Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)

Non sei connesso Connettiti o registrati

Andare alla pagina : Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 su2]

DANIELONE

Guru
Guru
Annex ha scritto:In questo caso leggiamo delle wiki differenti.... quelle che leggo io sono: (http://www.anime80.com/wikifritz/doku.php?id=aggiorna_firmware_7390)
Codice:
Per utilizzare il RuKernelTool per aggiornare il vostro Fritz!Box 7390 tedesco al firmware internazionale fare riferimento a queste righe.

1)Scaricate dal repository il RuKernelTool, scompattate il file zip e lanciate l'esecutivo (quello che termina con x64 è per i sistemi operativi a 64 bit)

2) schermata Netzewerk–> mediasensing deve comparire “abgeshalted” altrimenti cliccate sul pulsante affianco

3) schermata Netzewerk–> Netzewrk einstallungen –> selezionate nella casella Name la connessione di rete (scheda) utilizzata dal vostro pc connesso al fritz e verificate i valori dell'IP e gateway (rispettivamente 192.168.178.xx e 192.168.178.1)

4)

a) andate alla scheda Upload parameter e cliccate sul pulsante kernel auswalen, dovrete caricare il file del firmware del 7390 internazionale (il programma estrarrà da solo il kernel.image necessario per la procedura)

b) nella medesima schermata impostate

- branding avme

- Annex A

- neue adam2 IP 192.168.178.1

5) schermata upload: cliccate upload starten e.. scollegate il fritz dalla allimentazione e dopo pochi secondi lo ricollegate. Verrà caricato il firmware con le nuove variabili impostate.

Ricordatevi prima di tutto: impostare un IP fisso nella scheda di rete del pc, vi consiglio inoltre windows XP per operare tranquillamente e disattivare tutti gli antivirus anti spywere,ecc per non avere interferenze. Fate sapere sul forum se avete problemi a portare avanti la procedura.

Io ho letto e provato anche quello, ma io mi riferivo a questa wiki : http://www.anime80.com/wikifritz/doku.php?id=debrand_fritz

Mi puoi dire se stò usando una versione corretta del rukernel ??
Io stò utilizzando la v 0.4.4.6 beta

L'ultima voce poi, la 5 che dice di far partire l' upload starten e.... ( non capisco stì puntini ) scollegate il fritz e poi ricollegarlo dopo pochi secondi, se lo faccio, parte tutto bene, ma dopo aver caricato 15 secondi su 30, cade la rete lan e alla fine da un errore riguardante il settaggio dell'adam2 ip e si blocca e scrive :

DIE adam2-IP konnte nicht gesetzt werden !

che tradotto significa - L'adam2 IP non può essere impostato !

Cosa stò sbagliandooooo.......... Sad

Ultima modifica di DANIELONE il Ven Nov 19, 2010 12:32 am, modificato 1 volta

Massinge

Admin
Admin
@DANIELONE: I post doppi e tripli dovresti saperlo ormai, su questo forum non sono ammessi

In secondo luogo:
state parlando di due wiki differenti: quella di cui parla danielone è per il de-brand, l'altra è esclusiva per il 7390.
Wiki del de-brand: non è sbagliata la wiki ,ma come tu interpreti la cosa; il brand avme è supportato solo dai firmware internazionali e non dal tedesco!
Se tu dai il comando
Codice:
echo "firmware_version avme" >/proc/sys/urlader/environment
/sbin/reboot

con la seconda riga dici al fritz "Imposta in avme il firmware", ma se il firmware attuale non prevede quel brand col cavolo che si avvia correttamente!

Se invece non dai il comando per riavviare e provi a fare andare direttamente l'aggiornamento via interfaccia web con il firmware internazionale lo prende???

Se si, il fritz si riavvierà correttamente e lo avrai trasformato in internazionale, altrimenti devi reimpostare in avm e ricominciare daccapo!

@Danielone: fermati un attimo a pensare e poi agisci, non fare il contrario!
Per il rukernel tool:
chiarimento punto 5 delel wiki:
dopo che ti fa tutte le domande, clicchi ok, ok, ecc dovrebeb partire una finestra con una barra di avanzamento, a quel punto sconnetti e riconnetti i lfritz.

Ultima modifica di Massinge il Ven Nov 19, 2010 12:40 am, modificato 1 volta

Fritz box fon WLAN 7240 - fw. 73.05.05-Multi_annexA-B by Annex

...e quelli a riposo:
Fritz box fon 5140 fw. 43.04.67-ITA_by_massinge
Speedport W900v DECT fw. ita 34.04.76_by_Flane_Massinge_b1.5
http://www.fritzbox-forum.com

DANIELONE

Guru
Guru
Massinge ha scritto:@DANIELONE: I post doppi e tripli dovresti saperlo ormai, su questo forum non sono ammessi

In secondo luogo:
state parlando di due wiki differenti: quella di cui parla danielone è per il de-brand, l'altra è esclusiva per il 7390.
Wiki del de-brand: non è sbagliata la wiki ,ma come tu interpreti la cosa; il brand avme è supportato solo dai firmware internazionali e non dal tedesco!
Se tu dai il comando
Codice:
echo "firmware_version avme" >/proc/sys/urlader/environment
/sbin/reboot

con la seconda riga dici al fritz "Imposta in avme il firmware", ma se il firmware attuale non prevede quel brand col cavolo che si avvia correttamente!

Se invece non dai il comando per riavviare e provi a fare andare direttamente l'aggiornamento via interfaccia web con il firmware internazionale lo prende???

Se si, il fritz si riavvierà correttamente e lo avrai trasformato in internazionale, altrimenti devi reimpostare in avm e ricominciare daccapo!

@ Danielone: fermati un attimo a pensare e poi agisci, non fare il contrario!

Si scusa per il multipost, infatti quello precedente l'ho editato.

Allora, ho provato anche a caricare direttamente il file .image dalla web config del fritz, ma alla fine mi da un errore che non ha potuto eseguire l'aggiornamento e mi chiede se voglio riprovare, se riprovo, stessa cosa.

Alchè ho resettato il router alle impostazioni di fabbrica, prima ho provato senza impostare la psw di sistema, ma in ftp non mi prendeva i comandi, facevo invio e mi spariva il cancelletto # senza prendere il comando, poi ho impostato solo la psw di sistema, ma stessa storia.

Ho capito che avendo il firmware base krukko, non posso andare diretto sulla modifica in avme, ma non mi funziona neanche il rukernel, ho seguito passo passo il wiki, ma c'è qualcosa che non va.

Parte bene, in alto a sx carica la skermata piccola dove sembra andare tutto bene, poi imposto tutto come da manuale, vado sull' upload starten, stacco l'alimentazione come descritto sul passo 5, appena torna su la rete, premo ok sul rukernel, si vede la rete che blinca, come se stesse caricando bene, poi passati 15 secondi, la rete lan casca e dopo qualche secondo da un errore, scrivendo che non è stato possibile impostare l' IP di adam2.

Quindi secondo me, sbaglio qualcosa in quest'ultimo passaggio nel rukernel.
Se provo a non spengere il router, esce fuori lo stesso errore, anche se la rete non cade mai, sembra come se fosse protetto da scrittura e non ammetta alcuna modifica.

Se non riesco, faccio un video dei passagi e lo metto sul tubo....+ di così non sò + che pensare. silent

Massinge

Admin
Admin
hai impostato ip fisso sulla scheda di rete?
disabilitato il mediasensing?

Sembra che il fritz non venga riconosciuto dal rukerneltool dopo il riavvio del fritz stesso (stacca e attacca alimentazione) per cui non viene agganciato il server ftp del fritz stesso nei primi secondi di avvio.
CIao!

...e quelli a riposo:

DANIELONE

Guru
Guru
Massinge ha scritto:hai impostato ip fisso sulla scheda di rete?
disabilitato il mediasensing?

Sembra che il fritz non venga riconosciuto dal rukerneltool dopo il riavvio del fritz stesso (stacca e attacca alimentazione) per cui non viene agganciato il server ftp del fritz stesso nei primi secondi di avvio.
CIao!

Si si, te l'ho detto, ho seguito tutti i passi, mi sono letto tutti i vostri post e ho fixato l'ip come segue :

ip: 192.168.178.10
Sm: 255.255.255.0
gw: 192.168.178.1 ( come il fritz ovviamente )
dns:192.168.178.1

disattivato il mediasensing, altrimenti il rukernel manco partiva.
Ora riprovo col rukernel cercando di dare gli ok alle domande prima che parte la rete così al mento della connessione forse riesco, secondo me è solo un problema di sincronizzazione delle mie dita, col rukernel a questo punto non ho altre spiegazioni.
Le vostre guide sono a prova di dummy, forse io sono sotto i dummy......vorrà dire che cambio lavoro e vado a fare i crash test da qualche parte Laughing

Massinge

Admin
Admin
Quella wiki è stata scritta velocemente proprio per dare un primo input, si può sempre migliorare. Proprio per quello ti avevo consigliato di leggerti tutto il tread in cui abbiamo cominciato a comprendere qualcosa sul come fare.

il momento di spegnimento e riaccensione del fritz è quando appare la barra di avanzamento nella finestrella piccola, non prima nè dopo.

Ciao!

P.s.: io vado a dormire, ci aggiorniamo a domani.

...e quelli a riposo:

DANIELONE

Guru
Guru
Massinge ha scritto:Quella wiki è stata scritta velocemente proprio per dare un primo input, si può sempre migliorare. Proprio per quello ti avevo consigliato di leggerti tutto il tread in cui abbiamo cominciato a comprendere qualcosa sul come fare.

il momento di spegnimento e riaccensione del fritz è quando appare la barra di avanzamento nella finestrella piccola, non prima nè dopo.

Ciao!

P.s.: io vado a dormire, ci aggiorniamo a domani.

Io provo ancora un pò e poi vado a letto e domani a mente fresca ci ripenso.

Grazie di tutto, buona notte.

Massinge

Admin
Admin
Prova anche con un'altro pc, disattiva tutte le protezioni (antivirus, anti malware, ecc) e vedrai che ne vieni a capo.
Ho modificato la wiki per renderla ancora più comprensibile e di facile esecuzione.

Chiarimento: il Rukernel tool al punto 5 della wiki, sta operando un recovery vero e priprio per cui dobbiamo immaginare che dopo avere dato gli ok di cui al punto 5, la barra di scorrimento che appare, sia paragonabile alla scritta rossa che comprare nei recovery, che ci dice di ricollegare il fritz, niente di più.
CIao!

...e quelli a riposo:

DANIELONE

Guru
Guru
Massinge ha scritto:Prova anche con un'altro pc, disattiva tutte le protezioni (antivirus, anti malware, ecc) e vedrai che ne vieni a capo.
Ho modificato la wiki per renderla ancora più comprensibile e di facile esecuzione.

Chiarimento: il Rukernel tool al punto 5 della wiki, sta operando un recovery vero e priprio per cui dobbiamo immaginare che dopo avere dato gli ok di cui al punto 5, la barra di scorrimento che appare, sia paragonabile alla scritta rossa che comprare nei recovery, che ci dice di ricollegare il fritz, niente di più.
CIao!

RISOLTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! cheers

Allora, ci sono un paio di cosucce che puoi aggiungere al wiki :

L'errore che mi dava ieri che non mi faceva partire il rukernel era per colpa dei file che stranamente erano in sola lettura, mi sono dimenticato di scriverlo ieri sera.
Mentre, il problema che mi ha fatto sbattere fino alle 2 di stanotte e fino ad ora èèèèèè..........udite udite........il MICROSOFT ACTIVE SYNC !!!!!
Ebbi un problema simile a lavoro sul pc del controllo accessi delle macchine, una GPG aveva istallato l'active sync e il software non comunicava + con le sbarre, quindi ho preso e l'ho disistallato e andò tutto apposto.
Oggi si è ripresentato stesso problema..........disistallato l' activesync e ora il rukernel sta facendo il suo lavoro.
Vi ringrazio tutti per il supporto datomi e spero che con queste mie bestemmie notturne, nessun altro debba + sbattere la capoccia così cheers

Ora proseguo i vari step e vediamo di sbrandare stò coso ih ih ih ih lol!

Massinge

Admin
Admin
SInceramente non me avevo mai sentito parlare (del Microsoft Activ Sync). Come pensavo si trattava di qualcosa che interferiva con l'invio dati tramite LAN al fritz.
Contento che hai risolto. Aggiungeremo una nota anche per l'Activ Sync nella wiki, che come avrai notato ho già modificato.
Mano mano che avveranno le trasformazioni in internazionale, tramite le vostre esperienze, aggiorneremo le wiki per renderle sempre più precise.

Questo discorso vale per tutte le wiki, che non sono mai definitive, ma vengono arricchite da ogni singola esperienza.
Ciao!

P.s.: fai sapere come si comporta su adsl, siamo curiosi, dati alcuni insuccessi. Dimenticavo: ora puoi aggiornare tranquillamente da interfaccia web ai futuri firmware internazionali e mettere il rukerneltool a riposo.

...e quelli a riposo:

DANIELONE

Guru
Guru
Massinge ha scritto:SInceramente non me avevo mai sentito parlare (del Microsoft Activ Sync). Come pensavo si trattava di qualcosa che interferiva con l'invio dati tramite LAN al fritz.
Contento che hai risolto. Aggiungeremo una nota anche per l'Activ Sync nella wiki, che come avrai notato ho già modificato.
Mano mano che avveranno le trasformazioni in internazionale, tramite le vostre esperienze, aggiorneremo le wiki per renderle sempre più precise.

Questo discorso vale per tutte le wiki, che non sono mai definitive, ma vengono arricchite da ogni singola esperienza.
Ciao!

P.s.: fai sapere come si comporta su adsl, siamo curiosi, dati alcuni insuccessi. Dimenticavo: ora puoi aggiornare tranquillamente da interfaccia web ai futuri firmware internazionali e mettere il rukerneltool a riposo.

Grandeeee....allora posso fin da subito elogiare le doti di questo fantastico router :

La prima cosa che ho notato è la velocità di sincronizzazione che è quasi immediata, poi, non meno importante, mi si sono abbassati della metà tutti i valori di SNR e attenuazione, ho dei valori assurdi rispetto a prima, vi posto i valori :

Velocità di trasferimento DSLAM max. kbit/s 24576 1216
Velocità di trasferimento DSLAM min. kbit/s 32 32
Capacità della linea kbit/s 18834 1108
Velocità di trasferimento attuale kbit/s 18834 1027

Latenza 2 ms 7 ms
Scambio di bit (bitswap) on on
Adattamento continuo della velocità off off
Protezione da disturbo impulsivo (INP) 0.1 0.9
Modalità di risparmio corrente L2 NA - -
DL UP
Margine rapporto segnale-rumore dB 6 9
Attenuazione di linea dB 18 0
Riduzione della potenza dB 0 0
Record di supporto A43 A43

Da notare i valori di attenuazione, sono passato dai precedenti 28-30 agli attuali 18db per il down e da 18-20 all'attuale ZERO per l'up.
Il rapporto segnale-disturbo invece è un pò peggiorato, i valori precedenti erano DL-13db e UP11db, però non ho ancora riscontrato alcuna caduta di linea da questa mattina.

Altri test fatti....dunque...ho notato la doppia gestione del WI-FI, quindi separata per quanto riguarda i protocolli b/g/n per la frequenza 2,4ghz e per i soli a+n sui 5ghz.
Il Voip è uno spettacolo, come al solito.
L'unica pecca che ho trovato, ma credo sia colpa del firmware beta è che non posso impostare gli ip della lan, chiedendo l'apertura della pagina per la config degli IP, tira fuori una serie di errori, quindi mi devo tenere queste impostazioni e il server DHCP attivo fino all'uscita di un firmware RC.
All'apertura del menù " RETE DI CASA " viene fuori questo :

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Lua Load Syntax ERROR /usr/www/avme//net/network_settings.lua:21 [string "/usr/www/avme//net/network_settings.lua"]:25: unfinished string near ''..msg'
errore: '..err end shit = shit..'
Probabilmente le vostre immissioni non sono state accettate. Immettete i dati ancora una volta. Se l'errore dovesse ripetersi rivolgetevi al servizio di assistenza AVM.' box.out(shit) end get_page_var() elseif box.post.btn_ip_address then http.redirect(href.get('/net/boxnet.lua', 'back_to_page='..box.glob.script)) elseif box.post.btn_ip_route then http.redirect(href.get('/net/iprlist.lua')) end end
Luacgi Parse ERROR in file /usr/www/avme//net/network_settings.lua line 61: ?> without --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

e quindi non posso modificare ne gli IP nel il ROUTE IP.

Non ho avuto molto tempo di fare altre prove e ricerche, ma se trovo altro ve lo scrivo......... cheers

VAI COSIIIIIIIIIIIIIII'..................

Massinge

Admin
Admin
Mi sembra stia andando bene! anceh io ho valori di SNR up attorno a 7 dB, ma non si sconnette mai, per cui dovresti essere ragionevolmente tranquillo in questo senso (considerando anche che hai quasi piena banda).

Per il Bug: sicuramente è un bug del firmware in versione Beta, aspettiamo la Release e vediamo cosa tira fuori avm.
Il .86 come interfaccia è completamente rivoluzionata rispetto alle precedenti con utilizzo di linguaggio Lua che si interfaccia al solito php, ci sta qualche bug..
Ciao!

...e quelli a riposo:

DANIELONE

Guru
Guru
Massinge ha scritto:Mi sembra stia andando bene! anceh io ho valori di SNR up attorno a 7 dB, ma non si sconnette mai, per cui dovresti essere ragionevolmente tranquillo in questo senso (considerando anche che hai quasi piena banda).

Per il Bug: sicuramente è un bug del firmware in versione Beta, aspettiamo la Release e vediamo cosa tira fuori avm.
Ciao!

Beh considerando quanti post ho letto di gente che si lamentava pesantemente della compatibilità con la rete TISCALI, io credo che con questi valori e prestazioni SFATO IL MITO e posso andare a fare la trasmissione su sky con in MYTH BUSTERS ih ih ih ih.

Per ora secondo me....TISCALI RULEZ.....li avrò chiamati 4-5 volte solo in questo mese e sono sempre stati cortesi e gentili, non solo, mi hanno configurato la 24 megabit business per cercare di mandarmi + velocemente possibile, questa cosa me la scordavo con tutti gli altri operatori che tentavano sempre e solo di mandarmi + lento possibile.

Aspettiamo e speriamo in una veloce uscita di un buon firmware.

Se ti serve di fare qualche prova, o test su firmware modificati, fammi sapere.

Ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu cheers afro

Annex

moderatore
moderatore
Allora affermavo il giusto dicendo che leggevamo 2 wiki differenti!
Sono contento che hai risolto.

Ciao

Fritz!Box 7390_84.05.21_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE
Fritz!Box 7240_73.05.05_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE_by_Annex_V0.04S
Fritz!Box 7170-V1_7170_58.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05
Fritz!Box 7170SL-7170_29.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05

DANIELONE

Guru
Guru
Annex ha scritto:Allora affermavo il giusto dicendo che leggevamo 2 wiki differenti!
Sono contento che hai risolto.

Ciao

Grazie grazie, sempre cmq grazie a voi che bestemmiate prima di noi cheers

Servono a questo i forum....sono come una grande famiglia...... lol!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 2 su2]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2

Permesso del forum: