Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

win seven e OpenVPN

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1win seven e OpenVPN Empty win seven e OpenVPN Ven Lug 01, 2011 1:52 am

pazo56


nuovo utente
nuovo utente

Ragazzi, ho un problema, ho creato un firmware con freetz, con openVPN, l'ho montato sul Fb, ed ho seguito la wiki per la configurazione, ma il software dice che si connette, ma non pingo nulla!!!
Ah dimenticavo, sul pc ho il mitico win 7, lo spauracchio.
Qualche d'uno ha suggerimenti ?
Grazie .

2win seven e OpenVPN Empty Re: win seven e OpenVPN Ven Lug 01, 2011 3:14 am

mcbyte


medio
medio

hai fatto la configurazione con certificati o senza? e sicuramente hai lanciato openvpn in windows come Admin?

allega qua i log del client e server, magari c'è un errore durante la fase di add route, (imposta il parametro verb su almeno 3).

3win seven e OpenVPN Empty Re: win seven e OpenVPN Ven Lug 01, 2011 4:26 am

pazo56


nuovo utente
nuovo utente

ho installato open vpn ed ho impostato l'apertura come amministratore e in compatibilità xp.
No sto provando senza certificato, con la chiave condivisa.
Ma da qualche tentativo mi comincia ad andare in crash il fb.
?

4win seven e OpenVPN Empty Re: win seven e OpenVPN Ven Lug 01, 2011 5:42 am

graymalking

graymalking
moderatore
moderatore

Hai letto del bug
7270 con configurazione tap e wifi acceso ?

http://graymalking.altervista.org

5win seven e OpenVPN Empty Re: win seven e OpenVPN Ven Lug 01, 2011 7:06 pm

pazo56


nuovo utente
nuovo utente

Ho letto, ma non mi sono dato per vinto.
Ho installato xp virtuale e funziona alla grande, e adesso anche sotto win seven in wifi.

6win seven e OpenVPN Empty Re: win seven e OpenVPN Ven Lug 01, 2011 8:36 pm

frizzo

frizzo
Avanzato
Avanzato

Potresti spiegare come hai risolto ? Magari servirà a qualcuno in futuro nella tua stessa situazione.

Ciao.

7win seven e OpenVPN Empty Re: win seven e OpenVPN Ven Lug 01, 2011 10:23 pm

mcbyte


medio
medio

Con il mio Windows 7 x64, per le connessioni OpenVPN per lavoro (non quella di fritz), ho dovuto aggiungere nel file config ovpn locale queste 2 righe per far funzionare le route:
Codice:
route-method exe
route-delay 2
senza di queste, la connessione veniva autenticata, ma le regole route non venivano eseguite e non c'era nessuna possibilità di fare ping.

mentre per la openvpn del freetz, non hanno servito. ecco il mio file config, per una impostazione openvpn freetz con certificati:
Codice:

tls-client
client
dev tun
proto udp
remote [dyndns di casa] 1194
resolv-retry infinite
persist-key
persist-tun

ca "ca.crt"
cert "vpncasa1.crt"
key "vpncasa1.key"
tls-auth "auth.key" 1
cipher AES-128-CBC
comp-lzo

verb 3

remote-cert-tls server #sicurezza contro mitm
ns-cert-type server #sicurezza contro mitm

io ho creato certificati sicuri, seguendo la guida sul sito openvpn per aumentare la sicurezza contro MITM. e mi va senza nessun tipo di problema con windows 7 x64

ps.
questo file è del mio nuovo freetz, 7390, con quello vecchio sono riuscito solo ad avere una configurazione tcp (e non udp), e solo con interface tap te non tun, ma il resto era uguale, sempre senza route-method

8win seven e OpenVPN Empty Re: win seven e OpenVPN Sab Lug 02, 2011 12:58 am

pazo56


nuovo utente
nuovo utente

anche a me ha fatto lo stesso win seven, mentre per xp virtualizzato tutto ok al primo colpo, win seven ha bisogno di un aiutino.
Gli ho dovuto mettere la route .

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.