Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)

Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

quale di questi prendo????

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 quale di questi prendo???? il Mer Giu 08, 2011 4:29 am

superlele77

nuovo utente
nuovo utente
Salve ragazzi, sono indeciso su quale acquistare! Attualmente a monte della mia linea adsl ho un router d-link dsl-2640b che non sono proprio capace di configurare in modo accettabile per il voip! Vorrei che il traffico voip avesse la priorità su tutto in automatico o che fosse facile da configurare per evitare la voce "scattosa" ma purtroppo non riesco nell'impresa!!!! Ho trovato delle offerte nel noto sito di aste online di vari modelli a prezzi accettabili. I modelli sono:

il wlan 7050 con antenna esterna
il wlan 7113 con antenna integrata che non so che portata abbia all'interno dell'appartamento dato che mio padre vuole navigare wifi.

che mi consigliate?

Altra cosa è il fatto che avrei bisogno di un altro fritz in remoto che mi facesse solo da ata voip, senza la funzione router. Quale di questi puo' fare a caso mio?

il fritz box fon normale
il fritz box fon 5140
o il 7113 o 7050 stessi?

la differenza fra i quattro è di 5 euro in piu' o meno
grazie a tutti! Lele

2 Re: quale di questi prendo???? il Mer Giu 08, 2011 9:25 pm

Massinge

Admin
Admin
Tenendo ben presente che quando colleghi il fritz (qualunque modello) alla adsl è sempre un pò un terno al lotto (non si è mai certi che la cosa vada "liscia" e senza disconnessioni), mi sento di sconsigliarti i modell iche hai proposto (solo ai fini della adsl) e consiglio un bel 7240 per adsl e un 7050 da connettere in WDS col primo in modo da avere anche la telefonia indipendente su quest'ultimo o utilizzarlo come sip client del primo.. avrai così sul 7050 anche due prese LAN a disposizione per collegamenti wired.

La spesa sarà maggiore, ma anche la resa.

Ciao!

2 * Fritz box fon WLAN 7240 - fw. 73.05.22-Multi_annex A-B by Massinge

...e quelli a riposo:
Fritz box fon WLAN 7050
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
http://www.fritzbox-forum.com

3 Re: quale di questi prendo???? il Mer Giu 08, 2011 11:27 pm

superlele77

nuovo utente
nuovo utente
non pensavo che i fritz per la parte adsl fossero delle incognite così.... Io dovrei sempre lasciarlo acceso....

4 Re: quale di questi prendo???? il Gio Giu 09, 2011 12:58 am

Satellite86

nuovo utente
nuovo utente
Io ho un 7270 e sinceramente va da dio... alice 7mb collegata ad 8mb

5 Re: quale di questi prendo???? il Gio Giu 09, 2011 3:44 am

Massinge

Admin
Admin
Io parlo per esperienza NON solo personale, quindi consiglio di conseguenza.
Inoltre ho consigliato un 7240 che come ben sai si avvicina molto come caratteristiche al 7270 (tranne la mancanza di gestione linea fissa sul primo) e che si trova ad un prezzo migliore.

Il problema di aggancio ADSL è più sentito nei vecchi modelli con vecchi firmware, proprio per questo ho consigliato un modello più recente ed ancora soggetto ad aggiornamento firmware da parte di AVM.
Tengo a precisare che ho avuto TUTTI i modelli di cui si è discusso in precedenza e che comunque ognuno è libero di scegliere ciò che più gli aggrada.
Ciao!

2 * Fritz box fon WLAN 7240 - fw. 73.05.22-Multi_annex A-B by Massinge

...e quelli a riposo:
Fritz box fon WLAN 7050
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
http://www.fritzbox-forum.com

6 Re: quale di questi prendo???? il Ven Giu 10, 2011 12:59 am

DANIELONE

Guru
Guru
Massinge ha scritto:Io parlo per esperienza NON solo personale, quindi consiglio di conseguenza.
Inoltre ho consigliato un 7240 che come ben sai si avvicina molto come caratteristiche al 7270 (tranne la mancanza di gestione linea fissa sul primo) e che si trova ad un prezzo migliore.

Il problema di aggancio ADSL è più sentito nei vecchi modelli con vecchi firmware, proprio per questo ho consigliato un modello più recente ed ancora soggetto ad aggiornamento firmware da parte di AVM.
Tengo a precisare che ho avuto TUTTI i modelli di cui si è discusso in precedenza e che comunque ognuno è libero di scegliere ciò che più gli aggrada.
Ciao!

Non posso che quotare massinge avendo anche io avuto tutti i suddetti modelli citati, oggi ho un 7390, ma anche io consiglio un modello tipo 7240 o 7270, non inferiore, se poi hai anche altre esigenze, come la rete LAN in gigabit, puoi pensare di spendere di + e fare il 7390 che è un vero mostriciattolo, ma nello stesso tempo, essendo un modello molto recente, ha ancora qualche bagghetto da risolvere.
Decidi tu...ciau study

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: