Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

7270 bloccato dopo black oout di energia elettrica

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

bellugi


nuovo utente
nuovo utente

Come da titolo il mio fritz box mi si e bloccato dopo una sospensione della corrente elettrica, alla riacensione la lucina del POWER/DSL lampeggia continuamente e non mi permette la connessione ad internet, volevo sapere se e capitato a qualcuno ed eventualmente come avete risolto. Ho provato a chiamare l'assistenza dove mi hanno detto che è scaduta per pochi mesi, mi hanno detto altresi che si tratta di resettare il tutto, ma questa è una manovra che non ho mai fatto, se posso avere un po di aiuto ve ne sarei grato. grazie

Massinge

Massinge
Admin
Admin

ma all'indirizzo 192.168.178.1 ti risponde o no il fritz?


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

bellugi


nuovo utente
nuovo utente

si riesco ad entrare nella schermata del fritz , mi segnala credo sia una croce rossa nel collegamento con la linea adsl, ho provato con altro router e la linea funziona perfettamente

Massinge

Massinge
Admin
Admin

allora il reset alle impostazioni di fabbrica lo puoi fare direttamente dall'interfaccia dal menu system (sistema)--> reset--> scheda "reset impostazioni di fabbrica" (reset factory defaults.
Poi dovrai reimpostare a mano il tutto.
Ciao!

P.s.: Se non c'è stato un grosso sbalzo di tensione dovresti risolvere, altrimenti la parte adsl del fritz può essersi rovinata..capita spesso purtroppo.


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

bellugi


nuovo utente
nuovo utente

ok proverò stasera e ti faccio sapere, comunque grazie.

ErthyDyrssen


nuovo utente
nuovo utente

A me e' successo lo stesso dopo un temporale, probabilmente la parte ADSL e' andata. Hai risolto il tuo problema? Qualcuno ha provato a riparare la parte modem (visto che "capita spesso"...)?

bellugi


nuovo utente
nuovo utente

no purtroppo non ho risolto, non sono riuscito ad entrare nella schermata del fritz, penso si sia rovinata anche a me la parte adsl.

Satellite86


nuovo utente
nuovo utente

Potresti mandarlo in riparazione no? Ad esempio il mio 7270 che sto vendendo ha 5 anni di garanzia, quindi non credo ci siano problemi, ed in fin dei conti se il fritz risponde e riesce ad entrare nell'interfaccia te lo dovrebbero sistemare.

bellugi


nuovo utente
nuovo utente

il problema è proprio questo, ho telefonato al negozio che me lo ha venduto e mi hanno risposto di rivolgermi direttamente alla friz box tedesca in quanto la garanzia è scaduta, ad oggi non sono riuscito a trovare l'indirizzo dove spedirlo, approfitto di questo spazio per sapere se a qualcuno e gia successo e dove l'ho ha mandato per la riparazione.grazie

Massinge

Massinge
Admin
Admin

il modo più veloce per contattarli è il form su internet:

http://www.avm.de/en/service/support/FRITZBox.php

(in inglese)

La garanzia del produttore è per 5 anni (devi avere lo scontrino o fattura).

Ciao!

P.s.: la casa produttrice è AVM, Fritz!Box è il nome del prodotto..


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

bellugi


nuovo utente
nuovo utente

Fritzbox partito oggi per berlino, dopo varie email con la casa madre. Dal sito italiano dove ho acquistato il router mi hanno detto che la garanzia è valida per un solo anno, avendolo acquiatato con partita iva. sapete se questa cosa è vera, a me risulta che la garanzia è valida 2 anni (in questo caso rientrerei)
Grazie in anticipo

Massinge

Massinge
Admin
Admin

LA legislazione europea ed italiana prevede la garanzia biennale solo per i privati (consumatori finali), non per aziende (siano esse imprese individuali, liberi professionisti,società) queste ultime hanno diritto ad un solo anno di garanzia da parte del venditore.
AVM in ogni caso garantisce 5 anni sui propri prodotti (garanzia del produttore) ed in moltissimi casi una volta spedito il router difettoso rientra un router identico o similare NUOVO.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

bellugi


nuovo utente
nuovo utente

per completare questa discussione, e forse per essere di aiuto ad altri, comunico che oggi dalla germania mi e stato mandato un nuovo fritz box 7270, ad onor del vero mi e stato spedito il tutto senza farmi pagare le spese di spedizione, quindi si sono fatto carico anche di questo.
Ringrazio AVM e voi del forum che con il vostro aiuto, avete fatto in modo che risolvessi il problema in modo indolore (parliamo di soldi) Grazie ancorai in modo particolare a Massinge per i suoi preziosi suggerimenti.

sesardi


nuovo utente
nuovo utente

Salve.
Forse ho lo stesso problema. Da quando sono rientrato dalle vacanze il mio Home servere + 1&1 lampeggia ininterrottamente. La linea ADSL va, avendo sostituito Fritz con altro modem. Ho anche collegato il mio Home server su un'altra linea ma non succede nulla: lampeggia sempre. Vorrei tentare la strada seguita con successo da bellugi. Volevo solo un consiglio sul Firmware. devo resettare il Fritz all'originale (che non ricordo qual è, forse 54.04.80), oppure posso lasciare la versione in essere? Nel primo caso chiedo a Massinge di indicarmi quale versione mi conviene caricare
Grazie.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.