Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

7270: elenco chiavette ufficialmente riconosciute firmware .86

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

samurri


medio
medio

QUESTA LISTA MI E' STATA INVIATA DA AVM.DE

The following lists all UMTS/HSDPA modems that have been successfully tested by AVM with firmware xx.04.86 or higher in FRITZ!Box:

- 4G Systems XS Stick W12
- 4G Systems XS Stick W14

- Alcatel OneTouch X200S

- HUAWEI E 160
- HUAWEI E 161 (active hub required)
- HUAWEI E 169
- HUAWEI E 170
- HUAWEI E 172
- HUAWEI E 176
- HUAWEI E 180
- HUAWEI E 180v
- HUAWEI E 182 E
- HUAWEI E 220 (active hub recommended)
- HUAWEI E 270 (active hub recommended)
- HUAWEI E 272 (aactive hub recommended)
- HUAWEI E 510
- HUAWEI E 1550 (aktiver hub required)
- HUAWEI E 1552
- HUAWEI E 1692
- HUAWEI E 1750
- HUAWEI E 1780
- HUAWEI E 1820 Per questa chiavetta (TIM) la compatibilità l'ho verificata di persona su Firmware .90
- HUAWEI K 3715
- HUAWEI K 3520
- HUAWEI K 3565

- Nokia CS-15

- Novatel Wireless Ovation MC950D

- Option GlobeSurfer iCon HSUPA
- Option iCON 201

- Sierra Wireless Compass 885

- ZTE UMTS Mobile Connect K3565-Z
- ZTE USB-Modem MF 637
- ZTE USB-Modem MF 110
- ZTE USB-Modem MF 626
- ZTE MF 190
- ZTE HSUPA USB Modem MF 636

Please note:
1. This list is not complete and only indicates the correct operation at
the respective time of testing with the current modem firmware. This
does not indicate any function guarantee.
2. There may be restrictions concerning the display of data rates, esp. for
non-HUAWEI devices.

NOTE: Certain UMTS/HSDPA modems can only be operated with the FRITZ!Box via an active USB hub as the power comsumption of these devices exceed 500 mA as defined by the USB specifications. If your UMTS/HSDPA modem is not detected, connect the modem to the FRITZ!Box via an active USB hub.

Best regards,

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Ottimo ed utile elenco aggiornato!
Io direi di metterlo in evidenza.. ora gli torvo una collocazione più idonea.
Direi anche di cambiare leggermente il titolo, dato che non interessa solo i 7270v3, ma tutti i firmware xx.04.86 per 72xx e 73xx(presumo),che dici?
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

samurri


medio
medio

mi pare di aver letto in giro che la compatibilità sui 7390 dovrebbe essere più ampia. Cmq è una questione di VID e PID (alimentazione a parte) per cui se trovassimo il modo di modificarlo credo che sia possibile ampliare quest'elenco.
Per il resto fa come meglio credi e sicuramente a me andrà bene Wink

Massinge

Massinge
Admin
Admin

ok, ma credo che per 7270 v1 e v2 siano gli stessi,no?
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

samurri


medio
medio

beh credo proprio di si da quanto viene detto nella mail

KyashaN


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti!
Vorrei riportare la mia esperienza in questi giorni, usando un 7270 v2 aggiornato al 54.05.04 con chiavette Huawei, principalmente 2 modelli: una E172 e una E1820

con la E1820 non sono riuscito a farlo funzionare come si deve, la chiavina sta costantemente in "not ready", non rileva l'operatore e quindi non si collega; sono riuscito a farla funzionare solo un paio di volte dopo numerosi riavvii ma anche dopo collegata regge poco, si scollega e torna not ready. La cosa singolare è che dal PC funziona bene quindi penso che qualche problema il router l'abbia con questa chiavina.

Con la E172 invece, modello inferiore e piu vecchio, nessun problema, va che è una bellezza, la chiavina viene rilevata al volo, e si connette subito.

samurri


medio
medio

interessante! hai provato ad aggiornare il firmware della chiavetta? che brand è? operatore?

Nel mio caso la e1820 è stata riconosciuta al volo.

Cmq, a mio avviso per rendere compatibili qualsiasi chiavetta basterebbe aggiungere i pid nel firmware, però qualcuno più esperto di me dovrebbe interesarsene in quanto io non sono così capace

KyashaN


nuovo utente
nuovo utente

In effetti non ho provato ad aggiornare il firmware della chiavetta, se riesco fra oggi e domani provo, grazie del suggerimento!
La chiavetta è no brand, huawei "pura", come operatori ho provato sia Vodafone che Tre, ma con entrambi stesso risultato

samurri


medio
medio

prima di aggiornare controlla un paio di cose:

1) collega bene la chiavetta, possibilmente su un HUB autoalimentato

2) attendi anche 1 minuto e poi entra nel fritz tramite web e vedi se ti compare una parte "telefonica" sotto connessione

3) effettua tutta la configurazione eliminando lo storico sul contatore online dei MB consumati

Se è partita una volta non c'è motivo per cui non parta ancora

Massinge

Massinge
Admin
Admin

attenzione che in alcune chiavette perché funzionino è necessario disabilitare la memoria di massa interna tramite apposita linea di comando via telnet.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

KyashaN


nuovo utente
nuovo utente

Ciao!
Ho deciso di non aggiornare perchè ho letto che aggiornando si perde la garanzia, a quanto pare non è una cosa che Huawei "tollera"... non me lo aspettavo, siccome sto pensando di rivendere la chiavina non sarebbe corretto invalidare la garanzia!
Riguardo quello che ha detto Massinge è vero, ho letto nella lista ufficiale che in effetti molte hanno questa necessità, il dubbio è: se la disabilito, poi la cosa è reversibile? Ho letto che il comando per disabilitare la memoria di massa è at^u2diag=0 , suppongo che per riabilitarlo dovrei scrivere at^u2diag=1 ?

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Non conosco il linguaggio usato per quegli script relativi alle chiavette, sarebbe da testarne il comportamento se applicati nella maniera in cui dici.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

samurri


medio
medio

si, da quello che sò poi è possibile ripristinare la memoria.

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Procedi allora..


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

samurri


medio
medio

un piccolo aggiornamento. Fermo restando che uso la chiavetta e1820 della tim sulla USB senza alimentazione ausiliaria, con slot memory card attivo, ho notato che questa funziona molto meglio se si ripristinano le opzioni di fabbrica con la chiavetta inserita. Magari qualcuno può provare e vedere se nota dei miglioramenti nella stabilità

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.