Ciao
Per Pincop...
non vorrei fare il pessimista ma ho paura che ti toccherà pagare e ti spiego perchè:
da tutte le comunicazioni che ho avuto con AVM per tentare di risolvere il mio problema ho ricavato l'impressione che effettivamente a loro non risultino problematiche su questi apparecchi (se non per le mail che gli arrivano). Non so se è proprio così ma mi sto convincendo che questi apparecchi siano stati immessi sul mercato italiano forti di una vasta sperimentazione su quello tedesco ma senza una adeguato test che tenesse presente le particolarità della struttura della nostra rete telefonica. Un amico tedesco, per esempio, mi ha detto che in Germania le linee ISDN sono molto più diffuse di quelle analogiche. Tutto il contrario in Italia, dove l'ISDN non quasi mai nato, soppiantato quasi subito dall'ADSL.
Insomma, la mia impressione è che abbiano avuto fretta di immettere sul mercato italiano un apparecchio che, molto sofisticato, aveva bisogno di qualche modifica hardware per potersi "adattare" alla nostra rete.
E' molto probabile che nel loro laboratorio, magari in Germania, i difetti che per te sono lampanti non si manifestino neppure.
E' quello che sto cercando di far capire all'assistenza tecnica AVM: può anche essere vero che le linee italiane siano in gran parte imperfette e disturbate, ma tu non mi devi vendere un apparecchio con quelle "promesse" e quel prezzo (io il 7390 l'ho pagato 278 euro) senza prima aver verificato che, almeno nella MEDIA delle linee telefoniche del paese di vendita, il funzionamento non sia difettoso.
Per quanto mi riguarda non restituirò il mio 7390 in cambio di un altro identico perchè questo non risolverà il problema. Finchè non avrò notizia del fatto che hanno trovato il difetto e lo hanno corretto non rischierò di dover spendere altri soldi per un prodotto che me ne ha già fatti spendere abbastanza
Per Romeo87...
se ti può confortare fatti un giro su questo blog e ti renderai conto che, almeno per il 7390, non siamo soli purtroppo. E i difetti non solo solo i fruscio, che in parte si risolve col doppio filtro. C'è anche il non riconoscimento del CLIP (numero chiamante in entrata), l'impossibilità di rifiutare una chiamata (valido soprattutto se funziona il CLIP), il suono NON ad alta definizione ed il suo volume troppo basso. E chissà qiuant'altro...
Io credo che dovremmo fare un po' di pressione su AVM scrivendo numerose mail e pretendendo una soluzione definitiva al problema che, sempre più, sembra non essere un caso sporadico di qualche apparecchio uscito dalla fabbrica difettato.
grazie per l'attenzione
ciao a tutti e in bocca al lupo