Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)

Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Configurazione per messagent su 7270

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Configurazione per messagent su 7270 il Lun Set 13, 2010 8:53 pm

clafas

nuovo utente
nuovo utente
Ciao a tutti, sono riuscito a configurare EUTELIA sul fritz box, ma non riesco a configurare messagenet.
Funziona per le chiamate in ingresso ma non per quelle in uscita. Penso che il problema possa essere il server stun, che messagenet non da nella configurazione ma il 7270 lo chiede.
Qualcuno ha qualche suggerimento?

Grazie a tutti anticipatamente

2 Re: Configurazione per messagent su 7270 il Lun Set 13, 2010 10:31 pm

ramirez

Avanzato
Avanzato
Ma hai attivato smartnumber o freenumber

3 Re: Configurazione per messagent su 7270 il Lun Set 13, 2010 10:41 pm

clafas

nuovo utente
nuovo utente
Si, certo. Ho attivato smartnumber.
In entrata le chiamate funzionano ma non in uscita.
Che cosa devo mettere come STUN server per messagenet? Che sia questo il problema?

4 Re: Configurazione per messagent su 7270 il Lun Set 13, 2010 10:55 pm

Massinge

Admin
Admin
Se il tuo fritz come mi sembra di capire è dietro un altro router, puoi mettere il server stun che meglio credi, anche quello di eutelia dovrebbe funzionare (stun.voip.eutelia.it), io mi trovo bene con xten (stun.xten.com), che è libero da vincoli.
Prova e fai sapere, se non dovesse andare apri almeno la porta dello stun (3478) sul router a favore dell'ip wan del fritz.
Ciao!

2 * Fritz box fon WLAN 7240 - fw. 73.05.22-Multi_annex A-B by Massinge

...e quelli a riposo:
Fritz box fon WLAN 7050
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
http://www.fritzbox-forum.com

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: