Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)

Non sei connesso Connettiti o registrati

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 5 su8]

61 Re: Fruscio su rete fissa il Mer Feb 08, 2012 7:18 am

PincoP

nuovo utente
nuovo utente
Prova a guardare cosa hanno messo fra la linea di ingresso e l'uscita ADSL.
Se è come ho detto io che non c'è nulla.
La parte che viene filtrata è solo la parte phone
Ciao

62 Re: Fruscio su rete fissa il Mer Feb 08, 2012 1:10 pm

caps64

medio
medio
questo è solo filtro, non splitter

63 Re: Fruscio su rete fissa il Mer Feb 08, 2012 6:43 pm

Massinge

Admin
Admin
Per quanto riguarda filtri e splitter forse può essere d'aiuto questo articolo scritto da un blogger:
http://adsl-problemi-soluzioni.blogspot.com/2011/01/splitter-o-filtro-adsl-differenze-e.html

Tenterei anche il disaccoppiamento del fritz dal fltro adsl, bypassando l'ingresso di quest'ultimo. Leggete l'articolo e capirete cosa voglio dire.
Ciao!

Fritz box fon WLAN 7240 - fw. 73.05.05-Multi_annexA-B by Annex

...e quelli a riposo:
Fritz box fon 5140 fw. 43.04.67-ITA_by_massinge
Speedport W900v DECT fw. ita 34.04.76_by_Flane_Massinge_b1.5
http://www.fritzbox-forum.com

64 Re: Fruscio su rete fissa il Gio Feb 09, 2012 7:43 am

PincoP

nuovo utente
nuovo utente
Massinge ha scritto:Per quanto riguarda filtri e splitter forse può essere d'aiuto questo articolo scritto da un blogger:
http://adsl-problemi-soluzioni.blogspot.com/2011/01/splitter-o-filtro-adsl-differenze-e.html

Tenterei anche il disaccoppiamento del fritz dal fltro adsl, bypassando l'ingresso di quest'ultimo. Leggete l'articolo e capirete cosa voglio dire.
Ciao!

Ottimo articolo.
Grazie

65 Re: Fruscio su rete fissa il Sab Feb 11, 2012 2:46 pm

caps64

medio
medio
Massinge ha scritto:Per quanto riguarda filtri e splitter forse può essere d'aiuto questo articolo scritto da un blogger:

Ciao!

grazie Massinge,
è proprio quello che ho in mente di fare, a modo mio Cool, come ho spiegato nell'altro 3d sui problemi di caduta connessione
ciao!

66 Re: Fruscio su rete fissa il Mar Feb 14, 2012 1:32 am

caps64

medio
medio
alla fine l'ho trovato! lo splitter buono per il 7390 Very Happy ed era proprio quello della hamlet segnalato da ivo.benzi in questo 3d. sebbene leggermente diverso all'esterno (nuova versione/package) ha la magica proprietà di sposarsi bene con il difetto intrinseco nel 7390 (e altri nuovi modelli avm) riuscendo a filtrare perfettamente il traffico adsl zittendo l'antipatico fruscio sulla linea fissa.
chiariamo che si tratta di micro-splitter, da molti chiamato anche filtro (sic) ma da distinguere dal semplice filtro che ha una entrata e una sola uscita per filtrare un telefono. bene la cosa strana è che avevo già provato appunto il filtro hamlet della stessa serie attualmente in commercio e non bastava (ne occorrevano come sempre due in serie, anche se identici...) quindi me l'ero messa via che anche hamlet non andasse bene.

poi però il mio vecchio cordless ha iniziato a dare segni di cedimento finale, e anch'io ho ceduto Embarassed (contro i miei principi di non spendere più di 20 eur per un cordless) e ho mandato a prendere un MT-F da CHL. mentre facevo l'ordine ho visto che avevano anche lo splitterino hamlet segnalato sopra, così pur senza grandi speranze dopo svariati insuccessi, ho deciso di provare anche quello. e con meraviglia affraid funziona!!

peccato che questo è pressofuso e quindi non si può aprire senza devastarlo... mi sarebbe proprio piaciuto vedere cosa ha dentro di tanto speciale, e di diverso dal "gemello" in versione ad una sola uscita...

cmq, concludendo, posso convalidare la segnalazione di ivo.benzi: questo è il filtro (pardon, splitter) giusto x 7390: HDSLSPLIT hamlet, costo 9-10 euro bounce
e GRAZIE al forum !!
ciao!

67 Re: Fruscio su rete fissa il Sab Feb 18, 2012 4:24 pm

modenet

nuovo utente
nuovo utente
scusa se mi permetto l'impertinenza, ma non è che si verifica solo un abbassamento del volume per cui il fruscio diventa solo meno udibile?
si sente una riduzione di volume switchando tra collegamento del telefono diretto e passando per 7390?
grazie

68 Re: Fruscio su rete fissa il Sab Feb 18, 2012 6:57 pm

caps64

medio
medio
no, col filtro "giusto" (ma anche coi due filtri in serie) il fruscio originato dal traffico adsl sparisce "completamente", come quando attacchi il tel direttamente al filtro/splitter. se la linea è un po' sporca e frusciante di suo, quello rimane.
la riduzione di volume che si avverte col tel attaccato al fritz, in presenza del fruscio, secondo me è effetto del contrasto percettivo. quando riesci a eliminare il fruscio, il volume percepito ritorna pressochè normale. forse c'è un abbassamento ma veramente minimo.
ciao!

69 Re: Fruscio su rete fissa il Sab Feb 18, 2012 7:05 pm

modenet

nuovo utente
nuovo utente
credimi che con due filtri in cascata l'abbassamento dell'audio c'è eccome, anche con un filtro solo.
basta prova chiamare un numero qualsiasi.

70 Re: Fruscio su rete fissa il Dom Feb 19, 2012 9:04 am

PincoP

nuovo utente
nuovo utente
Non mi convincete.
Se collego il telefono alla presa del filtro phone e la presa ADSL al modem non ho nessun rumore. Se collego il tutto e il telefono lo collego alla presa FON ho il rumore.
Quindi cosa può fare il filtro dopo il modem?
Secondo me avevate gia un prolema precedentemente.
Se fate la prova che vi ho detto, sicuramente il problema l'avevate anche collegando il telefono alla presa phone del filtro (tradizionale) e modem alla presa ADSL.
Saluti

71 Re: Fruscio su rete fissa il Dom Feb 19, 2012 9:40 pm

DANIELONE

Guru
Guru
PincoP ha scritto:Non mi convincete.
Se collego il telefono alla presa del filtro phone e la presa ADSL al modem non ho nessun rumore. Se collego il tutto e il telefono lo collego alla presa FON ho il rumore.
Quindi cosa può fare il filtro dopo il modem?
Secondo me avevate gia un prolema precedentemente.
Se fate la prova che vi ho detto, sicuramente il problema l'avevate anche collegando il telefono alla presa phone del filtro (tradizionale) e modem alla presa ADSL.
Saluti

Allora, il problema è il circuito interno del router che gestisce male i disturbi, infatti con il VoIP non ci sono rumori, mentre con la normale linea gestita tramite cavo ad Y, il router genera disturbi, E' UN DATO DI FATTO !!
Io personalmente mesi fa, feci questa modifica ( vedi foto ) ho aumentato di 1db l' SNR, non è molto, ma è sempre meglio in + che meno, ma per il fruscio non c'è stato nulla da fare, doppio filtro e via, e non mi risulta avere avuto una caduta così repentina dell'audio, che cmq ho risolto aumentando di un pallino gli alti e i medi nell'equalizzatore interno del router nel menù del telefono (dect) mentre il panasonic collegato alla presa fon non ha alcun problema e si sente benissimo.
Spero di aver fatto cosa gradita a qualcuno postando la foto, scusate la rozzezza, ma l'ho fatta sdrajato per terra col cellulare infilato sotto alla scrivania, io poi sò grosso co la panza e c'entravo pure male lol!
Bellaaaaaaaaaa afro

72 Re: Fruscio su rete fissa il Lun Feb 20, 2012 7:12 am

PincoP

nuovo utente
nuovo utente
Sei stato troppo gentile e ti ringrazio.
Dalla foto che hai fatto sembra che di filtri ne hai ben tre.
Uno sicuramente nella presa a muro, poiche ti divide ADSL e TEL.
Gli altri due esterni.
Prova a fare una prova.
Togli via tutto e al posto dei due filtro nella presa Tel ci metti il telefono e poi mi dici se hai del rumore.

Ciao

73 Re: Fruscio su rete fissa il Lun Feb 20, 2012 10:16 am

DANIELONE

Guru
Guru
PincoP ha scritto:Sei stato troppo gentile e ti ringrazio.
Dalla foto che hai fatto sembra che di filtri ne hai ben tre.
Uno sicuramente nella presa a muro, poiche ti divide ADSL e TEL.
Gli altri due esterni.
Prova a fare una prova.
Togli via tutto e al posto dei due filtro nella presa Tel ci metti il telefono e poi mi dici se hai del rumore.
Ciao

Allora, quella a muro non è altro che una presa sdoppiata, le scritte ce le ho aggiunte io col photoshop per comodità, i filtri sono " solo " 2.

Per quanto riguarda la prova che dici tu, lo so che se collego il telefono diretto al filtro non sento + il fruscio, infatti come ho scritto prima, è un problema del 7390 quando deve gestire la linea telefonica tramite il cavo ad Y che io uso regolarmente come si vede in foto (cavo giallo).

L'unico modo per ora che io ho trovato per risolvere il fruscio è quello del doppio filtro, oppure qualcuno qui sul forum, ha risolto con un solo filtro di quelli buoni.

Per l'attenuazione audio invece, con e senza filtri, a me sembra che la differenza sia minima, ma anche se fosse, cmq ho alzato l'audio tramite l'equalizzatore e ho compensato l'eventuale mancanza.

Per ora ce lo teniamo così, a meno che la AVM decide di sostituircelo a tutti in quanto difetto riconosciuto, non sarebbe male aprire un ticket tutti quanti con lo stesso difetto, ovvero, FRUSCIO SU RETE TELEFONICA TRAMITE CAVO AD Y.
Avendo 5 anni di garanzia, magari ce lo sostituiscono, o ci cambiano la pcb con qualcosa di funzionante No scratch BAH !!!!

74 Re: Fruscio su rete fissa il Mer Feb 22, 2012 4:36 pm

caps64

medio
medio
temo che sarà difficile... ma potrebbero almeno omaggiare tutti gli acquirenti italiani di uno splitter-filtro testato per il loro delicatissimo hw, come l'hamlet di cui sopra. che poi non costa nemmeno più degli altri...

75 Re: Fruscio su rete fissa il Mer Feb 22, 2012 4:49 pm

DANIELONE

Guru
Guru
caps64 ha scritto:temo che sarà difficile... ma potrebbero almeno omaggiare tutti gli acquirenti italiani di uno splitter-filtro testato per il loro delicatissimo hw, come l'hamlet di cui sopra. che poi non costa nemmeno più degli altri...

Quoto, ma preferirei mi risolvessero il problema a monte No

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 5 su8]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Seguente

Permesso del forum: