Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Nuovo firmware per 7390 FRITZ.Box_Fon_WLAN_7390.en-de-es-it-fr.84.04.88

+6
DANIELONE
carlonike
crusades
Massinge
sanco
Annex
10 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Annex

Annex
moderatore
moderatore

vi segnalo che proprio oggi è uscita la nuova versione internazionale FRITZ.Box_Fon_WLAN_7390.en-de-es-it-fr.84.04.88 e relativo recovery:

Il firmware è scaricabile dal seguente link:
ftp://ftp.avm.de/fritz.box/fritzbox.fon_wlan_7390/firmware/english/FRITZ.Box_Fon_WLAN_7390.en-de-es-it-fr.84.04.88.image

Il recovery è scaricabile dal seguente link:
ftp://ftp.avm.de/fritz.box/fritzbox.fon_wlan_7390/x_misc/english/FRITZ.Box_Fon_WLAN_7390.en-de-es-it-fr.04.88.recover-image.exe

Caratteristiche introdotte:

New with version 84.04.88:
- DSL: manual tweaking of DSL settings now possible with Annex A aswell
- System: corrected some translation errors


_________________
Qual è il miglior modo per fare una cosa senza correre rischi? Non farla!

Fritz!Box 7390_84.06.03_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE
Fritz!Box 7240_73.05.53_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE-Trunk
Fritz!Box 7170-V1_7170_58.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05
Fritz!Box 7170SL-7170_29.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05

sanco


Avanzato
Avanzato

Annex ha scritto:System: corrected some translation errors
Mah, l'ho istallato pensando che avessero corretto lo strabordare dei menù oltre le cornici, ma non è così.

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Questa Novità è importantissima per chi ha problemi di aggancio ADSL:

Codice:
New with version 84.04.88:
- DSL: manual tweaking of DSL settings now possible with Annex A aswell
Hanno implementato anche per l'Annex A l'interfaccia per l'aggancio ADSL: in poche parole il DownstreamMarginOffset di cui discutiamo in altra sede, ora è modificabile anche via interfaccia web, come finora succedeva per i driver annex B.

Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

crusades


nuovo utente
nuovo utente

non vedo l'ora di installarlo sul mio fritz!! ragazzi ce l'ho da meno di 1 mese e ne sono entusiasto!!!

carlonike

carlonike
Avanzato
Avanzato

visto i problemi passati conviene aggiornare? ora va una meraviglia.... a parte il riconoscimento del numero di telefono...

http://my.opera.com/carlonike/blog/

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Se avevte salvato il firmware precedente (e la configurazione attuale) non c'è alcun rischio, al massimo si torna indietro se questo no nvi soddisfa.
CIao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

carlonike ha scritto:visto i problemi passati conviene aggiornare? ora va una meraviglia.... a parte il riconoscimento del numero di telefono...

Carlo, io ho risolto il problema della visualizzazione del numero con l'aggiornamento del firmware, inoltre configurando bene i cursori della stabilità della linea, sembra rasentare la perfezione, quindi ti consiglio di aggiornare.
Sono giorni che mi gira tutto bene senza cadute di sorta, o problemi di altro tipo e finalmente il numero viene fuori su tutte le chiamate in arrivo su tutti i telefoni sia dect che non.
Ciau

carlonike

carlonike
Avanzato
Avanzato

Aggiornato, è stabile ma il numero rimane sconosciuto... Crying or Very sad

peccato!

http://my.opera.com/carlonike/blog/

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

carlonike ha scritto:Aggiornato, è stabile ma il numero rimane sconosciuto... Crying or Very sad

peccato!

A questo punto l'unica differenza che potrei avere rispetto a te è che io mi sono fatto il cavo ad Y con il cavo giallo schermato, ho tagliato il connettore RJ45 e me lo sono fatto a misura il + corto possibile, forse anche la lunghezza ha la sua importanza, il mio arriva pelo pelo, se lo devo spostare di 10cm non lo posso fare, proprio per limitare le dispersioni.

Se mi accorgo di qualcos altro che potrebbe differire dalle tue impostazioni, ti faccio sapere.

Ciau

carlonike

carlonike
Avanzato
Avanzato

Non sono pratico di cavi e non ho gli attrezzi giusti! Ma poi è possibile che dipenda da quello? molto strano! potrei ricoprire il cavo a Y di stagnola.... servirebbe a qualcosa?

http://my.opera.com/carlonike/blog/

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

carlonike ha scritto:Non sono pratico di cavi e non ho gli attrezzi giusti! Ma poi è possibile che dipenda da quello? molto strano! potrei ricoprire il cavo a Y di stagnola.... servirebbe a qualcosa?

Allora, leggendo i vari post in giro per il forum, si evince che parecchi problemi sono dovuti ai cavi lan non schermati, io prima avevo un cavo normale e praticamente quasi in contemporanea all'aggiornamento firmware ho rifatto il cavo con un cavo schermato.
Posso provare a fare una cosa, stasera riattacco il mio vecchio cavo ad Y che era fatto con un normale cavo lan UTP cat. 5e che tra l'altro è anche qualche centimetro + lungo.
Non sò che altro pensare.

Per esempio, nel menù Apparecchi di Telefonia>Rete Fissa

hai messo la flag su " RETE FISSA ATTIVA " ????
hai fleggato " CONNESSIONE ANALOGICA " ???
e sotto c'è una voce particolare scritta che ti incollo qui :

Numero

Digitate qui il numero. Se desiderate che quando arriva una chiamata venga visualizzato un nome, assegnate al numero un nome da visualizzare. Il telefono mostrerà il nome da visualizzare quando ci sarà una chiamata.

e sotto devi inserire il numero di telefono di casa tua.

Questo serve soprattutto quando ti arriva la chiamata e ti dice che sta arrivando dalla rete fissa e non dal VoIP, ma penso che possa creare qualche problema anche all' ID entrante se non abilitato.

Buttaci un occhio e fammi sapere.
Ciau

carlonike

carlonike
Avanzato
Avanzato

hai messo la flag su " RETE FISSA ATTIVA " ????
hai fleggato " CONNESSIONE ANALOGICA " ???
e sotto c'è una voce particolare scritta che ti incollo qui :

Numero
Tutto già impostato.... problema non risolto.

http://my.opera.com/carlonike/blog/

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

carlonike ha scritto:
hai messo la flag su " RETE FISSA ATTIVA " ????
hai fleggato " CONNESSIONE ANALOGICA " ???
e sotto c'è una voce particolare scritta che ti incollo qui :

Numero
Tutto già impostato.... problema non risolto.

Dai stasera faccio la prova, stacco il cavo schermato e riattacco il vecchio e ti dico.
In caso, ti compri la crimpatrice che costa 10 neuri, i connettori schermati costano 50 cent l'uno, e ti fai un bel cavo super corto a misura come ti piace a te.
E' vero che ci devi spendere qualcosa, ma vuoi mettere la soddisfazione di esserti fatto una cosa da solo ??? lol!
Stasera ho anche gente a cena, ma se ce la faccio, scatto una foto al cavo e ti faccio vedere come l'ho fatto geek

Stay tuned............ afro

carlonike

carlonike
Avanzato
Avanzato

lascia stare... sono disabile senza l'uso delle mani... non potrei mai farlo! grazie comunque!

http://my.opera.com/carlonike/blog/

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

carlonike ha scritto:lascia stare... sono disabile senza l'uso delle mani... non potrei mai farlo! grazie comunque!

Azz...mi dispiace, non sapevo.
Faccio cmq la prova, anche per mia curiosità personale.

carlonike

carlonike
Avanzato
Avanzato

ho il cavo a Y del 7170... posso sostituire quello del 7390 o sono diversi?

http://my.opera.com/carlonike/blog/

graymalking

graymalking
moderatore
moderatore

sono uguali

http://graymalking.altervista.org

carlonike

carlonike
Avanzato
Avanzato

Ciao, visto che sono uguali ho provato ad usare il cavo ad Y del 7170... i numeri risultano comunque spesso sconosciuti. ho provato a telefonare col mio cell 3 volte di seguito: la prima ha riconosciuto il numero, poi basta... senza aver toccato nulla..... è un mistero! confused

http://my.opera.com/carlonike/blog/

armenix


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti, volevo segnalare che ho aggiornato il mio Fritz 7390 alla versione 84.04.88 e
a prima vista sembra essere sparita la sezione relativa al NAS/MediaServer.
Prima nella homepage c'era, in basso a sinistra dove ci sono i menu di navigazione, un link che portava al MediaServer e ora non c'è più.
Inoltre prima da web browser si poteva puntare a fritz.box/nas per aprire la pagina delle risorse interne al NAS, ora il browser mi dice che la pagina non esiste.
Capita anche a voi?

sanco


Avanzato
Avanzato

Mi sembrava fosse fritz.nas, ma a me in effetti non funziona neanche fritz.box/nas da te indicato.

carlonike

carlonike
Avanzato
Avanzato

Ho aggiunto un secondo filtro in serie al primo sulla linea telefonica del cavo a Y ed ora il mio 7390 riconosce i numeri in entrata! Ora funziona tutto!! cheers

http://my.opera.com/carlonike/blog/

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

carlonike ha scritto:Ho aggiunto un secondo filtro in serie al primo sulla linea telefonica del cavo a Y ed ora il mio 7390 riconosce i numeri in entrata! Ora funziona tutto!! cheers

Lo dico sempre io che l'elettronica è un'opinione, io se lo aggiungevo il secondo filtro, la perdevo la visualizzazione.

Cmq, non mi sono scordato di te per la prova con il cavo, è che non trovo + il vecchio cavooooo Sad

Tu guarda se non mi tocca rifarlo per provare affraid

Luca


nuovo utente
nuovo utente

Aggiornato. La sezione memoria USB e' ora a posto, come lo era nel firmware precedente all'87. Non so perche' ma avevo la memoria interna compattata con la memoria USB, ora sono riuscito a connettere la due unita' (memoria interna e chiavetta USB) distintamente e senza problemi.

asterics


nuovo utente
nuovo utente

Mi sembra che il firmware 84.04.88i del 7390 abbia un bug, nella scheda di configurazione del numero voip non visualizza più la parte relativa all'inserimento dei vari prefissi per la composizione dei numeri in uscita ("adattare il formato del numero").
Quindi mi è impossibile farli metterli in automatico.
A Voi risulta?

asterics


nuovo utente
nuovo utente

Ho controllato i numeri composti e risultano senza prefisso anche se nel fritz ho settato Italia come nazione.
É un'impostazione necessaria, non tutti i provider vogliono il prefisso, senza di questa ci sono dei problemi con le telefonate in partenza con alcuni provider (rynga). Per farli funzionare bisogna rimettere la nazione nel software del pc ma, a quel punto, perdi il CLI (o viene visualizzato in modo strano).
Poi, se inserisci un nuovo account VoIP tramite l'assistente, ti chiede se deve usare un prefisso locale, a quel punto inserendo come prefisso locale 0039 tutto funziona perfettamente ma se fai delle modifiche, o semplicemente apri quell'account ed esci (salvando), perdi il prefisso.
É come se l'opzione "adattare il formato del numero" esista ma non venga visualizzata.
É per questo che penso sia un bug.

Sarebbe utile sentire altre esperienze.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.