Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

cambio lingua e annex fritz 7050

5 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

1cambio lingua e annex fritz 7050 Empty Re: cambio lingua e annex fritz 7050 Dom Lug 12, 2009 8:38 am

Ospite


Ospite

Ciao Massinge, niente per ora lo tengo solo come sottobicchiere per tre motivi, il primo motivo riguarda (parlo del modello 7050 Comprato in Germania su eBay) e che per l'appunto parla in lingua tedesca ed io non ci capisco un fico secco, la seconda e che nonostane cio' ho collegato l'ADSL non lampeggia nemmeno il led, e poi c'e' una terza che non so come cambiare l'indirizzo IP da 192.168.178.1 a 10.10.10.x perche' per motivi di lavoro devo per forza maggiore utilizzare questo tipo di IP.
Come vedi sono combinato veramente male anzi... malissimo con il Fritz!
Menomale che per il momento utilizzo il NETGEAR con il PAP2 e sono a posto momentaneamente.
Ciao

2cambio lingua e annex fritz 7050 Empty Re: cambio lingua e annex fritz 7050 Dom Lug 12, 2009 11:33 am

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Come prima lettura ti consiglio il manuale avm del 7050 (in italiano):


http://www.avm.de/en/service/manuals/others/FRITZ_BoxWLAN_7050-it.pdf

Poi se hai il firmware 14.04.33 in tedesco (vedi la versione del firmware nella prima pagina dell'interfaccia dopo la scritta firmware version) e vuoi aggiornarlo ad una versione in italiano fatta dal sottoscritto ), iscriviti al mio repository:

http://www.anime80.com/repository/

e scaricati questo file

7050_14.04.50_ita_b0.37.image (per aggiornarlo basta che dall'interfaccia web del fritz che risponde al 192.168.178.1 cerchi il menu system-->firmware update e dai invio dopo aver scelto il file preventivamente scaricato dal repository)

Non demordere, non è così complicato, in molti ci sono riusciti, perchè non tu?
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

3cambio lingua e annex fritz 7050 Empty Re: cambio lingua e annex fritz 7050 Lun Lug 13, 2009 8:23 am

Ospite


Ospite

Mah !! quasi quasi lo butto, se ti ricordi avevo fatto (e c'ero riuscito) la prima fase di cui al sito.. di prima e cioe'.
quote SETENV annex A
quote SETENV HWRevision 77
quote SETENV ProductIDn Fritz_Box_7050_AnnexA
quote SETENV firmware_version avme
quote REBOOT
Pero' non ha lampeggiato nessun led anzi, non si e' mossa una virgola nemmeno qualdo l'ho riavviato, spento e riacceso ecc... Comunque da ftp posso accedere.
Come risultato finale pero' non posso piu' accedere con il browser al fritz!, cosa strana e' che pinga tranquillamente 192.168.178.1 pero' mi da questo risultato 404 Not Found ERR_NOT_FOUND quindi sono un'altra volta nella mel...ma. Sad
Ovvio che non posso sapere quale firmware ho, che corbelleria ho combinato ecc.. ecc.. ecc..
Adesso vedo se posso trovare qualcosa su ebay (Italia) e questo lo butto, come vedi la pazienza ha un limite ed il mio e' stato superato e di troppo anche. :-)
Ero abituato alla semplicita' in assoluto con il Netgear e con il PAP2 qui hanno superato ogni limite per i miei gusti, troppo macchinoso andare dietro a questi aggeggi. ;-)

4cambio lingua e annex fritz 7050 Empty Re: cambio lingua e annex fritz 7050 Lun Lug 13, 2009 8:28 am

Ospite


Ospite

Massinge ha scritto:Come prima lettura ti consiglio il manuale avm del 7050 (in italiano):

Non demordere, non è così complicato, in molti ci sono riusciti, perchè non tu?
Ciao!

Solo perche' sono un imbecille con le cose complicate ecco perche'. scratch
Io le cose quando non li conosco le peggioro non di certo le miglioro. No
Nel Netgear ho cambiato una miriade di volte il firmware e atre 3 volte al PAP2, ti posso assicurare che non c'e' voluto nessun ftp o altre cose del genere per risolvere il problema. Crying or Very sad

5cambio lingua e annex fritz 7050 Empty Re: cambio lingua e annex fritz 7050 Lun Lug 13, 2009 8:42 am

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Scusa un attimo ma dopo avere fatto quelle modifiche a livello di variabili poi l'hai fatto il recovery in inglese 14.04.26 annex A??

Se non fai il recovery è normale che il fritz non funzioni: cambiando le variabili tu gli dici: hai il firmware inglese, ma se non fai il recovery dentro c'è sempre il tedesco ma con le variabili per l'inglese.. è normale che il fritz non si avvii ... gli dici di parlare inglese ma lui non ne conosce una parola perchè non ha il firmware adatto!!
Il recover contiene il firmware e serve appunto per ripristinarlo.
Ciao!

P.s.: sposto questa discussione in altro tread, questo è per le presentazioni e siamo fuori tema (off topic)


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

6cambio lingua e annex fritz 7050 Empty Re: cambio lingua e annex fritz 7050 Lun Lug 13, 2009 9:55 am

Ospite


Ospite

Massinge ha scritto:Scusa un attimo ma dopo avere fatto quelle modifiche a livello di variabili poi l'hai fatto il recovery in inglese 14.04.26 annex A??

Se non fai il recovery è normale che il fritz non funzioni: cambiando le variabili tu gli dici: hai il firmware inglese, ma se non fai il recovery dentro c'è sempre il tedesco ma con le variabili per l'inglese.. è normale che il fritz non si avvii ... gli dici di parlare inglese ma lui non ne conosce una parola perchè non ha il firmware adatto!!
Il recover contiene il firmware e serve appunto per ripristinarlo.
Ciao!

P.s.: sposto questa discussione in altro tread, questo è per le presentazioni e siamo fuori tema (off topic)

Bene, sai perche' non ho continuato ? Bene non so come andare nella sottodirectory c:\fritz (che ho gia' creato) da ftp; non so come attivate il debug; e giustamente nemmeno bin che presumo si attivera' nelleo stesso modo del debug che dovrebbe essere (credo) debug + invio o bin + invio ecc...
Grazie

7cambio lingua e annex fritz 7050 Empty Re: cambio lingua e annex fritz 7050 Lun Lug 13, 2009 10:11 am

Ospite


Ospite

Massinge ha scritto:Scusa un attimo ma dopo avere fatto quelle modifiche a livello di variabili poi l'hai fatto il recovery in inglese 14.04.26 annex A??

Il recover contiene il firmware e serve appunto per ripristinarlo.
Ciao!

P.s.: sposto questa discussione in altro tread, questo è per le presentazioni e siamo fuori tema (off topic)

Dimenticavo, a parte il fatto dell'OF-TOPIC che e' reale in questo caso, pirat conviene fare la procedura inversa e riportarlo in Tedesco e poi caricare il tuo di firmware (che ho gia' scaricato) ? Se la risposta e' si dimmi come si fa e cosa si scrive e tento di risolvere anche questo di problema. bom
Ciao Basketball

8cambio lingua e annex fritz 7050 Empty Re: cambio lingua e annex fritz 7050 Lun Lug 13, 2009 7:17 pm

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Innazitutto Non esiste solo la procedura ftp per fare il recovery!
Ci sono dei programmini di Avm (il produttore del Fritz) che te lo fanno praticamente da soli!
questa è la guida su come eseguire un recovery:

http://wiki.vocesuip.com/index.php?title=Come_eseguire_un_recovery_%28ripristino%29_del_firmware_del_FritzBox_tramite_il_recoverimage_di_AVM

qui trovi i recovery per il 7050:

ftp://ftp.avm.de/fritz.box/fritzbox.fon_wlan_7050/x_misc/

Partiamo dal principio.

Quei comandi che hai dato in precedenza ti sono stati tutti accettati oppure il server ftp ti ha risposto in maniera negativa?

Se tutto è andato come dovrebbe ti deve rispondere ad ogni comando in questa maniera:
quote SETENV successfully
o qualcosa di simile..

se è così devi dare i seguenti comandi per riavere l'interfaccia tedesca:

quote SETENV annex B
quote SETENV HWRevision 76
quote SETENV ProductID Fritz_Box_7050
quote SETENV firmware_version avm
quote REBOOT

Se riacquisti l'interfaccia e nella prima pagina noti la scritta firmware-version 14.04.33
possiamo andare avanti caricando il nuovo firmware 14.04.50 ita, altrimenti fermati lì e vediamo il da farsi.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

9cambio lingua e annex fritz 7050 Empty Re: cambio lingua e annex fritz 7050 Mar Lug 14, 2009 12:56 am

Ospite


Ospite

Massinge ha scritto:Innazitutto Non esiste solo la procedura ftp per fare il recovery!
Ci sono dei programmini di Avm (il produttore del Fritz) che te lo fanno praticamente da soli!
questa è la guida su come eseguire un recovery:

http://wiki.vocesuip.com/index.php?title=Come_eseguire_un_recovery_%28ripristino%29_del_firmware_del_FritzBox_tramite_il_recoverimage_di_AVM

qui trovi i recovery per il 7050:

ftp://ftp.avm.de/fritz.box/fritzbox.fon_wlan_7050/x_misc/

Partiamo dal principio.

Quei comandi che hai dato in precedenza ti sono stati tutti accettati oppure il server ftp ti ha risposto in maniera negativa?

Se tutto è andato come dovrebbe ti deve rispondere ad ogni comando in questa maniera:
quote SETENV successfully
o qualcosa di simile..

se è così devi dare i seguenti comandi per riavere l'interfaccia tedesca:

quote SETENV annex B
quote SETENV HWRevision 76
quote SETENV ProductID Fritz_Box_7050
quote SETENV firmware_version avm
quote REBOOT

Se riacquisti l'interfaccia e nella prima pagina noti la scritta firmware-version 14.04.33
possiamo andare avanti caricando il nuovo firmware 14.04.50 ita, altrimenti fermati lì e vediamo il da farsi.
Ciao!

Niente non ne vuole sapere di accedere con il Browser nemmeno riportandolo come prima, ripeto che con la sunzione ftp 192.168.178.1 faccio tutte le modifiche di sorta ma poi la storia finisce qui.
Che si fa ?

10cambio lingua e annex fritz 7050 Empty Re: cambio lingua e annex fritz 7050 Mar Lug 14, 2009 1:41 am

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Se hai scritto correttamente le stringhe in ftp e ti hanno dato esito positivo (quote SETENV successfullly), scaricati il recovery:
ftp://ftp.avm.de/fritz.box/fritzbox.fon_wlan_7050/x_misc/fritz.box_fon_wlan_7050.04.31.recover-image.exe

e seguendo questa guida:

http://wiki.vocesuip.com/index.php?title=Come_eseguire_un_recovery_%28ripristino%29_del_firmware_del_FritzBox_tramite_il_recoverimage_di_AVM

prova a farlo digerire dal tuo fritz (se i ltuo pc si riavvia durante il recovery non ti preoccupare, è normale).
Fa sapere,
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

11cambio lingua e annex fritz 7050 Empty Re: cambio lingua e annex fritz 7050 Mar Lug 14, 2009 10:19 am

Ospite


Ospite

Massinge ha scritto:Se hai scritto correttamente le stringhe in ftp e ti hanno dato esito positivo (quote SETENV successfullly), scaricati il recovery:
ftp://ftp.avm.de/fritz.box/fritzbox.fon_wlan_7050/x_misc/fritz.box_fon_wlan_7050.04.31.recover-image.exe

e seguendo questa guida:

http://wiki.vocesuip.com/index.php?title=Come_eseguire_un_recovery_%28ripristino%29_del_firmware_del_FritzBox_tramite_il_recoverimage_di_AVM

prova a farlo digerire dal tuo fritz (se i ltuo pc si riavvia durante il recovery non ti preoccupare, è normale).
Fa sapere,
Ciao!

A posto, la prima non funziona o meglio ho fatto quello che la guida spiega solo che c'e' forse qualche anomalia per quanto riguarda il tempo da attendere, loro parlano di 1 o 2 minuti, io sono andato oltre per elmeno tre volte cioe' ho atteso circa un'ora per tre senza che e' successo niente quindi sono arrivato ad un punto cruciale e cioe' ?
E' gia' dentro il secchio della spazzatura, ho perso troppo tempo per i miei gusti, grazie lo stesso ti tutto e ti sono debitore di un favore. I love you
Ciao e alle prossime. ;-)

PS: Ovviamente la seconda non l'ho provata. Very Happy

12cambio lingua e annex fritz 7050 Empty Re: cambio lingua e annex fritz 7050 Mar Lug 14, 2009 10:58 am

Ospite


Ospite

Massinge ha scritto:Se hai scritto correttamente le stringhe in ftp e ti hanno dato esito positivo (quote SETENV successfullly), scaricati il recovery:
ftp://ftp.avm.de/fritz.box/fritzbox.fon_wlan_7050/x_misc/fritz.box_fon_wlan_7050.04.31.recover-image.exe

e seguendo questa guida:

http://wiki.vocesuip.com/index.php?title=Come_eseguire_un_recovery_%28ripristino%29_del_firmware_del_FritzBox_tramite_il_recoverimage_di_AVM

prova a farlo digerire dal tuo fritz (se i ltuo pc si riavvia durante il recovery non ti preoccupare, è normale).
Fa sapere,
Ciao!

Caspita forse ha avuto paura !!
Che significa: Firmware Italiano by Massinge Versione - 14.04.50-b0.37_r10009 ? geek
traduzione realizzata grazie al contributo di: Massinge, Naf, Skizzo3000, Tokka, Linus from Vocesuip.com affraid
Ora che faccio ? lol!
Come vedi l'ho ripreso dal secchio della spazzatura (sul serio) e adesso sono qui. Smile

13cambio lingua e annex fritz 7050 Empty Re: cambio lingua e annex fritz 7050 Mar Lug 14, 2009 6:38 pm

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Ottimo!!
ora lo devi sol oconfigurare!
Fai sapere se ci sono problemi. Ti consiglio di attivare la modalità esperto dal menu System (sistema)--> modo esperto.

Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

14cambio lingua e annex fritz 7050 Empty Re: cambio lingua e annex fritz 7050 Mer Lug 15, 2009 9:06 am

Ospite


Ospite

Massinge ha scritto:Ottimo!!
ora lo devi sol oconfigurare!
Fai sapere se ci sono problemi. Ti consiglio di attivare la modalità esperto dal menu System (sistema)--> modo esperto.

Ciao!

Se mi dici dove si trova con esattezza te ne saro' grato, io non lo trovo, ho controllato da tutte le parti ma non riesco minimamente a trovare questo menu System, l'unica cosa che trovo scritto sula destra sono:

# Panoramica
# Lista delle chiamate
# Rubrica Telefonica
# Dispositivi telefonia
# ReteRete
# EventiEventi

Mentre in alto al centro trovo le scritte:
Menu' iniziale e Impostazioni e da li non ci capisco un tubo, io ovviamente ho i numeri telefonici e le password che attualmente utilizzo con il PAP2 tutte e due sono con dei provider diversi solo che non capisco come devo configurare sto coso, comunque ora faccio un pochino di esperimenti e vedo dove posso arrivare.
Ciao per il momento

15cambio lingua e annex fritz 7050 Empty Re: cambio lingua e annex fritz 7050 Mer Lug 15, 2009 9:36 am

Ospite


Ospite

Massinge ha scritto:Ottimo!!
ora lo devi sol oconfigurare!
Fai sapere se ci sono problemi. Ti consiglio di attivare la modalità esperto dal menu System (sistema)--> modo esperto.

Ciao!

E allora, il primo provider di telefonia (VOiP) comeg.it l'ho configurato ed in 4 secondi adesso telefono e ricevo telefonate, l'unico "difetto" il tuuuuuuuuuuu all'Americana per capirci e non il classico tu tu tu Italiano, quindi mi devi dire cosa devo modificare per risolvere questo piccolo inconveniente.
Per il secondo provider di telefonia (VOiP) Euteliavoip.com non riesco nemmeno a farlo parlare. :-) Si, muto come un pesce, non solo se provo a telefonare con il telefonino la signorina mi dice che attualmente non sono disponibile, ma chi glielo a detto, certo che sono disponibile.... Come faccio a fargli capire che sono qui? Shocked

16cambio lingua e annex fritz 7050 Empty Re: cambio lingua e annex fritz 7050 Mer Lug 15, 2009 10:50 am

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Clicca su Impostazioni.. ti si apre un mondo nuovo!
Per la modalità esperto la trovi lì, un sotto menu del menu sistema.
Poi vedi se riesci a farmi avere la configurazioen di Eutelia (famm isapere ocme hai configurato l'account).
Ciao


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

17cambio lingua e annex fritz 7050 Empty Re: cambio lingua e annex fritz 7050 Ven Lug 17, 2009 10:43 am

Ospite


Ospite

Massinge ha scritto:Clicca su Impostazioni.. ti si apre un mondo nuovo!
Per la modalità esperto la trovi lì, un sotto menu del menu sistema.
Poi vedi se riesci a farmi avere la configurazioen di Eutelia (fammi sapere ocme hai configurato l'account).
Ciao

OK Risolto anche questo, adesso rimane solo il tono di chiamata che attualmente e' quello USA e non quello Italiano, mi dici cortesemente come faccio a fargli pappare il tipo di tono di chiamata Italiano ?
Altro... Mi spieghi per quale motivo inserendo due cavi di rete che collegano due PC uno funziona e l'altro no ? Non fa da switch ?

18cambio lingua e annex fritz 7050 Empty Re: cambio lingua e annex fritz 7050 Ven Lug 17, 2009 11:31 am

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Chameleon2 ha scritto:
OK Risolto anche questo, adesso rimane solo il tono di chiamata che attualmente e' quello USA e non quello Italiano, mi dici cortesemente come faccio a fargli pappare il tipo di tono di chiamata Italiano ?
Altro... Mi spieghi per quale motivo inserendo due cavi di rete che collegano due PC uno funziona e l'altro no ? Non fa da switch ?

Allora per poter avere il tono in italiano devi necessariamente resettare il fritz (reset alle impostazioni di fabbrica), per quanto riguarda la LAN2 dovrebbe funzionare così come la LAN1, a me non crea nessun problema.

Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

19cambio lingua e annex fritz 7050 Empty Re: cambio lingua e annex fritz 7050 Sab Lug 18, 2009 12:28 am

Ospite


Ospite

Massinge ha scritto:
Chameleon2 ha scritto:
OK Risolto anche questo, adesso rimane solo il tono di chiamata che attualmente e' quello USA e non quello Italiano, mi dici cortesemente come faccio a fargli pappare il tipo di tono di chiamata Italiano ?
Altro... Mi spieghi per quale motivo inserendo due cavi di rete che collegano due PC uno funziona e l'altro no ? Non fa da switch ?

Allora per poter avere il tono in italiano devi necessariamente resettare il fritz (reset alle impostazioni di fabbrica), per quanto riguarda la LAN2 dovrebbe funzionare così come la LAN1, a me non crea nessun problema.

Ciao!

Bene, come si fa a resettare ?
Altro, come metto la seconda porta LAN o la 1 o la due tanto e' indifferente, semplicemente non succede niente, praticamente sembra non ci sia niente collegato.
Un'altra cosa... ho provato a telefonare al mio cellulare e mi da segno di occupato, praticamente ho capito che atualmente posso telefonare solo alle urbane e interurbane, come faccio a disattivare questa funzione ?
Ciao

20cambio lingua e annex fritz 7050 Empty Re: cambio lingua e annex fritz 7050 Sab Lug 18, 2009 12:37 am

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Menu system/reset --> pannello reset ai valori di fabbrica.
Perdi tutte le configurazioni e dovrai rifarle daccapo se prima di farlo non hai salvato la configurazione (system--> salva config)


Per i lresto vediam odopo il reset se ti succede ancora.. se non hai collegamento dalal LAN1 o LAN2 mi spieghi come fai a vedere l'interfaccia del fritz?
secondo me non hai configurato a dovere la connessione internet..
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

21cambio lingua e annex fritz 7050 Empty Re: cambio lingua e annex fritz 7050 Sab Lug 18, 2009 12:42 am

Ospite


Ospite

Massinge ha scritto:Menu system/reset --> pannello reset ai valori di fabbrica.
Perdi tutte le configurazioni e dovrai rifarle daccapo se prima di farlo non hai salvato la configurazione (system--> salva config)


Per i lresto vediam odopo il reset se ti succede ancora.. se non hai collegamento dalal LAN1 o LAN2 mi spieghi come fai a vedere l'interfaccia del fritz?
secondo me non hai configurato a dovere la connessione internet..
Ciao!

Caspita !!
Allora mi dici come stiamo colloquiando visto che attualmente e' collegato questo PC ed uno Wireless con tanto di codifica e password ovviamente. What a Face
Boh !
Adesso resetto e vediamo cosa succede.
A fra pocooooooo Very Happy

22cambio lingua e annex fritz 7050 Empty Re: cambio lingua e annex fritz 7050 Sab Lug 18, 2009 12:50 am

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Chameleon2 ha scritto:
Caspita !!
Allora mi dici come stiamo colloquiando visto che attualmente e' collegato questo PC ed uno Wireless con tanto di codifica e password ovviamente. What a Face
Boh !
Adesso resetto e vediamo cosa succede.
A fra pocooooooo Very Happy

Se spieghi nel dettaglio la configurazione che stai utilizzando e il tipo di problema che riscontri forse posso aiutarti.
Avevi scritto da qualche parte che utilizzi una connessione wireless (al fritz?) ?
Io aiuto, ma non sono un indovino..
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

23cambio lingua e annex fritz 7050 Empty Re: cambio lingua e annex fritz 7050 Sab Lug 18, 2009 1:03 am

Ospite


Ospite

Massinge ha scritto:
Chameleon2 ha scritto:
Caspita !!
Allora mi dici come stiamo colloquiando visto che attualmente e' collegato questo PC ed uno Wireless con tanto di codifica e password ovviamente. What a Face
Boh !
Adesso resetto e vediamo cosa succede.
A fra pocooooooo Very Happy

Se spieghi nel dettaglio la configurazione che stai utilizzando e il tipo di problema che riscontri forse posso aiutarti.
Avevi scritto da qualche parte che utilizzi una connessione wireless (al fritz?) ?
Io aiuto, ma non sono un indovino..
Ciao!

Massinge allora andiamo per ordine:
1) Mi collego perfettamente ad internet;
2) I telefoni funzionano tutte e due tranne che non posso fare telefonate al di fuori delle interurbane ed urbane, infatti funziona (da segno di occupato) se telefono ai numeri verdi 800. xxxxxx ed ai cellulari 333 o 338 ecc... quindi devi dirmi come sbloccare questo problema;
3) Nonostante cio' aver resettato il Fritz! il tono di chiamata rimane fisso (all'Americana) e non come il nostro Italiano con il Tu tu tu....;
4) Ho provato a collegare un altro PC con il Wireless con protezione WPA e questo si collega tranquillamente alla rete Ethernet quindi tutto OK;
5) Se collego/gavo un altro PC con la Rete Ethernet (cavo) al Fritz! questo non dava nessun segno di vita, ora non saprei perche' non ho un PC nelle vicinanze quindi provero' domani che devo modificare un altro PC e quindi devo collegarlo ala rete e dopo ad Internet e ti faro' sapere se adesso il problema e' risolto e cioe' vede anche lui la Rete Ethernet (a filo). OK ? affraid affraid Smile

24cambio lingua e annex fritz 7050 Empty Re: cambio lingua e annex fritz 7050 Sab Lug 18, 2009 1:18 am

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Chameleon2 ha scritto:
Massinge allora andiamo per ordine:
1) Mi collego perfettamente ad internet;
ok

Chameleon2 ha scritto:
2) I telefoni funzionano tutte e due tranne che non posso fare telefonate al di fuori delle interurbane ed urbane, infatti funziona (da segno di occupato) se telefono ai numeri verdi 800. xxxxxx ed ai cellulari 333 o 338 ecc... quindi devi dirmi come sbloccare questo problema;
può essere un problema del provider, probabile che neccessiti del prefisso internazionale 0039 da anteporre al numero, prova e fai sapere

Chameleon2 ha scritto:
3) Nonostante cio' aver resettato il Fritz! il tono di chiamata rimane fisso (all'Americana) e non come il nostro Italiano con il Tu tu tu....;
Dopo aver fatto il reset il fritz si è riavviato e hai rimesso daccapo tutti i dati di configurazione?
se così non è stato il reset non è andato a buon fine o hai semplicemente riavviato il router, fai sapere

Chameleon2 ha scritto:
4) Ho provato a collegare un altro PC con il Wireless con protezione WPA e questo si collega tranquillamente alla rete Ethernet quindi tutto OK;
semmai il wireless permette la connessione alla rete wireless, quella Ethernet è la rete via cavo LAN, non confondiamoci..

Chameleon2 ha scritto:
5) Se collego/gavo un altro PC con la Rete Ethernet (cavo) al Fritz! questo non dava nessun segno di vita, ora non saprei perche' non ho un PC nelle vicinanze quindi provero' domani che devo modificare un altro PC e quindi devo collegarlo ala rete e dopo ad Internet e ti faro' sapere se adesso il problema e' risolto e cioe' vede anche lui la Rete Ethernet (a filo). OK ? affraid affraid Smile
fai sapere come si comporta ora, non saprei dirti perchè hai questo tipo di problema, provato con altro cavo di rete? Io lo utilizzo sempre via LAN e non mi da alcun tipo di problema. Per verificare se i problemi che segnali tu dipendono dal firmware, ho rimesso in funzione proprio il 7050. vediamo un pò..
Ciao!

p.s.: potrebbe essere anche un malfunzionamento hardware del fritz o vecchie impostazioni o manomissioni da parte del vecchio proprietario a creare gli inconvenienti.


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

25cambio lingua e annex fritz 7050 Empty Re: cambio lingua e annex fritz 7050 Sab Lug 18, 2009 1:39 am

Ospite


Ospite

Massinge ha scritto:
Chameleon2 ha scritto:
Massinge allora andiamo per ordine:
1) Mi collego perfettamente ad internet;
ok
Chameleon2 ha scritto:

OK

2) I telefoni funzionano tutte e due tranne che non posso fare telefonate al di fuori delle interurbane ed urbane, infatti funziona (da segno di occupato) se telefono ai numeri verdi 800. xxxxxx ed ai cellulari 333 o 338 ecc... quindi devi dirmi come sbloccare questo problema;
può essere un problema del provider, probabile che neccessiti del prefisso internazionale 0039 da anteporre al numero, prova e fai sapere

Ho risolto in questo modo, mentre scrivevo qui controllavo anche alla sezione Telefonia via Internet e dopoessere anddato su Impostazioni avanzate, mi sono fatto un giro verso al centro pagina ed ho notato una cosa strana e cioe' il Location data che era settato su Germania quindi vi erano dei parametri sicuramente Tedeschi, Laughing mi sono preso la briga di selezionare Altro Stato e di togliere i codici che vi erano scritti quindi ho lasciate pulite le caselle senza nessun numero, ho salvato e adesso telefono al mondo intero. cheers
Chameleon2 ha scritto:

3) Nonostante cio' aver resettato il Fritz! il tono di chiamata rimane fisso (all'Americana) e non come il nostro Italiano con il Tu tu tu....;
Massinge ha scritto:
Dopo aver fatto il reset il fritz si è riavviato e hai rimesso daccapo tutti i dati di configurazione?
se così non è stato il reset non è andato a buon fine o hai semplicemente riavviato il router, fai sapere

Ho fatto due reset il primo ed il secondo, i posso assicurare che il reset ha funzionanto perche avevo cambiato l'IP da 192.168.178.1 a 10.10.10.1 e per ricollegarmi al Fritz! ho dovuto selezionare dinuovo 192.168.178.1 quindi diciamo che fino a qui e' andato a buon fine.

massinge ha scritto:
4) Ho provato a collegare un altro PC con il Wireless con protezione WPA e questo si collega tranquillamente alla rete Ethernet quindi tutto OK;
semmai il wireless permette la connessione alla rete wireless, quella Ethernet è la rete via cavo LAN, non confondiamoci..[/quote]


Vabbe' hai perfettamente ragione e comunque hai capito il filo del discorso. Embarassed

massinge ha scritto:
Chameleon2 ha scritto:

5) Se collego/gavo un altro PC con la Rete Ethernet (cavo) al Fritz! questo non dava nessun segno di vita, ora non saprei perche' non ho un PC nelle vicinanze quindi provero' domani che devo modificare un altro PC e quindi devo collegarlo ala rete e dopo ad Internet e ti faro' sapere se adesso il problema e' risolto e cioe' vede anche lui la Rete Ethernet (a filo). OK ? affraid affraid Smile
fai sapere come si comporta ora, non saprei dirti perchè hai questo tipo di problema, provato con altro cavo di rete? Io lo utilizzo sempre via LAN e non mi da alcun tipo di problema. Per verificare se i problemi che segnali tu dipendono dal firmware, ho rimesso in funzione proprio il 7050. vediamo un pò..
Ciao!
Ho utilizzato il cavetto rosso, e comunque le porte funzionano tutte e due sicuramente perche' se stacco la LAN1 e sposto lo spinotto sulla LAN 2 funziona benissimo anche questa, il problema era (perche' non ho piu' provato), che inserivo l'altro spinotto sull'altra porta libera e questo non reagiva.
massinge ha scritto:
p.s.: potrebbe essere anche un malfunzionamento hardware del fritz o vecchie impostazioni o manomissioni da parte del vecchio proprietario a creare gli inconvenienti.

Come detto in precedenza non credo visto che utilizzate separatamente funzionano, comunque ripeto, domani dovrei reperire un altro PC da aggiornare e lo aggancero' alla porta LAN libera del Fritz!, altra cosa strana e che ho letto in giro sul web che questo Fritz! Box 7050 non e' in grado di rilasciare il tono di libero come quello Italiano ma solo all'Americana e cioe' tono fisso e non ad intermittenza...
Sara' vero ? study

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.