Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Cambio Annex e Lingua Fritz Box Fon 7140 De.

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Giovanni 80


nuovo utente
nuovo utente

Buonasera a tutti. Come da titolo mi è arrivato proprio adesso dalla Germania un fritzbox fon 7140 (AOL) con firmware 30.04.01.
Volevo sapere se c'era la possibilità di caricare un firmware di quelli "magici" per consentire il cambio annex e lingua in automatico da web.
Se dovesse esistere, mi serve sapere se il firmware di partenza va bene, o va cambiato.
Nel caso in cui non fosse possibile il cambio da interfaccia web, mi sapreste indicare la procedura da seguire?
Ringrazio anticipatamente tutti VOI!
Ciao!

Naf

Naf
Admin
Admin

Giovanni 80 ha scritto:Buonasera a tutti. Come da titolo mi è arrivato proprio adesso dalla Germania un fritzbox fon 7140 (AOL) con firmware 30.04.01.
Volevo sapere se c'era la possibilità di caricare un firmware di quelli "magici" per consentire il cambio annex e lingua in automatico da web.
Se dovesse esistere, mi serve sapere se il firmware di partenza va bene, o va cambiato.
Nel caso in cui non fosse possibile il cambio da interfaccia web, mi sapreste indicare la procedura da seguire?
Ringrazio anticipatamente tutti VOI!
Ciao!

Manda un pm a Massinge per mandartene uno, attualmente è molto furioso ed ha chiuso il repo ed io ho deciso da tempo di non confezionare più firmware ma posso aiutarti a farne uno tutto tuo.

Naf


_________________
Archlinux
Fritz!Fon 7150 WLAN fw 38.04.71-Ita Naf-Mod
Fritz!Box Fon WLAN 7240 fw 73.05.54.de_en_es_fr_it-Naf-Mod
Speedport W 503V Typ A fw 54-04-89 Multi-de_en_es_fr_it Naf-Mod
Speedport W 920V fw 75-04-92 Multi-de_en_es_fr_it Naf-Mod
Fritz!Box Fon WLAN 7330_SL fw 116.06.30.de_en_es_fr_it-Naf-Mod


Cambio Annex e Lingua Fritz Box Fon 7140 De. 6542177885

Giovanni 80


nuovo utente
nuovo utente

Cia Naf, grazie per la risposta... Proverò a chiedere a Massinge! Mi sembra la soluzione più semplice...
Purtoppo non ho ne la conoscenza, ne tantomeno il tempo da dedicare alla creazione del firmware!

Ti ringrazio comunque per la tua disponibilità!
Ciao!

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Vai nel repository e scarica questo:

7140_30.04.67-ita_b1.3_massinge_Naf.image

devi solo installarlo.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

Giovanni 80


nuovo utente
nuovo utente

Grazie Massi, Ti ringrazio per la tua sempre viva e graditissima disponibilità.
Il sito da cui scaricarlo è http://fritzbox-repository.tk ?? Se è quello... ho appena fatto la richiesta di registrazione... ma ancora non mi è arrivata l'email di conferma.
Proverò ad installarlo appena potrò effettuare il download...

P.S.: posso installarlo già con la versione di firmware che c'è adesso sul fritz?
Lo "sbrandizzo" prima di eseguire l'update via web??

Ciaoooo!

Massinge

Massinge
Admin
Admin

si, ti conviene sbrandizzarlo prima per evitare qualsiasi inconveniente. la riga di commando corretta da dare in ftp per il tuo firmware attuale è la seguente:

quote SETENV firmware_version,avm
quote REBOOT

al riavvio del fritz lo avrai sbrandizzato e potrai operare tranquillamente l'upgrade (anche se ti consiglio di installare una versione più recente in tedesco,ma originale, prima dell'upgrade con la non originale).

il tuo account sul repository risulta già attivo.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

Naf

Naf
Admin
Admin

Non credo che quel commando vada bene per il 7140 e cmq prova sè non va, usa questo:
Codice:
quote SETENV firmware_version avm
Codice:
quote REBOOT

Naf


_________________
Archlinux
Fritz!Fon 7150 WLAN fw 38.04.71-Ita Naf-Mod
Fritz!Box Fon WLAN 7240 fw 73.05.54.de_en_es_fr_it-Naf-Mod
Speedport W 503V Typ A fw 54-04-89 Multi-de_en_es_fr_it Naf-Mod
Speedport W 920V fw 75-04-92 Multi-de_en_es_fr_it Naf-Mod
Fritz!Box Fon WLAN 7330_SL fw 116.06.30.de_en_es_fr_it-Naf-Mod


Cambio Annex e Lingua Fritz Box Fon 7140 De. 6542177885

Massinge

Massinge
Admin
Admin

@NAf: dovrebbe andare bene perchè è un pre .30 e il bootloader è il vecchio modello.

@giovanni80: In ogni caso se non va prova quanto detto da Naf
Grazie per la collaborazione,
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

Giovanni 80


nuovo utente
nuovo utente

Scusate, se rispondo così in ritardo, ma sono riuscito finalmente a trovare un pò di tempo per mettere mano al Fritz!
Tutto OK... Ho aggiornato il firmware dal sito avm, poi successivamente ho sbrandizzato (comando valido quello di NAF, ovviamente, visto che avevo aggiornato), e poi ho messo su il Vostro firmware... con driver DSL 1.35.57.10, ho una connessione veramente stabile, e con ottimi valori!

Grazie ragazzi siete grandi!!!

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.