Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Potenziali Sviluppi Fritz

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Potenziali Sviluppi Fritz Empty Potenziali Sviluppi Fritz Sab Giu 20, 2009 9:40 am

maclion


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti,

volevo condividere con tutti voi queste mie idee e mi sto adoperando per farlo:

oltre ad aver centralizzato fax e segreteria come da specifiche fritz e forwardati via mail, caratteristiche molto interessanti per una persona che vuole essere in contatto con il proprio studio anche quando magari è in ferie, mi sono state fatte due richieste ipotizzate nelle 2 idee sotto riportate:

1) Idea:
per uno studio legale (mia sorella) mi è stato chiesto di ottenere un risparmio sulla linea telefonica fissa visto che si fanno chiamate indistintamente sia su numeri fissi sia su cellulari, allora mi sono messo alla ricerca e ho trovato un gsm gateway:

http://cgi.ebay.it/diesseshop-COMBINATORE-GSM-GATEWAY-TEL-PSTN-GPRS_W0QQitemZ290323486164QQcmdZViewItemQQptZAltro_Networking?hash=item4398a0d5d4&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=65%3A12|66%3A2|39%3A1|72%3A1385|240%3A1318|301%3A1|293%3A1|294%3A50

al costo di 129 euro...ma ci sono anche meno costosi.

Questo modello prevede due porte RJ-11 per il collegamento di uno o più apparecchi telefonici e della normale linea analogica PSTN. (ovviamente lo interfaccero' al suo fritz 7270).

2) Idea:
Sempre dalla stessa persona (mia sorella) mi è stato chiesto se era possibile quando in studio non c'è nessuno di intercettare le chiamate al citofono, allora dopo un po' di ricerche su internet ho scoperto che ci sono delle interfacce chiamate "CITO-TELEFONICHE"

L'interfaccia citofonica consente di interfacciare il citofono al centralino telefonico, in modo da permettere la gestione del citofono direttamente da qualsiasi telefono collegato all'impianto telefonico (fritz), ma fino qui nulla di particolare se non per questi motivi:

Scenario: suonano al citofono di studio parte una normale chiamata sul fritz poi con opportuna rotta di uscita, suona il telefono o cellulare (quest'ultimo dirottato dal gsm gateway), si risponde e si parla con la persona che ha suonato il campanello.(online) La cosa carina è che le "citofonate" possono appunto essere dirottate su i telefoni interni, inoltre puo' esserci una segreteria che risponde (una magari delle 5 a disposizione del fritz) e come ho già detto dirottata sul telefonino.

cosa ne pensate??

ciao a tutti

2Potenziali Sviluppi Fritz Empty Re: Potenziali Sviluppi Fritz Sab Giu 20, 2009 7:16 pm

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Tutto ciò che hai prospettato è in linea di massima fattibile. Il maggior esperto che io conosca, soprattutto con esperienza con i gateway gsm è skizzo3000. Secondo me lui ti saprà diire meglio di me quali sono i pro e i contro delle due ipotesi poc'anzi prospettate.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.