Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)

Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

problemi con Wireless 7390

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 problemi con Wireless 7390 il Mar Nov 23, 2010 7:19 am

filippo79

nuovo utente
nuovo utente
Ciao a tutti non so se questa è la sezione giusta ma volevo segnalare un problema che ogni tanto ( spesso ) mi fa il mio 7390.
Il problema è questo, pur essendo perfettamente collegato il pc e l'iphone con la Wireless, non naviga in internet, se provo a collegare il pc col cavo naviga perfettamente, allora devo spegnere e riaccendere la Wireless e poi funziona tutto regolarmente.
Ma non posso ogni volta andare e premere il pottone per spegnere e riaccendere il WiFi.

2 Re: problemi con Wireless 7390 il Mar Nov 23, 2010 7:31 am

graymalking

moderatore
moderatore
hai provato a impostare sulla scheda di rete del pc (lan) un ip diverso da quello della scheda wifi.
Non vorrei che fosse un conflitto di ip tra le due schede

http://graymalking.altervista.org

3 Re: problemi con Wireless 7390 il Mar Nov 23, 2010 7:33 am

Massinge

Admin
Admin
Versione firmware?
HWsubRevision del fritz?
Seriale?

Purtroppo ci sono diversi problemi col 7390, vizi di gioventù. Continuo a sconsigliarne l'acquisto a tutti!
CIao!

2 * Fritz box fon WLAN 7240 - fw. 73.05.22-Multi_annex A-B by Massinge

...e quelli a riposo:
Fritz box fon WLAN 7050
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
http://www.fritzbox-forum.com

4 Re: problemi con Wireless 7390 il Mar Nov 23, 2010 8:44 am

Luca

nuovo utente
nuovo utente
Io non sarei cosi' pessimista, il mio 7390 non ha ancora perso un colpo. Sono soddisfatto come lo ero col 7270, almeno per ora.

5 Re: problemi con Wireless 7390 il Mar Nov 23, 2010 11:51 am

DANIELONE

Guru
Guru
filippo79 ha scritto:Ciao a tutti non so se questa è la sezione giusta ma volevo segnalare un problema che ogni tanto ( spesso ) mi fa il mio 7390.
Il problema è questo, pur essendo perfettamente collegato il pc e l'iphone con la Wireless, non naviga in internet, se provo a collegare il pc col cavo naviga perfettamente, allora devo spegnere e riaccendere la Wireless e poi funziona tutto regolarmente.
Ma non posso ogni volta andare e premere il pottone per spegnere e riaccendere il WiFi.

Facciamo le corna, anche il mio va come un treno, sezione IP apparte, il resto è perfetto !!!
Il WI-FI è una bomba, al 6% di potenza ha un segnale + forte delle 3 antenne del 7270 sempre impostato al 6%, la doppia gestione delle frequenze è uno spettacolo della natura e non perde mai un colpo in WI-FI.

Prova a vedere nelle impostazioni della scheda wi-fi se hai la spunta: Consenti al computer di spegnere il dispositivo per risparmiare energia.

Soprattutto nei portatili a volte sfracella le balle silent

Un'altra cosa, ci sono prove di altri, in giro per il web che se 6 collegato in protocollo N e hai altre periferiche collegate in G o B, a volte la gestione tende a disconnettere una di queste frequenze, quindi fai la prova a non collegarti in N, prova ad andare solo in b/g e vedi se ti da lo stesso problema.
Quindi, manda sia il PC che l' aifono in wireless b/g e dicci come va.

Ciau Razz

6 Re: problemi con Wireless 7390 il Mar Nov 23, 2010 12:01 pm

Luca

nuovo utente
nuovo utente
DANIELONE ha scritto: Un'altra cosa, ci sono prove di altri, in giro per il web che se 6 collegato in protocollo N e hai altre periferiche collegate in G o B, a volte la gestione tende a disconnettere una di queste frequenze, quindi fai la prova a non collegarti in N, prova ad andare solo in b/g e vedi se ti da lo stesso problema.
Quindi, manda sia il PC che l' aifono in wireless b/g e dicci come va.

Ciau Razz

Questo e' assolutamente vero, in una rete con un 7270 con 3 pc collegati wi-fi uno faceva saltare la connessione a random a gli altri 2 oltre che a se stesso e al router da riavviare. Risolto lasciando si il router in "N" (era il motivo per cui stavo installando un nuovo router) e disabilitando la scheda wifi di questo notebook ballerino sostituita con una chiavetta usb "N" micro. Tutto ok ora.

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: