Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

[RISOLTO] Fritz 7270 e aruba adsl

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1[RISOLTO] Fritz 7270 e aruba adsl Empty [RISOLTO] Fritz 7270 e aruba adsl Lun Mar 21, 2011 8:45 pm

alyas4


nuovo utente
nuovo utente

Salve, come avrete capito dal subject ho un fritz 7270 e l'adsl di aruba che mi creano qualche problema (a dire il vero penso sia solo il fritz, ma vi do un quadro generale).

L'altro ieri il fritz mi diceva che l'adsl era scollegata e mancava proprio anche la portante dal menu DSL quindi ho riavviato 2/3 volte e ho provato ad usare l'adsl di libero (praticamente ho aruba sulla linea dei miei nonni e mi è rimasta l'adsl di libero sulla mia) e mi diceva la stessa cosa a questo punto ho riprovato a collegare aruba ma, dopo l'ennesimo fallimento ho staccato la corrente al router, aspettato un minutino e riattaccato, e magicamente ha funzionato...

Mi sono detto che può capitare (anche se non dovrebbe) e non mi sono preoccupato ma stamattina sono di nuovo in quella situazione ma non è contato neanche spegnere e riaccendere!!

Qualche idea/soluzione??

Grazie!



Ultima modifica di alyas4 il Sab Mar 26, 2011 5:38 am - modificato 1 volta. (Motivazione : RISOLUZIONE PROBLEMA)

2[RISOLTO] Fritz 7270 e aruba adsl Empty Re: [RISOLTO] Fritz 7270 e aruba adsl Ven Mar 25, 2011 9:43 pm

alyas4


nuovo utente
nuovo utente

Piccola news, ho fatto il restore del firmware con il tool apposito e ho provato se rilevava la portante in una linea adsl (diversa dalle mie 2 di casa) e finalmente la linea la ha trovata, al più presto lo riprovo a casa e spero che funzioni...

incrociate le dita per me!

3[RISOLTO] Fritz 7270 e aruba adsl Empty [RISOLTO] Sab Mar 26, 2011 5:34 am

alyas4


nuovo utente
nuovo utente

ho dovuto riavviarlo una o 2 volte ma poi ha funionato anche a casa mia (non so per quanto reggerà però). Comunque ho notato una cosa strana: ho ripristinato le impostazioni in cui avevo anche aggiunto i dns (visto che aruba non li passa all'assegnazione dell'ip) e ora nella schermata principale di riepilogo non mi segnala più che il firmware è stato modificato, è normale?

4[RISOLTO] Fritz 7270 e aruba adsl Empty Re: [RISOLTO] Fritz 7270 e aruba adsl Sab Mar 26, 2011 5:45 am

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Si, è normale perchè hai eliminato la segnalazioen di firmware modificato tramite il restore.
Volendo esiste un metodo molto semplice per poterlo fare senza ricaricare le impostazioni precendenti: scaricare dal repository uno pseudo update chiamarto "rimuovi scritta rossa" che toglie l'avviso di cui sopra semplicemente caricando il file suddetto come un semplice aggiornamento firmware. Per i lresto della discussione leggi le altre numerosi discussioni circa la difficoltà di aggancio dei fritz alla adsl.

Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.