Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

cavo linea, come crimpo???

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1cavo linea, come crimpo??? Empty cavo linea, come crimpo??? Sab Gen 22, 2011 6:30 am

superlele77


nuovo utente
nuovo utente

Scusatemi ragazzi, forse vi sembrera' una domanda banale....
Sul mio Fritz box fon c'è uno spinotto rj45 con 8 poli per la connessione alla linea telefonica.... da utilizzare sono i due poli centrali 4/5? Visto che ho la crimpatrice vorrei farmi un cavo unico senza riduttori.... Grazie a tutti... Lele

2cavo linea, come crimpo??? Empty Re: cavo linea, come crimpo??? Sab Gen 22, 2011 6:38 am

graymalking

graymalking
moderatore
moderatore

Se hai la crimpatrice tagli il rj45, spelli i fili e li crimpi sul rj11

Per le connessioni okkio
dai una visione a
http://www.anime80.com/wikifritz/doku.php?id=cavi_fritz

Per la parte telefonica connettere pin 1 8 del rj45 con i due centrali del rj11

http://graymalking.altervista.org

3cavo linea, come crimpo??? Empty .... Sab Gen 22, 2011 8:58 pm

superlele77


nuovo utente
nuovo utente

Grazie della risposta graymalking, pero' da quello che ho letto dovrei crimpare i due centrali del rj11 con i due centrali del rj45 per il fritz box fon che è vecchio.... Almeno il disegno dice cosi' per i modelli fino al 7050 e lo speedport, invece tu mi dici i pin 1 e 8.... confermi o è giusto il disegno?? Grazie ancora! Lele

4cavo linea, come crimpo??? Empty Re: cavo linea, come crimpo??? Sab Gen 22, 2011 9:11 pm

graymalking

graymalking
moderatore
moderatore

Supponiamo che tu esca con un filtro a doppio rj11 dalla tua presa telefonica.
Il filtro avrà
1) rj11 adsl
2) rj11 telefono

Nei modelli vecchi come il tuo devi collegare due cavi al fritz su due prese rj45
a) presa rj45 dsl
b) presa rj45 isdn analog


Il collegamento 1 - a lo fai crimpando i due centrali dell rj45 con i due centrali del rj11
il collegmaneto 2 - b lo fai crimpando i due laterali dell rj45 con i due centrali del rj11

"da quello che ho letto dovrei crimpare i due centrali del rj11 con i due centrali del rj45 per il fritz box fon che è vecchio.... Almeno il disegno dice cos" guarda bene i disegni sono due

http://graymalking.altervista.org

5cavo linea, come crimpo??? Empty .... Sab Gen 22, 2011 9:29 pm

superlele77


nuovo utente
nuovo utente

Io tempo fa avevo installato a mia cognata (che è all'estero per lavoro e non posso controllare) un fritz identico e ricordo di aver utilizzato un cavo unico proveniente dalla presa telefonica a muro. Il fritz era impostato come router. Logicamente avevo collegato al fritz la rj11 non filtrata.... Tutto ha sempre funzionato... Non capisco la cosa dei due cavi. Non dubito minimamente le vostre competenze, altrimenti non chiederei, ma non capisco il perchè dei due cavi. Rolling Eyes

6cavo linea, come crimpo??? Empty .... Sab Gen 22, 2011 9:34 pm

superlele77


nuovo utente
nuovo utente

online ho trovato un passaggio del manuale che dice.....

È possibile inoltre collegare FRITZ!Box Fon
anche alla rete ISDN o ad una linea telefonica
analogica per le chiamate in arrivo e in uscita.

Quindi in teoria non è necessario collegare anche il secondo cavo, ma solo chiamate in entrata e in uscita??? Quali chiamate? Le voip? Grazie ancora della vostra pazienza.... Very Happy

7cavo linea, come crimpo??? Empty Re: cavo linea, come crimpo??? Sab Gen 22, 2011 9:41 pm

graymalking

graymalking
moderatore
moderatore

@superlele non si fanno doppi post, si edita il precedente e lo si aggiunge

Il fritzbox ha due funzioni
ROUTER
DISPOSITIVO PER CHIAMATE VOIP

ma può funzionare anche per telefonate sulla linea telefonica tradizionale PSTN

Io ad esempio ho la linea telecom con cui ricevo abitualmente le telefonate e posso fare senza problemi le chiamate ai numeri di emergenza.
Se vogliio usare la linea telecom devo collegare anche la presa ISDN /analog

Chiaro è che se uno ha una linea solo dati ed utilizza per fare E RICEVERE le telefonate solo gli operatori voip caricati sul fritz può collegare solo la presa DSL

PS evidentemente a tua cognata la linea pstn della telecom o equivalente non le interessava volendo fare e ricevere unicamente chiamate voip.

http://graymalking.altervista.org

8cavo linea, come crimpo??? Empty Re: cavo linea, come crimpo??? Dom Gen 23, 2011 12:28 am

superlele77


nuovo utente
nuovo utente

ok, ora ho capito, vorra' dire che utilizzero' solo la rj45 dsl con i soli due pin centrali! Altro non ho da fare.... Grazie della spiegazione!!! :-)

9cavo linea, come crimpo??? Empty Re: cavo linea, come crimpo??? Dom Gen 23, 2011 12:54 am

graymalking

graymalking
moderatore
moderatore

Se ti serve solo la linea adsl puoi anche usare un comune cavo rj11 rj11 (tradizionali telefonici).
Lo attacchi al centro della rj45 e sei a posto, se poi vuoi crimpare crimpa Smile

http://graymalking.altervista.org

10cavo linea, come crimpo??? Empty Re: cavo linea, come crimpo??? Lun Gen 24, 2011 8:18 am

happyvoip3

happyvoip3
Avanzato
Avanzato

Dopo avere letto mi viene un grandissimo dubbio sul mio cavo. Riassumo la situazione. Utente solo linea dati, fritz 7240, cavo Rj11 inserito nella presa dsl. Quindi che c'è di strano? Funziona tutto ma con un particolare. Sono con eutelia e pago per una 7plus. Nel pannello del fritz ho in effetti i 7 mega ma quando provo a fare un ping raggiungo solo i due effettivi. Che sia a causa della RJ 11 non fatta a dovere.????????????????????????????????

http://<!-- Inizio codice Voicee --> <iframe src="

11cavo linea, come crimpo??? Empty Re: cavo linea, come crimpo??? Lun Gen 24, 2011 8:47 am

graymalking

graymalking
moderatore
moderatore

Usi solo l'adsl per cui ci sono in ballo solo due fili dubito che il problema sia nel metro di filo che congiunge la presa al fritz.
La valutazione la fai da un pc connesso via rete e non wifi ?
Mi spieghi come fai i calcoli partendo dal ping ?

http://graymalking.altervista.org

12cavo linea, come crimpo??? Empty Re: cavo linea, come crimpo??? Mar Gen 25, 2011 3:11 am

happyvoip3

happyvoip3
Avanzato
Avanzato

Mi sono espresso male. Pingo i server di test tipo speed test; Ngi; ecc, ecc. e i risultati sono quelli che dicevo sopra. Ma la cosa che piu' mi stupisce è che un conoscente anche lui utente eutelia, solo linea dati, stessa tipologia di abbonamento, fritz, e lontano 1 km in piu' da me dalle medesima centrale, ebbene lui ha 7/8 mega al posto dei miei miseri due !

http://<!-- Inizio codice Voicee --> <iframe src="

13cavo linea, come crimpo??? Empty Re: cavo linea, come crimpo??? Ven Gen 28, 2011 4:50 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

happyvoip3 ha scritto:Mi sono espresso male. Pingo i server di test tipo speed test; Ngi; ecc, ecc. e i risultati sono quelli che dicevo sopra. Ma la cosa che piu' mi stupisce è che un conoscente anche lui utente eutelia, solo linea dati, stessa tipologia di abbonamento, fritz, e lontano 1 km in piu' da me dalle medesima centrale, ebbene lui ha 7/8 mega al posto dei miei miseri due !

Primo, 6 sicuro che state sulla stessa centrale ????
Secondo, 6 sicuro che state sullo stesso DSLAM ???
Terzo, avete lo stesso router ???
Hai provato a fare un confronto incrociato col router del tuo amico ??? Hai questa possibilità ??
Avete gli stessi valori di linea ???
Hai provato a chiamare l' ISP chiedendo un controllo sul tuo profilo di connessione ??
Devi sapere che i tecnici che ti rispondono al telefono, non hanno un cursore per aumentare o abbassare la velocità della linea, ma hanno dei profili pre-impostati, può darsi che ti hanno assegnato un profilo + conservativo perchè hai qualche problema di linea + disturbata, che può dipendere dall'ultimo miglio che è danneggiato, magari mangiato dai topi, oppure è entrata acqua nelle canaline che trasportano i cavi dalla centrale all'armadio sotto casa, questo comprende un aumento dell'umidità che peggiora le prestazioni della linea stessa, quindi non vuol dire che il tuo amico stà 1km + lontano, se lui ha l'ultimo miglio migliore del tuo, c'è poco da fare.

Considera che io stesso, ho avuto dei miglioramenti spaventosi sulla linea, passando da un 7270 a un 7390, valori completamente diversi (migliori).
Quindi i fattori possono essere molteplici.

Io per esempio, mi sono auto costruito un cavo ad Y con un cavo di rete schermato, tagliato a misura, quindi + corto possibile e ho notato 2db di miglioramento rispetto a un normalissimo cavo telefonico lungo 50cm.
Quindi secondo me, hai qualche prova da fare ancora, prima di uscire vivo da questa situazione geek

Facci sapere.

Ciauuuuuuuuuuuuuuu cheers

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.