Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Aumentare (o diminuire) portante riconosciuta dal Fritz! e agire su SNR

+99
rohrl
SalvatoreITA
Wes93
Umaestr77
progman
Ivan
sirio
Tonypedra
otomo1407
bosco_reale1
raph451
PC2000
statt7
johnblade
Berserk05
Francesco123
VittorioPal
riccardo.izzo
Ragnolo
paperinik1
Acidsoul
jhonny82
bobbox
andrea0807
pindol
j4ckkkk
caneve77
Raid085
Nalio3
betalaga
il_vene_ziano
Be4stElectrjc
ricciox
biggio81
gianni1
harrypale
giuseppedona
OpenADSL
Darkside
morpheus1962
Mavb52
kenny1
songuid
alz1975
Akim96
pipus1974
danix
nessuno
nicorni
SpugnaDigitale
nogain
fritzman
Jademic
DjRaf
macinmac
wowow
gianry
Giro
siriobasic
undertherain
robertofe
vieffe56
nasca
Satellite86
frauco
rost
mcanton
excelsaga
djroby19
Derevko
PizzaConnection
bcorbisiero
balsamo
Tere
-Nemesis-
enricocla
ZetaGemini
Mariuccio80
tony007
vorticerosso
calvax
epona
frama83
supergian
knap
serjet
Giaaa
Annex
sterug
mrbietola
graymalking
redmanu
samurri
askenez
DANIELONE
osiride
filippo79
carlonike
Massinge
103 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 16 di 17]

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Promemoria primo messaggio :

Da un post di Lucof2000 su vocesuip.com:

EDIT aggiornato al 29 agosto 2019 da DANIELONE

Aumentare portante fritz (funziona anche su 7390)

1) scaricare ed avviare l'ultima versione di fbeditor 0.6.9.7h da qui:

Fbeditor 0.6.9.7h

troverete i file in fondo alla pagina, scaricare questo file:

FBEditor-0.6.9.7h.jar

se volete anche la traduzione in italiano, scaricare anche questo file:

Language_fbeditor_it_IT.zip

proseguire con i seguenti passi:

2) Inserite l'ip del Fritz nella rete locale;
3) Inserite la password(attenzione che ora è quella che impostate per l'accesso alle pagine del fritz);
4) cliccate su Datei(primo menù in alto);
5) Selezionate "Konfiguration einlesen" e verrano scaricate le impostazioni;
6) Cliccate su Suchen ( oppure CTRL+F ) nel secondo menù e nel primo campo cercate la parola downstreamM;
7) Modificate la voce "DownstreamMarginOffset = -90" ( impostate il valore a seconda di quanto volete aumentare tenendo presente che -90 corrisponde a -9db di snr, quindi una linea molto più instabile, per es io ho messo -60 che corrisponde a -6 db; oppure la si può aumentare inserendo valori positivi dello stesso).
8.) ritornate su Datei;
9) Cliccate su Konfiguration zuruckspielen;
10) dopo premete ok al messaggio a video ed il fritz si riavvia. La nuova portante verrà negoziata.

Testato su fritz 7390

Test eseguiti su nuovi modelli, non danno gli stessi risultati, quindi leggere i post in fondo, sono state fatte varie prove.

Fate sapere qui se funziona e quali vantaggi avete avuto applicando tale metodo.



Ultima modifica di Massinge il Mar Apr 22, 2014 5:28 am - modificato 3 volte.


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

Tonypedra


nuovo utente
nuovo utente

Scusate non ho capito una cosa, io ho il 7530, il programma FBE funziona bene ed è in Italiano, solo che io ho di base quando vado a leggere i miei dati in downstreamM ho 0 se metto -17 dovrei agganciare di più?

Il rapporto margine rumore mi va  a0 e ho delle disconnessioni, ho provato a mettere -5 ma rimane ad 1, troppo basso... a quanto lo devo mettere per la stabilità?

Ho fatto delle prove, ora non mi dite com'è possibile ma ho settato quel valore a -25 e il rapporto margine rumore è 1, lo so che si dovrebbe disconnettere visto che 1 è troppo poco ma in realtà da 85 ora vado a 120 Mbit/ senza disconnessioni.


portante - Aumentare (o diminuire) portante riconosciuta dal Fritz! e agire su SNR - Pagina 16 ALq8YkM
portante - Aumentare (o diminuire) portante riconosciuta dal Fritz! e agire su SNR - Pagina 16 Idy2yUL
portante - Aumentare (o diminuire) portante riconosciuta dal Fritz! e agire su SNR - Pagina 16 Ns5dHcK

Mi chiedevo se era possibile farlo anche in Upload.

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Non guardare solo la velocità e la stabilità della connessione, controlla anche nel menù STATISTICHE se hai errori di linea.
No, non si può fare in upload.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

portante - Aumentare (o diminuire) portante riconosciuta dal Fritz! e agire su SNR - Pagina 16 16047937936

Tonypedra


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Non guardare solo la velocità e la stabilità della connessione, controlla anche nel menù STATISTICHE se hai errori di linea.
No, non si può fare in upload.

Infatti stranissimo, 0 erorri, per ora nessuna disconnessione, secondo me è sbagliato quello che scrive non è 1 ma sarà tra 3 e 4 l'SNR è impossibile che con 1 vado bene così

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Io con il valore a -17 ho 90Mb a 2db, ma al momento dell'attivazione mi ha sparato 8 errori, ora la tengo sott'occhio, ma ero riuscito ad andare anche + veloce, quasi 100Mb, ma avevo 8000 errori al giorno, uno schifo.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

portante - Aumentare (o diminuire) portante riconosciuta dal Fritz! e agire su SNR - Pagina 16 16047937936

Tonypedra


nuovo utente
nuovo utente

Mi si è disconnesso alle 19:50 non va bene, ho perso la portante provo con -15 o -10 sennò rimetto quello normale

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Il problema è che non è un numero conosciuto e non ha senso, devi provare vari valori e cercare quello giusto, solo alcuni vanno a modificare realmente l' SNR, gli altri o ti portano a zero, o a 1.
Il valore a -17 ti porta a 2db, ma anche quello dopo un pò cade e a me ha tirato fuori errori.
Se non ricordo male, un valore decente era 4db, ma non ricordo il valore utilizzato.  Sad

Queste le prove fatte da me:

-65 - no
-54 - NO
-53 - NO
-52 - SI - STANDARD
-50 - no
-45 - no
-40 - no
-25 - no
-20 - 92Mb - 1db NO
-15 - 76Mb - ok
-2 - 90Mb - 1db NO
-1 - 75Mb - ok
-23 - NO
-99 - 90Mb - 2db - molti errori
-95 - 93Mb - NO
-90 - 89Mb - 1-2db oscillante
-85 - 89Mb - 2db
-80 - 93Mb - NO
-75 - 89Mb - 2db
-100 - non segna alcun valore solo il segno meno, parametro non valido.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

portante - Aumentare (o diminuire) portante riconosciuta dal Fritz! e agire su SNR - Pagina 16 16047937936

Tonypedra


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Il problema è che non è un numero conosciuto e non ha senso, devi provare vari valori e cercare quello giusto, solo alcuni vanno a modificare realmente l' SNR, gli altri o ti portano a zero, o a 1.
Il valore a -17 ti porta a 2db, ma anche quello dopo un pò cade e a me ha tirato fuori errori.
Se non ricordo male, un valore decente era 4db, ma non ricordo il valore utilizzato.  Sad

Queste le prove fatte da me:

-65 - no
-54 - NO
-53 - NO
-52 - SI - STANDARD
-50 - no
-45 - no
-40 - no
-25 - no
-20 - 92Mb -  1db  NO
-15 - 76Mb - ok
-2 -  90Mb -  1db  NO
-1 - 75Mb - ok
-23  -  NO
-99 - 90Mb - 2db - molti errori
-95 - 93Mb - NO
-90 - 89Mb - 1-2db oscillante
-85 - 89Mb - 2db
-80 - 93Mb - NO
-75 - 89Mb - 2db
-100 - non segna alcun valore solo il segno meno, parametro non valido.

e si ma per non rischiare ho rimesso tutto com'era...

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Rischiare cosa ????
Non è che si rompe eh. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

portante - Aumentare (o diminuire) portante riconosciuta dal Fritz! e agire su SNR - Pagina 16 16047937936

sirio


nuovo utente
nuovo utente

salve ed auguri , io non riesco a scaricare la configurazione con fbeditor 0.7.2, ottengo sempre " errore nella lettura dati " su fritzbox 7490 con firmware 07.01...qualche soluzione ?

caneve77


nuovo utente
nuovo utente

Modificato offset a -17 con Fritz 3272 debrand Adsl Infostrada,qualche errore ma nessuna disconnessione da 48 ore ,questo lo speedtest: https://speedof.me/show.php?img=190108205620-2472.png

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

sirio ha scritto:salve ed auguri , io non riesco a scaricare la configurazione con fbeditor 0.7.2, ottengo sempre " errore nella lettura dati " su fritzbox 7490 con firmware 07.01...qualche soluzione ?

Trovati questa versione che è superiore alla 0.7.2 anche se con numeri inferiori: 0.6.9.7h

mi pare su Github si scarica e riprova.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

portante - Aumentare (o diminuire) portante riconosciuta dal Fritz! e agire su SNR - Pagina 16 16047937936

Ivan

Ivan
nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti ragazzi ottimo forum complimenti
Allora dunque ho inserito in DownstreamMarginOffset" -95 e ecco la mia portante
portante - Aumentare (o diminuire) portante riconosciuta dal Fritz! e agire su SNR - Pagina 16 Fritzb10
Una cosa non capisco ma per abbassare
Margine rapporto segnale-rumore 8 in down e 9 in up
Attenuazione di linea db 11 down e 6 up
come devo fare?

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

@Ivan

Come primo messaggio è richiesta la presentazione nell'apposita sezione Wink

https://www.fritzbox-forum.com/f11-presentazioni


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

portante - Aumentare (o diminuire) portante riconosciuta dal Fritz! e agire su SNR - Pagina 16 16047937936

Ivan

Ivan
nuovo utente
nuovo utente

Ok fatto mi sono presentato...
Ora attendo una vostra risposta 😊

Ivan

Ivan
nuovo utente
nuovo utente

Mi sono presentato che devo fare ancora? 🙄 🤔

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Semplicemente aspettare che qualcuno si trovi davanti alla tastiera e risponderti, ma soprattutto evitare post multipli, in caso editare il precedente.
Per quanto riguarda la tua modifica, non ha senso.
Stai andando al massimo che puoi andare con il profilo che ti hanno impostato, ovvero 216-21,6 Mb.
Rimetti tutto normale e vai avanti così.
Beato te.... Crying or Very sad


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

portante - Aumentare (o diminuire) portante riconosciuta dal Fritz! e agire su SNR - Pagina 16 16047937936

Ivan

Ivan
nuovo utente
nuovo utente

Si io disto più o meno una ottantina di metri dalla centralina di commutazione
Scusa in che senso rimetti tutto normale e vai avanti così?

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Hai detto che hai modificato il MarginOffset, rimettilo a zero e se hai fatto altre modifiche, rimetti apposto anche quelle.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

portante - Aumentare (o diminuire) portante riconosciuta dal Fritz! e agire su SNR - Pagina 16 16047937936

Ivan

Ivan
nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Hai detto che hai modificato il MarginOffset, rimettilo a zero e se hai fatto altre modifiche, rimetti apposto anche quelle.
Ho capito ma perche devo rimettere come prima ? non ho capito perche voglio solamente capire

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Ivan ha scritto:
DANIELONE ha scritto:Hai detto che hai modificato il MarginOffset, rimettilo a zero e se hai fatto altre modifiche, rimetti apposto anche quelle.
Ho capito ma perche devo rimettere come prima ? non ho capito perche voglio solamente capire

Semplicemente perché il tuo router è praticamente seduto sulla centrale e stai andando alla massima velocità consentita, più di così non vai, ergo, provare a modificare valori per aumentare ulteriormente la velocità non ti serve a nulla, anzi, rischi di andare instabile.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

portante - Aumentare (o diminuire) portante riconosciuta dal Fritz! e agire su SNR - Pagina 16 16047937936

Ivan

Ivan
nuovo utente
nuovo utente

Ora ho capito grazie 🙏

progman


nuovo utente
nuovo utente

Ciao, ho appena preso il 7590 e vorrei provare a migliorare la portante visto che con la 200 mega prendo meno di 80 mega. Vorrei essere sicuro, prima di apportare modifiche con fb editor, di essere in grado di tornare ai valori di default in caso di problemi. Gentilmente mi potete indicare come tornare alle impostazioni base se ho problemi dopo le modifiche?
Grazie.

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Fatti un semplice backup delle impostazioni, anche tramite il menù del router. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

portante - Aumentare (o diminuire) portante riconosciuta dal Fritz! e agire su SNR - Pagina 16 16047937936

399portante - Aumentare (o diminuire) portante riconosciuta dal Fritz! e agire su SNR - Pagina 16 Empty Nuovo Possessore 7590 Ven Ott 04, 2019 9:05 pm

Umaestr77


nuovo utente
nuovo utente

ciao ragazzi ho appena preso un 7590 e devo dire che rispetto allo scolapasta nero di tim va una meraviglia sia lato wifi che dsl.
Ora chiedo a voi smanettoni una mano.
Allora parto con presupposto che non conosco bene il mondo fritz, pertanto sono noob.
Le mie richieste di aiuto è di Migliorare l'uso in generale e portante e disto circa (almeno da quello che dice il 7590) 128 metri dal dslam della chiostrina ma aggancio solo 180m in down e max portante in up e poi se ci sono altre migliorie con l'utilizzo del fbeditor
grazie.

I miei valori attuali:

Velocità di trasferimento DSLAM max. kbit/s 216000 21600

Velocità di trasferimento DSLAM min. kbit/s 1080

Capacità della linea kbit/s 181234 25150

Velocità di trasferimento attuale kbit/s 181234 21600

Adattamento continuo della velocità off off

Latenza fast fast

Protezione da disturbo impulsivo (INP) 58 56

G.INP attivata attivata

Margine rapporto segnale-rumore dB 5 7

Scambio di bit (bitswap) attivata attivata

Attenuazione di linea dB 11 7

lunghezza approssimativa della linea m 128

Profilo 35b

G.Vector off off

Record di supporto B43 B43

ERRORI

FRITZ!Box 0 0 0 0
Centralina di commutazione 0 0 0 0

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Hai 5db in down, anche se hai una buona attenuazione, se scendi sotto i 5db, rischi di andare instabile con cadute di linea.
Solo a puro scopo di smanettazzio, potresti provare a trovare il valore di offset per scendere a 4db, ma ci stiamo provando da tempo e non è facile da trovare e cmq non tutti sono stabili a 4db, ergo, ti consiglio di rimanere così. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

portante - Aumentare (o diminuire) portante riconosciuta dal Fritz! e agire su SNR - Pagina 16 16047937936

Umaestr77


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Hai 5db in down, anche se hai una buona attenuazione, se scendi sotto i 5db, rischi di andare instabile con cadute di linea.
Solo a puro scopo di smanettazzio, potresti provare a trovare il valore di offset per scendere a 4db, ma ci stiamo provando da tempo e non è facile da trovare e cmq non tutti sono stabili a 4db, ergo, ti consiglio di rimanere così.  Wink

grazie per la risposta ma volevo il limite max visto la distanza, unica cosa ma con fbeditor qualche miglioria wifi ce da fare o nulla?

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 16 di 17]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.