Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)

Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

help temporali

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 help temporali il Mer Set 01, 2010 4:35 am

gattofuffo

Avanzato
Avanzato
Nell'approssimarsi dell'autunno, immancabilmente troneggieranno fulmini e temporali.
Sbalzi di tensione e quant'altro metteranno in serio pericolo i ns. Fritzbox.
C'è una soluzione "decentemente economica" che riesca a salvaguardare gli apparati?
ciao a tutti

2 Re: help temporali il Mer Set 01, 2010 5:03 am

BoORDeL

nuovo utente
nuovo utente
Io avendo solo una linea dati mi sono dotato di un UPS che dovrebbe proteggere dalle sovratensioni e sovracorrenti permettendomi di avere un autonomia di circa 30 min (FB + TELEFONO CORDLESS collegato) in caso di mancata tensione.
In teoria avrebbe anche un filtro per l' RJ11 ma temo che abbia un filtro passa banda unicamente per la fonia (4khz) e mi sega inevitebilmente la portante.
Tieni presente che l'UPS che ho comprato è senza dubbio di qualità mediocre (TRUST).
Sicuramente marche più blasonate come APC filtrano a dovere anche il fisico della fonia/dati come per esempio questo prodotto:

http://www.redcoon.it/index.php/cmd/shop/a/ProductDetail/pid/B167061/cid/8207/APC_PTEL2_ProtectNet_Analog/
al costo di 15 euro circa a cui potresti aggiungere una semplice ciabatta per filtrare la tensione della rete elettrica.
In totale dovresti stare abbondatemente sotto i 40 Euro.

3 Re: help temporali il Mer Set 01, 2010 7:35 am

frizzo

Avanzato
Avanzato
discussione su voce.

Ciao.

4 Re: help temporali Oggi a 4:23 am

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: