PincoP ha scritto:Sei stato troppo gentile e ti ringrazio.
Dalla foto che hai fatto sembra che di filtri ne hai ben tre.
Uno sicuramente nella presa a muro, poiche ti divide ADSL e TEL.
Gli altri due esterni.
Prova a fare una prova.
Togli via tutto e al posto dei due filtro nella presa Tel ci metti il telefono e poi mi dici se hai del rumore.
Ciao
Allora, quella a muro non è altro che una presa sdoppiata, le scritte ce le ho aggiunte io col photoshop per comodità, i filtri sono " solo " 2.
Per quanto riguarda la prova che dici tu, lo so che se collego il telefono diretto al filtro non sento + il fruscio, infatti come ho scritto prima, è un problema del 7390 quando deve gestire la linea telefonica tramite il cavo ad Y che io uso regolarmente come si vede in foto (cavo giallo).
L'unico modo per ora che io ho trovato per risolvere il fruscio è quello del doppio filtro, oppure qualcuno qui sul forum, ha risolto con un solo filtro di quelli buoni.
Per l'attenuazione audio invece, con e senza filtri, a me sembra che la differenza sia minima, ma anche se fosse, cmq ho alzato l'audio tramite l'equalizzatore e ho compensato l'eventuale mancanza.
Per ora ce lo teniamo così, a meno che la AVM decide di sostituircelo a tutti in quanto difetto riconosciuto, non sarebbe male aprire un ticket tutti quanti con lo stesso difetto, ovvero, FRUSCIO SU RETE TELEFONICA TRAMITE CAVO AD Y.
Avendo 5 anni di garanzia, magari ce lo sostituiscono, o ci cambiano la pcb con qualcosa di funzionante

BAH !!!!