Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fritz!Box 7390 AnnexA: gravi problemi con connessione ADSL

+5
osiride
carlonike
Massinge
DANIELONE
lordsql
9 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 4]

lordsql


nuovo utente
nuovo utente

Promemoria primo messaggio :

Ciao ragazzi

Sono alla frutta Suspect

Dopo aver rispedito indietro un fritzbox 7390 perché non era un modello internazionale con
AnnexA (bensí AnnexB für Deutschland) ne ho comprato un altro. Il negoziante all'atto dell'acquisto mi ha assicurato che
questo é un modello adatto all'ADSL del mercato italiano e che supporta quindi AnnexA.
Tutto contento e speranzoso arrivo a casa, sballo il fritz7390 nuovo, connetto tutti i cavi con relativi
adattatori e vado su http://fritz.box. Configuro le solite cose, VCI, VPI, utente, password e via: CONNESSIONE!
Dalla schermata di stato del DSL lo tengo d'occhio e cosa succede????

Si connette e dopo 8-10 secondi max si disconnette dopodiché ci riprova immediatamente, si connette per 8 secondi
e poi si disconnette e avanti cosí all'infinito.


Faccio un giro tra le impostazioni dell'interfaccia e non so proprio piu dove mettere le mani:
"AnnexA" lo ho impostato, Italiano e Italia pure.

Decido di chiamare il 187 di telecom, mi fanno provare senza filtri adsl, mi resettano la linea ma nulla:
Connessione per 10 secondi e poi disconnessione e avanti cosí.

Tengo a precisare che staccando il fritz e riattaccando il mio vecchio router Zyxel questo va!!! Quindi devo
escludere i problemi alla linea. C'é da dire che il 187 mi ha detto che per loro il modem "é sincronizzato", cosa che con
l'altro fritzbox 7390 (AnnexB) non era. Con quello, chiamando al 187, mi avevano addirittura detto che per loro il mio router era rotto!

Qualcuno ha qualche idea????
grazie in anticipo


osiride


medio
medio

@redshift2006: controlla nel menu "informazioni DSL" -> "Panoramica" il nome della "Centralina di commutazione DSL" che appare... forse la diferenza sta proprio li! Nel mio caso è "Infineon 3.25.4 - H0 0"... se corrisponde anche al tuo, secondo me dovresti pretendere l'uscita di un tecnico da parte di Telecom! ...altrimenti si può presumere una incompatibilità...

redshift2006


nuovo utente
nuovo utente

@Osiride la centralina e' una texas instrument così come quella della Alice 7 funzionante
Ciao

osiride


medio
medio

Vi collegate alla stessa centralina oppure è di un altro paese?

redshift2006


nuovo utente
nuovo utente

Stessa centralina. Abitiamo a 100m di distanza.
Ciao

osiride


medio
medio

Ok... che cavi usi per collegare il Fritz? ..io per collegare il mio me li sono assemblati usando lo schema del wiki ( http://www.anime80.com/wikifritz/doku.php?id=cavi_fritz ) RJ45 e 2 RJ11

redshift2006


nuovo utente
nuovo utente

In entrambi i casi ho provato il fritz con un rj11 ---- tripolare

osiride


medio
medio

ma il collegamento al Fritz è di tipo RJ45... Shocked

Tipo:

Fritz!Box 7390 AnnexA: gravi problemi con connessione ADSL - Pagina 3 Cavoy10



Ultima modifica di osiride il Dom Gen 09, 2011 11:07 am - modificato 1 volta.

redshift2006


nuovo utente
nuovo utente

Si lo so ma se infili un rj11 in una rj45 funziona lo stesso

osiride


medio
medio

hai usato lo stesso cavo che usi a casa tua per collegarlo dal tuo amico? ..oppure hai usato il cavo del tuo amico?

redshift2006


nuovo utente
nuovo utente

Si lo stesso.
Comunque l'unica differenza tra la mia linea Alice e quella di mio padre sta nel fatto che la mia e' solo dati senza fonia.

osiride


medio
medio

...quindi sei andato dal tuo amico con il Fritz, il cavo di alimentazione e il tuo cavo RJ11... giusto?! e dal tuo amico funziona perfettamente!
A questo punto, abbiamo eliminato la possibilità di avere il Fritz rotto o il cavo... resta da controllare il filtro e il tripolare...

altro quesito: il tuo amico ha il connettore tripolare o RJ11?

redshift2006


nuovo utente
nuovo utente

Non ho filtri perché come ti dicevo la mia linea e' solo dati. Inoltre la tripolare funziona visto che ci ho tuttora collegato il router Alice gate. ho provato anche da un' altra presa e succede la stessa cosa.
P.s. Tra le tante prove fatte ho provato a mettere anche un (inutile) filtro ADSL

osiride


medio
medio

Che tipo di connessione ha il tuo amico? tripolare o rj11 - solo dati o anche voce?

redshift2006


nuovo utente
nuovo utente

Dati e voce. Con presa tripolare.

osiride


medio
medio

La differenza sta nel solo contratto che vi lega a Telecom... fossi in te cercherei di contattare un tecnico Telecom... magari passando vicino alla centrale ne trovi qualcuno che fa manutenzione... e gli chiederei di fare degli accertamenti e di spiegarti come mai il Tuo Fritz a casa tua non funzia, mentre a casa del tuo amico sì! Non so come venga veicolato il solo traffico dati a differenza di quello misto (dati + voce). Certo è che ci deve essere qualche parametro che rende "sensibile" a questa differenza di contratto.

P.S.: prova a leggere questa "miniguida", e vedi se ti può essere d'aiuto! ( http://forum.html.it/forum/showthread.php?threadid=764932 )

carlonike

carlonike
Avanzato
Avanzato

ho contattato l'assistenza Avm che mi ha detto che sono l'unico ad avere problemi di connessione! Anche quando gli ho inviato il link di questo forum hanno comunque detto che sono l'unico ad essersi lamentato! Mi hanno fatto fare i soliti test che ho fatto centomila volte... aspetto di sapere cosa mi dicono...

Visto che il router 7390 era attaccato alla linea ho provato anche a chiamare il 187 per fargli verificare che tutto fosse a posto. La signorina molto gentilmente mi ha fatto staccare tutti gli apparecchi telefonici lasciare solo il router attaccato alla presa telefonica senza passare per il filtro. Anche lei si è accorta che il modem si allaccia e si distacca... però non è un problema di linea. È un problema del mio router! come non dargli torto visto che con l'altro router si allaccia subito?

redshift2006 ha scritto:Iil fritz lo ho provato su 5 linee diverse di cui una identica alla mia (Alice 7). Funziona su tutte tranne che sulla mia. I valori di linea della Alice 7 su cui funziona sono peggiori dei miei (comunque buoni).
Ciao
è La conferma di quello che sospettavo! Secondo me il problema sta proprio qui! Se si connette sopra gli 8000 non stabilisce una connessione stabile. Invece con una linea un po' più scarsa che sta sotto quella cifra si allinea stabilmente... tutte le volte che il mio 7390 si è agganciato stabilmente è sempre avvenuto sotto gli ottomila...

Domanda? Come posso peggiorare la mia linea telefonica?

http://my.opera.com/carlonike/blog/

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Il problema sono queste 7 mega di Telecom che tirano all'osso la 8 mega teorica della ADSL1. Scommetto che in ADSL2 e 2+ non avresti questi problemi , dato che anche con valori di attenuazione/rumore più scarsi il modem si allinea meglio e resta connesso.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

carlonike

carlonike
Avanzato
Avanzato

Massinge ha scritto:Il problema sono queste 7 mega di Telecom che tirano all'osso la 8 mega teorica della ADSL1. Scommetto che in ADSL2 e 2+ non avresti questi problemi , dato che anche con valori di attenuazione/rumore più scarsi il modem si allinea meglio e resta connesso.
Ciao!
e dunque come posso attenuare un po' la mia linea?

http://my.opera.com/carlonike/blog/

redshift2006


nuovo utente
nuovo utente

@Massinge: Mi da che hai proprio ragione. Mi dici se e' praticabile la seguente strada? Se dovessi sporcare la linea in qualche modo (dimmi tu come) non costringerei il 7390 a scendere di velocità di connessione? Così avremmo conferma della tua teoria
Ciao

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Che io sappia non c'è modo col 7390 di abbassare i valori di linea a piacimento


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

71Fritz!Box 7390 AnnexA: gravi problemi con connessione ADSL - Pagina 3 Empty sono anche io sulla vostra barca Lun Mar 28, 2011 10:52 pm

Giaaa


nuovo utente
nuovo utente

Salve ragazzi ho acquistato questo maledetto 7390 attraverso il fritz shop e' arrivato da qualche giorno ma ha funzionato uno solo poi ha perso la linea e ancora sto aspettando che la ritrovi....ne ho bisogno per lavoro e nn mi posso permettere di stare senza internet cosi' per assurdo ho dovuto impostarlo dalla lan1 cosi' prende la linea dal 7170 che avevo deciso di sostituire...assurdo! oltretutto ho la linea voip che secondo infostrada posso usare solo con il 7170 che mi hanno dato loro...insomma credo di aver buttato 260€€€, ho provato di tutto cambiando i cavi mettendo 1 2 e poi 3 filtri cambiando presa ma niente, se avete suggerimenti vi ringrazierei molto.

carlonike

carlonike
Avanzato
Avanzato

Giaaa ha scritto:Salve ragazzi ho acquistato questo maledetto 7390 attraverso il fritz shop e' arrivato da qualche giorno ma ha funzionato uno solo poi ha perso la linea e ancora sto aspettando che la ritrovi....ne ho bisogno per lavoro e nn mi posso permettere di stare senza internet cosi' per assurdo ho dovuto impostarlo dalla lan1 cosi' prende la linea dal 7170 che avevo deciso di sostituire...assurdo! oltretutto ho la linea voip che secondo infostrada posso usare solo con il 7170 che mi hanno dato loro...insomma credo di aver buttato 260€€€, ho provato di tutto cambiando i cavi mettendo 1 2 e poi 3 filtri cambiando presa ma niente, se avete suggerimenti vi ringrazierei molto.
sarebbe utile sapere quale firmware hai installato... se è l'ultimo vuoi provare ad abbassare il livello di rumore... devi controllarne le impostazioni ADSL. Potresti anche dire cosa ti dice il Log delle operazioni per capire dove sta il problema... ciao. Carlo

http://my.opera.com/carlonike/blog/

Massinge

Massinge
Admin
Admin

@tutti: ricordo che c'è il modo (scoperto relativamente da poco) di modificare la modalitàà di aggancio alla ADSL modificando l'offset del SNR.
La relativa discussione la trovate qui:
https://www.fritzbox-forum.com/t1609-aumentare-o-diminuire-portante-riconosciuita-dal-fritz

Non replichiamo discussioni esistenti, altrimenti non si capisce più nulla.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

carlonike

carlonike
Avanzato
Avanzato

visto però che nell'ultimo firmware c'è la possibilità di cambiare questo parametro senza dover fare grosse peripezie conviene prima aggiornare quest'ultimo e provare a cambiare i parametri... poi se non dovesse funzionare provare l'estremo rimedio seguendo le istruzioni del link che hai scritto. Ciao. Carlo

http://my.opera.com/carlonike/blog/

Giaaa


nuovo utente
nuovo utente

Credo di avere l'ultimo firmware e cioe' 84.04.88, ora mi leggo il link grazie

Giaaa


nuovo utente
nuovo utente

carlonike ha scritto:visto però che nell'ultimo firmware c'è la possibilità di cambiare questo parametro senza dover fare grosse peripezie conviene prima aggiornare quest'ultimo e provare a cambiare i parametri... poi se non dovesse funzionare provare l'estremo rimedio seguendo le istruzioni del link che hai scritto. Ciao. Carlo
scusami ma sai come faccio a modificare questo valore senza dover fare la procedura del link? dove trovo le voci da modificare? e come mi consigli di impostarle? ti ringrazio

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.