Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

fritz 7390: impossibile cancellare delle cartelle via ftp

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

carlonike

carlonike
Avanzato
Avanzato

salve,

Avevo impostato la memoria interna del FRITZ per essere accessibile via ftp dall'esterno per farmi mandare dei documenti e delle immagini abbastanza pesanti. L'utente che si è collegato ha creato delle cartelle dove ha messo i file.

Adesso non riesco più a cancellare quelle cartelle, mi dice che non sono vuote ma però non contengono alcun file! Ho provato a riavviare il FRITZ, ho provato anche a togliere l'alimentazione, ma nulla da fare non riesco cancellarle.

Qualche idea?

Saluti.

Carlo

http://my.opera.com/carlonike/blog/

Massinge

Massinge
Admin
Admin

hai controllato i permessi sulle cartelle ftp?


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

carlonike

carlonike
Avanzato
Avanzato

certamente... sono tutti 777... quello che non mi torna è perché mi dice che la cartella non è vuota quando non c'è nessun file all'interno! È come se avesse qualche impostazione interna che dice che quella cartella contiene ancora dei file... e che non viene ripristinata nemmeno riavviando il FRITZ.

C'è un modo per accedere alla memoria senza usare l'ftp?

P.s.: perché se modifico un mio messaggio subito dopo averlo posato mi appare questa scritta? "Il controllo del flood è attivato su questo forum, sei pregato di aspettare 180 secondi prima di rispondere oppure di postare." sto modificando un mio messaggio... comunque aspetto!

http://my.opera.com/carlonike/blog/

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

carlonike ha scritto:certamente... sono tutti 777... quello che non mi torna è perché mi dice che la cartella non è vuota quando non c'è nessun file all'interno! È come se avesse qualche impostazione interna che dice che quella cartella contiene ancora dei file... e che non viene ripristinata nemmeno riavviando il FRITZ.

C'è un modo per accedere alla memoria senza usare l'ftp?


Hai provato ad abilitare le cartelle e file nascosti ed anche la visibilità per i file di sistema ???
Potrebbero esserci dei file puntati da qualcosa che non ti consentono la cancellazione.
In caso, disattiva e riattiva l'ftp server e ritenta la cancellazione.

Ciau

carlonike

carlonike
Avanzato
Avanzato

Hai provato ad abilitare le cartelle e file nascosti ed anche la visibilità per i file di sistema ???
si

Potrebbero esserci dei file puntati da qualcosa che non ti consentono la cancellazione.
In caso, disattiva e riattiva l'ftp server e ritenta la cancellazione.
come si fa?

http://my.opera.com/carlonike/blog/

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

carlonike ha scritto:
Hai provato ad abilitare le cartelle e file nascosti ed anche la visibilità per i file di sistema ???
si

Potrebbero esserci dei file puntati da qualcosa che non ti consentono la cancellazione.
In caso, disattiva e riattiva l'ftp server e ritenta la cancellazione.
come si fa?

Se hai abilitato la memoria interna del Fritz per l'accesso dall'esterno, prova semplicemente a disabilitala e ricontrolla tutte le configurazioni che hai fatto.
Tu hai abilitato il NAS interno e lo fai vedere verso l'esterno via FTP giusto ???
Oppure hai istallato un server FTP sul tuo pc e l'hai nattato verso l'esterno in modo da farlo vedere ???
Fammi capire bene come ti 6 mosso.
Entrando in FTP la mia struttura interna è questa:

Indice di /
----------------------------------------------------------
Nome Dimensioni Data ultima modifica

Bilder/ 26/11/09 23:00:00
Dokumente/ 29/11/09 23:00:00
FRITZ/ 31/12/99 23:00:00
Musik/ 29/11/09 23:00:00
Videos/ 29/11/09 23:00:00

Hai creato una cartella e non riesci + a cancellarla....se non riesci a risolvere, ti consiglio di ristallare il firmware sul fritz, o fare un reset totale e poi se hai questa esigenza di farti mandare file grandi, comprati un server NAS, oppure se la vuoi + economica, scaricati un server FTP gratuito tipo FILEZILLA, lo istalli sul pc di casa, poi fai in modo di far vedere l'ip interno del tuo pc verso l'esterno.
Un sistema abbastanza semplice è quello di iscriversi ad un sito per il DDNS, come DYNDNS.ORG, che fa comodo per essere raggiunti verso l'esterno con un nome scelto da te tipo:

fritz7390.dyndns.org

quindi anche se cambia l'ip, grazie a questo sistema, sarai raggiunto sempre tramite questo nome.

Non ti voglio abbattere con tutto quello che ho scritto.....ma il nostro amato router fa tante cose, ma è ancora un pò acerbo e ci riserva ancora qualche sorpresina in termini di affidabilità.
Quindi se non riesci nell'intento, vai col server FTP software Cool


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

fritz 7390: impossibile cancellare delle cartelle via ftp 16047937936

carlonike

carlonike
Avanzato
Avanzato

ciao e scusa per il ritardo con il quale ti rispondo ma ho avuto lavori in casa e non ho potuto rispondere prima.

ho abilitato la memoria interna per la ricezione di file... ora l'ho Disabilitata. Ho anche riavviato il FRITZ, tolto la corrente, le ho provate tutte! L'unica cosa che non ho fatto e quella di ripristinare il firmware... mi sembra una cosa eccessiva per cancellare una cartella con il rischio di perdere configurazioni e ore di lavoro! Forse sarà possibile cancellarla la prossima volta che si dovrà aggiornare il firmware per nuove versioni. Intanto la lascio lì e faccio salvare su altre cartelle, tanto non occupano spazio... è solo una questione "estetica".

Perché installare un server ftp sul mio computer (che tra l'altro non è sempre acceso!) quando c'è il FRITZ che fa questo? Potrei attaccare una chiavetta Usb da qualche gigabyte... e salvare su quella. Mi sembra eccessivo dover tenere un computer acceso 24 ore su 24 per ricevere qualche file!

Per quanto riguarda l'indirizzo IP dinamico ho già la mia iscrizione su dyndns da molti anni.

Grazie comunque. Carlo

http://my.opera.com/carlonike/blog/

Annex

Annex
moderatore
moderatore

Scusa la domanda che può sembrare banale... Ma per accedere all'FTP del fritz che programma usi? Il browser Internet?
Vedi:
https://www.fritzbox-forum.com/t1886-fritz-box-7390-accedere-con-itunes-a-media-folder-nell-hd-collegato-alla-usb#13162


_________________
Qual è il miglior modo per fare una cosa senza correre rischi? Non farla!

Fritz!Box 7390_84.06.03_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE
Fritz!Box 7240_73.05.53_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE-Trunk
Fritz!Box 7170-V1_7170_58.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05
Fritz!Box 7170SL-7170_29.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05

carlonike

carlonike
Avanzato
Avanzato

utilizzo un programma apposito per la ftp... è un gestore di fine molto conosciuto: total commander! lo uso per gestire molti siti via ftp.

http://my.opera.com/carlonike/blog/

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.