me , alla mail del forum renderò disponibile il fiel in breve tempo. più di così..

L'ho inviato all'indirizzo che hai detto....non so però se ti è arrivato o meno.

Massinge

Massinge
Admin
Admin

ok, ricevuto: da ora disponibile nel repository, sezione utility di configurazione.
Ciao!



Ultima modifica di Massinge il Lun Gen 30, 2012 2:00 am - modificato 2 volte.


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

MrPippoTN


nuovo utente
nuovo utente

Yuppieeee, grazie!!! Ho risolto.

MrPippoTN


nuovo utente
nuovo utente

siriobasic ha scritto:Un ultimo consiglio.....Leggendo un pò su questo forum nonchè su altri mi è sorto il dubbio che forse invece di acquistare il 7170 probabilmente sarebbe stato opportuno optare per il 7270 o il 7390, e pertanto ho annullato l'ordine effettuato per ill 7170.

Come mai? Cosa cambia? Sono molto interessato alla questione perché sto valutando l'acquisto di un 7170... Ma se non va bene prendo in considerazione il 7270...

siriobasic


medio
medio

MrPippoTN ha scritto:
siriobasic ha scritto:Un ultimo consiglio.....Leggendo un pò su questo forum nonchè su altri mi è sorto il dubbio che forse invece di acquistare il 7170 probabilmente sarebbe stato opportuno optare per il 7270 o il 7390, e pertanto ho annullato l'ordine effettuato per ill 7170.

Come mai? Cosa cambia? Sono molto interessato alla questione perché sto valutando l'acquisto di un 7170... Ma se non va bene prendo in considerazione il 7270...

Il 7170 è piuttosto vecchiotto come router e pertanto ero fortemente indececiso tra i due modelli che ho citato nel mio precedente intervento. Però, alla fine, ho dato ascolto a chi ne sapeva più di me (Massinge) il quale mi ha consigliato di rivolgere la mia attenzione, anche per alcuni problemucci di gioventù del 7390, al 7270. Il mio dubbio nasceva per la esigua differenza di prezzo dei due articoli. Oggi a distanza di una settimana dall'acquisto, non posso che ringraziare Massinge, in quanto ho configurato il 7270, ovviamente un pò alla volta e soprattutto leggendo i vari interventi sul forum, che mi resta da insegnargli solo a preparare il caffè. Ho eliminato anche i 3 cordless che trovavano posto sulla scrivania (creando confusione) e li ho distribuiti nell'appartamento, in quanto li ho affiliati direttamente alla base dect del fritz, e pertanto le 3 basi le utilizzo solo per la ricarica. In pratica alle uscite Fon1 e fon2 sono collegati due telefoni con i due numeri voip telecom (alice tutto incluso) e i suddetti 3 cordless sulla rete fissa. In questo modo posso utilizzarli anche per le chiamate interne.
A te la scelta.
Ciao

Edit.
Dimenticavo....utilizzo oltre al pc collegato con cavo ethernet, n°2 portatili in wifi, n°3 powerline,l'htc desire, grazie all'applicazione scaricata sul Market, per telefonare in wifi con uno dei numeri telefonici della mia linea, la stampante multifunzione HP ed il cordless Gigaset A580IP (per le telefonate sui cellulari con voipcheap e Messagenet).
Alla porta usb collego una pendrive e i filmati li visualizzo tranquillamente sui televisori dell'appartamento mediante l'humax 5700hd ed il Telesystem 7900hd collegati in rete mediante i powerline.

113Sostituire il Router Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi con Fritz!Box 7170 ( Linea Alice) - Pagina 5 Empty GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!! Sab Mar 24, 2012 8:56 pm

hsdb


nuovo utente
nuovo utente

Allora prima di tutto un grazie a Luk65, il quale mi ha permesso di essere libero dalla schiavitu del pirellino telecom che mi stava uccidendo.
Ero obbligato ad usarlo solo per affezione alla seconda linea VOiP, ora adirittura ho aggiunto anche quella che mi ha dato in prova EhiWeb.
Ho acquistato il 7270, la configurazione è durata meno del previsto, in mezz'ora avevo già buttato dal balcone quello schifo di modem e tutto funzionava.
Il firmware è assolutamente fantastico, mai avuta tanta roba su un modem e soprattutto funzionante.
Consiglio l'acquisto a tutti l'unico mio rammarico è non averlo scoperto prima.

Grazie Ancora

mauzza


nuovo utente
nuovo utente

Mi associo ai ringraziamenti a Luk65, giá fatti in passato, ma solo oggi posso dire che é fantastico liberarsi dalla schiavitù e dalle privazioni del Gate con il contratto Alice Casa.
Ho ricevuto ieri il 7270 e stamattina, non nego che con emozione l'ho configurato seguendo passo passo la fantastica guida ... et voilet .....tutto funziona a meraviglia! Non ho neanche usato i cavi del Fritz, ma ho solo spostato il cavo adsl dal Gate al 7270 e inserito l'uscta fon1 nel mio impianto telefonico utilizzando sempre il cavo del gate. I miei 2 cordless funzionano perfettamente.
Ho solo notato che:
- non funziona perfettamente l'id chiamante: per i fissi ok ma not ok per i cellulari dove il cordless mostra semplicemente chiamata esterna mentre il 7270 lo registra
- effetto lontano durante le telefonate
Nonostante questi piccolissimi problemi, che penso risolvibili con qualche miglioramento della configurazione o attivazione dect del fritz, e la prova fax che devo ancora fare sono felicissimo per poter dire .... bye bye gate!!!
Grazie a tutti per i contributi

Frosch1482


nuovo utente
nuovo utente

io ho un problema.
Nel file AGConfigxxxxxx.xml non trovo nessun tag
xxxxxx-xxxxx xxxx.aliceres.mgmt
ovviamente cercando solo per "aliceres.mgmt"

Vi é noto questo fatto?

Massinge

Massinge
Admin
Admin

A me è noto che bisogna PRESENTARSI nella apposita sezione prima di postare, hai letto il regolamento del forum prima di iscriverti e prima di postare?


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

scresan


nuovo utente
nuovo utente

Qualche giorno fa ho provato a registrare un nuovo numero voip (messagenet) e caricarlo sul mio fritz 7270 (v2) Versione firmware attualmente installata: 54.05.06, ma non ne vuole sapere di registrarsi. A questo punto credo che il problema sia simile a quello di altri utenti di questo 3d. Forse dipende dalla linea adsl utilizzata, nel senso che la mia è una semi adsl della telecom a 800kb !!!
Chiaramente, dato quanto letto, non ho provato a cancellare il voip telecom, ma ho provato con infinite combinazioni per messagenet......ma niente da fare.

Qualcuno ha delle idee???

scresan


nuovo utente
nuovo utente

Dato che si riesce a caricare il numero voip sul fritz, perchè non utilizzare una procedura che permetta anche di utilizzare la base lan degli aladino sul ns. fritz.box?

Ebbene, questa sembra la procedura per la "trasformazione" !!!

http://www.ebaygeneration.com/forum/showthread.php?44538-Guida-sblocco-aladino-ethernet-alice-telecom-voip!)

Ancora non ho provato, ma appena possibile vado in soffitta a recuperare quella baracca di aladino, e magari con le giuste mod, ne viene fuori qualcosa di buono!

scresan


nuovo utente
nuovo utente

Ecco fatto, la memoria non mi ha tradito: ho trovato subito la base del vecchio aladino.

Ho fatto qualche prova e tutto funziona come dal link di cui sopra. Esiste un menu' della base dell' aladino che mostra una specie di log di configurazione, dove si possono vedere in chiaro quasi tutti i dati neccessari a a configurare il numero voip, tutto un chiaro, comprese le pw. Chiaramente con termini un po' diversi da quelli visti dall' estrazione del file di configurazione del router.
Pare che la base dect possa gestire fino a 5 numeri voip, che utilizzi un ManagementServer per la gestione dei cordless, tramite delle pw o forse per il telecontrollo perchè utilizza un collegamento a questo url ++https://regman-tl.interbusiness.it:10500/acs/++...

Ero solo curioso di vedere se la base dl dect è utilizzabile, ma alla fine, i possibili settaggi sono mooolto limitati, se non assenti. Quando si entra nella pagina iniziale vengono chieste nome e pw, (precompilate) ma si entra lostesso in una pagina di configurazione senza inserire nulla. Credo che con i giusti dati inseriti, le pagine di configurazione siano diverse.

C'è da dire che menu e termini sono molto criptici, ed è difficile capire a cosa si riferiscono!

microinfo


nuovo utente
nuovo utente

questa guida è perfetta sul friz, ma mi chiedevo se era possibile utilizzare l'aladino voip anche su router non fritz. è possibile?

dapaladi


nuovo utente
nuovo utente

grazie mille per la guida, sono riuscito a far funzionare il fritz 7270 con una linea analogica e due linee voip di impresa semplice telecom come speravo. l'unica cosa è che non riuscivo col dos da windows 7 a far funzionare openssl, ma ho risolto trovando in rete l'utility kry.zip che converte files kry in xlm

d731999


nuovo utente
nuovo utente

Salve a tutti, sono nuovo del forum. Ho seguito passo passo la guida per configurare il fritzbox 7170 con i parametri per alice telecom, ma non riesco a registrare il mio numero voip. (mi da non registrato o connessione non possibile con errore nel log 403) Qualcuno può cortesemente darmi una mano?

RaidenII


nuovo utente
nuovo utente

Salve a tutti sono nuovo del forum, vi sto leggendo con molta attenzione gia da un pò di tempo ma ora mi sono deciso a scrivere.

Ho visto che il FriztBox ha la possibilità di collegarsi e gestire la Linea Voip di Alice, ma non c'è modo di fare la stessa cosa anche con un Normale PC?!

mi spiego meglio

Creango sue collegamenti PPPOE seguendo le indicazioni che si devono fornire al router, si arriva alla stessa situazione che permette quindi la possibilità di usare la linea voce voip?!

La seconda domanda è io ho UN Centralino Asterisk purtroppo non posso usare pivelli perchè non ho la possibilità di riconpilare il tutto, però è su linea telecom e ho la possibilità di creare il doppio VC, sareste così gentili da potermi mandare il file di condigurazione del router vorrei capire come imposta le linee di registrar ed altro per vedere se riesco a collegarmi con Asterisk.. (ovviamente poi pubblicherei tutte le info qui per replicare la cosa)

llucky86


nuovo utente
nuovo utente

ciao ragazzi, sono nuovo, ho un modem adsl2+ voip/ethernet/wifi di alice e ho acquistato un telefono gigaset a510ip.
gentilmente vorrei sapere se è possibile configurare il telefono per telefonare con voip. ho un contratto con alice tutto compreso con l'assegnazione di un numero voip ma non riesco a farlo funzionare perchè non so che parametri impostare sul telefono. mi potete aiutare per favove?
io non avrei intenzione di sostituire il modem perchè mi andrebbe bene utilizzare il telecom.
eventualmente, se non è la sezione giusta mi indicate dove poter guardare?
grazie
Luca

Annex

Annex
moderatore
moderatore

Che io sappia non è possibile in alcun modo con quel router!


_________________
Qual è il miglior modo per fare una cosa senza correre rischi? Non farla!

Fritz!Box 7390_84.06.03_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE
Fritz!Box 7240_73.05.53_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE-Trunk
Fritz!Box 7170-V1_7170_58.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05
Fritz!Box 7170SL-7170_29.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05

126Sostituire il Router Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi con Fritz!Box 7170 ( Linea Alice) - Pagina 5 Empty da questa sera non mi funziona piu! Mar Lug 03, 2012 10:53 am

tony007


nuovo utente
nuovo utente

salve a tutti,
da questa sera mi registra solo i numeri di alice voce (che sembrano funzionare correttamente) ,
e non registra i numeti eutelia, messagenet, ecc...

come errore dice:
error: DNS error. per i numeri eutelia ho cancellato: sip.intervoip.com ed ho messo questo ip: 83.211.227.21 che dovrebbe sere corretto, e come errore dice: failed. Reason for error: Remote site not responding. Timeout.


telecom ha aggiunto delle restrizioni?
ho diversi numeri non utilizzabili adesso.

aggiungo che, disattivando la seconda connessione ad internet per il VoIp,
ed utilizzando solo la prima, tutti i numeri Voip riprendono a funzionare, ad esclusione dei numeri AliceVoce, che non si registrano.. piu'..(ovviemente).

succede anche a voi??

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 5 di 9]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.