Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Domande da newbie sul W900V

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Domande da newbie sul W900V Empty Domande da newbie sul W900V Lun Ott 11, 2010 8:27 pm

raver


medio
medio

Ho un fritz 7140 con cui mi trovo bene, leggendo un pò qui sul forum mi è sembrato di capire che anche lo Speedport W900V è un ottimo router e che può essere praticamente trasformato in un fritz tipo il 7240, avendo già anche il dect. Visto che in germania si trova piuttosto a buon mercato, sono tentato di acquistarne uno.
E' complicata la conversione? Quali sono le procedure da seguire per renderlo adatto alla linea italiana? E' annex b come i fritz tedeschi o a+b? Può essere una valida alternativa ai Fritz della serie 72XX? Scusate le domande probabilmente stupide, e grazie in anticipo.

2Domande da newbie sul W900V Empty Re: Domande da newbie sul W900V Lun Ott 11, 2010 9:12 pm

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Per niente complicata la trasformazione, se vuoi trovi nel repository i firmware già pronti per essere digeriti dal fritz via interfaccia web. I firmware sono preparati da me e da Flane. Il w 900v non è esattamente paragonabile al 7240 perchè la gestione del wireless è solo a 54 Mbps
e non a 300 Mbps come peri l 7240 e successivi.
Inoltre il dect deriva dal 7150 e non dal 72xx, anche se funziona bene lo stesso.

Io ho il w900v e non ho particolari problemi, poi personalizzando il firmware abbiamo aggiunto driver adsl annex A, sip server, segreteria, ricezione fax tipiche degli ultimi firmware avm.

E' un buon prodotto, però nasce annex B, non multiannex.

Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

3Domande da newbie sul W900V Empty Re: Domande da newbie sul W900V Lun Ott 11, 2010 9:30 pm

raver


medio
medio

Grazie Massinge, quindi se non mi serve il dect il w900v non mi dà nulla in più che già non abbia il mio vecchio 7140 e l'acquisto diventa abbastanza inutile, o sbaglio?

4Domande da newbie sul W900V Empty Re: Domande da newbie sul W900V Lun Ott 11, 2010 9:49 pm

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Beh se non sfrutti il dect e l'ISDN non cambia molto rispetto al 7140.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.