Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Aumentare (o diminuire) portante riconosciuta dal Fritz! e agire su SNR

+99
rohrl
SalvatoreITA
Wes93
Umaestr77
progman
Ivan
sirio
Tonypedra
otomo1407
bosco_reale1
raph451
PC2000
statt7
johnblade
Berserk05
Francesco123
VittorioPal
riccardo.izzo
Ragnolo
paperinik1
Acidsoul
jhonny82
bobbox
andrea0807
pindol
j4ckkkk
caneve77
Raid085
Nalio3
betalaga
il_vene_ziano
Be4stElectrjc
ricciox
biggio81
gianni1
harrypale
giuseppedona
OpenADSL
Darkside
morpheus1962
Mavb52
kenny1
songuid
alz1975
Akim96
pipus1974
danix
nessuno
nicorni
SpugnaDigitale
nogain
fritzman
Jademic
DjRaf
macinmac
wowow
gianry
Giro
siriobasic
undertherain
robertofe
vieffe56
nasca
Satellite86
frauco
rost
mcanton
excelsaga
djroby19
Derevko
PizzaConnection
bcorbisiero
balsamo
Tere
-Nemesis-
enricocla
ZetaGemini
Mariuccio80
tony007
vorticerosso
calvax
epona
frama83
supergian
knap
serjet
Giaaa
Annex
sterug
mrbietola
graymalking
redmanu
samurri
askenez
DANIELONE
osiride
filippo79
carlonike
Massinge
103 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 13 di 17]

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Promemoria primo messaggio :

Da un post di Lucof2000 su vocesuip.com:

EDIT aggiornato al 29 agosto 2019 da DANIELONE

Aumentare portante fritz (funziona anche su 7390)

1) scaricare ed avviare l'ultima versione di fbeditor 0.6.9.7h da qui:

Fbeditor 0.6.9.7h

troverete i file in fondo alla pagina, scaricare questo file:

FBEditor-0.6.9.7h.jar

se volete anche la traduzione in italiano, scaricare anche questo file:

Language_fbeditor_it_IT.zip

proseguire con i seguenti passi:

2) Inserite l'ip del Fritz nella rete locale;
3) Inserite la password(attenzione che ora è quella che impostate per l'accesso alle pagine del fritz);
4) cliccate su Datei(primo menù in alto);
5) Selezionate "Konfiguration einlesen" e verrano scaricate le impostazioni;
6) Cliccate su Suchen ( oppure CTRL+F ) nel secondo menù e nel primo campo cercate la parola downstreamM;
7) Modificate la voce "DownstreamMarginOffset = -90" ( impostate il valore a seconda di quanto volete aumentare tenendo presente che -90 corrisponde a -9db di snr, quindi una linea molto più instabile, per es io ho messo -60 che corrisponde a -6 db; oppure la si può aumentare inserendo valori positivi dello stesso).
8.) ritornate su Datei;
9) Cliccate su Konfiguration zuruckspielen;
10) dopo premete ok al messaggio a video ed il fritz si riavvia. La nuova portante verrà negoziata.

Testato su fritz 7390

Test eseguiti su nuovi modelli, non danno gli stessi risultati, quindi leggere i post in fondo, sono state fatte varie prove.

Fate sapere qui se funziona e quali vantaggi avete avuto applicando tale metodo.



Ultima modifica di Massinge il Mar Apr 22, 2014 5:28 am - modificato 3 volte.


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

DANIELONE


Super Mod
Super Mod

Non conosco il menù del tuo 3272, ma da quello che ho imparato, gli ultimi router montano tutti lo stesso FritzOS, variano i menù solo in base alle funzioni, quindi immagino di si, ma prima di tutto devi abilitare la modalità AVANZATA, poi vai nel menù:

INTERNET>>INFORMAZIONI DSL>>IMPOSTAZIONI LINEA

li dentro trovi i vari pallini che puoi spostare a seconda se vuoi prestazioni, o stabilità.

andrea0807


nuovo utente
nuovo utente

Molto bene grazie danielone, non avevo aggiornato il modem all'ultima versione 6.52, ora è possibilke attivare la modalità avanzata e spostare i pallini (comunque erano già sulle massime prestazioni), comunque adesso mi aggancia 14 mb con 9 db di snr quindi molto bene.
Con questo nuovo firmware è possibile anche modificare i server dns, quindi non c'è più bisogno dell'editor dato che prima bisognava usarlo anche per questa modifica dato che sulla pagina di configurazione non era possibile.

303Aumentare (o diminuire) portante riconosciuta dal Fritz! e agire su SNR - Pagina 13 Empty Snr su 7490 Sab Dic 24, 2016 1:36 am

jhonny82


nuovo utente
nuovo utente

Salve ragazzi, sapete se questo metodo funziona anche per Fritz 7490 con os 6.52?  io ho provato col tool, mi legge i dati ma quando li modifico e poi do l'ok sembra che non succede nulla e il modem non si riavvia.... suggerimenti?

jhonny82


nuovo utente
nuovo utente

nessuno mi risponde?

nessuno


nuovo utente
nuovo utente

Si funziona, devi impostare un valore basso:
DownstreamMarginOffset = -11;

Ho una DSL Tim a 10 mega, aggancio 7,4 mega, disto dalla centrale circa 3 Km. dall'armadio ripartilinea a circa 400 mt, sono in attesa della Fibra.
ciao

jhonny82


nuovo utente
nuovo utente

io ci provo a fare la procedura ma dopo aver cambiato il parametro poi clicco per salvare, mi esce la domanda si e no poi metto si esce un messaggio con OK ma il modem non si riavvia e non cambia nulla... perche? cosa sbaglio?

nessuno


nuovo utente
nuovo utente

Se esegui la giusta procedura e salvi dando il comando "Konfiguration zuruckspielen" e OK, deve riavviarsi e salvare l'impostazione, a meno che non stai usando l'FB Editor 7.2.1, o hai qualche problema con Java visto che il programmino funziona con l'applet di Oracle.
ciao

jhonny82


nuovo utente
nuovo utente

si sto usando l'ultima la 7.2.1.. Non devo? Quale devo usare per il fritz 7490? Grazie (java ho l'ultima versione x windows)

nessuno


nuovo utente
nuovo utente

si sto usando l'ultima la 7.2.1.. Non devo? Quale devo usare per il fritz 7490? Grazie (java ho l'ultima versione x windows)[/quote]
Va bene quella, hai provato con un altro PC? che IP ha il Tuo Fritz? è comunque strana sta cosa!, il cavo è sulla prima porta LAN?
ciao

jhonny82


nuovo utente
nuovo utente


ciao l'ip del fritz l'ho cambiato in 192.168.1.1 collegamento é in wi fi.. Ma cmq si logga cioé entra dentro perché mi fa vedere i parametri solo che pero non li salva e non si riavvia per applicare la modifica

nessuno


nuovo utente
nuovo utente

Lo devi fare con il cavo LAN inserito sulla porta 1, che è la prima a destra guardando il router dal davanti...svelato il mistero.
ciao

jhonny82


nuovo utente
nuovo utente

wow addirittura? io col d-link caricavo pure il fw via wi-fi!
ok proverò col portatile e col cavo lan e vediamo un pò

EDIT:il problema non era il wi fi o lan o altro ma la versione di FB editor... utilizzavo la 7.2 invece della 7.2.1 adesso è andato! da 14 mb sono salito a 17.8mb (4db) mettendo -10.. va be col d-link andavo anche a 18.3 ma tanto sono in attesa di fibra wind

Massinge

Massinge
Admin
Admin

@Johnny82: non si risponde sempre  ad un messaggio precedente utilizzando il tasto quote, ma il tasto post reply in alto od in fondo alla pagina. La prossima volta potresti essere sanzionato.
Saluti


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

nessuno


nuovo utente
nuovo utente

@jhonny82 ma che stai a dì, con il WIFI il FretzBox non salva le eventuali modifiche fatte con l'FBeditor, oltretutto è sempre d'obbligo caricare il file FW da porta LAN 1, per il ripristino del router si deve utilizzare l'IP di default, altrimenti non lo riavvii neanche se je metti davanti 10 ballerine della danza del ventre.
cmq grazie per i consigli che ti sono stati dati.
saluti

jhonny82


nuovo utente
nuovo utente

Ti assicuro che lo sto facendo sempre da wi-fi e le salva e come! prova e fammi sapere... ma comunque sono impostazioni non è che stai caricando un FW...e l'ip non è quello di default ma 192.168.1.1 Grazie ovviamente!

nessuno


nuovo utente
nuovo utente

Ti sto dicendo che se ti si dovesse impallare il FW, per il ripristino devi utilizzare il Fw di recupero, cavo LAN porta 1 e IP 192.168.178.1, altrimenti non lo rianimi, l'FB Editor 7.2 e 7.2.1 sono la copia esatta, io lo prelevo dal sito del suo ideatore, e è fermo al 7.2.0
Saluti

jhonny82


nuovo utente
nuovo utente

ok ma non é il mio caso cmq (rianimare) . Per FB editor il 7.2 ti assicuro che non andava (anche con lan) o meglio leggeva ma non salvava le impostazioni modificate come l'snr invece con 7.2.1 funge quindi non credo siano uguali (almeno per il 7490)

andrea0807


nuovo utente
nuovo utente

L'ultima versione di fb editor qual'è, è la 0.7.2.1? Perchè ora il tool non mi fa accedere più alle impostazioni del fritz per modificare l'nsr.
Non so forse la causa è l'ultimo aggiornamento del fritz alla versione 06.52 che non fa più usare fbeditor?
Io ho il modello 3272.
File allegati
Aumentare (o diminuire) portante riconosciuta dal Fritz! e agire su SNR - Pagina 13 AttachmentCattura.PNG
Non hai il permesso di scaricare i file.
(5 KB) Scaricato 2 volte

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Ragazzi non vi fissate troppo sulla modifica del SNR tramite l'FBeditor, alla fine la regolazione tramite la  dashboard del router è abbastanza utile e sufficiente, modificare oltre il valore, vi farebbe abbassare troppo la velocità di connessione e in alcuni casi perdereste in stabilità.
Avevamo già discusso di queste prove anni fa, io stesso ho fatto tante prove e test, ma alla fine mi sono reso conto che andare oltre il valore impostabile nel router, non paga molto.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Aumentare (o diminuire) portante riconosciuta dal Fritz! e agire su SNR - Pagina 13 15644861961

andrea0807


nuovo utente
nuovo utente

Eh lo so però purtroppo io non ho la fibra ancora e per vedere correttamente lo streaming ho bisogno di agganciare 2 MB in più altrimenti mi si blocca

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Il problema è proprio quello, se esageri con l'aumento dell' SNR, tendi ad agganciare più basso, se invece vuoi agganciare più alto, rischi di avere la linea instabile con conseguenti cadute di linea.
Se il problema è solo quello, hai considerato di passare ad un operatore che ti porta la linea in LTE ??
Io ho un mio amico che stava in telecom, gli ho dato lo stesso consiglio ed è passato a Linkem (da lui arriva quello, ma ce ne sono altri) è passato da 2-3Mb a 25-30Mb e il costo è inferiore.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Aumentare (o diminuire) portante riconosciuta dal Fritz! e agire su SNR - Pagina 13 15644861961

andrea0807


nuovo utente
nuovo utente

Ma guarda dovrebbe essere questione di giorni e dopo anche io sarò coperto dalla fibra ottica, le altre vie intorno casa sono tutte coperte c'è rimasta il mio armadio che l'hanno lasciato per ultimo...
Quindi aspetto questa benedetta Fibra.

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

E allora fino a che non ti arriva sta benedetta fibra, le cose che devi vedere in streaming, scaricale.
Ad esempio io ho infinity tv, se anche tu usi questo sistema, sappi che esiste un plug-in che si scarica dal loro sito ufficiale che ti permette di scaricarti i film che devi vedere sul tuo pc.
Questa cosa serve proprio per coloro che hanno problemi di scarsa connessione come te.
Ciao


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Aumentare (o diminuire) portante riconosciuta dal Fritz! e agire su SNR - Pagina 13 15644861961

jhonny82


nuovo utente
nuovo utente

Fino a 3-.4 db la linea non cade cmq almeno a me è cosi e puoi agganciare anche 4 mb in piu (almeno con fastweb è cosi)

andrea0807


nuovo utente
nuovo utente

Si lo so anche per me è cosi, solo che con l'ultimo firmware non funziona più fbeditor, quindi non posso più modificare l'nsr.

jhonny82


nuovo utente
nuovo utente

non è vero funziona devi pero usare esclusivamente la 0.7.2.1 io ho l'os 6.52 sul 7490

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 13 di 17]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.