Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

7390 e telefono IP esterno alla rete...

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

17390 e telefono IP esterno alla rete... Empty 7390 e telefono IP esterno alla rete... Ven Apr 01, 2011 3:04 am

carlonike

carlonike
Avanzato
Avanzato

salve a tutti,

Mi sapete dire se è possibile con un telefono IP oppure con un softphone potersi allacciare al 7390 dalla rete... internamente ci riesco... dalla rete no... forse non si può! Sarebbe un peccato...

Saluti. Carlo

http://my.opera.com/carlonike/blog/

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Che io sappia non è possibile, le interfacce abilitate sono LAN e WLAN per questioni di sicurezza. Con una VPN qualcuno ci ha già tentato ma con risultati alterni e non affidabili.
Molto meglio sarebbe avere un server SIP tipo asterisk in locale e tramite qualche piccolo accorgimento fare in modo che registri anche telefoni iP esterni.
Il server sip del fritz per forza di cose è molto semplificato e non studiato per un uso differente.
Ciao!



Ultima modifica di Massinge il Gio Apr 07, 2011 7:08 am - modificato 1 volta.


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

e_hal9000


nuovo utente
nuovo utente

Credo che con qualche accorgimento forse si possa fare.

Sicuramente una VPN può essere una soluzione.

Quando mi arriverà il 7390 tra le varie configurazione proverò anche a sperimentare qualcosa del genere, anche se tutto sommato, se hai un softphone su una connessione internet, anche se non è la stessa del freetz, puoi configurarlo direttamente per accedere al provider o sbaglio?


Aspetto che mi arrivi per fare un pò di prove e poi semmai ti dò qualche aggiornamento.

Ciao.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.