Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

7170 - nuovo Firmware-Version 29.04.87

+13
graymalking
Naf
pierdim
Flane
TinTin
silgiolo
migo70
tundrablu
merlino
sdi
Massinge
Annex
sacranone
17 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 5]

17170 - nuovo Firmware-Version 29.04.87 - Pagina 4 Empty 7170 - nuovo Firmware-Version 29.04.87 Gio Lug 07, 2011 7:14 pm

sacranone

sacranone
medio
medio

Promemoria primo messaggio :

Ciao ragazzi,

ho installato nel mio 7170 di backup il nuovo firmware in tedesco (incomprensibile a me come al solito).
qualche buona anima is working per la traduzione?

N.B.
qualche precisazione per quanto riguarda l'upgrade:
non mi è stato possibile aggiornare direttamente dalla

7170-29.04.82_V2.15b_Multi_by_Annex.recover-image

allora ho effettuato il downgrade alla

Recover-BASE-FRITZ.Box_Fon_WLAN_7170.04.59-image

e poi aggiornato.
La parte di http non ci viene in aiuto in quanto durante l'aggiornamento a video si legge di un errore e nel router blinca la info con altri 2 led accesi fissi:
bisogna pazientare un pò e poi al riavvio (non si aspetta molto) si approda alla nuova versione 29.04.87... in tedesco.


767170 - nuovo Firmware-Version 29.04.87 - Pagina 4 Empty Re: 7170 - nuovo Firmware-Version 29.04.87 Ven Ott 19, 2012 9:09 am

Annex


moderatore
moderatore

Non devi fare nulla di particolare, se sei gia iscritto nel repository ti scarichi dalla sezione firmware modificati il firmware 29.04.87 ita (se non ti serve la segreteria telefonica, in alternativa il 29.04.82 multilingue, se quasta ti serve) e lo carichi come un normale aggiornamento, al termine del caricamento il tuo 7170 sarà già in annexA (dsl italiana).
Sempre nel repository trovi anche un recovery (non ufficiale AVM) 29.04.82 multilingue per eventuali ripristini.
Tutti i file che trovi nel repository sono ampiamente testati e funzionanti senza il bisogno di apportare modifiche, l'importante è che per aggiornare, se non l'hai ancora fatto, è necessario impostare una password di accesso al fritz, diversamente questi non porterà a termine l'aggiornamento.

Ciao

777170 - nuovo Firmware-Version 29.04.87 - Pagina 4 Empty Re: 7170 - nuovo Firmware-Version 29.04.87 Ven Ott 19, 2012 9:57 am

TinTin

TinTin
medio
medio

Annex ha scritto:Non devi fare nulla di particolare, se sei gia iscritto nel repository ti scarichi dalla sezione firmware modificati il firmware 29.04.87 ita (se non ti serve la segreteria telefonica, in alternativa il 29.04.82 multilingue, se quasta ti serve) e lo carichi come un normale aggiornamento, al termine del caricamento il tuo 7170 sarà già in annexA (dsl italiana).
Sempre nel repository trovi anche un recovery (non ufficiale AVM) 29.04.82 multilingue per eventuali ripristini.
Tutti i file che trovi nel repository sono ampiamente testati e funzionanti senza il bisogno di apportare modifiche, l'importante è che per aggiornare, se non l'hai ancora fatto, è necessario impostare una password di accesso al fritz, diversamente questi non porterà a termine l'aggiornamento.

Ciao

Caspita! ho installato questa: Versione firmware 29.04.82-IT-EN-FR-ES-DE-by-Annex_V_2.10b e' funziona... bene, solo che il tono del telefono e' all'americana e cioe' tono fisso... Pero' telefono e ricevo telefonate (almeno con il cellulare va) Very Happy
Posso installare sopra la versione che hai citato te o pure non lo posso fare piu'? O devo fare qualche accorgimento...
Ciao

PS: Ho installato (sopra) il nuovo firmware e l'ho trovato diverso, sembra un po confusionario con qualche scritta che esce molto fuori dalla finestra, pero' sono riuscito a capirci qualcosa tranne che per il tono di chiamata che, anche qui rimane fisso "all'americana", in piu' quando tenti di modificare la voce "Non visualizzare numero telefonico (CLIR)" dalla configurazione dei numeri telefonici VoIP, questo non ha nessuna reazione su qualsiasi voce selezioni, cioe' salvi con una voce qualsiasi selezionana e ritorna su disattivato, tengo comunque a precisare che non so a cosa serve pero' e' cosi' Embarassed

787170 - nuovo Firmware-Version 29.04.87 - Pagina 4 Empty Re: 7170 - nuovo Firmware-Version 29.04.87 Sab Lug 27, 2013 10:50 am

Flane

Flane
moderatore
moderatore

Ma è capitato a qualcuno che con questo firmware, nella pagina di impostazione del provider voip non si vedono più i flag relativi alla composizione automatica del prefisso internazionale 0039 ?

Questo era un problema che avevo già riscontrato con il firmware 04.82, e che ero anche riuscito a risolvere .......... Ma ora la memoria mi tradisce Crying or Very sad 

Qualcuno si ricorda come si può risolvere questo fastidioso problema?

Ciao

PS: per i toni non italiani (solo tono continuo tedesco) è perchè nel firmware sono state tolte tutte le cartelle "default... " tranne quella italiana, e questo blocca la possibilità di scelta della nazione. Infatto ho modificato il firmware aggiungendo germania (049) e altre nazioni (99) ed il tutto funziona. Solo che scegliando italia, i toni vanno, ma si presenta il problema indicato sopra per i provider Crying or Very sad Crying or Very sad

@Massinge
se mi dai qualche dritta su come sistemare ancora qualche problemino di traduzione con i file lua ed eventualmente da dove li hai prelevati tu per sistemare un pò le cose, vedo di lavorarci su un pò, in quanto il firmware non và male e sinceramente la compatibilità anche con Fritz!app fon lo rende interessante. GRAZIE Very Happy


EDIT 28/07

Scusate ,ma cercando un pò fra il codice del firmware la possibile causa ho trovato nel file sip1.js questo codice:

Codice:
if (g_Variante != 'avme' || countryHasOKZ("<? query box:settings/country ?>")) {
if (g_expertMode == "1") {
jslDisplay("uiExpOKZ", g_ShowOKZ);
jslGetCheckValue("uiViewExpUseOKZ", "uiPostUseOKZ");
jslGetCheckValue("uiViewExpKeepOKZPrefix", "uiPostKeepOKZPrefix");
jslGetCheckValue("uiViewExpUseLKZ", "uiPostUseLKZ");
jslGetCheckValue("uiViewExpKeepLKZPrefix", "uiPostKeepLKZPrefix");
g_okzprestate = jslGetChecked("uiViewExpKeepOKZPrefix");
g_lkzprestate = jslGetChecked("uiViewExpKeepLKZPrefix");
<? if neq $var:OEM avme `
jslCopyValue("uiViewExpSuffix", "uiPostSuffix");
` ?>
jslSetChecked("uiViewAlternatePrefix_USA", jslGetValue("uiPostAlternatePrefix") == "011");
jslSetChecked("uiViewSpit", jslGetValue("uiPostSpit") == "1");
jslSetSelection("uiViewDtmf", jslGetValue("uiPostDtmfcfg"));
jslSetSelection("uiViewClir", jslGetValue("uiPostClirtype"));
}
else {
jslDisplay("uiOKZ", g_ShowOKZ);
}
[color=#ff3333]}[/color]

Credo, e ripeto credo, che sia la parte che riguarda la visualizzazione del prefisso da anteporre al numero (correggetemi se sbaglio)

La parte in più rispetto alla versione 04.82 in cui tutto funziona è che qui hanno aggiunto il primo if sul brand del router.

Qualcuno di esperto mi sà dire se c'è qualcosa che non va ?
Il fritz è già impostato in avme e con la modalità avanzata attivata, ma questa parte non viene visualizzata.... qualche idea ?

http://www.flanesi.it

797170 - nuovo Firmware-Version 29.04.87 - Pagina 4 Empty Aggiornamento 2013 Sab Ott 05, 2013 12:29 am

silgiolo


Avanzato
Avanzato

Noto che l'ultimo messaggio è datato oltre un anno fa.
Ebbene, ad oggi continuo ad utilizzare con estrema soddisfazione il firmware oggetto di codesto thread.
Mi sembrava giusto segnalare anche eventi positivi, oltre le varie problematiche sempre possibili.
cheers cheers cheers 

807170 - nuovo Firmware-Version 29.04.87 - Pagina 4 Empty Version 29.04.87-by-Annex-massinge-b_1.05 Lun Nov 18, 2013 9:30 pm

pierdim


nuovo utente
nuovo utente

silgiolo ha scritto:Noto che l'ultimo messaggio è datato oltre un anno fa.
Ebbene, ad oggi continuo ad utilizzare con estrema soddisfazione il firmware oggetto di codesto thread.
Mi sembrava giusto segnalare anche eventi positivi, oltre le varie problematiche sempre possibili.
cheers cheers cheers 
Ho quotato questo msg. perchè lo condivido appieno e ringrazio gli autori di questo firmware.

Pero', se è possibile "riattivare" questo 3D, vorrei avere qualche chairimento.

1) che differenza c'è tra le versioni:
-7170_58.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05.image
-Firmware-Version 29.04.87-by-Annex-massinge-b_1.05

Io ho utilizzato fino ad ora solo la seconda.

Una prima volta, per un mio amico, più di un anno fa, su un 7170 v2 tedesco, funzionamento perfetto anche con interni voip con applivativo 3cx su degli Iphone.

Qualche giorno fa, ho deciso di installarlo anche su un mio 7170 v1 tedesco, modificato per annex A e portato alla vers. 58.04.84, che utilizzavo già da parecchio tempo senza riuscire, pero', a far funzionare dei telefoni voip come interni.

Ho fatto l'installazione, dopo aver resettato la mia configurazione.

Come risultato però ho notato 2 differenze con l'installazione fatta su quello del mio amico.

A) Nella gestione dei SIP provider, manca la finestrella relativa al settaggio automatico per alcuni provider.

B) Non sono riuscito a far funzionare come cliente voip interno nè il glorioso IP501 (ex-eutelia) nè un altro fritzbox, ricevendo come diniego alla registrazione l'errore 404 (se non sbaglio, errore di psw)
Al momento non ho provato con nessun smartphone, ma tale prova dovrebbe essere insignificante.

Any help ?

Grazie.

817170 - nuovo Firmware-Version 29.04.87 - Pagina 4 Empty Re: 7170 - nuovo Firmware-Version 29.04.87 Lun Nov 18, 2013 11:23 pm

Naf

Naf
Admin
Admin

pierdim ha scritto:che differenza c'è tra le versioni:
-7170_58.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05.image
-Firmware-Version 29.04.87-by-Annex-massinge-b_1.05
La prima è costruita su base internazionale e la seconda su base Tedesca, di solito quella su base Tedesca è più ricca di novità che quella internazionale e se la la versione 29.04.87 funziona molto bene per le tue esigenze, non vedo perché passare a quella internazionale anche perché Massinge e Annex hanno inserito il modulo dsl annex A in nella versione 29 e poi per altre domande saranno gli autori del firm a chiarire... Io uso il 29.04.87.


_________________
Archlinux
Fritz!Fon 7150 WLAN fw 38.04.71-Ita Naf-Mod
Fritz!Box Fon WLAN 7240 fw 73.05.54.de_en_es_fr_it-Naf-Mod
Speedport W 503V Typ A fw 54-04-89 Multi-de_en_es_fr_it Naf-Mod
Speedport W 920V fw 75-04-92 Multi-de_en_es_fr_it Naf-Mod
Fritz!Box Fon WLAN 7330_SL fw 116.06.30.de_en_es_fr_it-Naf-Mod


7170 - nuovo Firmware-Version 29.04.87 - Pagina 4 6542177885

827170 - nuovo Firmware-Version 29.04.87 - Pagina 4 Empty Re: 7170 - nuovo Firmware-Version 29.04.87 Mar Nov 19, 2013 12:36 am

pierdim


nuovo utente
nuovo utente

Naf ha scritto:
La prima è costruita su base internazionale e la seconda su base Tedesca, di solito quella su base Tedesca è più ricca di novità che quella internazionale e se la la versione 29.04.87 funziona molto bene per le tue esigenze, non vedo perché passare a quella internazionale anche perché Massinge e Annex hanno inserito il modulo dsl annex A in nella versione 29 e poi per altre domande saranno gli autori del firm a chiarire... Io uso il 29.04.87.
Grazie NAF, quindi la differenza sta nella fonte dalla quale gli Autori hanno ricavato i rispettivi firmware e NON sul diverso utilizzo a seconda della versione, internazionale o tedesca, del 7170 da modificare.

837170 - nuovo Firmware-Version 29.04.87 - Pagina 4 Empty Re: 7170 - nuovo Firmware-Version 29.04.87 Lun Nov 25, 2013 7:31 am

pierdim


nuovo utente
nuovo utente

pierdim ha scritto:
Grazie NAF, quindi la differenza sta nella fonte dalla quale gli Autori hanno ricavato i rispettivi firmware e NON sul diverso utilizzo a seconda della versione, internazionale o tedesca, del 7170 da modificare.
Questo volta mi auto-quoto, dopo un pomeriggio domenicale "perso" a fare delle prove.

Peccato che le mie prove siano state fatte "fuori tempo massimo", quando il 7170 sembra aver perso il suo fascino e quindi, molto probabilmente, non ci saranno nuovi firmware.

Ma confido che Massinge e Annex, leggendo questi post, possano fornire alcuni chiarimenti.

LE PROVE EFFETTUATE oggi:

- Ho installato sul FRITZ 7170 (di un altro mio amico) V.2, originale Annex A, con firmware 58.04.84 e configurato come router-lan, il firmware 7170_58.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05

Ho voluto, quindi, provare il "58", visto il risultato negativo alla registrazione degli interni voip del "29" su due miei 7170 (V1 e V2  entrambi ex-annex B)

Il FritzFonApp android del mio amico si è perfettamente registrato al suo 7170, solo che riusciva ad ascoltare il corrispondente, ma non a farsi ascoltare.

- Ho provato, dopo aver resettato tutta la configura, ad installare il 7170_58.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05  sul mio 7170 V2 su cui avevo messo il 29.04.87-by-Annex-massinge-b_1.05.

Ma il sistema si è rifiutato di eseguire tale operazione perchè NON compatibile con l'hardware (che ripeto - tedesco)

Da qui devo dedurre che le conclusioni fatte nel mio precedente su quotato post, in risposta a NAF, sono sbagliate:

- Il firmware 29.04.87-by-Annex-massinge-b_1.05 serve esclusivamente per i fritz 7170 costruti per il mercato tedesco -annex B

- il firmware 58.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05 serve esclusivamente per i fritz 7170 per il mercato internazionale - annex A

Rassegnato, quindi, a tenermi il 29.04.87-by-Annex-massinge-b_1.05, ho pensato di ricaricarmi la configurazione che avevo prima del reset generale e, con mia somma sorpresa, ho scoperto che:

Il file di importazione contiene un'opzione internazionale e della lingua che non può essere importata su questo FRITZ!Box.

Questo significa che il Il firmware 29.04.87-by-Annex-massinge-b_1.05 contine almeno un bug.

Spero di essere stato chiaro e utile ...

847170 - nuovo Firmware-Version 29.04.87 - Pagina 4 Empty Re: 7170 - nuovo Firmware-Version 29.04.87 Lun Nov 25, 2013 8:43 am

graymalking

graymalking
moderatore
moderatore

- Ho provato, dopo aver resettato tutta la configura, ad installare il 7170_58.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05 sul mio 7170 V2 su cui avevo messo il 29.04.87-by-Annex-massinge-b_1.05.
Se non cambi le variabili non lo carichi mica

Da qui devo dedurre che le conclusioni fatte nel mio precedente su quotato post, in risposta a NAF, sono sbagliate:

- Il firmware 29.04.87-by-Annex-massinge-b_1.05 serve esclusivamente per i fritz 7170 costruti per il mercato tedesco -annex B

- il firmware 58.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05 serve esclusivamente per i fritz 7170 per il mercato internazionale - annex A
Forse leggendo le wiki ti accorgi che stai dicendo qualche panzanata.
I fw nascono per i modelli tedeschi (29.xx.xx) ed inglese (58.xx.xx) in origine nessuno era in italiano e solo quelli in inglese erano compatibili con l'annex A.
Nelle prime procedure per rendere compatibili i Fritz al mercato italiano c'era da modificare il bootloader, procedura assolutamente rischiosa.
Poi ci si è accorti che attraverso modifiche delle variabili d'ambiente è possibile ottenere risultati similari con procedure sicure e reversibili.
La traduzione delle pagine da inglese/tedesche a italiane è stata per molto tempo effettuata direttamente e solo ultimamente con l'uscita dei modelli internazionali si sono utilizzate le pagine tradotte dall'avm (magari su modelli equivalenti).
In sintesi per avere il tuo modello in italiano e annex A sono state necessarie delle modifiche e per fare digerire un fw di una versione all'altra bisogna sostituire delle variabili d'ambiente.
Queste procedure sono ampiamente descritte nelle wiki e in numerosi thread
I fw sono pertanto non esclusivamente dedicati basta sapere dove mettere le mani, quanto affermato da Naf è pertanto più che corretto e forse non perdevi il pomeriggio se leggevi attentamente le wiki


http://graymalking.altervista.org

857170 - nuovo Firmware-Version 29.04.87 - Pagina 4 Empty Re: 7170 - nuovo Firmware-Version 29.04.87 Lun Nov 25, 2013 8:20 pm

pierdim


nuovo utente
nuovo utente

graymalking ha scritto:Se non cambi le variabili non lo carichi mica
OK.

Perchè dovrei installare la 58.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05 su un 7170 tedesco-annex B se su questo posso ottenere lo stesso risultato (fin qui non ho letto e nessuno mi ha smentito) con la 29.04.87-by-Annex-massinge-b_1.05 ?

Il mio post (80) mirava a conoscere le eventuali differenze di prestazione, di funzioni tra i due firmware che sono installabili, senza nessuna modifica alle variabili, solo rispettivamente su quei 7170, i cui firmware originali sono stati alla base delle due differenti versioni italiane (tnx NAF).

Scusami graymalking, non scrivo per far polemica ma solo per avere le idee più chiare ed evitare di "perdere" altro tempo ...

.... per il recupero della configurazione (sul 29.04.87-by-Annex-massinge-b_1.05) hai avuto problemi ?

Grazie

867170 - nuovo Firmware-Version 29.04.87 - Pagina 4 Empty Re: 7170 - nuovo Firmware-Version 29.04.87 Mar Nov 26, 2013 3:16 am

graymalking

graymalking
moderatore
moderatore

Perchè dovrei installare la 58.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05 su un 7170 tedesco-annex B se su questo posso ottenere lo stesso risultato (fin qui non ho letto e nessuno mi ha smentito) con la 29.04.87-by-Annex-massinge-b_1.05
Se non lo sai tu il perchè Smile
Visto che hai scritto

Ho provato, dopo aver resettato tutta la configura, ad installare il 7170_58.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05 sul mio 7170 V2 su cui avevo messo il 29.04.87-by-Annex-massinge-b_1.05.
e dopo che naf ti aveva detto che

naf ha scritto:La prima è costruita su base internazionale e la seconda su base Tedesca, di solito quella su base Tedesca è più ricca di novità che quella internazionale e se la la versione 29.04.87 funziona molto bene per le tue esigenze, non vedo perché passare a quella internazionale
Per quanto riguarda il recupero della configurazione ci possono essere diversi motivi per cui non viene presa, partendo dal fatto che non è stata salvata con pw, al fatto che manca la pw nel fw ricaricato, a qualche incasinamento di variabili che consiglia di attuare un reset di fabbrica o ancora meglio un recovery.

http://graymalking.altervista.org

877170 - nuovo Firmware-Version 29.04.87 - Pagina 4 Empty Re: 7170 - nuovo Firmware-Version 29.04.87 Mar Nov 26, 2013 6:29 am

Massinge

Massinge
Admin
Admin

I firmware 29.04.87 e 58.04.87 elaborati da me ed annex sono identici. Puoi installare indifferentemente l'uno o l'altro con un cambio variabili. Sono state fatte due versioni per non fare alcun cambio di variabile per chi ha già installato un firmware simile (29 o 58 che sia).

Se qualcosa non funziona può essere dovuto ad una mal configurazione oppure ad un bug del firmware. Non fornendo alcuna garanzia su alcun firmware da noi prodotto (come da più parti scritto, anche in fase di download) tutto può essere.
E ripeto: il problema può derivare dall'impianto e apparecchi a monte del fritz e non dal fritz direttamente.
Provare con il firmware originale e verificare.
Saluti


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

887170 - nuovo Firmware-Version 29.04.87 - Pagina 4 Empty Re: 7170 - nuovo Firmware-Version 29.04.87 Mar Nov 26, 2013 7:35 am

pierdim


nuovo utente
nuovo utente

OK Massinge e graymalking ...
... oggi pomeriggio, ho continuato con le prove ed ho risolto (almeno penso) il problema del recupero della configurazione.

Non mi funzionava con il 7170 V2 tedesco portato direttamente "29.04.87-by-Annex-massinge-b_1.05".

Ho voluto provare con il 7170 V1 tedesco che fino a qualche settimana fa funzionava con la versione internazionale 58.04.84 prima di portarlo alla "29.04.87-by-Annex-massinge-b_1.05": qui il ripristino ha funzionato !!!

Lo stesso file di configurazione del V1, l'ho provato sul V2: ha funzionato !!!

Mi sono chiesto quale poteva essere la differenza dei due dispositivi con la stessa versione di firmware: il file di configurazione generato dalla V1 e' efficiente, quello della V2 no.

Per me l'unica differenza stava nella "storia" dei due fritzbox e, così, ho voluto ripercorre la stessa strada per il V2, impostando dapprima, via telnet:
echo "firmware_version avme" > /proc/sys/urlader/environment
Poi ho fatto un RECOVERY per l'annex B, versione inglese 29.04.78 ed infine ho ricaricarico il
"29.04.87-by-Annex-massinge-b_1.05".
Configuratolo, ho creato un file di configurazione: è FUNZIONANTE !!!
Non solo, ora anche nel V2 è scomparsa la finestrella dei provider preconfigurati per i numeri voip.

Resta comunque l'amerezza di non essere riuscito a configurare degli interni voip su nessuno dei due miei 7170, anche settandoli come router e non come semplici ATA.

897170 - nuovo Firmware-Version 29.04.87 - Pagina 4 Empty Re: 7170 - nuovo Firmware-Version 29.04.87 Mar Nov 26, 2013 7:55 am

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Ma qual'è l'errore specifico ?
Cosa impedisce la registrazione degli interni?
Non si possono proprio configurare o configurandoli risultano offline?
Impostato entrambi come "esperto", e non da wizard di configurazione?
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

907170 - nuovo Firmware-Version 29.04.87 - Pagina 4 Empty Re: 7170 - nuovo Firmware-Version 29.04.87 Mar Nov 26, 2013 8:38 pm

pierdim


nuovo utente
nuovo utente

Massinge ha scritto:Ma qual'è l'errore specifico ?
Cosa impedisce la registrazione degli interni?
Non si possono proprio configurare o configurandoli risultano offline?
Impostato entrambi come "esperto", e non da wizard di configurazione?
Ciao!
Tutti i fritzbox, che tratto, vengono settati in "Modalità Avanzata" (Expert Mode) e, normalmente, non uso i wizard.

Non ho problemi a configurare sia gli interni sui Fritz che i vari clienti voip.

Riassumo le prove:

- su 7170 V2 tedesco, di un mio amico, convertito subito alla versione 29.04.87 ITA, oltre un anno fa, configurato come ATA, da SUBITO, hanno funzionato gli interni voip su degli Iphone, dapprima con l'applicativo 3CX ed ora, da un paio di settimane, con FritzFonApp

- su 7170 V2 internazionale - AnnexA, di un altro mio amico, convertito subito alla versione 58.04.87 ITA, configurato come router, da subito ha funzionato l'interno voip su un android con FritzFonApp, ma pur ascoltando l'interlocutore non riesce a farsi sentire.

Sui miei due 7170 V1 e V2 tedeschi, entrambi ora con la 29.04.87 ITA, NON sono riuscito a far registrare come interno voip:
- nè l'android del mio amico con FritzFonApp (pero' si è sincronizzato con il FRITZ)
- nè un telefono IP 301 (ex-euteliavoip)
- nè uno stesso 7170 verso l'altro
- ne' l'AVAYA come descritto:
https://www.fritzbox-forum.com/t4336-avaya-4610sw-con-un-7170#24632

L' errore molto probabile è psw non riconosciuta, che, però, potrebbe essere dovuto, suppongo, anche a richieste provenienti da dispositivi con indirizzi ip non validi.

Da qui la mia precedente rischiesta per te ed Annex, conoscitori in profondità del firmware, sull'esistenza o meno di "FILTRI" sugli indirizzi IP, anche se, ho voluto emulare la configurazione del mio primo amico con interno l'IP301 e non ci sono riuscito lo stesso ....

Grazie.

917170 - nuovo Firmware-Version 29.04.87 - Pagina 4 Empty Re: 7170 - nuovo Firmware-Version 29.04.87 Mar Nov 26, 2013 9:30 pm

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Non c è nessun blocco ip. Il tuo problema è con il sip server e non con la registrazione degli interni che è altra cosa. Hai impostato ip statici per ogni client? Stun server? Ciao


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

927170 - nuovo Firmware-Version 29.04.87 - Pagina 4 Empty Re: 7170 - nuovo Firmware-Version 29.04.87 Mar Nov 26, 2013 10:58 pm

pierdim


nuovo utente
nuovo utente

Massinge ha scritto:Non c è  nessun blocco ip. Il tuo problema è con il sip server e non con la registrazione degli interni che è altra cosa. Hai impostato ip statici per ogni client? Stun server? Ciao
Ricordando che personalmente ho configurato i quattro 7170 ed i clienti, che hanno:

- IP301, FritzBox, Avaya con IP fissi,
- FritzFonApp con IP dinamici assegnati dal DHCP

Non ho attivato nessun Stun server (primo gruppo dei clienti) visto che sono nella stessa LAN del sip server (intendi il 7170, vero?).

Ma del tenore della tua domanda, mi chiedo, per caso, sei riuscito a registrare interni voip del 7170 anche all'esterno della LAN, da internet?

bye bye

937170 - nuovo Firmware-Version 29.04.87 - Pagina 4 Empty Re: 7170 - nuovo Firmware-Version 29.04.87 Ven Gen 03, 2014 5:24 am

silgiolo


Avanzato
Avanzato

Ho notato che il parental control consente di controllare unicamente la durata della connessione internet.
Ho postato la domanda anche nel settore generico, ma la pongo anche qui visto che ho proprio questo firmware:
è possibile attivare la sicurezza bambini sul 7170 (in qualche modo) inibendo la navigazione su siti non adatti, per specifici apparati collegati in wifi?

947170 - nuovo Firmware-Version 29.04.87 - Pagina 4 Empty Re: 7170 - nuovo Firmware-Version 29.04.87 Mer Mar 05, 2014 9:57 am

Matrix71


nuovo utente
nuovo utente

Ragazzi....

ho questo Router ormai da tempo (lo presi sulla baia --> un modello tedesco non so come adattato per la linea italiana) e questo è il suo firmware:

FRITZ!Box Fon WLAN 7170 Annex A, Firmware version 58.04.34

Volevo chiedervi se era possibile configurarlo da internet (dando l'IP o il dominio dyn) e se era possibile creare una DMZ o qualcosa di simile....

Grazie a tutti....

957170 - nuovo Firmware-Version 29.04.87 - Pagina 4 Empty Re: 7170 - nuovo Firmware-Version 29.04.87 Sab Giu 21, 2014 11:04 pm

silgiolo


Avanzato
Avanzato

Amici,
avevo passato il mio 7170 ad un amico, che smanettandoci sopra me l'ha restituito SENZA interfaccia web.
Il Fritz aveva su l'ottimo firmware di codesta discussione, il 29.04.87; però non riesco a ritrovare il relativo recovery.
Ho provato con altri recovery ed altri firmware, ma senza successo.
Mi date una dritta, come sempre?
Grazie!

967170 - nuovo Firmware-Version 29.04.87 - Pagina 4 Empty Re: 7170 - nuovo Firmware-Version 29.04.87 Dom Giu 22, 2014 12:30 am

silgiolo


Avanzato
Avanzato

Come non detto:
sono riuscito a caricarci il firmware 7170_29.04.82_V2.15b_Multi_IT_EN_FR_ES_DE_by_Annex.image;
ora chiedo:
come posso caricarci un firmware ORIGINALE ITALIANO ?

977170 - nuovo Firmware-Version 29.04.87 - Pagina 4 Empty Re: 7170 - nuovo Firmware-Version 29.04.87 Dom Giu 22, 2014 1:35 am

Naf

Naf
Admin
Admin

Non esiste un firmware originale in Italiano.


_________________
Archlinux
Fritz!Fon 7150 WLAN fw 38.04.71-Ita Naf-Mod
Fritz!Box Fon WLAN 7240 fw 73.05.54.de_en_es_fr_it-Naf-Mod
Speedport W 503V Typ A fw 54-04-89 Multi-de_en_es_fr_it Naf-Mod
Speedport W 920V fw 75-04-92 Multi-de_en_es_fr_it Naf-Mod
Fritz!Box Fon WLAN 7330_SL fw 116.06.30.de_en_es_fr_it-Naf-Mod


7170 - nuovo Firmware-Version 29.04.87 - Pagina 4 6542177885

987170 - nuovo Firmware-Version 29.04.87 - Pagina 4 Empty Re: 7170 - nuovo Firmware-Version 29.04.87 Dom Giu 22, 2014 3:36 am

silgiolo


Avanzato
Avanzato

Ecco perché non lo trovavo!
Grazie mitico Naf.

Quindi, volendo installare un firmware ORIGINALE inglese, è comunque possibile?

997170 - nuovo Firmware-Version 29.04.87 - Pagina 4 Empty Re: 7170 - nuovo Firmware-Version 29.04.87 Dom Giu 22, 2014 3:58 am

Naf

Naf
Admin
Admin

Si con qualche aggiustamento nella variabili, Guarda qui e scegli quello più semplice per te.


_________________
Archlinux
Fritz!Fon 7150 WLAN fw 38.04.71-Ita Naf-Mod
Fritz!Box Fon WLAN 7240 fw 73.05.54.de_en_es_fr_it-Naf-Mod
Speedport W 503V Typ A fw 54-04-89 Multi-de_en_es_fr_it Naf-Mod
Speedport W 920V fw 75-04-92 Multi-de_en_es_fr_it Naf-Mod
Fritz!Box Fon WLAN 7330_SL fw 116.06.30.de_en_es_fr_it-Naf-Mod


7170 - nuovo Firmware-Version 29.04.87 - Pagina 4 6542177885

1007170 - nuovo Firmware-Version 29.04.87 - Pagina 4 Empty Re: 7170 - nuovo Firmware-Version 29.04.87 Mar Ago 12, 2014 5:27 am

emilietto


nuovo utente
nuovo utente

Ciao,
ho notato che con questo firmware (ottimo) non è possibile rispristinare le proprie impostazioni. Dopo aver cliccato su Ripristina, compare una finestra con la seguente scritta:

Ripristino delle impostazioni fallito!
Durante il ripristino delle impostazioni si è verificato un errore.
Il file di importazione contiene un'opzione internazionale e della lingua che non può essere importata su questo FRITZ!Box.

Qualcuno è riuscito a risolvere in qualche modo?

1017170 - nuovo Firmware-Version 29.04.87 - Pagina 4 Empty Re: 7170 - nuovo Firmware-Version 29.04.87 Mar Ago 12, 2014 2:05 pm

emilietto


nuovo utente
nuovo utente

Mi rispondo da solo, la soluzione l'ho trovata qui:

http://www.vocesuip.com/come_editare_il_file_di_configurazione_in_formato_testo-t11046.0.html;msg6608667#msg6608667

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.