Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)

Non sei connesso Connettiti o registrati

Andare alla pagina : Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 su2]

Massinge

Admin
Admin
I manuali di modelli superiori si possono utilizzare, ma chiaramente alcune funzioni non ci sono nei modelli inferiori.

La parte che riguarda la telefonia voip e sua configurazione è identica per quasi tutti i modelli.
Ciao!

Fritz box fon WLAN 7240 - fw. 73.05.05-Multi_annexA-B by Annex

...e quelli a riposo:
Fritz box fon 5140 fw. 43.04.67-ITA_by_massinge
Speedport W900v DECT fw. ita 34.04.76_by_Flane_Massinge_b1.5
http://www.fritzbox-forum.com

idtech

medio
medio
Massinge ha scritto:

Leggere il manuale no eh? Trovi tute le sequenze.
pagina 100 del manuale del 7270(trasfermiento di chiamata):
http://www.avm.de/en/service/manuals/international/F_BoxFonWLAN-7270-it.pdf
Ciao!

Comunque la mia situazione voleva essere la seguente:
Rispondo ad una chiamata Voip dall'estenzione 01, devo passarla all'estenzione 02 mentre il chiamante è in linea; se faccio **2 l'estenzione 02 (ovviamente libera) non suona. Se invece alzo la cornetta (quindi senza nessuna chiamata in linea) e faccio **2 l'estenzione 2 suona come da manuale.

Il mio problema rimane però quello di passare una chiamata ricevuta, o effettuata, all'altra estenzione. Dovrebbe essere possibile?

P.S.
Atttenzione, il manuale salta da Pag. 30 a 165, è possibile?
Stavo cercando la medotologia dell'impostazione delle regole è stavo impazzendo.

Ultima modifica di idtech il Gio Gen 13, 2011 2:28 pm, modificato 2 volte (Ragione : Rettifica Msg)

Flane

moderatore
moderatore
Questo è quanto dice il manuale linkato da Massinge a pagina 100 (come ti è stato detto) :

Non ho idea di cosa hai guardato, ma prima di fare **2 devi premere il tasto R per mettere in attesa la chiamata, dopo che l'estensione 2 ti ha risposto, dal telefono 1 riagganci e la chiamata passa al 2.

Io non ho mai provato, ma mi sembra chiarissimo. Rolling Eyes

Comunque la stessa procedura la trovi anche a pagina 111 del manuale del 7170

PS: c'è un errore di numerazione delle pagine 31 e 32 (capitolo 4) erroneamente indicate come 165 e 166. Anche il Capitolo 11 ha la numerazione sbagliata.

http://www.flanesi.it

idtech

medio
medio
Giusto Giusto
Non premevo R
Siccome avevo provato a linea libera, facendo **2 dalla postazione 1, pensavo fosse lo stesso anche con chiamata esterna in corso.

lol!

Poi per quanto riguarda le regola, il criterio è facilmente comprensibile dall'HELP del Fritz! stesso.
In pratica l'unica regola che ho impostato è quella di instradare i numeri che iniziano con il 3 (in Italia la rete mobile) alla porta analogica; così solo i cullulari verranno composti dalla linea fissa, tutto il resto in pasto a Voipcheap...

Siete unici!!!! Anzi indispensabili

alex

nuovo utente
nuovo utente
DANIELONE ha scritto:
A TAL PROPOSITO VOLEVO SEGNALARE QUESTO INTERESSANTE SITARELLO CHE SICURAMENTE GIA' CONOSCETE :

http://progx.ch/home-voip-prixbetamax-11-1-2.html

Dove si conferma che PowerVoip fa 0,045 sui cellulari, MA FA PAGARE 0,004 SUI FISSI.....a questo punto mi sembra interessante un test.

A quanto pare le tariffe PowerVoip sono molto aumentate, al punto da farlo diventare NON conveniente (cellulari italia).
A dicembre erano
$0.039 , €0.028 connection fee iva esc,
$0.060 , €0.045 tariffa iva esc.
Ora sono
$0.070 , €0.051 tariffa iva esc.
Probabilmente conviene usare intervoip (non testato), con tariffe
$0.000 , €0,000 connection fee iva esc,
$0.068 , €0.050 tariffa iva esc.

alex

DANIELONE

Guru
Guru
alex ha scritto:
DANIELONE ha scritto:
A TAL PROPOSITO VOLEVO SEGNALARE QUESTO INTERESSANTE SITARELLO CHE SICURAMENTE GIA' CONOSCETE :

http://progx.ch/home-voip-prixbetamax-11-1-2.html

Dove si conferma che PowerVoip fa 0,045 sui cellulari, MA FA PAGARE 0,004 SUI FISSI.....a questo punto mi sembra interessante un test.

A quanto pare le tariffe PowerVoip sono molto aumentate, al punto da farlo diventare NON conveniente (cellulari italia).
A dicembre erano
$0.060 , €0.045 tariffa iva esc.
Ora sono
$0.070 , €0.051 tariffa iva esc.
Probabilmente conviene usare intervoip (non testato), con tariffe
$0.000 , €0,000 connection fee iva esc,
$0.068 , €0.050 tariffa iva esc.

alex

Adesso di fare l'ennesima registrazione all'ennesimo operatore Voip a me non va, aspetto che finisco il credico di powervoip e ci faccio un pensierino, ma non sò quanto valga la pena fare un'altra registrazione per 0,008 cent di dollaro che equivale a circa 0,0058 euro cent, in parole povere l'aumento è poco + di mezzo cent. geek mo non voglio fare il riccone, ma una spesa del genere ancora si può sopportare lol!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 2 su2]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2

Permesso del forum: