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BLINK - SIP CLIENT/SOFTPHONE MULTIPIATTAFORMA

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1 BLINK - SIP CLIENT/SOFTPHONE MULTIPIATTAFORMA il Mar Dic 14, 2010 3:32 am

frizzo


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Come da oggetto, un sip client molto promettente, stabile e disponibile per diversi sistemi operativi (GNU/Linux,win,mac):

blink

E' software libero, perciò aperto ad ogni contributo e personalizzabile. Dovrebbe a breve integrare anche le chiamate video.

idtech


medio
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Ma funziona con account tipo Eutelia?
Io non ci sono riuscito, non da la possibilità di inserire i parametri caratteristici di una configurazione Voip.
Ho provato ad inserire come account n_telefono@eutelia.voip.it, ma nulla da fare.

frizzo


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Certo che funziona , anche con eutelia:

Display Name: NumeroEutelia
Sip Address: NumeroEutelia@voip.eutelia.it
Password: TuaPassword.

Ciao.

Ps: E' anche possibile specificare altri parametri voip nel menu Preferences. Ti consiglio di tenerlo aggiornato all'ultima versione, è in continuo sviluppo ma molto stabile.

idtech


medio
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Nulla da fare......
Mi appare un massaggio di errore di autenticazione proxi fallita...
Cosa è necessario impostare a parte i parametri di cui sopra?

frizzo


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controlla con un altro sip client, esempio qutecom.org, credo che il tuo numero eutelia sia stato disattivato, questo è un tipico messaggio d'errore per account disabilitato.

Ciao

idtech


medio
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Ipossibile, lo utilizzo sul fritz!
Ho due numeri sotto lo stesso account (di cui uno è registrato 24H su 24H sul fritz!); ho provato con entrambi e nulla da fare.

Quando utilizzavo IPhone tenevo addirittura attivo lo stesso numero sul fritz! (a casa) e sul PC (a lavoro); squillavano entrambi il primo terminale che rispondeva annullava l'altro...

Penso sia una questione di settaggi.

A parte Display Name; Sip Address e Password di quale altro settaggio necessita Eutelia per registrarsi su blink?

Grazie a buon rendere.

frizzo


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Avanzato
Ricontrolla la password, e i dati che ti ho postato prima, su blink puoi utilizzare gli stessi settaggi che trovi nell'account eutelia del tuo fritz, server stun compreso, sono accessibili dal menù Preferences. Utilizzo questo programma su win , lin e mac, funziona regolarmento con i 3 parametri indicati. Se continui ad avere problemi, cancella la cartella delle impostazioni, controlla e scrivi nella loro mailinglist o contattali per segnalare il tuo caso http://icanblink.com/help.phtml . Più di questo non posso dirti. Buona fortuna!

Ciao.

idtech


medio
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Grazie per l'augurio Very Happy
Ho aggiornato alla versione più recente (quella rilasciata g18, se ricordo bene), nelle impostazioni non vedo nessun server STUN; mi daresti il percorso nel formato "Menuroot\sottomenu1\sottomenu2\ecc...."

Ripeto, ho inserito solo i dati riportati nel tuo post di seguito allegati, ma nulla da fare:

Display Name: NumeroEutelia in formato 0039numero locale
Sip Address: NumeroEutelia come sopra@voip.eutelia.it
Password: MiaPassword.

All'interno dei settaggi non ho toccato nulla...

frizzo


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Ciao spero che tu abbia già risolto, comunque alcune precisazioni:

- Nel campo sip address va inserito il numero senza il prefisso "0039".
- Era possibile nelle precedenti versioni agire sullo stun server direttamente da interfaccia, puoi chiedere nella mailing list se lo è ancora attraverso modifica di file di configurazione o altro. http://lists.ag-projects.com/mailman/listinfo/blink

Puoi fare altre prove su altri pc, reti e con diversi provider.

Ciao.

idtech


medio
medio
Innanzitutto grazie per la tempestività della risposta Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy , scherzo ovviamente...

Il mio errore stava proprio nel prefisso internazionale, che ovviamente non bisognava inserirlo.

Utilizzo Blink ormai da diversi giorni e devo dire che è ottimo.

Le uniche cose che non ho capito sono:
- dove vanno a finire le registrazioni delle chiamate;
- perchè non mi segnala le chiamate non risposte nell'apposito menù;
- come fare con Voipcheap a far comparire il numero del chiamante impostato;

Ti saluto.

frizzo


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se vuoi farti carico dei miei impegni lavorativi ti rispondo ancor prima la prossima volta, scherzo anch'io ;-)

- per registrazioni delle chiamate intendi i messaggi in segreteria ? oppure la lista chiamate ? per le prime puoi guardare nella cartella di blink, nel tuo utente su windows dovrebbe essere c:\documents and setting\ nome utente \ application data o dati applicazioni, non ricordo visto che non uso win. prova a fare una ricerca locale sul tuo pc con la parola blink Smile

- Le chiamate non risultano perchè forse non è stata implementata la funzione , ti ricordo che il programma è in fase di sviluppo e come tutti i progetti di software libero e comunità (anche come questo sito) non disprezza impegni personali nello sviluppo software e/o donazioni monetarie.

- non ho esperienza con tale provider, forse dovresti inserire il numero in display name.

Ciao.

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