Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

DECT: Siemens o FRITZ!Fon MT-F ?

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1DECT: Siemens o FRITZ!Fon MT-F ? Empty DECT: Siemens o FRITZ!Fon MT-F ? Mar Gen 11, 2011 2:33 am

VRox66


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti, volevo un consiglio per acquistare una periferica DECT.
Attualmente, oltre alla linea analogica, ho configurato nel 7390 un paio di linee di linee voip ma per ora, oltre ai telefoni analogici normali, come ulteriore periferica telefonica ho collegato solo il mio smartphone android con FRITZ!App Fon che però porto ovviamente con me in ufficio.
Il dubbio è quello in oggetto, prendere un Siemens Gigaset o recuperare da qualche parte un FRITZ!Fon MT-F ?
Ovviamente io preferirei il secondo ma magari voi mi dissuadete (non so perchè ma non credo Smile )
Qualcuno di voi li ha usati entrambi?
Se la scelta ricadesse su Siemens, avete un consiglio per il modello?
Se invece volessi a tutti i costi prendere il MT-F avete un qualche consiglio su dove acquistare? Mi ricordo di averlo visto su Amazon a novembre che costava attorno ai 60-65 euro ma attualemnte non è disponibile. Non sarebbe comunque un problema neanche acquistarlo in Germania (avete un qualche store affidabile?)

2DECT: Siemens o FRITZ!Fon MT-F ? Empty Re: DECT: Siemens o FRITZ!Fon MT-F ? Mar Gen 11, 2011 3:36 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

VRox66 ha scritto:Ciao a tutti, volevo un consiglio per acquistare una periferica DECT.
Attualmente, oltre alla linea analogica, ho configurato nel 7390 un paio di linee di linee voip ma per ora, oltre ai telefoni analogici normali, come ulteriore periferica telefonica ho collegato solo il mio smartphone android con FRITZ!App Fon che però porto ovviamente con me in ufficio.
Il dubbio è quello in oggetto, prendere un Siemens Gigaset o recuperare da qualche parte un FRITZ!Fon MT-F ?
Ovviamente io preferirei il secondo ma magari voi mi dissuadete (non so perchè ma non credo Smile )
Qualcuno di voi li ha usati entrambi?
Se la scelta ricadesse su Siemens, avete un consiglio per il modello?
Se invece volessi a tutti i costi prendere il MT-F avete un qualche consiglio su dove acquistare? Mi ricordo di averlo visto su Amazon a novembre che costava attorno ai 60-65 euro ma attualemnte non è disponibile. Non sarebbe comunque un problema neanche acquistarlo in Germania (avete un qualche store affidabile?)


LASCIA STARE ALTRE BOIATE !!! Compra l' MT-F !!! rulla troppo.

Audio HD (fruscio ZERO), il 7390 lo gestisce da paura, puoi attivare anche la modalità ECO, che abbassa la potenza di trasmissione se non ti serve di raggiungere distanze siderali, dal telefono puoi fare tante cose, compreso accendere e spegnere il wireless, aggiornamento firmware sia del telefono che del router, ascoltare la radio, vedere le previsioni del tempo, etc etc etc....ce manca solo che fa er caffè lol!

UNA DELLE COSE CHE IO APPREZZO MOLTO e che non so se gli altri DECT siemens lo fanno, è che quando tu crei le regole di composizione, quando fai un numero, o lo richiami dalla rubrica, sul display ti appare l'operatore che stai usando, cosa per me PRIMARIA E VITALE, visto che mia moglie alza il telefono e se frega, tanto pago io Evil or Very Mad invece così anche lei è sicura di non chiamare un cellulare dalla rete fissa, infatti se per puro caso si fa un numero non ancora messo nelle regole di composizione, il telefono scrive: " RETE FISSA "

Vai con quello che è DANIELONE APPROVED (marchio registrato lol! )

Lo puoi prendere nuovo sulla baia da krukkolandia, ci sono un pò di prezzi sparsi io ti consiglio di seguire un'asta, altrimenti si trova sui 70 neuri compralo subito + spese afro


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

DECT: Siemens o FRITZ!Fon MT-F ? 16047937936

3DECT: Siemens o FRITZ!Fon MT-F ? Empty Re: DECT: Siemens o FRITZ!Fon MT-F ? Mar Gen 11, 2011 4:37 am

VRox66


nuovo utente
nuovo utente

lol!
eri quasi riuscito a dissuadermi!!!
ma non mi faccio fregare e vedo di trovare un MT-F Wink
tante grazie, hai confermato le mie impressioni

4DECT: Siemens o FRITZ!Fon MT-F ? Empty Re: DECT: Siemens o FRITZ!Fon MT-F ? Mar Gen 11, 2011 6:54 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

VRox66 ha scritto: lol!
eri quasi riuscito a dissuadermi!!!
ma non mi faccio fregare e vedo di trovare un MT-F Wink
tante grazie, hai confermato le mie impressioni


DAI C***O lol!


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

DECT: Siemens o FRITZ!Fon MT-F ? 16047937936

5DECT: Siemens o FRITZ!Fon MT-F ? Empty Re: DECT: Siemens o FRITZ!Fon MT-F ? Mar Gen 11, 2011 10:07 pm

VRox66


nuovo utente
nuovo utente

fatto! ho cercato su ebay tedesco ma non ho trovato niente di così conveniente
cercato un po' nei vari store online ed alla fine ho acquistato da dgstore
riporto qui di seguito anche quanto ho speso, nel caso possa servire a qualcun altro

N° 1 (Codice DGstore: 096096) Tot: € 68,90
(Cornetta AVM Fritz!Fon MT-F Nero)
------------------------------------------------------
Totale carrello € 68,90
Consegna tramite TNT (Corriere Espresso TNT): € 7,98
Totale IVA compresa € 76,88

6DECT: Siemens o FRITZ!Fon MT-F ? Empty Re: DECT: Siemens o FRITZ!Fon MT-F ? Mer Gen 12, 2011 8:34 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

VRox66 ha scritto:fatto! ho cercato su ebay tedesco ma non ho trovato niente di così conveniente
cercato un po' nei vari store online ed alla fine ho acquistato da dgstore
riporto qui di seguito anche quanto ho speso, nel caso possa servire a qualcun altro

N° 1 (Codice DGstore: 096096) Tot: € 68,90
(Cornetta AVM Fritz!Fon MT-F Nero)
------------------------------------------------------
Totale carrello € 68,90
Consegna tramite TNT (Corriere Espresso TNT): € 7,98
Totale IVA compresa € 76,88

Effettivamente per curiosità avevo girato pure io per darvi un aiuto, ma i prezzi sembrano lievitati, evidentemente si sono imparati anche loro.
Ho trovato solo un'asta che stò tenendo d'occhio giusto per vedere a quanto chiude.

Cmq, complimenti per l'acquisto, è veramente un bell'oggetto Cool


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

DECT: Siemens o FRITZ!Fon MT-F ? 16047937936

7DECT: Siemens o FRITZ!Fon MT-F ? Empty Re: DECT: Siemens o FRITZ!Fon MT-F ? Mer Gen 12, 2011 9:57 am

centouno


nuovo utente
nuovo utente

VRox66 ha scritto:fatto! ho cercato su ebay tedesco ma non ho trovato niente di così conveniente
cercato un po' nei vari store online ed alla fine ho acquistato da dgstore
riporto qui di seguito anche quanto ho speso, nel caso possa servire a qualcun altro

N° 1 (Codice DGstore: 096096) Tot: € 68,90
(Cornetta AVM Fritz!Fon MT-F Nero)
------------------------------------------------------
Totale carrello € 68,90
Consegna tramite TNT (Corriere Espresso TNT): € 7,98
Totale IVA compresa € 76,88


Complimenti, mi sembra un buon prezzo, mi sa che lo compro anch'io e sostituisco il Siemens che in fatto di qualità audio non è il massimo Sad

Facci sapere in quanti giorni te lo consegnano, grazie.

Ciao

8DECT: Siemens o FRITZ!Fon MT-F ? Empty Re: DECT: Siemens o FRITZ!Fon MT-F ? Ven Gen 14, 2011 4:04 am

VRox66


nuovo utente
nuovo utente

spedito oggi (13 gennaio) dopo due giorni lavorativi
vi aggiorno quando me lo consegnano

ciao

9DECT: Siemens o FRITZ!Fon MT-F ? Empty Re: DECT: Siemens o FRITZ!Fon MT-F ? Ven Gen 14, 2011 4:27 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

VRox66 ha scritto:spedito oggi (13 gennaio) dopo due giorni lavorativi
vi aggiorno quando me lo consegnano

ciao

Ne devo prendere 1 anche per mio cugino.

Stavo pensando quasi quasi di fare una cosa che faccio sul sito di moto dove scrivo.
Noi quando dobbiamo comprare olio motore, candele, marmitte, o altri pezzi, proviamo ad aprire dei post denominati : GRUPPO DI ACQUISTO

....e poi dopo scriviamo cosa ci serve.
Quasi quasi, si potrebbe cominciare a fare lo stesso discorso qui per cercare di svangare un pò di sconto dai venditori.

Noi l'ultima volta abbiamo preso na decina di scarichi e ci fecero uno scontone non indifferente, certo, parliamo di scarichi di oltre 300 euri di valore, qui si parla di meno di 80 euro, però anche se si riesce a togliere 5 euri a telefono, non sarebbi male daiiiiiiiiiiiiiiiii cheers

Si può provare anche coi router, si fa la proposta a krukkolandia e si prendono una decina di router, o anche 5, a secondo di quanti sono interessati, ma ho notato ultimamente un sacco di nuovi iscritti, quindi forse di interessati ce ne sono tanti afro

Io l'ho buttata.......VA LA'....... lol!


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

DECT: Siemens o FRITZ!Fon MT-F ? 16047937936

10DECT: Siemens o FRITZ!Fon MT-F ? Empty Re: DECT: Siemens o FRITZ!Fon MT-F ? Sab Gen 15, 2011 12:35 am

VRox66


nuovo utente
nuovo utente

il corriere TNT è appena passato per la consegna
ho trovato il passatempo per il weekend Smile

la tua idea danielone è buona ma secondo me, proprio per il discorso del prezzo di acquisto, funzionerebbe bene per i router
acquistare un telefono da 50-60 euro per poi doverlo rispedire non credo che il gioco vala la candela
ovviamente da questo discorso è escluso chi si accolla la gestione dell'acquisto diretto in germania Smile

11DECT: Siemens o FRITZ!Fon MT-F ? Empty Re: DECT: Siemens o FRITZ!Fon MT-F ? Sab Gen 15, 2011 12:42 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

VRox66 ha scritto:il corriere TNT è appena passato per la consegna
ho trovato il passatempo per il weekend Smile

la tua idea danielone è buona ma secondo me, proprio per il discorso del prezzo di acquisto, funzionerebbe bene per i router
acquistare un telefono da 50-60 euro per poi doverlo rispedire non credo che il gioco vala la candela
ovviamente da questo discorso è escluso chi si accolla la gestione dell'acquisto diretto in germania Smile

Grandeeeee cheers

Spero mi ringrazzierai e che non mi manderai qualche sicario ad abbattermi come i cavalli lol!

Buon divertimento afro


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

DECT: Siemens o FRITZ!Fon MT-F ? 16047937936

12DECT: Siemens o FRITZ!Fon MT-F ? Empty Re: DECT: Siemens o FRITZ!Fon MT-F ? Mer Feb 02, 2011 12:37 am

VRox66


nuovo utente
nuovo utente

solo per segnalare che il FRITZ!Fon MT-F è finalmente disponibile anche nello shop ufficiale a 78,90 euro

http://www.fritzshop.it/telefono_fritz_fon_mt_f.php

adesso manca solo un bel firmware in italiano Smile

13DECT: Siemens o FRITZ!Fon MT-F ? Empty Re: DECT: Siemens o FRITZ!Fon MT-F ? Mer Feb 16, 2011 11:21 pm

centouno


nuovo utente
nuovo utente

Comprato ieri sera su Dgstore.it il Fon MT-F a € 74.08 inclusa spedizione con TNT, mi sembra un ottimo prezzo....

Ora aspettiamo la consegna....


Saluti

14DECT: Siemens o FRITZ!Fon MT-F ? Empty Re: DECT: Siemens o FRITZ!Fon MT-F ? Ven Feb 18, 2011 10:06 am

redmanu


nuovo utente
nuovo utente

Pure io l'ho comprato ieri su fritzshop.it con 85e inclusa spedizione con TNT. Domani spero di averlo... non vedo l'ora.

Salve!

http://www.basicsecurity.altervista.org

15DECT: Siemens o FRITZ!Fon MT-F ? Empty Re: DECT: Siemens o FRITZ!Fon MT-F ? Ven Feb 18, 2011 9:22 pm

VRox66


nuovo utente
nuovo utente

redmanu ha scritto:Pure io l'ho comprato ieri su fritzshop.it con 85e inclusa spedizione con TNT. Domani spero di averlo... non vedo l'ora.

Salve!

Cortesemente, visto che mi sembra tu qui sia il primo che lo compra dallo store ufficiale, ci fai sapere lingua e versione del firmware

Grazie

16DECT: Siemens o FRITZ!Fon MT-F ? Empty Re: DECT: Siemens o FRITZ!Fon MT-F ? Ven Feb 18, 2011 10:31 pm

redmanu


nuovo utente
nuovo utente

VRox66 ha scritto:
redmanu ha scritto:Pure io l'ho comprato ieri su fritzshop.it con 85e inclusa spedizione con TNT. Domani spero di averlo... non vedo l'ora.

Salve!

Cortesemente, visto che mi sembra tu qui sia il primo che lo compra dallo store ufficiale, ci fai sapere lingua e versione del firmware

Grazie

Certo. Se arriva oggi, stasera quando arrivo a casa te la faccio sapere.
Perche vuoi sapere la versione del firmware? Ci sono proplemi con certe versioni di firmware? Non lo devo fare l'aggiornamento del firmware?

Grazie.

http://www.basicsecurity.altervista.org

17DECT: Siemens o FRITZ!Fon MT-F ? Empty Re: DECT: Siemens o FRITZ!Fon MT-F ? Ven Feb 18, 2011 11:20 pm

VRox66


nuovo utente
nuovo utente

No, nessun problema, era giusto per sapere se la versione venduta in Italia ha già il firmware in inglese (in italiano non ci spero ancora Smile ) o se arriva in tedesco e si aggiorna alla prima connessione

18DECT: Siemens o FRITZ!Fon MT-F ? Empty Re: DECT: Siemens o FRITZ!Fon MT-F ? Sab Feb 19, 2011 7:46 am

redmanu


nuovo utente
nuovo utente

E arrivato in lingua tedesca con il firmware 01.02.27, pero l'aggiornamento al firmware 01.02.28 ha impostato da solo la lingua inglese come default senza interventi da parte mia.
Fino adesso posso dire che sono molto contento d'acquisto e della qualita audio delle chiamate.

http://www.basicsecurity.altervista.org

19DECT: Siemens o FRITZ!Fon MT-F ? Empty Re: DECT: Siemens o FRITZ!Fon MT-F ? Mar Feb 22, 2011 8:22 am

centouno


nuovo utente
nuovo utente

Eccomi con una micro recensione.

Arrivato anche a me con il FW 01.02.27 in lingua Tedesca, ci ho impiegato qualche minuto per accoppiarlo al 7390, perchè non lo rilevava, dopo aver smanettato un pò con i menù, sono riuscito ad accopiarlo, ad aggiornare il FW e a configurare tutto, compreso qualche web radio Smile
Qualità di ascolto ottima, sia dalla capsula, sia dal viva voce, bel design (soggettivo), ottimo display, ottimi materiali, realizzato con cura.

Adesso aspettiamo i menù in lingua Italiana, personalmente è un pò uno scandalo che venga venduto con il solo manuale in Tedesco e il menù in Inglese/Tedesco.
Per legge, un prodotto venduto in UE deve avere il manuale e menù in tutte le lingue dell'Unione Europea, non capisco come mai i signori di AVM facciano quello che vogliono, comunque al netto di tutto è un ottimo prodotto.

saluti....

20DECT: Siemens o FRITZ!Fon MT-F ? Empty Re: DECT: Siemens o FRITZ!Fon MT-F ? Mar Mar 01, 2011 2:45 am

Annex

Annex
moderatore
moderatore

Aggiornamento:
Per chi fosse interessato all'acquisto del MT-F segnalo questo sito di ricerca prezzi:
http://www.guenstiger.de/Preisvergleich/AVM/Fritz_Fon_MT_F.html

Buon acquisto a tutti.

EDIT:
cheers cheers cheers cheers
Contattato AVM per avere informazioni su futuri firmware in italiano per l'MT-F ed hanno confermato che sono in previsione firmware in italiano per questo modello, questo è la mail ricevuta:

Gentile cliente,

grazie per la Sua richiesta in merito ai prodotti AVM.

Il FRITZ!MT-F é stato lanciato recentemente per il mercato internazionale.
Le confermiamo che abbiamo gia in previsione il lancio dell´Firmware/Interfaccia in italiano.


Ulteriore informazioni sono disponibile su:

http://www.fritzbox.eu/it/

In caso di ulteriori domande puo contattarci anche personalmente.


_________________
Qual è il miglior modo per fare una cosa senza correre rischi? Non farla!

Fritz!Box 7390_84.06.03_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE
Fritz!Box 7240_73.05.53_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE-Trunk
Fritz!Box 7170-V1_7170_58.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05
Fritz!Box 7170SL-7170_29.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05

21DECT: Siemens o FRITZ!Fon MT-F ? Empty Re: DECT: Siemens o FRITZ!Fon MT-F ? Mar Mar 01, 2011 9:51 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Annex ha scritto:Aggiornamento:
Per chi fosse interessato all'acquisto del MT-F segnalo questo sito di ricerca prezzi:
http://www.guenstiger.de/Preisvergleich/AVM/Fritz_Fon_MT_F.html

Buon acquisto a tutti.

EDIT:
cheers cheers cheers cheers
Contattato AVM per avere informazioni su futuri firmware in italiano per l'MT-F ed hanno confermato che sono in previsione firmware in italiano per questo modello, questo è la mail ricevuta:

Gentile cliente,

grazie per la Sua richiesta in merito ai prodotti AVM.

Il FRITZ!MT-F é stato lanciato recentemente per il mercato internazionale.
Le confermiamo che abbiamo gia in previsione il lancio dell´Firmware/Interfaccia in italiano.


Ulteriore informazioni sono disponibile su:

http://www.fritzbox.eu/it/

In caso di ulteriori domande puo contattarci anche personalmente.


Anche se nel mio caso, non mi importa molto di averlo in inglese, persone come mia moglie che è un cetaceo con l'inglese, saranno molto contente dall'avvento di tal firmware cheers

E andiamoooooooooooooooooooo cheers

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.