Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)

Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Software Voip per Windows 7

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Software Voip per Windows 7 il Lun Gen 17, 2011 9:03 pm

idtech

medio
medio
Che onore, sono il primo che scrive in questa sessione, spero di non essermi sbagliato.

Vorrei iniziare una classifica di gradimento dei vari software Voip (free) disponibili in rete.

Attualmente ho scelto iNETPHONE, ottimo nella qualità di comunicazione, ma molto limitato; addirittura non riesce a gestire in lista due account facente parte dello stesso network...

Quelli proposti sul sito di Eutelia sono improponibili, non mi ricordo se era x-lite si sentiva un fastidioso ritorno che rendeva impossibile la comunicazione.

Le vostre esperienze?

2 Re: Software Voip per Windows 7 il Mer Feb 23, 2011 6:00 am

Miodrag

medio
medio
http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_SIP_software

http://en.wikipedia.org/wiki/Comparison_of_VoIP_software

Those not mentioned here are most probably obsolete or bad...

3 Re: Software Voip per Windows 7 il Mer Feb 23, 2011 6:47 am

idtech

medio
medio
Ok
Ma quello che cerco io è un software compatibile con i provider tipo Eutelia, VOIPCheap ecc...

Non conosco tutti i software inseriti nella lista da te citata, ma vedo BLink che ho già installato senza risultato...

iNETPHONE che ho ancora installato è ottimo, solo che non da la possibilità di gestire più account contemporaneamente, a parte l'interfaccia un pò elementare.

Attendo pareri.

4 Re: Software Voip per Windows 7 il Mer Feb 23, 2011 7:32 pm

Miodrag

medio
medio
Every SIP client should be able to satisfy yours needs - to enter custom SIP or STUN server and use it as main VoIP carrier.

5 Re: Software Voip per Windows 7 il Mer Feb 23, 2011 10:06 pm

graymalking

moderatore
moderatore
idtech ha scritto:"Quelli proposti sul sito di Eutelia sono improponibili, non mi ricordo se era x-lite si sentiva un fastidioso ritorno che rendeva impossibile la comunicazione.

Sei sicuro che il problema non dipendesse da un ritorno del microfono del tuo pc, io uso abitualmente xlite senza problemi con win7, chiaramente se vuoi evitare ritorni conviene utilizzare sempre per lo meno le cuffie altrimenti indipendentemente dal sw che usi si crea una rindondanza tra l'audio e il microfono del pc

http://graymalking.altervista.org

6 Re: Software Voip per Windows 7 il Gio Feb 24, 2011 1:12 am

DANIELONE

Guru
Guru
graymalking ha scritto:
idtech ha scritto:"Quelli proposti sul sito di Eutelia sono improponibili, non mi ricordo se era x-lite si sentiva un fastidioso ritorno che rendeva impossibile la comunicazione.

Sei sicuro che il problema non dipendesse da un ritorno del microfono del tuo pc, io uso abitualmente xlite senza problemi con win7, chiaramente se vuoi evitare ritorni conviene utilizzare sempre per lo meno le cuffie altrimenti indipendentemente dal sw che usi si crea una rindondanza tra l'audio e il microfono del pc

Si chiama per l'appunto EFFETTO LARSEN study

Se hai le casse troppo alte, crei una specie di loop tra il mike e le casse, ergo, vai di cuffie cheers

7 Re: Software Voip per Windows 7 il Gio Feb 24, 2011 1:59 am

idtech

medio
medio
Ovvio, conosco il problema del feedback acustico...
Però non mi riferivo a quello, era proprio una questione dovuta alla qualità del software; però se dite che va bene!!!

X-lite riesce a gestire contemporaneamente + account Voip? Perchè il software che cerco deve fare questo...

8 Re: Software Voip per Windows 7 il Gio Feb 24, 2011 3:35 am

graymalking

moderatore
moderatore
Francamente io ho registrato xlite come interno del mio numero di liberailvoip.
A sua volta su liberailvoip ho registrato 3 numeri eutelia + justvoip per cui il problema di dover registrare più provider su di un softone non me lo sono mai posto.
Inoltre le chiamate tra softone e casa sono a tutti gli effetti interni che non vanno ad incidere sul computo dei minuti settimanali free dei provider betamax.

Per quanto riguarda la tua domanda nello specifico con una semplice ricerca ho trovato
"You need to get the paid version of X-lite which is called EyeBeam. This is available from counterpath's website and you can purchase a license for it."

9 Re: Software Voip per Windows 7 il Gio Feb 24, 2011 6:04 am

idtech

medio
medio
Immaginavo fosse a pagamento...

Vorrei utilizzare blink, semplice snello e veloce, però non sto riuscendo a configurare Eutelia.

10 Re: Software Voip per Windows 7 il Gio Feb 24, 2011 6:09 am

graymalking

moderatore
moderatore
potresti prendere in considerazione la soluzione attraverso liberailvoip, cosi verifichi anche che non ci siano problemi dovuti ad eutelia piuttosto che al softphone che usi

11 Re: Software Voip per Windows 7 il Gio Feb 24, 2011 6:45 am

idtech

medio
medio
Eutelia funziona alla grande, la uso in ricezione sul Fritz!.
Il mio problema è solo la configurazione di blink con Eutelia, c'è qualche parametro che mi manca...

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: