Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

[7170 crucco] quale firmware per la mia linea?

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Fritzi&Latzi


medio
medio

salve a tutti, ho un Fritzbox 7170 che credo provenga dalla Germania, tempo fa gli misi uno dei fantastici firmware moddati della repository:

FRITZ!Box Fon WLAN 7170 Firmware-Italiano-Versione 29.04.78-Italiano_by_Massinge_Annex_b1.01

che credo sia annex A


lo uso con una classica linea ADSL 8Megabit Wind/Infostrada (Tuottoincluso "old version")



[7170 crucco] quale firmware per la mia linea? 112j55

[7170 crucco] quale firmware per la mia linea? 112j74

[7170 crucco] quale firmware per la mia linea? 112j8h

[7170 crucco] quale firmware per la mia linea? 112jal

[7170 crucco] quale firmware per la mia linea? 112jbp


ho però notato che ci sono frequenti perdite di sincronia e conseguenti riconnessioni:


23.08.10 08:14:36 Connessione Internet stabilita con successo. Indirizzo IP: eccetera

23.08.10 08:14:32 Connessione DSL disponibile (ESISTE sincronia DSL con 7996/511 kbit/s).

23.08.10 08:14:11 Connessione Internet cancellata.

23.08.10 08:14:11 DSL non risponde (no sincronia DSL).





ne ho contate circa un'ottantina (con la funzione "trova"<<dopo aver copiaincollato il log in file di testo) dal 23 agosto ad oggi

vorrei quindi mettere il miglior firmware per minimizzare le discussione

ho letto in giro che il nuovo firmware *.82 originale AVM ha un modulo di gestione ADSL migliore rispetto a tutti i suoi predecessori.

http://snipurl.com/112jpv [www_avm_de]

è vero?


nel mio caso dovrei quindi mettere il Firmware Version 58.04.82 ?

oppure ci sono firmware migliori?

non c'è ancora la versione tradotta in italiano/moddata del Firmware Version 58.04.82 o del 29.04.82 ?

mai io ho su un firmware 29.04.xx perchè è un firm moddato in annex A oppure ho su un annex B ? Lo chiedo perchè ,sul sito, AVM dice che il 58.04.82 è annex A e 29.04.82 è annex B



ciao e grazie a tutti.


Massinge

Massinge
Admin
Admin

I firmware 29.04.xx che trovi nel repository sono stati concepiti per poter essere installati su Fritz 7170 tedeschi annex B, ma al loro interno automaticamente "obbligano" il Fritz a lavorare in annex A.
Inoltre in genere all'interno del firmware stesso viene cambiato il modulo ADSL affinchè sia il più compatibile con l'annex A nostrana.
I firmware che puoi installare sono tutti quelli che cominciano per 29.04.xx; in genere indichiamo la versione del driver adsl di quel determinato firmware.
Non esiste un firmware, o meglio un driver adsl che vada bene per tutte le occasioni, come non esiste una adsl "standard"; ogni linea adsl ha i suoi difetti e non sempre tali difetti sono compensati dal driver adsl del firmware.
Buona fortuna.
Ciao!

P.s:: se avessi cercato, ti saresti accorto che questo argomento è stato trattato già molte volte nel forum.


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

Fritzi&Latzi


medio
medio

Massinge ha scritto:I firmware 29.04.xx che trovi nel repository sono stati concepiti per poter essere installati su Fritz 7170 tedeschi annex B, ma al loro interno automaticamente "obbligano" il Fritz a lavorare in annex A.
Inoltre in genere all'interno del firmware stesso viene cambiato il modulo ADSL affinchè sia il più compatibile con l'annex A nostrana.
I firmware che puoi installare sono tutti quelli che cominciano per 29.04.xx; in genere indichiamo la versione del driver adsl di quel determinato firmware.
Non esiste un firmware, o meglio un driver adsl che vada bene per tutte le occasioni, come non esiste una adsl "standard"; ogni linea adsl ha i suoi difetti e non sempre tali difetti sono compensati dal driver adsl del firmware.
Buona fortuna.
Ciao!

P.s:: se avessi cercato, ti saresti accorto che questo argomento è stato trattato già molte volte nel forum.


ciao, ti ringrazio come al solito, Massinge.

in realtà ho postato le immagini coi valori ADSL della mia linea proprio per avere un giudizio(sempre che da quei valori si possa desumere qualcosa) proprio per avere qualche consiglio su quale firmware(o driver dsl)/impostazioni adottare sul 7170 con la MIA specifica linea.


ti segnalo una piccola cosa che potrebbe tornare utile agli utonti come me:
io ho chieste se esiste una versione tradotta in italino l firmware 29.04.82 perchè sono andato nella solita cartella della repository dove trovavo i firmware del 7170 e non ci ho trovato il 29.04.82- ma solo firm più vecchi. solo dopo mi sono accorto della nuova cartela "multilanguage" all'inizio della pagina, l'ho aperta e dentro c'era tra gli altri, il nuovo Firmware version 29.04.82-IT-EN-FR-ES-DE-by-Annex_V_2.09b che ho subito scaricato e installato.
se lo avessi visto subito non avrei aperto questa discussione(perlomeno non con le stesse domande). :-p


personalmente, per aiutare i supertontonti come me a non fare domande trite e rirtrite(dove la Firmware version 29.04.82-IT-EN-FR-ES-DE-by-Annex_V_2.09b ? ) ti consiglio di racchiudere i vecchi firmware in una cartella(ad esmpio "Tradotti in italiano") da mettere accanto a quella nuova "Multilanguage" così il tonto di turno(ad esempo io la prossima volta) non si fermerà davanti ai firmware vecchi della prima cartella, ma sarò costrettoo a scegliere se cliccare su"Multilanguage" e "Tradotti in italiano/vecchi". nn so semi sono spiegato

ad ogni modo, visto che mi piace abusare della tua pazienza... come si imposta su "italiano" la lingua del nuovo firmware? ora è in inglese e non ho capito dove bisogna andare per modificare la lingua. Very Happy

ciao e grazie ancora

frizzo

frizzo
Avanzato
Avanzato

Settings -->System->Language .

Già trattato molte volte sul forum.


Ciao.

Fritzi&Latzi


medio
medio

frizzo ha scritto:Settings System->Language .

Già trattato molte volte sul forum.


Ciao.

ci avevo già gardato e non lo avevo visto

alla fine era:
Settings-->ADVANCED Settings(dal menu sulla sinistra)-->System-->Language settings


ciao e grazie

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Forse non mi sono spiegato bene io: i firmware che trovi sul repository, anche se con numerazione vecchia, potenzialmente possono avere il medesimo driver adsl che hanno gli ultimi (a volte capita di aggiornare il solo driver adsl in un firmware non nuovo, perchè l'ultimo disponibile ha dei biug ad esempio) per cui non si ha necessità di evidenziare gli "ultimi" sul repository.
Infine non è detto che i multilingua per 7170 siano i più recenti, per cui classificare gli italiani come "vecchi" non avrebbe senso.
Non sono stati differenziati per la lingua altrimenti sarebbe stato ancora più complicato (infatti puoi trovare modificati in inglese, italiano, eccetera, ma allora dovevo differenziare anche per Annex, fritz internaz o meno, ecc.. bel minestrone insomma..)

Se qualcuno non trova ciò che cerca chiede, sempre tenendo conto che nulla è dovuto, si fa tutto per semplice passione e voglia di aiutare gli altri quando è possibile.

Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

Fritzi&Latzi


medio
medio

Massinge ha scritto:Forse non mi sono spiegato bene io: i firmware che trovi sul repository, anche se con numerazione vecchia, potenzialmente possono avere il medesimo driver adsl che hanno gli ultimi (a volte capita di aggiornare il solo driver adsl in un firmware non nuovo, perchè l'ultimo disponibile ha dei biug ad esempio) per cui non si ha necessità di evidenziare gli "ultimi" sul repository.
Infine non è detto che i multilingua per 7170 siano i più recenti, per cui classificare gli italiani come "vecchi" non avrebbe senso.


ah, non lo sapevo credevo che il numero progressivo associato al firmware (ad esempio 29.04.82) indicasse in assoluto il firmware più recente.

ma a questo punto qual'è il miglior firmware a tuo personale giudizio quale mi consiglieresti nel mio caso?




p.s ho risolto tutti i problemi di disconnessione con la sostituzione di una tratta doppino che mi entrava in casa


Non sono stati differenziati per la lingua altrimenti sarebbe stato ancora più complicato (infatti puoi trovare modificati in inglese, italiano, eccetera, ma allora dovevo differenziare anche per Annex, fritz internaz o meno, ecc.. bel minestrone insomma..)

Se qualcuno non trova ciò che cerca chiede, sempre tenendo conto che nulla è dovuto, si fa tutto per semplice passione e voglia di aiutare gli altri quando è possibile.

Ciao!

si si, ci mancherebbe, anzi grazie infinite(per l'ennesima volta) per l'ottimo lavoro che svolgi(assieme a chi collabora con te), volevo sol segnalare un cosa che mi è capitata nel cercare il firmware per evitarti in futuro richieste ripetitive anche su questo.


Massinge

Massinge
Admin
Admin

COme detto non esiste un firmware migliore di un altro in asosluuto. Personalmente sul mio 7170 v1 ho il 29.04.82-IT-EN-FR-ES-DE-by-Annex_V_2.08b di Annex e finora non mi ha dato nesusnissimo problema.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.