Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)

Non sei connesso Connettiti o registrati

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 su3]

31 Re: Fritz! Wlan 7390, gestione dei fax? come? il Mer Nov 09, 2011 4:42 pm

carlonike

Avanzato
Avanzato
Annex ha scritto:Fai delle prove e vedrai.. Ciao
non serve fare delle prove... perché fino adesso ha funzionato bene... ho impostato il fax affinché venga salvato nella memoria interna ed inviato via e-mail. Ho attive anche due segreterie telefoniche. Il fax non risponde alla telefonata al primo squillo! Ma parte solo se rispondo al telefono io o la segreteria.
Ciao. Carlo

http://my.opera.com/carlonike/blog/

32 Re: Fritz! Wlan 7390, gestione dei fax? come? il Mer Nov 09, 2011 6:03 pm

Annex

moderatore
moderatore
Dalla tua risposta non ho ben chiaro se tu preferisca che non risponda in automatico!?

Fritz!Box 7390_84.05.21_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE
Fritz!Box 7240_73.05.05_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE_by_Annex_V0.04S
Fritz!Box 7170-V1_7170_58.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05
Fritz!Box 7170SL-7170_29.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05

33 Re: Fritz! Wlan 7390, gestione dei fax? come? il Mer Nov 09, 2011 6:28 pm

carlonike

Avanzato
Avanzato
Annex ha scritto:Dalla tua risposta non ho ben chiaro se tu preferisca che non risponda in automatico!?
risponda in automatico dopo un tot di tempo (30sec)... la segreteria 1 risponde così.

34 Re: Fritz! Wlan 7390, gestione dei fax? come? il Mer Nov 09, 2011 6:57 pm

Annex

moderatore
moderatore
Ecco l'inghippo, tu non vuoi che risponda in automatico perchè usi lo stesso numero anche per la fonia con tanto di segreteria telefonica.

La precisazione va fatta perchè il tuo messaggio:
carlonike ha scritto:attenzione! Il fax non risponde automaticamente alle chiamate! Ci vuole qualcuno che risponde alle chiamate affinché si riconosca che è una chiamata fax. Puoi per esempio abilitare la segreteria... altrimenti il telefono squilla invano...
i fax si trovano all'interno in una cartella specifica... è facile trovarla.

Mette dei dubbi a chi vuole semplicemente collegare una linea fax (come da titolo della discussione) ad uno specifico numero, che sia voip o pstn, poichè tu dai per scontato che il fax interno del fritz non risponde alle chiamate in automatico, cosa che invece fà regolarmente se configurato solo come fax.

35 Re: Fritz! Wlan 7390, gestione dei fax? come? il Mer Nov 09, 2011 7:28 pm

carlonike

Avanzato
Avanzato
Annex ha scritto:Mette dei dubbi a chi vuole semplicemente collegare una linea fax (come da titolo della discussione) ad uno specifico numero, che sia voip o pstn, poichè tu dai per scontato che il fax interno del fritz non risponde alle chiamate in automatico, cosa che invece fà regolarmente se configurato solo come fax.

ok... se si tratta di una linea dedicata solo ai fax avete ragione voi... il titolo della discussione mi ha un po' tratto in inganno (gestione dei fax?). Comunque la guida la ritengo molto esaustiva:
Ricezione fax
Qui stabilite a quali chiamate in entrata reagirà la ricezione fax. Avete due possibilità: attivare il riconoscimento fax automatico oppure stabilire determinati numeri per la ricezione fax.
riconoscimento fax automatico
Se è attivato il riconoscimento fax automatico il FRITZ!Box riconosce i fax in entrata con l'ausilio di un filtro fax passivo. Il FRITZ!Box verifica quindi, all'accettazione della chiamata, se si tratta di una telefonata o di un fax e inoltra i fax alla ricezione fax.
Grazie a ciò, ad esempio, sulla connessione di rete fissa potete ricevere, attraverso il numero della connessione, sia le telefonate che i fax.
Importante:
il riconoscimento fax automatico si attiva solo dopo che una chiamata in entrata viene accettata da un telefono o da una segreteria telefonica. Se desiderate che il FRITZ!Box riceva i fax automaticamente potete impostare una segreteria telefonica integrata. La segreteria riconosce automaticamente i fax all'accettazione della chiamata e li inoltra alla ricezione fax.
stabilire determinati numeri
Se per la ricezione fax desiderate stabilire uno o più numeri selezionateli in corrispondenza di "Reagire ai seguenti numeri". Ricordate che la ricezione fax integrata del FRITZ!Box risponderà ad ogni chiamata ai numeri selezionati, comprese le chiamate vocali. Per questo motivo, questi numeri non devono essere impostati per altri apparecchi di telefonia.
Suggerimento: visto che nel nostro FRITZ è possibile configurare più segreterie telefoniche consiglio di inserire una segreteria sulla linea dedicata solo al fax che dica un messaggio (senza la possibilità di registrare) che avverte che quella è una linea solo fax... e dare il numero giusto dove poter telefonare. Mitico FRITZ!

36 Re: Fritz! Wlan 7390, gestione dei fax? come? il Mer Nov 09, 2011 7:47 pm

Annex

moderatore
moderatore
Sì in effetti la guida è un pò ambigua... lascia molto all'interpretazione (vedi l'ultima frase di quella postata da te sopra), vuoi per problemi dovuti alla traduzione o magari perchè riferita a precedenti versioni firmware???

Le condizioni di reazione che ho riportato qualche post prima, come al mio solito, le ho testate personalmente prima di riportarne l'esito quindi ne ho la certezza.

L'importante è aver chiarito tutte condizioni con cui è possibile operare no?

Ciao

37 Re: Fritz! Wlan 7390, gestione dei fax? come? il Mer Nov 16, 2011 10:03 am

gingino

nuovo utente
nuovo utente
Rieccomi ragazzi. Ero fuori per lavoro e non ho potuto dare seguito prima alle prove consigliate. Allora la situazione è questa. Ho attivato sia la segreteria telefonica che la gestione interna del fax e per quest'ultimo non c'è verso (con tutte le prove consigliate) di fare partire il fax in automatico. Se si risponde al telefono parte la ricezione del fax. Tra l'altro cosa importante attivando il fax e la segreteria si è ripresentato il problema del numero sconusciuto in arrivo quando ricevo telefonate , cosa che avevo risolto con il doppio filtro.
Cosa mi consigliate in merito ai due problemi (riconoscimento fax in automatico e numeri nascosti) , Devo dire che questo fritz sarà anche una bomba ma di bachi ne ha parecchi a livello fw (senza pensare alla segreteria telefonica in inglese)

grazie per il supporto

38 Re: Fritz! Wlan 7390, gestione dei fax? come? il Mer Nov 16, 2011 11:34 pm

gingino

nuovo utente
nuovo utente
Nessun suggerimento?

39 Re: Fritz! Wlan 7390, gestione dei fax? come? il Gio Nov 17, 2011 1:03 pm

Annex

moderatore
moderatore
Sì, disattiva la segreteria sul numero associato al fax e vedrai che risponde, ritengo sia logico che se intendi usare lo stesso numero anche per la fonia il fax non risponda in automatico.
Prova ed aggiornaci.

Ciao

40 Re: Fritz! Wlan 7390, gestione dei fax? come? il Sab Feb 04, 2012 7:06 pm

Zasso

nuovo utente
nuovo utente
Massinge ha scritto:Semplicemente vengono condivise le medesime impostazioni del push service. Conferno che è un bug di quella versione di firmware.
Ciao!

so che è passato molto tempo, ma confermo che lo stesso bug si ha anche nel firmware 99.05.05 (con fritz 7340)

Ciao

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 3 su3]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permesso del forum: