Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)

Non sei connesso Connettiti o registrati

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 su1]

corradobr

nuovo utente
nuovo utente
Buongiorno a tutti.
via 'Ebay' ho acquistato un FRitzbox 7270 V3 originale tedesco
con l'aiuto del forum e di 'Massinge' sono riuscito ad installare la versione
FRITZ!Box Fon WLAN 7270 v3 Versione firmware 74.04.81 (internazionale) configurata in Annex A ed in lingua Italiana
Il tutto funzionava alla grande ma le mia chiavetta ethernet Huawei E1800 non veniva vista.
Ho notato che sul sito 'tedesco' c'era una nuova versione la '88' con un migliore supporto alle internet key.
Naturalmente il fritzbox rifiutava l'aggiornamento' poichè era stato 'forzato' precedentemente in internazionale : AVM ---->AVME
Quindi:
1) con TELNET ho ripristinato AVME in AVM
2) ho fatto un recovery 'tedesco' con la .88
Risultato:
1) E' rimasto l'ANNEX A
2) la chiavetta Huawei E1800 ora funziona alla grande
3) la parte VOIP (Eutelia) funziona alla grande
4) Non uso il DECT ....
5) l'interfaccia è in tedesco -> ma c'è google translate.

In definitiva
1) è possibile avere un FW originale tedesco configurato in ANNEX A: Fritz 7270 V3 74.04.88 'tedesco' ANNEX A
2) il FW tedesco è in genere più aggiornato

Cosa ne pensate ? c'è un modo più diretto per passare da Annex B a Annex A senza passare dalla versione internazionale ?

Saluti

Massinge

Admin
Admin
Anche se in notevole ritardo rispondo:
i firmware tedeschi per questo fritz contengono i driver di entrambi gli annex per cui puoi benissimo continuare ad aggiornare il firmware tedesco mantenedo l'annex A.
Ciao!

Fritz box fon WLAN 7240 - fw. 73.05.05-Multi_annexA-B by Annex

...e quelli a riposo:
Fritz box fon 5140 fw. 43.04.67-ITA_by_massinge
Speedport W900v DECT fw. ita 34.04.76_by_Flane_Massinge_b1.5
http://www.fritzbox-forum.com

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 su1]

Permesso del forum: